Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

angyangy99 ha scritto:
Io studio 100 lo prendo mentre le altre da te citate, niente... :icon_rolleyes:
Un'altra settimana, nessuna novità in Valle. In effetti gli interessi per una zona cosi limitata non giustificano la spesa. Vabbè, l'importante è ricevere bene tutti i nazionali!
 
Segnalo che da oggi ricevo 7Gold Puglia sul ch 35, penso da Risana.
Se ho tempo faccio delle prove verso trazzonara, forse c'è qualcosa di nuovo.
 
Ecco la situazione aggiornata:


In grassetto i canali che riesco a ricevere

VHF
5 Mux "RAI 1" - segnale buono

UHF
21 segnale debole
22 Mux Teletrullo - segnale buono
23 segnale assente
24 segnale assente
25 segnale assente
26 Mux "RAI 3" - segnale molto potente
27 Mux "Telenorba 7" segnale buono
28 segnale con potenza buona, ma bassa qualita, irricevibile
29 segnale con potenza buona, ma bassa qualita, irricevibile
30 Mux "RAI 2" - segnale molto potente
33 Mux "Tele Norba 7"- segnale buono
34 segnale assente
35 Mux "7 Gold Puglia segnale buono
36 Mux "Mediaset 2" - segnale buono
37 Mux DVB-H "La3" - segnale buono
38 Mux DVB-H "Mediaset 3" - segnale buono
39 segnale debole
40 Mux "RAI 4" - segnale potente
41 Mux "TBM" - segnale buono
42 Mux "ReteA 2" - segnale buono
43 Mux Tele Locorotondo - segnale molto buono
44 Mux "ReteA 1" - segnale buono
45 segnale assente
46 segnale assente
47 Mux "Timb 1" - segnale buono
48 Mux "Timb 3" - segnale buono
49 Mux "Mediaset 4" - segnale buono
50 Mux "D-Free" - segnale buono
51 segnale debole
52 Mux "Mediaset 1" - segnale buono
53 segnale debole
54 segnale assente
55 segnale assente
56 Mux "Mediaset 5" - segnale buono
57 Mux "ReteCapri" - segnale debole e qualità scadente
58 segnale assente
59 Mux "Telenorba 8" - segnale buono
60 Mux "Timb 2" - segnale buono

Tra le novità, ci sono l'attivazione di italia 7 gold sul 35, del telenorba sul 27, e la stabilizzazione da ieri del rete A1 sul 44.
 
In complesso, la situazione da queste parti è anni luce migliore rispetto all'analogico. Tra l'altro la qualità delle trasmissioni è decente, da me, nonostante non abbia messo mani alla vecchia antenna.
 
Ciao burian,

anche io ho visto che hanno attivato il mux di 7 gold e si prende benissimo. Però io non vedo Telelocorotondo, mentre prendo Canale Italia e Retecapri con qualità molto buona. Niente da fare invece per Blustartv...
 
angyangy99 ha scritto:
Ciao burian,

anche io ho visto che hanno attivato il mux di 7 gold e si prende benissimo. Però io non vedo Telelocorotondo, mentre prendo Canale Italia e Retecapri con qualità molto buona. Niente da fare invece per Blustartv...
Forse telelocorotondo per ora ha solo attivato antenna nel centro storico del paesello, in attesa che attivi a Trasconi, dove in passato c'era il 42 analogico.

Attendo a questo punto novità come SFN di Studio100, che ricevo con potenza elevata e qualità scadente, cosi come l'attivazione da trasconi o risana del 45 di antenna sud. Naturalmente attendiamo anche che attivino da risana anche l'nteressante mux delta tv, con virginradiotv e nuvolari, gli unici nazionali mancanti all'appello per ora.
 
burian, sicuro che non prendi altro da trazzonara? venerdì avevo provato una vecchia log verso trazzonara tenendola in mano e mi sembra che c'erano:
31 Tele A(NA)
39 Telesveva
43 Telepuglia 9(molto basso in qualità, penso causa TeleL.)
45 Blustar
46 Canale Italia
51 Teleregione (forse)
53 TeleDehon
57 Retecapri
Oltra a tutti i soliti, inclusi studio 100,tbm.
Dovrò verificare meglio.
 
