• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale ALL NEWS Mediaset

Si parlava della nascita di un canale ALL NEWS in casa Mediaset

  • sono favorevole;

    Voti: 70 54,3%
  • sono contrario;

    Voti: 30 23,3%
  • indifferente.

    Voti: 29 22,5%

  • Votanti
    129
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se vogliamo Skytg24 dobbiamo aspettare come minimo il 2011.Certo un bel rinnovamento di class news non sarebbe male...
 
wilcapitano ha scritto:
Certo un bel rinnovamento di class news non sarebbe male...

Rinnovamento a dir poco radicale. Ma come ho detto qualche post fa, credo per mediaset sia molto più plausibile usufruire di una struttura come Videonews (La testata che coordina i vari programmi di approfondimento di taglio strettamente giornalistico), o anche usufruire dei servizi dei vari telegiornali piuttosto che "rianimare" Classnews.
 
Ultima modifica:
Io azzardo una proposta. Perché non mettere TGCom su un canale tutto suo, con servizi più lunghi e casomai usare quelli delle ultime edizioni dei vari TG mediaset? alla fine è tutto fatto, basta solo creare uno studio ben fatto e i servizi ci sono, anche i giornalisti e levano quei flash inutili, dove in 5 minuti dicono 200 notizie e non si capisce nulla??

Voi che dite?
 
Non mi dispiacerebbe, ma come dici tu ci dovrebbe essere un diverso approccio alla notizie. magari eliminando quei servizi flash e cercando di non fare un giornalismo alla "Studio aperto", molto gossip e poca sostanza.
 
class news fa un buon tg io lo guardo ,non sempre ma lo guardo, dovrebbero migliorare le scenografie per prima cosa che sono proprio un pugno in un occhio. Poi c'è da dire che il meteo ci azzecca quasi sempre, cosa che non capita spesso su altre emittenti.:D :D :D :D
Comunque c'è da chiedersi perchè sempre mediaset? mi spiego meglio!
Si dice servono più canali free chi li deve fare Mediaset, servono più canali all news chi li deve fare Mediaset; non La7 (che ha addirittura chiuso La7 sport),
non la Rai (che ha chiuso Utile e non fa niente per modernizzare Rai news 24),poi si dice che l'informazione in italia è in mano ai soliti, vi immaginate le reazioni della sinistra se Mediaset facesse un canale All news , urlerebbero al regime .:eusa_naughty:
 
Io farei volentieri a meno di un canale 24H di mediaset... non vorrei ritrovarmi un tg4 24 ore su 24... o uno studio aperto, o anche un canale5 (da quando c'è J.Mimun è una porcata anche questo)
 
Dolphin2 ha scritto:
Saggia decisione. Al massimo si potrebbe pensare di lavorare per migliorare Class News che peraltro non seguo quasi mai e perciò non dò giudizi in merito.

A cominciare dalla qualità video. Sembra di guardare una videocassetta in NTSC.
 
BlackPearl ha scritto:
Io farei volentieri a meno di un canale 24H di mediaset... non vorrei ritrovarmi un tg4 24 ore su 24... o uno studio aperto, o anche un canale5 (da quando c'è J.Mimun è una porcata anche questo)

quoto. :D
 
BlackPearl ha scritto:
Io farei volentieri a meno di un canale 24H di mediaset... non vorrei ritrovarmi un tg4 24 ore su 24... o uno studio aperto, o anche un canale5 (da quando c'è J.Mimun è una porcata anche questo)
l'unico telegiornale equidistante è skytg24, la7 così così...classnews non è in diretta, non ti da l'ultim ora..servirebbe proprio skytg24...ma siete sicuri che proprio non si possa avere prima del 2011??
 
Infatti secondo me amici, servirebbe un canale ALLNEWS in diretta all'interno di ciascun Mux Nazionale escludendo la Rai che già sul B c'è l'ha anche per un fattore concorrenziale; questo significa uno per Mediaset eleminando per recuperare banda e perchè inutile ad esempio ClassNews (che trasmette solo TG registrati) ed inserendoVi uno in diretta ALLNEWS; uno per La7 che diventerebbe più concorrenziale inserendoVi un La7 ALLNEWS; ed infine perchè no anche uno che faccia parte del Mux All Music e cioè All ALLNEWS.

