Campionato europeo Polonia-Ucraina 2012: commenti, news e giudizi qui

M. Daniele ha scritto:
Personalmente avrei messo Giovinco e Di Natale dal primo minuto. Bah staremo a vedere. Forza Azzurri. :icon_bounce:

Li terremo caldi per il secondo tempo... magari si rivelano alla grande come la precedente gara.

italiauno61 ha scritto:
Ma la Germania, purtroppo, è una bella squadra

Ricordo la Germania sin dagli Europei del 1980 in Italia, che vinse.
Poi tante altre immagini anche di manifestazioni precedenti.

I tedeschi hanno la fama di non giocare sempre un grande calcio, fatte le dovute eccezioni, ma in queste manifestazioni poche volte hanno sbagliato.

Sono arrivati molto spesso tra le prime quattro.

hai ragione...la Germania, sia nella versione Ovest che in quella riunita, difficilmente toppa le grandi manifestazioni. I miei primi ricordi "veri" risalgono al campionato del mondo del 1974, perchè per quelli precedenti ero troppo piccolo (il famoso 4-3 non lo vidi in diretta, perchè a casa mia il calcio non si seguiva troppo e della finale con il Brasile ho solo immagini sbiadite del pareggio di Boninsegna...) ma da allora, mi pare che siano sempre stati tra le nazionali da battere. Forse nel 1978 non erano un granchè. Ma pareggiammo 0-0 con loro...Cmq una cosa è certa: loro preferirebbero sempre non incontrarci; hanno una sorta di complesso di edipo nei nostri confronti, un po' come quello che avevamo noi nei confronti degli inglesi prima del gol di Capello a Wembley...

C'è il rischio concreto di affrontare subito ai quarti la Germania, sempre che l'Italia si qualifichi

Gianni ha scritto:
C'è il rischio concreto di affrontare subito ai quarti la Germania, sempre che l'Italia si qualifichi

No perchè ai Quarti il nostro girone si incrocia con il D, cioè Ucraina-Francia-Inghilterra-Svezia.
Io credo che quella di questa sera sarà, storicamente e tatticamente, la partita più dura per noi. Ma speriamo bene.

se andiamo avanti incontreremo i tedeschi solo in finale ;)
sono già in tensione ragazzi,non so voi...

Per restare alla storia recente, anche nel 2006 vincemmo 2-0 la semifinale a casa dei tedeschi, e anche là non eravamo certo favoriti.

Affrontarla nei quarti o dopo secondo me non vuol dire nulla, perché se si supera il girone, e si va all'eliminazione diretta, si rischia tutti, favoriti e non.

Se la nazionale riesce a mantenere volontà, calma, lucidità, può giocarsela con tutti visto che ha tenuto botta e bene anche contro i campioni d'europa e del mondo uscenti.

Questo naturalmente non vuol dire vincere di sicuro.

Anakin83 ha scritto:
No perchè ai Quarti il nostro girone si incrocia con il D, cioè Ucraina-Francia-Inghilterra-Svezia.
Io credo che quella di questa sera sarà, storicamente e tatticamente, la partita più dura per noi. Ma speriamo bene.

Ah giusto, la Germania fa parte del gruppo B :icon_redface:
Tra le 4 allora la meno peggio credo sia la Svezia, ma se arriviamo 2° forse ci toccherà la Francia

Gianni ha scritto:
Ah giusto, la Germania fa parte del gruppo B :icon_redface:
Tra le 4 allora la meno peggio credo sia la Svezia, ma se arriviamo 2° forse ci toccherà la Francia
il girone D non è un granchè

patria o muerte ha scritto:
Propongo una raccolta firme per fare sparire Adriano Bacconi da tutte le trasmissioni sportive della Rai.
Chi è con me?

Io aggiungerei anche la Ferrari e Gnocchi .... ;)

stefio ha scritto:
Io aggiungerei anche la Ferrari e Gnocchi .... ;)

Io mi accontenterei anche solo spedire di Bacconi.Secondo me manco a Coverciano parlano in maniera così tecnica.
Comunque sono sempre gli stessi tutto l'anno da anni ormai.Non sarebbe ora di cambiare un pò?

Dai che vinciamo 2-0 :D
La loro vittoria contro l'Irlanda comunque è stata abbastanza rocambolesca

Che grezzone il pubblico facendo durante l'inno po po po po po po po po po po po po po!
e buffon cantare "s'è cinta la CRESTA"

Ps. sti str... ci fischiano l'inno!

Buon primo tempo, anche se abbiamo sprecato un po troppo sotto porta.
Adesso sotto per il secondo gol perchè le beffe sono sempre dietro l'angolo :icon_twisted:

Pirlo immenso come sempre, anche Marchisio meritava il gol

Sprecato troppo nel 1°tempo e crollo nella ripresa, non reggiamo i 90 minuti.
Adesso è difficile qualificarsi :crybaby2:

Gianni ha scritto:
Sprecato troppo nel 1°tempo e crollo nella ripresa, non reggiamo i 90 minuti.
Adesso è difficile qualificarsi :crybaby2:

Peccato. A me dà tanto la sensazione questa squadra del "vorrei ma non posso" oppure ancora meglio del "siamo forti ma non riusciamo".
Temo il biscottazzo comunque. Vediamo stasera.
Sono preoccupato: dovrei essere dispiaciuto ma non me ne frega una mazza stasera, questo Europeo non mi è proprio entrato dentro. I Mondiali sono un'altra cosa, è sempre la stessa storia per noi italiani, come la Champions League vs Europa League.

Anakin83 ha scritto:
Peccato. A me dà tanto la sensazione questa squadra del "vorrei ma non posso" oppure ancora meglio del "siamo forti ma non riusciamo".
Temo il biscottazzo comunque. Vediamo stasera.
Sono preoccupato: dovrei essere dispiaciuto ma non me ne frega una mazza stasera, questo Europeo non mi è proprio entrato dentro. I Mondiali sono un'altra cosa, è sempre la stessa storia per noi italiani, come la Champions League vs Europa League.
i mondiali meglio per il prestigio
dal punto di vista tecnico l'Europeo è molto meglio
è aver vinto gli stessi europei di Grecia e Danimarca un po di fastidio lo da ;)

x fare i calcoli bisogna aspettare Spagna-Irlanda stasera
xme l'ideale sarebbe la vittoria spagnola con 1 gol di scarto
cosi che l'Irlanda magari nn mette un grande impegno contro di noi
e Spagna-Croazia nn si possono permettere il lusso del biscotto
certo se dovessimo uscire con il biscotto degli avversari vorrei sentire se direbbe ancora Buffon "meglio 2 feriti che 1 morto"

nunziolitrenta ha scritto:
l'ideale sarebbe la vittoria spagnola con 1 gol di scarto
cosi che l'Irlanda magari nn mette un grande impegno contro di noi
e Spagna-Croazia nn si possono permettere il lusso del biscotto
Perchè no ?
La Spagna sarebbe a pari merito con la Croazia (4 punti) e potrebbe anche pensare ad un pareggio per provare ad eliminare l'Italia

Indietro
Alto Basso