Canali 16:9 su Sky

oggi ho notato che su fox hd finalmente hanno imparato a mandare le pubblicità senza che siano circondate di nero, non é una grande notizia ma almeno hanno capito il giusto formato delle pubblicità

Mr Graz ha scritto:
oggi ho notato che su fox hd finalmente hanno imparato a mandare le pubblicità senza che siano circondate di nero, non é una grande notizia ma almeno hanno capito il giusto formato delle pubblicità
E' cosi dalla scorsa domenica ;)

Ieri xò ho ritrovato uno spot in pillarbox e letterbox.. Non mi ricordo bene quale fosse, stavo facendo zapping...:D

DDTV ha scritto:
Ieri xò ho ritrovato uno spot in pillarbox e letterbox.. Non mi ricordo bene quale fosse, stavo facendo zapping...:D
Praticamente è il segno distintivo di FOX :D però come detto sopra ultimamente ho notato che stanno imparando a mandare alcuni spot in 16:9, non mi voglio fare illusioni ma ogni tanto forse per sbaglio qualcosa si muove.

Oggi è cambiato lo streaming di SkyTG24; mandandolo a schermo intero, l'immagine viene "stirata" in 16:9, mentre fino a ieri appariva pillarboxata.
Che sia l'indizio di un imminente passaggio ai 16:9?

Ultima modifica:
Dave74 ha scritto:
Oggi è cambiato lo streaming di SkyTG24; mandandolo a schermo intero, l'immagine viene "stirata" in 16:9, mentre fino a ieri appariva pillarboxata.
wow! prove di formato :icon_cool:

Dave74 ha scritto:

probabile...l'anno stà finendo :)

secondo me cè un errore nel player. infatti nel mio portatile che ha un display 16:10, l'immagine viene "stiracchiata" in questo formato e non in 16:9...

Ah adesso ho capito stavate parlando di sky tg24 su sky.it, anche secondo me è un errore del player, visto che anche io ho un monitor in 16/10 e l'immagine occupa tutto lo schermo, invece se non guardi in full screen si vede in 4:3 regolare.

E' vero, anche sul mio 16:10 stiracchia a tutto schermo, ma c'è da dire che se anche fosse un errore, sarebbe dovuto comunque ad un cambiamento voluto, visto che anche l'aspetto del player è diverso rispetto a com'è sempre stato. Ad esempio, la barra dei pulsanti fino all'altro ieri era nera e non rossa. ;)
Per carità, magari è un caso che cambi proprio ora, magari no...

Flask ha scritto:
Forse l'hanno messa rossa per il natale?

hanno cambiato solo il player, questo player lo gia visto in alcuni blog, comunque entro l'anno devono passare al 16:9 se no sono bugiardi:evil5:

io spero che aggiustino il player, sennò anche quando passeranno in 16:9 io vedrò un'immagine un pò deformata...:D

TVSICILIA ha scritto:
hanno cambiato solo il player, questo player lo gia visto in alcuni blog, comunque entro l'anno devono passare al 16:9 se no sono bugiardi:evil5:

L'anno è finito quasi. :)
Sono bugiardi alla grande.

Non si passerà al 16:9 prima di Febbraio....
@TVSICILIA... Ancora??????

Indietro
Alto Basso