Canale 25 Raidue Monte Venda (PD)

bermarz ha scritto:
Forse non mi spiego bene e' un segnale digitale ch 23 ch 24 ch25 ch26 la portante analogica ch 25 con 75 db con sotto una portante digitale 38,9 db ber 1-3 sul canale 25 questo e' la mia domanda forse verso a est c'e una portante digitale tipo zona istria ?:happy3:
se riesco, vadoa fare un salto sul tetto e vi dico cosa prendo io...Sempre se riesco oggi o domani...

bermarz ha scritto:
Forse non mi spiego bene e' un segnale digitale ch 23 ch 24 ch25 ch26 la portante analogica ch 25 con 75 db con sotto una portante digitale 38,9 db ber 1-3 sul canale 25 questo e' la mia domanda forse verso a est c'e una portante digitale tipo zona istria ?:happy3:
appunto, dalla spiegazione continua non capirsi se è un segnale che abbia una qualche modulazione o un disturbo locale, in entrambi i casi sarebbe opportuno fare una segnalazione, ma era giusto per capire.
Che ampiezza ha la zona dove rilevi questa cosa?

edit: ho provato a rileggere: quella che chiami portante analogica è RAI 2?
L'altra cosa che occupa 4 canali, perchè la chiami digitale se non ha modulazione?

Vi ripeto nella mia zona comuni di Conselice, Voltana il disturbo è presente, bisogna capire se la cosa è presente in tutte le zone che ricevono dal ripetitore di Monte Venda.
Dalle vostre risposte mi sembra che la cosa sia più presente verso l'Emilia Romagna più che nel Veneto.
Io ho già mandato una mail alla Rai, ma chissà se mai la leggeranno o col fatto che fra un pò passa tutto al digitale può essere che lasciano perdere appositamente e poi fra l'altro credo che come fondi per la manutenzione degli impianti non siano messi troppo bene!

AlexRamones ha scritto:
Da un bel po', ma a Fabbrico non arriva.
appena controllato...eliminato tutte le antenne e lasciata solo l'antenna che prendo il 25 e 32 e naturalmente, rimosso i filtri e come detto sopra a Fabbrico non arriva

Quindi se provassi ad eliminare il centralino e fare una calata diretta alla tv dovrei vedere bene? Io non sono pratico comunque qualcosa di guasto c'è se fino ad un mese fa filava tutto diritto.
Ma c'è una maniera quindi di rsolvere il problema?

borgorosso33 ha scritto:
Quindi se provassi ad eliminare il centralino e fare una calata diretta alla tv dovrei vedere bene? Io non sono pratico comunque qualcosa di guasto c'è se fino ad un mese fa filava tutto diritto.
Ma c'è una maniera quindi di rsolvere il problema?
dipende tu cosa intendi per centralina...Se è un semplice miscelatore, un pacco di filtri, un amplificatore...

Per centralina intendo la "scatola" alla quale collego l'antenna della 3 banda (raiuno), della 4 (raidue) e della 5 (privati) e da lì esco per andare all'alimentatore e successivamente alle prese tv. Qualora eliminassi la "centralina" e facessi un collegamento diretto dall'antenna della 4 banda (quella che mi riceve raidue) all'alimentatore e successivamente alle prese tv dici che si dovrebbe eliminare il problema? Anche se fosse così sarebbe lo stesso improbonibile, perdere tutti i canali per vedere solo raidue.

Non ho lo strumento per il segnale terrestre, non sono un installatore professionale.
Possiedo lo strumento per il satellite precisamente il Satlook non so se mi può servire, non credo proprio

borgorosso33 ha scritto:
Per centralina intendo la "scatola" alla quale collego l'antenna della 3 banda (raiuno), della 4 (raidue) e della 5 (privati) e da lì esco per andare all'alimentatore e successivamente alle prese tv. Qualora eliminassi la "centralina" e facessi un collegamento diretto dall'antenna della 4 banda (quella che mi riceve raidue) all'alimentatore e successivamente alle prese tv dici che si dovrebbe eliminare il problema? Anche se fosse così sarebbe lo stesso improbonibile, perdere tutti i canali per vedere solo raidue.
Vedi bene però di non mettere neanche l'alimentatore, che se lo attacchi direttamente ad una antenna lo fondi...o perlomeno va in protezione...

borgorosso33 ha scritto:
puoi fare una prova allora. scollega l'antenna che ricevi rai2 e la colleghi direttamente all'amplificatore di uscita e vedi cosa succede...Non riesci a postare un paio di foto ??

Proverò a fare un paio di prove e poi verifico cosa succede.
Il mio impianto è un pò complicato.
Ho in pratica 2 antenne:
la prima è così composta:
antenna 3 banda per raiuno da monte venda CH.D
antenna 4 banda per raidue da monte venda CH.25 convertito poi in 14 e miscelato
antenna 4 banda per mtv principalmente da bertinoro CH.24
antenna 5 banda per Raitre Emilia Romagna da Bologna Colle barbiano CH.48 miscelato
antenna 5 banda per Deejai TV da non so dove CH.56 miscleato
antenna 5 banda per il resto dei canali da Bertinoro

la seconda è così composta:
antenna 3 banda per Mux A della Rai in verticale da Bologna Colle Barbiano CH.9
antenna 4-5 banda installata su rotore per il resto dei canali.
antenna 4-5 banda girata per ricevere il mux di La7 Cartapiù dal CH.35 e miscelato col resto

Il difetto me lo fa sia sulla prima che sulla seconda antenna

borgorosso33 ha scritto:
Proverò a fare un paio di prove e poi verifico cosa succede.
Il mio impianto è un pò complicato.
Ho in pratica 2 antenne:
la prima è così composta:
antenna 3 banda per raiuno da monte venda CH.D
antenna 4 banda per raidue da monte venda CH.25 convertito poi in 14 e miscelato
antenna 4 banda per mtv principalmente da bertinoro CH.24
antenna 5 banda per Raitre Emilia Romagna da Bologna Colle barbiano CH.48 miscelato
antenna 5 banda per Deejai TV da non so dove CH.56 miscleato
antenna 5 banda per il resto dei canali da Bertinoro

la seconda è così composta:
antenna 3 banda per Mux A della Rai in verticale da Bologna Colle Barbiano CH.9
antenna 4-5 banda installata su rotore per il resto dei canali.
antenna 4-5 banda girata per ricevere il mux di La7 Cartapiù dal CH.35 e miscelato col resto

Il difetto me lo fa sia sulla prima che sulla seconda antenna
cioe, tu praticamente hai sul primo palo 6 elementi e sul secondo palo 3 elementi ??

No sono tutti su un unico palo a parte la 3 banda in verticale della seconda antenna che è su un altro palo montata su un rotore.
Comunque il problema lo fa anche a casa di persone che hanno sullo stesso palo le sole antenna per la 3, 4 e 5 banda

Indietro
Alto Basso