Canali 16:9 su Sky

Durante il promo tivùsat canle 5 non ha il flag attivo. Con un 4:3 si vede tutto allungato verticalmente.

DDTV ha scritto:
Durante il promo tivùsat canle 5 non ha il flag attivo. Con un 4:3 si vede tutto allungato verticalmente.
qualche volta lo attivano e lo lasciano per due-tre giorni...

Su hotbird ricordo che ci sono 2 versioni di canale 5 ;) Quella fta che chi ha sky non alimenta i ponti analogici ;)
Quella criptata invece si come anche rete4 e italia1 ;)

Per la7 funziona in modo diverso e che io sappia non ha ponti su hotbird per l'analogico ;)

mighty mom ha scritto:
sky sport 24 è in 16:9 da quando sono arrivati i canali sport in HD...quindi agosto dell'anno scorso ;)

azz... ho proprio finito la grappa!

PS: perché la RAI boicotta DK?

ale89 ha scritto:
Su hotbird ricordo che ci sono 2 versioni di canale 5 ;) Quella fta che chi ha sky non alimenta i ponti analogici ;)
Quella criptata invece si come anche rete4 e italia1 ;)

Per la7 funziona in modo diverso e che io sappia non ha ponti su hotbird per l'analogico ;)

scusa ale, non so se contraddico o no quel che dici, ma tutti i canali mediaset si comportano uguale per me (anche il can5 su tivusat)

(o è sempre finita la grappa?)

maudoc ha scritto:
scusa ale, non so se contraddico o no quel che dici, ma tutti i canali mediaset si comportano uguale per me (anche il can5 su tivusat)

no al massimo continui a berla :lol:
su Tivusat dovresti vederli in 16:9

Anakin83 ha scritto:
no al massimo continui a berla :lol:
su Tivusat dovresti vederli in 16:9
no, su TivuSat mi pare che i doppioni sempre criptati di Mediaset siano comunque in letterbox permanente...

Sbaglio o con l'introduzione del 16:9 la qualità di SkyUno è peggiorata un sacco???? David Letterman sembra la fiera dei quadrettini!! :mad: :icon_rolleyes:

maudoc ha scritto:

Avrai messo il canale 5 sbagliato :D
Come già detto ci sono 2 versioni
Quelle per tivu sat è "Canale 5" mentre quella che si vede su sky è "CANALE 5"
Mediaset su tivu sat è in 4:3

LorenzX ha scritto:
Sbaglio o con l'introduzione del 16:9 la qualità di SkyUno è peggiorata un sacco???? David Letterman sembra la fiera dei quadrettini!! :mad: :icon_rolleyes:
E' una cosa quasi "normale" passando al 16:9 peggiora la qualità visiva di un canale tranne se non viene migliorata

ale89 ha scritto:
Avrai messo il canale 5 sbagliato :D
Come già detto ci sono 2 versioni
Quelle per tivu sat è "Canale 5" mentre quella che si vede su sky è "CANALE 5"
Mediaset su tivu sat è in 4:3

no no porta pazienza ma quel che vedo io su entrambi i "canali 5" è senza flag
(oppure guardo canale 5 solo quando non trasmette in 16/9!!!)

grazie
ciao

dado88 ha scritto:
E' una cosa quasi "normale" passando al 16:9 peggiora la qualità visiva di un canale tranne se non viene migliorata
veramente TF come Hung li vedo molto bene....
poi, dipende sempre come la TV restituisce l'immagine SD in 16/9...

maudoc ha scritto:
no no porta pazienza ma quel che vedo io su entrambi i "canali 5" è senza flag
(oppure guardo canale 5 solo quando non trasmette in 16/9!!!)

grazie
ciao
E infatti non trasmettono in 16:9 nessuna delle due versioni e quindi è normale che non ci sia il flag. Un mesetto fa c'è stato per errore ma sulla versione che non alimenta i ponti analogici ;)

dangerfamily ha scritto:
veramente TF come Hung li vedo molto bene....
poi, dipende sempre come la TV restituisce l'immagine SD in 16/9...
già skyuno come qualità non è male...il problema secondo me è su skyuno +1 ...

-Ste ha scritto:
già skyuno come qualità non è male...il problema secondo me è su skyuno +1 ...
ma a detta di qualcuno, skyuno +1 ha una risoluzione e bitrate inferiore...
quindi, ecco la schifezza che si nota sul timeshift...

secondo me skytg24 partirà direttamente in hd senza passare per il 16:9, stanno aspettando troppo e oramai non è più valida la promessa di carelli del primo tg in 16:9 (la7 e la allnews locale sono già in wide), quindi magari aspettano il 2011 per passare direttamente all'hd;)

gorefice ha scritto:
secondo me skytg24 partirà direttamente in hd senza passare per il 16:9, stanno aspettando troppo e oramai non è più valida la promessa di carelli del primo tg in 16:9 (la7 e la allnews locale sono già in wide), quindi magari aspettano il 2011 per passare direttamente all'hd;)

io spero che parta invece prima in 16:9 e nel 2011 poi si vedra'

Abbiamo visto con SkyUno, che sono partiti con il 16:9 senza un'annuncio, non mi sorprenderebbe che capita lo stesso entro la fine dell'anno con SkyTg24....Ovviamente sperando che capito lo stesso con i canali Fox :crybaby2:

Indietro
Alto Basso