Questa sarebbe una ripartizione dei Mux Nazionali dove all'interno ciascuono opererebbe in diretta TG News efficienti e concorrenziali, spingendo l'utente a seguire la News che al momento più gli interessa.

Che ne pensate di un progetto del genere?

Ciao amici.
 
Un canale per mux mi sembra troppo. Certo un canale fatto bene 24H su un mux che si riceve in tutta Italia allora va bene. ClassNews per me andrebbe rifatto da 0 (zero). La qualità video è scadente, i notiziari sono registrati, troppe rubriche. Anche RaiNews24 non è male, ma anche quello ha troppe rubriche....si ci sono due notiziari ogni ora....ma che palle....durano troppo poco....è praticamente inutile anche quello.

Ho si creare un canale completamente nuovo, oppure si fà un grande sforzo per riorganizzare, come si deve, i canali di news che ci sono ora, cioè quei due.

Voi che dite?
 
wilcapitano ha scritto:
Se vogliamo Skytg24 dobbiamo aspettare come minimo il 2011.

Come canale "ospite" di una piattaforma ci può andare anche domani mattina sul DTT...
 
fabio78 ha scritto:
Come canale "ospite" di una piattaforma ci può andare anche domani mattina sul DTT...

Anche a me piacerebbe avere skynews anche come ospite..ma abbiamo rainews24..non sottovalutatelo, è ottimo.
 
Sky, adesso nasce il Tg 24 solo per lo sport
Dopo Sky tg 24, news giorno e notte, adesso la pay tv ha deciso di dedicare un canale intero anche allo sport, che segue con grande attenzione (calcio, basket, volley, ecc.). Per questo, presto nascerà il "Tg24 Sport", con servizi, notizie, curiosità, eccetera. La stessa strada potrebbe seguire a primavera anche Mediaset e Rai. Ma sul digitale terrestre.

Spy calcio [Repubblica.it]

Sperem... anche se non mi è chiaro (mi riferisco ai canali DTT) se poi saranno solo sport tipo Sportitalia o All news.
 
ma per lo sport c'è già SportItalia 24 che pottimo, fatto molto bene. Io preferirei uno di sole news. Voi?

EDIT:
@Polox:
Mi potresti linkare la news, mi piacerebbe leggerla! Grazie! :)
 
Anche io, ma cito pari pari un passaggio dell'articolo:

La stessa strada potrebbe seguire a primavera anche Mediaset e Rai. Ma sul digitale terrestre.

Qui non è chiaro se fa riferimento alla creazione di uno all news o sport.
Perchè mai dovrebbero "scontrarsi" con Dfree che gli ospita dei canali (Gallery)oltretutto offrendo un ipotetico stesso prodotto (il Tg sport).
 
Anche questo è vero. Comunque non ci resta che aspettare comunicazioni ufficiali. Certo sarebbe una gran bella novità. Gli ascolti ad un canale di sole news, sicuramente non gli mancheranno. Ma comunque per ora possiamo solo buttare giù delle nostre idee e sperare che qualche addetto mediaset le legga!
 
mister6339 ha scritto:
Anche questo è vero. Comunque non ci resta che aspettare comunicazioni ufficiali. Certo sarebbe una gran bella novità. Gli ascolti ad un canale di sole news, sicuramente non gli mancheranno. Ma comunque per ora possiamo solo buttare giù delle nostre idee e sperare che qualche addetto mediaset le legga!

Ma perchè parlate sempre dicendo lo deve fare mediaset? Dite qualche addetto di qualche emittente ? sul dtt ci sono anche La7 e Rai che non mi sembra stiano facendo un granchè.... stuzzichiamo anche loro... in particolare mamma Rai che si prende ogni anno i soldi del canone che solo in minima parte va alle tv locali.:doubt:
 
stefio ha scritto:
Ma perchè parlate sempre dicendo lo deve fare mediaset? Dite qualche addetto di qualche emittente ? sul dtt ci sono anche La7 e Rai che non mi sembra stiano facendo un granchè.... stuzzichiamo anche loro... in particolare mamma Rai che si prende ogni anno i soldi del canone che solo in minima parte va alle tv locali.:doubt:

ehm, la rai ha già rainews24 e rainews24 nell'ultimo anno è migliorato tantissimo. deve ancora migliorare ma le intenzioni pare ci siano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso