Canali che ricevo a napoli

fred_flinstone ha scritto:
Ciao 2pac.
Mi puoi dire cortesemente in quale quartiere di Napoli, o in quale paese abiti? Mi diresti pure i parametri di ricezione? Inoltre volevo sapere se, in passato, hai avuto problemi di squadrettamenti dovuti a cali di segnale,

Grazie

fred ma anche tu prendi il segnale dai camaldolilli?

Ciao 2pac.
Mi puoi dire cortesemente in quale quartiere di Napoli, o in quale paese abiti? Mi diresti pure i parametri di ricezione? Inoltre volevo sapere se, in passato, hai avuto problemi di squadrettamenti dovuti a cali di segnale,

Grazie

certo abito in via epomeo all'inizio verso il vomero x intenderci x quanto riguara i parametri di ricezione non saprei cosa dirti (cosa devo vedere) ? mai avuto squadrettamenti unico neo no vedo rete4 e italia1

elpibe ha scritto:
stamattina il 63 del faito squadretta.
Confermate?

basta che ti leggi qualche pagina di post dietro....anche la frequenza dei camaldoli squadretta!

elpibe ha scritto:
stamattina il 63 del faito squadretta.
Confermate?

anke a me faito squadretta...da ieri sera...xò ieri mattina(qnd ho attivato tt calcio) andava un amore come sempre...mah...spero si aggiusti

nn per pensare...

...sempre a male. Ma nn puo essere k mediaset abbia bloccato tt (i canali e il sistema delle ricariche) per poi riattivare tt dopo il 12 di agosto e fregarci 30E
in più per l'acqisto dei pacchetti:mad: :mad: ?

2pac ha scritto:
certo abito in via epomeo all'inizio verso il vomero x intenderci x quanto riguara i parametri di ricezione non saprei cosa dirti (cosa devo vedere) ? mai avuto squadrettamenti unico neo no vedo rete4 e italia1

Grazie per la risposta. Dunque, abitando in via dell'Epomeo lato via Giustiniano hai l'antenna puntata su Camaldoli/Camaldolilli quindi e' normale che tu non veda D-Free (e quindi Italia1 e Rete4).
La mia domanda scaturiva dal fatto che l'impianto di mediaset premium di via Camaldolilli (ex Telelibera 63) fa fatica a farsi vedere, soprattutto in citta' (Fuorigrotta in primis). Quindi gli squadrettamenti che molti utenti sintonizzati su questo impianto hanno in passato lamentato, a prescindere dal problema attuale che e' di natura evidentemente diversa, deriva da una bassa potenza del segnale ricevuto. Se non hai mai avuto squadrettamenti significa che il segnale che giunge alla tua antenna e' sufficientemente forte. Considerati abbastanza fortunato dal momento che ci sono parecchie persone che non riescono a vedere niente!

alvaruccio ha scritto:
fred ma anche tu prendi il segnale dai camaldolilli?

Ciao Alvaruccio. No, io non prendo niente da Camaldolilli, pur abitando a Soccavo. La mia abitazione e' separata da Camaldolilli da una propaggine che non mi fa vedere niente. Ultimamente su MP in III banda ho un 65% di segnale ma una qualita' che e' quasi sempre 0. Sporadicamente sale a 10-15% ma dura qualche frazione di secondo! Tieni presente che per lo stesso motivo non ricevo nemmeno il mux di Canale8 anche se il segnale che mi giunge e' nettamente superiore a quello di MP (non che ci voglia molto). Solo a volte riesco a vedere canale8 in digitale (ma comunque squadrettato!)

Ultima modifica:
Salve, io sono di Napoli, Zona ospedaliera, piu precisamente Toscanella, non so se conoscete, bene, la mia antenna telèves dat 45 montata di recentissimo, dopo il montaggio (ho installato la nuova antenna perchè mediaset soprattutto non si vedeva piu, e la % di ricezione segnale era 30% e v'erano errori BER), bene dopo il montaggio e per 2 settimane si è sempre visto bene con segnale ricezione salito dal 30 al 55% senza errori BER, con l'antenna puntata verso il monte faito, il segnale non può essere migliore, perchè vi sono presenti alberi e alcune case e quindi c'è qualche ostacolino davanti, nonostante abbia alzato l'antenna da terra di un 12 13 metri, bene da ieri notte non vedo bene, scatta in continuazione, poi ad un certo punto verso le 5 del mattino ha cominciato a vedersi bene senza scatti, poi alle 9 e 30 stamane dinuovo uguale.... Voi dite che c'è un problema proprio di mediaset premium??

Io ho un siemens ThinBox.
Se è un problema cmq sia anche se difficile meglio segnanarlo a mediaset almeno lo risolvono, visto che riceveranno na marea di segnalazioni.

Una domanda poi, io prendo Mediaset premium 1 su canale 34, qui si parla di 40 o 63 da cosa dipende?? Grazie.

cmq a me questo ripetitore dei camaldoli sa di mistero.cioè gente che abita nei pressi non lo riceve mentre ti posso assicurare che moltissima gente in penisola sorrentina riceve il segnale correttamente e senza problemi da 2 anni!(sono uno dei poki sgifati che ogni tanto ha qualke problema) e la cosa bella che i nostri comuni escluso sorrento coperto da faito non sono coperti!

fred non posso fare niente x ita1 e rete4? l'antenna non si puo spostare in quanto e condominiale ,inoltre ricevo vari canali tipo televomero che sono sempre senza segnale pero sempre presenti perche? mi dispiace x fuorigrotta ma secondo me il segnale dei camaldolilli e difficile che arrivi li ci sono troppi ostacoli da superare inoltre fuorigrotta si trova piu in basso. credo la soluzione migliore x loro sia il faito. secondo me ricevo il segnale dei camaldolilli perche me lo ritrovo difronte senza alcun ostacolo

kingpino ha scritto:
è a NAPOLI che centra ROMA???????????????????????????????????????????????????????'''

