Canali 16:9 su Sky

per deejay tv è solo una questione tecnica xke di fatto sono in 16:9 ma letterboxato...

probabilmente dopo lo switch-off anche deejay tv sarà in 16:9 vero...

probabilmente sì, vedremo... da luglio in poi non avranno più alcun motivo per tenere deejay tv in letterbox...

Ma i canali Sitcom (Marcoplo, Alice, ecc.) quando hanno intenzione di passare al 16:9? Non parlo nemmeno di hd, ma semplicemente sd 16:9. Ho trovato sul forum di Marcopolo un messagio dell'ottobre 2009 dove un amministratore diceva "ci saranno dei cambiamenti di certo a partire da questo autunno/inverno. ancora non so dirvi molto! rimanete connessi", più di due anni fa.:5eek:
Ormai non ci spero più se come ho letto sono stati battuti anche da La 3.:crybaby2:

fahrenheit451 ha scritto:
Ma i canali Sitcom (Marcoplo, Alice, ecc.) quando hanno intenzione di passare al 16:9? Non parlo nemmeno di hd, ma semplicemente sd 16:9. Ho trovato sul forum di Marcopolo un messagio dell'ottobre 2009 dove un amministratore diceva "ci saranno dei cambiamenti di certo a partire da questo autunno/inverno. ancora non so dirvi molto! rimanete connessi", più di due anni fa.:5eek:
Ormai non ci spero più se come ho letto sono stati battuti anche da La 3.:crybaby2:
Secondo me a livello tecnico sono come Sportitalia. È già tanto se sono a colori e hanno l'EPG :5eek:

Ma non esageriamo. Il gruppo SitCom ha moltissime auto-produzioni, molto curate e piacevoli da guardare. Meritano assolutamente di passare in 16/9.

p.s. l'ultimo comunicato diceva che il gruppo SitCom era in attivo di parecchi milioni di €.

dangerfamily ha scritto:
Ma non esageriamo. Il gruppo SitCom ha moltissime auto-produzioni, molto curate e piacevoli da guardare. Meritano assolutamente di passare in 16/9.

p.s. l'ultimo comunicato diceva che il gruppo SitCom era in attivo di parecchi milioni di €.

Siamo d'accordo però dovrebbero iniziare a produrre i programmi in 16/9 se no c'è il rischio di vedersi tutto in pillarbox :D

morgan2012 ha scritto:
le ultime produzioni sono in 16:9, per citarne qualcuna masseria sciarra, il club delle cuoche... :D

a si? beh allora una speranza c'è.. io ho smesso di vedere alice da quando mi sono messo a dieta dopo pasqua dello scorso anno :crybaby2: :crybaby2: :D

_dan_ ha scritto:
a si? beh allora una speranza c'è.. io ho smesso di vedere alice da quando mi sono messo a dieta dopo pasqua dello scorso anno :crybaby2: :crybaby2: :D

io sono pure a dieta ma lo guardo lo stesso :D

comunque alle 16:00 c'e' il club delle cuoche , vedrai che sono in 16:9

edit: sono le vecchie puntate:crybaby2:

Ultima modifica:
sarebbe anche ora che comedy imparasse come si fa il pillarbox....tutti i programmi in 4:3 sono stirati in orizzontale...le bande sono troppo sottili....quindi abbiamo due fregatutre...le bande e l'aspect-ratio distorto...sono dei geni

È solo una mia impressione oppure l'immagine di Fox Business è davvero leggermente schiacciata lateralmente, tale da risultare leggermente allungata? Il logo che dovrebbe essere in alto a destra sopra le "Business News" lo vedo completamente tagliato via e anche parte del lato inferiore dell'immagine la vedo tagliata via. Lo vedo così da settimane (se non da mesi...), quando invece la sorella Fox News la vedo perfettamente.

dangerfamily ha scritto:

Devo dire che fino a quando avevo il televisore 4:3 seguivo molto Marcopolo, bei documentari, adesso forse è preferibile Dove che secondo me pur essendo in sd ha anche una buona qualità di immagine. In genere penso che i canali Sitcom abbiano produzioni di qualità e quindi è davvero un peccato che siano ancora con il vecchio formato.

ElSaxo ha scritto:
È solo una mia impressione oppure l'immagine di Fox Business è davvero leggermente schiacciata lateralmente, tale da risultare leggermente allungata? Il logo che dovrebbe essere in alto a destra sopra le "Business News" lo vedo completamente tagliato via e anche parte del lato inferiore dell'immagine la vedo tagliata via. Lo vedo così da settimane (se non da mesi...), quando invece la sorella Fox News la vedo perfettamente.

Per il formato di Fox Business non ho notato, guarderò, ma dire che Fox News si vede perfettamente, per me ha una pessima qualità video di chiara provenienza analogica.:icon_mrgreen:

Indietro
Alto Basso