• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale ALL NEWS Mediaset

Si parlava della nascita di un canale ALL NEWS in casa Mediaset

  • sono favorevole;

    Voti: 70 54,3%
  • sono contrario;

    Voti: 30 23,3%
  • indifferente.

    Voti: 29 22,5%

  • Votanti
    129
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho aperto il thread riferito a mediaset in quanto qualche tempo fa si parlava dell'apertura del canale all news prodotto dalla società del biscione. Cio non toglie che il discorso possa essere allargato ad altri operatori. Per la rai credo sia inutile aprire il discorso, in quanto la Rai ha gia Rai news 24 sul satellite che irradia anche sulle frequenze digitali.
 
Ultima modifica:
C'è già Rainews24 che senso ha fare un altro canale all news? Comunque Mediaset ha rinunciato a farlo dopo che ha visto gli ascolti di Sky Tg24. Io aspetto Bis!
 
i canali all news in tutto il mondo sono poco seguiti. qualche anno fa lessi che la cnn in america, nonostante la eccellente fama, aveva uno share di meno dell'1%. si diceva insomma che fare canali all news è un po' come fare beneficenza perché sono quasi sempre in perdita. hanno un loro perché in termini politici però. murdoch gli all news li ha sempre usati infatti per indirizzare i telespettatori sul candidato che più gli piaceva, vedasi fox news dichiaratamente per Bush e Sky News che aveva sostenuto Blair. qui da noi skytg24 è ancora timida su questo fronte, ma non so per quanto.
Anche in Inghilterra Sky News e in Italia Sky Tg24 e Rainews24 sono in perdita. Essendo canali poco seguiti, se gli si dà troppe risorse si deve essere pronti a sostenerne le perdite. ecco perché in Francia per fare un'all news come si deve sono dovuti ricorrere a una cordata che raggruppasse sia il settore pubblico che privato, un po' come se in Italia per fare una all news come si deve si accordassero Rai e Mediaset per un unico canale, per dividersi se non altro le perdite.
io personalmente non capisco che se ne fa la Rai di tante testate diverse (tg1,2,3, tgr, rainews24, rainet), quando potrebbe riunirle tutte in una sola e avere così un super reparto informazione con corrispondenti in tutto il mondo al pari della bbc. l'unica spiegazione che mi so dare è quella della lottizzazione politica. per avere un'unica testata in tutta la rai però prima si dovrebbe procedere al definitivo allontanamento dei partiti dalla Rai, cosa che non avverrà forse né nei prossimi anni né mai.
 
Ultima modifica:
PoloX ha scritto:
Sky, adesso nasce il Tg 24 solo per lo sport
Dopo Sky tg 24, news giorno e notte, adesso la pay tv ha deciso di dedicare un canale intero anche allo sport, che segue con grande attenzione (calcio, basket, volley, ecc.). Per questo, presto nascerà il "Tg24 Sport", con servizi, notizie, curiosità, eccetera. La stessa strada potrebbe seguire a primavera anche Mediaset e Rai. Ma sul digitale terrestre.

Spy calcio [Repubblica.it]

Sperem... anche se non mi è chiaro (mi riferisco ai canali DTT) se poi saranno solo sport tipo Sportitalia o All news.

Magari ;)
 
Non so se Sky tg 24 possa andare sul dtt, anche come ospite, perchè significherebbe trasmettere (in chiaro) su una piattaforma che non sia il satellite e non so se i famosi limiti lo permettano...comunque sia, anche in futuro Sky non potrà mai trasmettere in proprio sul dtt, per il semplice fatto che mancano le frequenze, come lo fanno un multiplex personale? Forse quando ci sarò stato il passaggio totale dall' analogico al digitale, si potrebbero avere altre situazioni con la redistribuzione delle frequenze lasciate inutilizzate, ma fino ad allora...:eusa_whistle:
 
Per il discorso del canale all-news sportivo su Sky, bè direi che non avrebbe molto senso essendoci già EurosportNews no? Mentre sul dtt non avrebbe senso lo stesso, visto che un canale sportivo all-news ben fatto c'è già, com'è stato affermato prima :)
 