ElectroHD ha scritto:
burian, sicuro che non prendi altro da trazzonara? venerdì avevo provato una vecchia log verso trazzonara tenendola in mano e mi sembra che c'erano:
31 Tele A(NA)
39 Telesveva
43 Telepuglia 9(molto basso in qualità, penso causa TeleL.)
45 Blustar
46 Canale Italia
51 Teleregione (forse)
53 TeleDehon
57 Retecapri
Oltra a tutti i soliti, inclusi studio 100,tbm.
Dovrò verificare meglio.
Considera che non ho la visuale libera verso trazzonara, ma ho chiesa madre e parte più alta del centro storico. Per cui sarebbe ancora meglio per me puntare a fragneto e risana
 
Scusate l'assenza dal forum, problemi familiari...

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione nella valle (di Locorotondo-zona Acchino)..

Canali digitali ricevuti: 202 totali

Aggiunti i mux di 7GOLD (potenza discreta, qualità buona)
Telelocorotondo (potenza e qualità ottima)

Perso il mux di TeleTrullo

Mux non ricevibili: studio 100, TeleDehon, Canale Italia, Blustar, TeleA

In un secondo momento lista completa...
 
Salve! Qui a Martina, dove si riceve bene Trazzonara zona sud - sud est, si riceve il mux di Telerama dove hanno inserito Teletrullo nel loro mux sul ch 22 a schermo nero.
Ora mi chiedo o stanno lavorando, quelli di Teletrullo al ponte di Trasconi per inserire eventualmente Telerama o hanno problemi:eusa_think: . Il fatto di Teletrullo che sia inserito nel mux di Telerama fà pensare che la stessa abbia chiesto di disattivare Trasconi? Per essere visibile in Valle D'Itria? Chiedo lumi ad altri abitanti zona Valle D'Itria come si vede Telerama, qui da me va al limite. Riguardo studio 100 è fortemente disturbato dal ch 28 di Canale7 che a volte si vede non so da dove arrivi. Il mistero continua con i casini che speravo sparissero:doubt: !
 
Qui a Locorotondo non si riceve nulla sul 22. Dopo che teletrullo è stato spento, non arriva alcun segnale, a parte spurie molto deboli.
Al momente nessuna traccia di studio 100, in effetti sul 28 ricevo segnale forte, ma con bassa qualità, immagino che le tue emittenti si sovrappongano.

Aspetto di cambiare l'impianto per vedere cosa succede
 
...ciao compaesani della valle....prima di tutto una precisazione...per mesi pensavo di avere un problema con l'impianto d'antenna, mi squadrettavano i mux timb e non solo....poi, casualmente, ho scoperto che il problema era solo il cavo tv "cinese" che mi avevano regalato con l'acquisto del tv lcd....sostituito con un mio vecchio ma perfetto cavo...ora tutto ok!!!
Vi indico i mux ricevibili che, per me, ora sono più che sufficienti:
zona campagna tra cisternino e locorotondo....antenna puntata su trasconi e risana...visuale ottima mentre è limitata, per me, invece quella di trazzonara.
Ricevo perfettamente tutti i mux nazionali senza problemi, mentre tra i locali sintonizzo, anch'essi perfettamente, un mux telenorba (quello sul 27), il mux studio 100 (alla perfezione!) e il mux 7 Gold. Anche io non aggancio più il mux teletrullo da giorni e non ho mai agganciato telelocorotondo o TBM o Blustar.
Una domanda, ma i mux locali avranno attivazioni anche a trasconi o risana, visto che di trazzonara non aggancio nulla come detto prima??
A presto e attendo novità in valle!!!!
 
Da oggi visibile il mux di Delta Tv sul ch 21 UHF da Risana. Ancora assente Teletrullo UHF 22, problemi con La 7 UHF 48 probabile cattiva sincronizzazione con Trazzonara? Ancora problemi Canale 7 UHF 28, conflitto con S.100. Stessa cosa con Teleregione. Da notare che chi ha la sola antenna su Trasconi - Risana ha molti meno problemi. Segnali più stabili. Attendiamo che questo "sciame" dell'etere digitale si plachi al più presto:icon_rolleyes: Saluti.
 
OUT mux Tmb 3 ch 48 alle ore 7 di questa mattina e comunque da circa un paio di giorni. Zona Cisternino/Locorotondo, puntamento sulla Risana.
 
Indietro
Alto Basso