Hai letto cosa quotavo??? :evil5: :eusa_naughty:

Era stato appena detto da Luca8888::5eek:

Luca8888 ha scritto:
vengo da un forum dell'inter..ho amici di roma che stan bestemmiando causa problema mp...quindi è un problema non solo campano :doubt:
:5eek:
Ecco perché dicevo che a Roma era andato tutto bene!

Confermo già quanto detto da altri utenti, abito in via epomeo (di fronte traversa servio tullio)...tempo fa ho posizionato la mia antenna verso Faito per poter vedere anche rete 4 e italia 1..problema risolto... mediaset premium non mi aveva mai dato problemi...ieri sera accendo e mi accorgo che non si vede una mazza..con scrocchi continui....

P.S. Volevo aggiornare il software del mio Humax 3500, ma l'aggiornamento parte e si ferma al 88% e torna a zero...il mancato aggiornamento può essere legato a questo problema di ricezione dei canali mediaset premium ???

alvaruccio ha scritto:
cmq a me questo ripetitore dei camaldoli sa di mistero.cioè gente che abita nei pressi non lo riceve mentre ti posso assicurare che moltissima gente in penisola sorrentina riceve il segnale correttamente e senza problemi da 2 anni!(sono uno dei poki sgifati che ogni tanto ha qualke problema) e la cosa bella che i nostri comuni escluso sorrento coperto da faito non sono coperti!

Cito le parole del mio maestro AntonioP:
"Il problema è il solito: l'impianto Camaldoli di Mediaset 1 ha problemi tecnici da parecchio tempo; la cosa più probabile è che il pannello rivolto verso Napoli ovest sia fuoriuso o quasi, di conseguenza già a Fuorigrotta il segnale non arriva."

Cio' spiegherebbe perche' in citta' si vede a tratti e in penisola invece bene.

2pac ha scritto:
non posso fare niente x ita1 e rete4? l'antenna non si puo spostare in quanto e condominiale ,inoltre ricevo vari canali tipo televomero che sono sempre senza segnale pero sempre presenti perche?

Credo che tu non possa fare molto. La zona in cui abiti e' abbastanza schermata da M. Faito. Potresti anche provare a tentare di beccare con un'antenna da esterni amplificata un riflesso del 56 Faito ma la vedo difficile e, soprattutto, ne vale la pena? tieni inoltre conto che anche se riuscissi nell'impresa il segnale sarebbe quasi sicuramente cosi' oscillante per cui a volte lo prenderesti ed altre volte avresti degli squadrettamenti.
Televomero ce l'hai nella lista perche' magari hai fatto una sintonizzazione in orario notturno (!) quando televomero trasmette in digitale. Di giorno pero' non lo prenderai mai perche' la trasmissione prosegue in analogico.

Anche a me, ATTUALMENTE si vede bene confermate anche voi?
Zona ospedaliera.

Cito le parole del mio maestro AntonioP:
"Il problema è il solito: l'impianto Camaldoli di Mediaset 1 ha problemi tecnici da parecchio tempo; la cosa più probabile è che il pannello rivolto verso Napoli ovest sia fuoriuso o quasi, di conseguenza già a Fuorigrotta il segnale non arriva."

Cio' spiegherebbe perche' in citta' si vede a tratti e in penisola invece bene.

Credo che tu non possa fare molto. La zona in cui abiti e' abbastanza schermata da M. Faito. Potresti anche provare a tentare di beccare con un'antenna da esterni amplificata un riflesso del 56 Faito ma la vedo difficile e, soprattutto, ne vale la pena? tieni inoltre conto che anche se riuscissi nell'impresa il segnale sarebbe quasi sicuramente cosi' oscillante per cui a volte lo prenderesti ed altre volte avresti degli squadrettamenti.
Televomero ce l'hai nella lista perche' magari hai fatto una sintonizzazione in orario notturno (!) quando televomero trasmette in digitale. Di giorno pero' non lo prenderai mai perche' la trasmissione prosegue in analogico.

Confermo posizionando l'antenna verso Faito (abito a via epomeo) riesco a beccare il 56 e anche se in maniera del tutto non pulita riesco a vedere rete 4 e italia 1...per quanto riguarda mediaset premium 1 (H1) attualmente la situazione sembra migliore anche se la qualità rimane oscillante...

confermo

mediaset premium si vede bn. Vi ricordo k ricevo il segnale da montefaito e sn di torre del greco.

...quindi niente piu' blocchi e squadrettamenti anche da M.Faito 2 (63 ex telelibera) ,confermate?
Funzionano anche i banner d'acquisto?

zona camaldoli:situazione rientrata nella normalità................canale 63 (faito)mediaset premium ricevibile senza squadrettamenti......
ps: problema del banner di acquisto risolto

Ultima modifica:
aostatosta ha scritto:
...quindi niente piu' blocchi e squadrettamenti anche da M.Faito 2 (63 ex telelibera) ,confermate?
Funzionano anche i banner d'acquisto?

Confermo M.Faito tornato alla normalità, I banner PPV funzionano.

p.s.
acci loro, mi hanno fatto perdere un bella partita ieri sera. Sapete se la danno in replica ?

Indietro
Alto Basso