landtools
Digital-Forum Platinum Master
intendevo, non riescia prendere con un'elemento solo piu canali che invece prendere un elemento per canale??moky78 ha scritto:oppure con tre divise per banda?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
intendevo, non riescia prendere con un'elemento solo piu canali che invece prendere un elemento per canale??moky78 ha scritto:oppure con tre divise per banda?
landtools ha scritto:intendevo, non riesci a prendere con un elemento solo piu canali che invece prendere un elemento per canale??
BillyClay ha scritto:conosco bene la zona...allora...per quelli abituati a impianti semplici da 100 euro questa è una classica zona dove ora come ora (pre SO) per vedere tutto servono 1000 antenne orientate in 1000 direzioni!! In particolare:
- Barbiano bIII vert (mux A rai),
- Carpegna bU or (mux B rai e altro)
- Barbiano bV or (RAI 3 er)
- Venda bIII or o Bert bIII vert (RAI1)
- calderaro bV or, (maggior parte private)
- Bertinoro bIV or (per mtv, mux timb2 e rai),
- Castellaccio bV or (per deejay),
Ora riguardo alla tua composizione di antenne (senza entrare nel merito della miscelazione di tali antenne che sarebbe invece fondamentale) ci sono un po di cosa da chiarire:
1) il 24 e il 35 vengono da bertinoro non carpegna....anzi dal riminese entrano altri 24 e 35 che disturbano notevolmente tali canali. Per entambi i canali potresti usare la offel 95 che hai sempre che sia una 95B e non una 95A...
2) ultimamente il 25 rai è proprio brutto e non solo in romagna...ma anche in alcune zone di bologna l'ho verificato
3) se entra bertinoro la bIV venda non serve
4) manca la bIII bertinoro che ti servirà per rai 3 er
5) l'antenna di carpegna potrà essere eliminata fra qualche mese
6) leggo ora del convertitore 25/14: ma di che tipo é??? ad OL libero? questi si spostano un casino al variare della temperatura...inoltre se si abbassa il segnale d'ingresso (che in romagna sul 25 non è poi granchè già di partenza) tendono a diventare rumorosi. Certo che il pre se il segnale è sui 60 dBmicroV servirebbe a meno di non avere modello con transistor integrato sull'ingresso (offel ne ha uno).
Prova inoltre a raccontare come sono miscelate le antenne....
borgorosso33 ha scritto:Da cosa dipende il fatto che da un po' di tempo il 25 in romagna e anche nel bolognese è proprio brutto? Hai verificato dove è il problema?
moky78 ha scritto:ma segnalarlo a raiway? ieri qui spariva totalmente raidue e raitre...
moky78 ha scritto:scusa per noi comuni mortali?
ah si beh anche da me lo fa in automatico. Però è sempre e comunque regolabile con più e meno. Prima lo avevo con innohit. Adesso ho tutto digitalizzato, non oso per ora mettere le manine..Stefano83 ha scritto:Ogni televisore dovrebbe avere la possibilità di regolare la sintonia di un canale agendo su dei pulsanti (solitamente non sul telecomando ma sulla tastierina del televisore, quella che contiene le funzioni essenziali) che sul MIVAR ad esempio si chiama "sintonia fine"
fosse quello il problema? che le tv vedono come centratura qualcosa che non è centratura?DTTFANS ha scritto:Uhm il mio televisore lo chiama proprio AFC, l'acronimo sta per Automatic Frequency Control, in pratica è una funzione che fa la centratura di un emissione.
Non capisco perchè questo spostasse la sintonia fine del TV degradando la ricezione anzichè migliorarla.