Canale 25 Raidue Monte Venda (PD)

borgorosso33 ha scritto:
No sono tutti su un unico palo a parte la 3 banda in verticale della seconda antenna che è su un altro palo montata su un rotore.
Comunque il problema lo fa anche a casa di persone che hanno sullo stesso palo le sole antenna per la 3, 4 e 5 banda
daccordo, ma hai tutti quelli elementi sul palo??

Sì sono tutti lì alcuni sono sul palo principale e altri su zanche fissate al principale con ovviamente il rotore per la 4 e 5 banda dell'antenna 2 in cima al palo.
Ho il palo un pò altino ma è murato e senza tiranti e ha sopportato tutte le "bufere" degli ultimi 15 anni

Ultima modifica:
christibeta ha scritto:
una domanda scollgata al resto del topic...quando spegneranno analogico del venda?

Presumo che sarà tra il 21 Ottobre - 25 Novembre periodo durante il quale l'Emilia Romagna, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia passano al digitale facendo lo switch off.

borgorosso33 ha scritto:
Presumo che sarà tra il 21 Ottobre - 25 Novembre periodo durante il quale l'Emilia Romagna, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia passano al digitale facendo lo switch off.
e non fara prima uno switch over?(rai 2 e rete 4)

borgorosso33 ha scritto:
Sì sono tutti lì alcuni sono sul palo principale e altri su zanche fissate al principale con ovviamente il rotore per la 4 e 5 banda dell'antenna 2 in cima al palo.
Ho il palo un pò altino ma è murato e senza tiranti e ha sopportato tutte le "bufere" degli ultimi 15 anni
scusami la domanda, ma perche tutti questi elementi doppioni?? non bastava filtrarli??

non so cosa intendi per filtrare, ma se volevo vedere il max di canali possibile la soluzione era questa, prendere mtv con un antenna, raitre con l'altra, deejai tv e con un'altra antenna il resto dei privati

bermarz ha scritto:
Forse non mi spiego bene e' un segnale digitale ch 23 ch 24 ch25 ch26 la portante analogica ch 25 con 75 db con sotto una portante digitale 38,9 db ber 1-3 sul canale 25 questo e' la mia domanda forse verso a est c'e una portante digitale tipo zona istria ?:happy3:
scusate ma qualcuno ha capito qualcosa dell'affermazione di bermarz?
resta cmq chiaro che un canale x non può disturbre il canale x+1...a meno di guasti!!!

Fatto collegamento diretto da antenna 4 banda a tv, ma il problema persiste, quindi concludo che è un problema di segnale, non so se dovuto a calo di potenza di emissione o eventuale disturbo di altro canale o altro

Ultima modifica:
borgorosso33 ha scritto:
Fatto collegamento diretto da antenna 4 banda a tv, ma il problema persiste, quindi concludo che è un problema di segnale, non so se dovuto a calo di potenza di emissione o eventuale disturbo di altro canale o altro
metti un decoder Dtt e fai la scansione di quei canalidal 21 al 30 vedi cosa ti trova... ma falla in manuale con il misuratore del decoder...

Ecco la foto del mio impianto terrestre
Antenna 1

010lv.jpg
[/IMG]

Dall'alto al basso

Rotore con antenna 4-5 banda a 47 elementi ANTENNA 2
antenna 5 banda 27 elementi CH.48 Raitre emilia romagna da Colle Barbiano Bologna ANTENNA 1
antenna 4 banda CH.25 Raidue Monte Venda ANTENNA 1
antenna 3 banda CH.D Raiuno Monte Venda ANTENNA 1
antenna 5 banda 47 elementi CH.56 Deejai TV (utilizzo il riflesso della parabola di 3 metri posta dietro all'antenna per ricevere con migliore segnale tanto è vero che se giro la parabola mi cresce o cala il segnale terrestre) Monte Castellaccio ANTENNA 1
antenna 4 banda 95 elementi CH.24 Mtv Bertinoro ANTENNA 1
a fianco dell'antenna 4 banda sulla zanca antenna 4-5 banda CH.35 MUX Timb2B Bertinoro ANTENNA 2
antenna FM
sulla zanca a destra antenna 5 banda 47 elementi Monte Calderaro Antenna 1

Antenna 2
004yp.jpg
[/IMG]

Gregoriana ormai inutilizzata
antenna 3 banda in verticale CH E9 MUX. RAI A Colle Barbiano ANTENNA 2

Ultima modifica:
borgorosso33 ha scritto:
Antenna 1

010pgy.th.jpg
[/IMG]

Antenna 2
004yp.th.jpg
[/IMG]
nella prima foto , ti devo dire alcune cose... si vede un'antenna direzionale troppo bassa e quasi a toccare il tetto che è meglio metterla un po piu in alto. un'altra cosa, hai una 90 elementi montata nel modo piu sbagliato che si possa utilizzare quell'antenna... non deve mai passare il palo attraverso l'elemento ma è meglio montarla in cima al palo o con un supporto ad L...

landtools ha scritto:
nella prima foto , ti devo dire alcune cose... si vede un'antenna direzionale troppo bassa e quasi a toccare il tetto che è meglio metterla un po piu in alto. un'altra cosa, hai una 90 elementi montata nel modo piu sbagliato che si possa utilizzare quell'antenna... non deve mai passare il palo attraverso l'elemento ma è meglio montarla in cima al palo o con un supporto ad L...

Sicuramente avrai ragione tu, ma mi è stato più comodo così e poi vedo bene tutto a parte il problema di raidue iniziato poi solo da un mesetto e quindi non dipeso da un eventuale montaggio errato

borgorosso33 ha scritto:
Antenna 1

010lv.jpg
[/IMG]

Dall'alto al basso

Rotore con antenna 4-5 banda a 47 elementi ANTENNA 2
antenna 5 banda 21 elementi CH.48 Raitre emilia romagna da Colle Barbiano Bologna ANTENNA 1
antenna 4 banda CH.25 Raidue Monte Venda ANTENNA 1
antenna 3 banda CH.D Raiuno Monte Venda ANTENNA 1
antenna 5 banda 47 elementi CH.56 Deejai TV (utilizzo il riflesso della parabola di 3 metri posta dietro all'antenna per ricevere con migliore segnale tanto è vero che se giro la parabola mi cresce o cala il segnale terrestre) ANTENNA 1
antenna 4 banda 95 elementi CH.24 Mtv ANTENNA 1
a fianco dell'antenna 4 banda sulla zanca antenna 4-5 banda CH.35 MUX Timb2B ANTENNA 2
antenna FM
sulla zanca a destra antenna 5 banda 47 elementi Antenna 1

Antenna 2
004yp.jpg
[/IMG]

Gregoriana ormai inutilizzata
antenna 3 banda in verticale CH E9 MUX. RAI A ANTENNA 2
non riesci a semplificare un po le cose togliendo qualche elemento di troppo e prendere lo stesso canale con un'antenna sola??

Indietro
Alto Basso