Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

burian ha scritto:
Acceso tele locorotondo sul 43

ciao burian,
potresti, per caso, indicare i mux locali che agganci, i canali per mux, e le postazioni dai quali agganci? i nazionali sono ok....
Io non posso darti una dato certo, per ora, ma non appena posso li elenco.
grazie

burian ha scritto:
Vito, ma riesci a ricevere anche studio 100 sul 28?

Purtroppo no.. Oggi pomeriggio non si vede nemmeno 7Gold, ieri sera invece era tutto ok.. Peccato!!

Sul 43 vi è ancora TRC, ho parlato con il <capo> di TeleLocorotondo ed ha detto che sta vedendo di aggiustare in questa settimana, a te si vede oggi?!

burian ha scritto:
Vito, ma riesci a ricevere anche studio 100 sul 28?

Studio 100 è spesso in conflitto sul ch 28 con Canale7 da Cassano. A proposito di Cassano dopo s.off ricevo alcuni mux per es. "Video Italia Puglia" ch 29 con al suo interno T.R. Buonconsiglio; T.R. Buonconsiglio+1; T.Majg; V.Italia Puglia; e vari test. Ancora Canale 7 vista ottimamente sino alle 10 del 25 Maggio, quando Studio 100 ancora doveva attivare. Ma Canale 7 ha detto addio In Valle D'Itria? Dopo S. off ho modificato il mio impianto per problemi di conflitto segnali, ho lasciato solo 2 antenne, in prcedenza avevo 2 direttive uhf miselate e filtrate per ricevere gli analogici da Trazzonara e Trasconi:doubt:, ora ho: 1-vhf su (Fragneto "RAI") + 1-uhf su (Risana-Trasconi) migliorando il mux di Teleregione sul ch 51 che viene "distrutto" dal medesimo segnale non sincronizzato da Trazzonara e il mux di Teletrullo anch'esso interferito dal mux di Telerama sul ch 22. Tutto quasi perfetto, qualche problema solo con Telenorba che è l'unica emittente mancante da Trasconi-Risana, mi auguro che attivino al più presto almeno la postazione di contrada Curcio (Alberobello) poichè alcune zone a nord di Martina hanno grossi problemi con Trazzonara per ricevere i mux del "gruppo norba". Aspettiamo l'evolversi nei prossimi giorni della situazione. Ciao.

Per chi abita a Martina quanti canali prendete? E che antenne avete e dove sono posizionate?
Io prendo solo 165 canali e ho due antenne, una logaritmica puntata ai Trasconi-Risana e una uhf verso Trazzonara, ma mi hanno detto che è sbagliato e che fanno conflitto.

Posto che al momento sul 28 non ricevo studio 100 causa conflitto con qualche mux, mi chiedevO se in valle riceveremo trcb di Ostuni, prima ricevibile sul canale 61 in analogico. Infine, e' un peccato non ricevere più canale 7 , prima ricevibile sul 47. Ancora non riesco a capire come possa essere considerato nazionale un mux come quello di rete Capri

Ho chiamato Canale 7 e mi hanno assicurato che attiveranno Trasconi ch 28 nei prossimi giorni, vedremo che accadrà con studio 100. TRCB pare che si dovrebbe attivare insieme a blustar o antenna sud sul ch 45 da Risana. Aspettiamo.

mirko86 ha scritto:
Ho chiamato Canale 7 e mi hanno assicurato che attiveranno Trasconi ch 28 nei prossimi giorni, vedremo che accadrà con studio 100. TRCB pare che si dovrebbe attivare insieme a blustar o antenna sud sul ch 45 da Risana. Aspettiamo.

speriamo bene...chissà quali sorprese ci riserverà la prox settimana :icon_bounce: :D

TELENORBA dovrebbe attivare da Alberobello Curcio, questo è quello che mi ha detto Teletrullo.
Oggi ho avuto modo di vedere che il mux di TeleLocorotondo esiste, anche se credo non sia molto ricevibile ovunque.
E c'è anche AntennaSud con un mega mux con una ventina di canali.
Poi non capisco perchè si insiste ad accendere vari canali sulla stessa zona, non ha senso!

mirko86 ha scritto:
TRCB, insieme ad ANTENNASUD, BLUSTAR TV, TELEBLU hanno dato vita ad un consorzio e trasmettono sul ch.45 un mux sostanzialmente similare in buona parte della Regione, o almeno è quello che hanno intenzione di fare. Ciao ;)

ElectroHD ha scritto:
TELENORBA dovrebbe attivare da Alberobello Curcio, questo è quello che mi ha detto Teletrullo.
Oggi ho avuto modo di vedere che il mux di TeleLocorotondo esiste, anche se credo non sia molto ricevibile ovunque.
E c'è anche AntennaSud con un mega mux con una ventina di canali.
Poi non capisco perchè si insiste ad accendere vari canali sulla stessa zona, non ha senso!
Giorno dopo giorno mi rendo conto che dovrò spostare l'antenna verso fragneto trasconi, e non più verso trazzonara. Se ora accendono pure telenorba ad alberobello non avrà più senso mantenere la direzione troppo a Sudest verso trazzonara...

Da quello che sembra trasconi-risana dovrebbe essere il puntamento per noi della valle d'itria.
Da teletrullo anche loro consigliano questo puntamento.
Il fatto che da da trazzonara ci sono altri mux su medesime frequenze di trasconi fa pensare che le antenne poco direttive possono causare qualche problema.
E penso che se altre private seguissero la strada dei consorzi con mux in sfn aiuterebbe un pò tutti.

burian ha scritto:
Eppure già con antenna verso trazzonara riesco a ricevere un botto sia da trasconi che da risana
Anche io ho una sola ntenna direttiva puntata a Trazzonara, ma ho notato che non prendo molti canali, soprattutto quelli di Trazonara, non capisco il perchè?
Io non prendo questi canali:
08 Europa 7
10 Tv Italia
21 Delta Tv
22 Teletrullo
22 Tele Rama
29 Video Italia Puglia
34 Radio Norba Television
35 7 Gold Puglia
39 Telesveva
43 Telecorotondo
51 Teleregione Color
53 Tele Dehon

Tu invece che canali prendi? O quali non prendi? Lo prendi Teletrullo?

Cmq anche io, come mi hanno consigliato qui nel forum, proverò a spostare l'antenna verso i Trasconi-Risana.

Peppe89 ha scritto:
Anche io ho una sola ntenna direttiva puntata a Trazzonara, ma ho notato che non prendo molti canali, soprattutto quelli di Trazonara, non capisco il perchè?
08 Europa 7
10 Tv Italia
21 Delta Tv
22 Teletrullo
22 Tele Rama
29 Video Italia Puglia
35 7 Gold Puglia
39 Telesveva
43 Telecorotondo
51 Teleregione Color
53 Tele Dehon

Provo a risponderti.

(impianto singolo non centralizzato)

Dunque capisco che hai 2 antenne: 1 log(Fragneto-Trasconi) +1 uhf (Tazzonara). Bene questa è la classica configurazione per Martina F. in era analogica dove le antenne erano collegate attraverso un mix amplificatore con filtrati i canali RAI (32-49) ex analogici, amplificando la sola antenna uhf (Trazzonara) e miscelando Trasconi. Da notare che spesso si montava a valle dell'amplificatore subito prima dell'ingresso al tv un alimentatore di antenna con interruttore che quando si spegneva non alimentando l'ampli si ricevevano i segnali di Trasconi in maniera pulita poichè l'ampli acceso causava doppie immagini a Teletrullo, Telelocorotondo, T.R.C.B. ecc. Ora è tutto cambiato bisogna innanzitutto capire cosa si riceve e in quale zona di Martina si è residenti. Per es. io abito in zona Carmine S.Francesco e ti assicuro che con una sola antenna uhf puntata su Risana attualmente ricevo tutto tranne Telenorba che presto attiverà da c. Curcio Alberobello ex 60 Analogico oggi DVB Ch 27, e anche qualcosa da Cassano. se invece si abita in via Villa Castelli o via Ceglie allora potrebbe essere relativamente utile Trazzonara, se non si vuol ricevere Teletrullo e locali più "nostre". E quindi ecco ciò che risulta da te mensionato:

08 Europa 7 Presente ma in DVB T2
10 Tv Italia Assente
21 Delta Tv Assente da Risana presente da Trazzonara (No Valle D'Itria)
22 Teletrullo Presente Trasconi
22 Tele Rama Impossibile in valle D'Itria conflitto con Teletrullo
29 Video Italia Puglia Attualmente lo ricevo al limite da Cassano
34 Radio Norba Television Ancora assente
35 7 Gold Puglia Anche questo da Cassano
39 Telesveva da Trazzonara Impossibile in Valle D'Itria
43 Telecorotondo presente ma ancora in miglioramento
51 Teleregione Color si distrugge avendo 2 antenne
53 Tele Dehon anche questo non ricevibile in Valle D'Itria

Fai un po' te ma ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno. Ciao!

mirko86 ha scritto:
Peppe89 ha scritto:
08 Europa 7
10 Tv Italia
21 Delta Tv
22 Teletrullo
22 Tele Rama
29 Video Italia Puglia
35 7 Gold Puglia
39 Telesveva
43 Telecorotondo
51 Teleregione Color
53 Tele Dehon

Provo a risponderti.

(impianto singolo non centralizzato)

Dunque capisco che hai 2 antenne: 1 log(Fragneto-Trasconi) +1 uhf (Tazzonara). Bene questa è la classica configurazione per Martina F. in era analogica dove le antenne erano collegate attraverso un mix amplificatore con filtrati i canali RAI (32-49) ex analogici, amplificando la sola antenna uhf (Trazzonara) e miscelando Trasconi. Da notare che spesso si montava a valle dell'amplificatore subito prima dell'ingresso al tv un alimentatore di antenna con interruttore che quando si spegneva non alimentando l'ampli si ricevevano i segnali di Trasconi in maniera pulita poichè l'ampli acceso causava doppie immagini a Teletrullo, Telelocorotondo, T.R.C.B. ecc. Ora è tutto cambiato bisogna innanzitutto capire cosa si riceve e in quale zona di Martina si è residenti. Per es. io abito in zona Carmine S.Francesco e ti assicuro che con una sola antenna uhf puntata su Risana attualmente ricevo tutto tranne Telenorba che presto attiverà da c. Curcio Alberobello ex 60 Analogico oggi DVB Ch 27, e anche qualcosa da Cassano. se invece si abita in via Villa Castelli o via Ceglie allora potrebbe essere relativamente utile Trazzonara, se non si vuol ricevere Teletrullo e locali più "nostre". E quindi ecco ciò che risulta da te mensionato:

08 Europa 7 Presente ma in DVB T2
10 Tv Italia Assente
21 Delta Tv Assente da Risana presente da Trazzonara (No Valle D'Itria)
22 Teletrullo Presente Trasconi
22 Tele Rama Impossibile in valle D'Itria conflitto con Teletrullo
29 Video Italia Puglia Attualmente lo ricevo al limite da Cassano
34 Radio Norba Television Ancora assente
35 7 Gold Puglia Anche questo da Cassano
39 Telesveva da Trazzonara Impossibile in Valle D'Itria
43 Telecorotondo presente ma ancora in miglioramento
51 Teleregione Color si distrugge avendo 2 antenne
53 Tele Dehon anche questo non ricevibile in Valle D'Itria

Fai un po' te ma ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno. Ciao!

Ciao Mirko, sei stato esaurientissimo :) Io abito in zona Ghiacciaia, e in effetti è proprio come dici tu. Speriamo che attivino qualche altro canale locale da Risana o Trasconi perchè altrimenti non siamo messi benissimo. Spiace x mia madre che avrebbe voluto vedere Teledehon o Trbuonconsiglio...:doubt:

Peppe89 ha scritto:
08 Europa 7
10 Tv Italia
21 Delta Tv
22 Teletrullo
22 Tele Rama
29 Video Italia Puglia
35 7 Gold Puglia
39 Telesveva
43 Telecorotondo
51 Teleregione Color
53 Tele Dehon

Cmq anche io, come mi hanno consigliato qui nel forum, proverò a spostare l'antenna verso i Trasconi-Risana.
Ciao! Anzitutto, è meglio che continui in questo thread più specifico della tua zona e poi, ti ho già detto che alcuni segnali da Trazzonara non fanno pieno servizio in Valle d'Itria per ragioni orografiche (alcuni tralicci di Trazzonara, come quello Mediaset, servono meglio la zona, ma altri no!); quindi, per il tuo contesto, conviene puntare una sola buona antenna direttiva verso Trasconi/Risana; tutto non lo potrai mai ricevere. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Ciao! Anzitutto, è meglio che continui in questo thread più specifico della tua zona e poi, ti ho già detto che alcuni segnali da Trazzonara non fanno pieno servizio in Valle d'Itria per ragioni orografiche (alcuni tralicci di Trazzonara, come quello Mediaset, servono meglio la zona, ma altri no!); quindi, per il tuo contesto, conviene puntare una sola buona antenna direttiva verso Trasconi/Risana; tutto non lo potrai mai ricevere. Ciao ;)
Grazie delle informazioni!
Mi potresti rispondere a queste domande che ti avevo scritto nel'altro post:

Cosa vuol dire che EUROPA7 trasmette in DVB-T2? Come è possibile prendere questo canale?

E' buona la mia antenna direttiva, http://www.elettronicacusanosrl.info/antenne_triple_digitale_terrestre.html per prendere i canali di questa lista:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=T...rtina Franca
o mi consigli un altra antenna?

Poi una domanda, come mai riesco a vedere i canali rai del canale 05 con frequenza 177,5, se la mia antenna direttiva riceve da 470 a 862 MHz di frequenza? e quindi come devo fare a prendere i canali 08 e 10 che sono sotto la frequenza 470 dell'antenna direttiva che ho?

Grazie e scusa per il disturbo!

Indietro
Alto Basso