Astrix ha scritto:
i canali all news in tutto il mondo sono poco seguiti. qualche anno fa lessi che la cnn in america, nonostante la eccellente fama, aveva uno share di meno dell'1%. si diceva insomma che fare canali all news è un po' come fare beneficenza perché sono quasi sempre in perdita. hanno un loro perché in termini politici però. murdoch gli all news li ha sempre usati infatti per indirizzare i telespettatori sul candidato che più gli piaceva, vedasi fox news dichiaratamente per Bush e Sky News che aveva sostenuto Blair. qui da noi skytg24 è ancora timida su questo fronte, ma non so per quanto.
Anche in Inghilterra Sky News e in Italia Sky Tg24 e Rainews24 sono in perdita. Essendo canali poco seguiti, se gli si dà troppe risorse si deve essere pronti a sostenerne le perdite. ecco perché in Francia per fare un'all news come si deve sono dovuti ricorrere a una cordata che raggruppasse sia il settore pubblico che privato, un po' come se in Italia per fare una all news come si deve si accordassero Rai e Mediaset per un unico canale, per dividersi se non altro le perdite.
io personalmente non capisco che se ne fa la Rai di tante testate diverse (tg1,2,3, tgr, rainews24, rainet), quando potrebbe riunirle tutte in una sola e avere così un super reparto informazione con corrispondenti in tutto il mondo al pari della bbc. l'unica spiegazione che mi so dare è quella della lottizzazione politica. per avere un'unica testata in tutta la rai però prima si dovrebbe procedere al definitivo allontanamento dei partiti dalla Rai, cosa che non avverrà forse né nei prossimi anni né mai.


concordo in pieno
ciò che tu dici potrebbe far ridurre le spese della Rai in quanto , oggi ad esempio, in uno stato estero c'è un giornalista ed una troupe per ogni tg mentre occorrerebbe averne uno per tutti i tg.

Ma torniamo in argomento, Mediaset ha detto che non lo farà? bene la discussione sarebbe già bella e chiusa.:D potremmo anche chiudere il 3d. ciao
 
gpp ha scritto:
Non so se Sky tg 24 possa andare sul dtt, anche come ospite, perchè significherebbe trasmettere (in chiaro) su una piattaforma che non sia il satellite e non so se i famosi limiti lo permettano...comunque sia, anche in futuro Sky non potrà mai trasmettere in proprio sul dtt, per il semplice fatto che mancano le frequenze, come lo fanno un multiplex personale? Forse quando ci sarò stato il passaggio totale dall' analogico al digitale, si potrebbero avere altre situazioni con la redistribuzione delle frequenze lasciate inutilizzate, ma fino ad allora...:eusa_whistle:

La news corp di Murdoch, se non ricordo male, ha un accordo con La7 per ora commerciale pare, ecco nel 2012 io vedo una sky che acquista il gruppo La7 . che ne dite, è possibile?:D
 
Si dovrebbe vedere come stanno con i regolamenti sull' affollamento pubblicitario, perchè una cosa è riempire di canali una pay tv che non deve sottostare a vincoli restrittivi, nè per quanto riguarda la pubblicità nè per il numero dei canali, diverse sono le leggi cui deve sottostare chi opera nella tv in chiaro. Comunque penso che la tv del gruppo Telecom, verrà acquisita prima, quasi certamente da altri gruppi italiani, a me piacerebbe che la prendesse la De Agostini, così si potrebbero sfruttare le sinergie con Antena 3 (emittente spagnola di proprietà del gruppo)...:D
 
steve87 ha scritto:
l'unico telegiornale equidistante è skytg24, la7 così così...classnews non è in diretta, non ti da l'ultim ora..servirebbe proprio skytg24...ma siete sicuri che proprio non si possa avere prima del 2011??

Beh... a me per esempio piace molto anche il tg2, che seguo spesso, e mi sembra equidistante allo stesso livello, solo che non ce lo vedo un "tg2 24"
 
ho votato per 'indifferente', dal momento che, se lo facessero, un'occhiatina solo di curiosità gliela darei. vedendo però la deriva sempre più spinta verso la faziosità che ha preso i tg mediaset ultimamente (compreso quello che prima si salvava, il tg5) non gli darei molto credito. Lo valuterei al pari di un fox news, pur professionale, ma schierato. non posso dire che sarei contrario, perché mi sentirei un censore che proibisce le opinioni contrarie alle sue.
queste che ho appena detto sono mie opinioni personali, che altri sono liberi di non condividere. ho solo spiegato il perché del mio voto, quindi non iniziamo una discussione sulla qualità dei tg che sarebbe fuori tema.
 
PoloX sul canale all news di mediaset lo stesso digital-sat intervistando pochissimo tempo fa Di Chio, del settore dtt mediaset, era riuscito a sapere che era un progetto accantonato. anche nel 2008 pertanto sicuramente non partirà. ora devono concentrarsi sui 5 nuovi canali (pay e gratuiti) che hanno fatto nascere.
 
si ma il tgcom lo hanno inserito in iris...
comunque visto che lo spazio è quello che è, e che fra poco devono mettere pure bis, credo che prima del 2010 non vedremo un nuovo canale all-news

PS - ho votato favorevole ;)
 
Ormai la mia idea a riguardo si sarà capita nelle risposte date prima. Comunque io sono favorevole, certo anche se è fatto da TG Com, basta che riesce a dare filo9 da torcere a SkyTG24, altrimenti teniamoci le versioni Flash (Inutili) di questa Specie di TG.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso