Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

pgxx ha scritto:
Dai mosquito...ammetti che,come nel thread della provincia di Bari,sei tu che giochi con le trasmittenti per farci ammattire...:D se mezza Valle d'Itria (me e tutti quelli del mio paese compresi) vede i TIMB 2 e 3 al massimo come sempre e non vede più per nulla il TIMB 1, che fin quando "c'era" era esattamente pari ai 2 "compagni" sicuramente è successo qualcosa...mica tutti ci siamo messi a spostare le antenne la notte per "metterti in croce"! ;)

Ma ti pare che una persona può fare quello che dici ? Ti pare che con i ripetitori di un circuito nazionale si possa "giocare" a piacimento ?
Ma fammi il piacere !:eusa_naughty:

Anche io continuo a non vedere più il timb 1 da una 15ina di giorni, sia in campagna che in città. Per chi prende teletrullo, da dove lo prendete e che canali cono compresi nel mux? Io con l'antenna puntata a Fragneto, quindi nel mezzo tra trazzonara e trasconi, prendo teletrullo con i vari canali telerama, telesalento..., ma si vedono solo i 2-3 canali di teletrullo, quelli di telerama, telesalento... sono oscurati di nero, anche a voi la stessa cosa?

Un'altra domanda importante: che canali mediaset prendete in hd? Io solo italia 1 hd e per di più senza audio? E' normale? Anche a voi la stessa cosa?

Oggi puntando l'antenna vhf in direzione NNO, agganciavo il canale 32, ma non essendo nella lista di otgtv dei canali raggiungibili da Martina Franca, non sono riuscito a capire che mux fosse e da dove l'agganciavo. Poteva essera il canale 32 Rai 1 di Monopoli?

Peppe89 ha scritto:
Oggi puntando l'antenna vhf in direzione NNO, agganciavo il canale 32, ma non essendo nella lista di otgtv dei canali raggiungibili da Martina Franca, non sono riuscito a capire che mux fosse e da dove l'agganciavo. Poteva essera il canale 32 Rai 1 di Monopoli?
Monopoli e Ostuni sono in polarizzazione verticale. Credo che sia altro tipo Monte Caccia

angyangy99 ha scritto:
ma sei sicuro che lo ricevi sempre? io ricevo solo da trasconi e risana e niente..non c'è proprio...
Si, ti confermo che riesco a ricevere teletrullo.
Cosi come riesco a ricevere sempre perfettamente i muc timb1, 2 e 3.
E tutto con antenna puntata a trasconi

mux Timb 1 ch 47

...altro caso....campagna tra cisternino e locorotondo, distanza un km da casa mia, antenna puntata su trasconi ma con visuale libera sino a trazzonara (nel senso che aggancia tranquillamente anche i mux solo trazzonara, a differenza mia)....ebbene il mux Timb 1 lo aggancia...ma forti squadrettamenti. Gli altri due sono ok....
Non siamo noi che dobbiamo spostare le antenne, visto che sino a 15 giorni fa era tutto ok da mesi....deve arrivare questa nostra lamentela a chi di dovere...dobbiamo insistere con le e-mail ed anche sperare che qualcuno che ci legge informi chi di dovere....non saremo tanti noi della Valle però penso che qualche ascoltatore in più possa servire anche a loro...o mi sbaglio?

Qualche giorno fa ho fatto una domanda ma nessuno mi ha risposto.
Che canali mediaset (non remium) prendete in hd? Io solo italia 1 hd e per di più senza audio? E' normale? Anche a voi la stessa cosa?

E poi per chi prende teletrullo che canali si vedono? Ci sono canali come telerama, telesalento... oscurati di nero?

Peppe89 ha scritto:
Qualche giorno fa ho fatto una domanda ma nessuno mi ha risposto.
Che canali mediaset (non remium) prendete in hd? Io solo italia 1 hd e per di più senza audio? E' normale? Anche a voi la stessa cosa?

E poi per chi prende teletrullo che canali si vedono? Ci sono canali come telerama, telesalento... oscurati di nero?

Italia1 HD trasmette in dolby digital...il tuo tv/decoder lo supporta? Canale5 HD e Rete4 HD per ora non sono attivi.

Riguardo il mux Teletrullo sono presenti i vari Telerama, Telesalento, Terredelsalento TV ecc. ma sono a schermo nero.

M. Daniele ha scritto:
Italia1 HD trasmette in dolby digital...il tuo tv/decoder lo supporta? Canale5 HD e Rete4 HD per ora non sono attivi.

Riguardo il mux Teletrullo sono presenti i vari Telerama, Telesalento, Terredelsalento TV ecc. ma sono a schermo nero.
Grazie delle risposte!
Allora il mio decoder è dolby digital ma la tv a cui è collegato non è dolby digital, quindi dipende dalla tv che non sento l'audio di italia 1 hd? Anche la tv tuo dovrebbe essere con l'audio dolby digital per ascotare italia 1 hd?

Peppe89 ha scritto:
Grazie delle risposte!
Allora il mio decoder è dolby digital ma la tv a cui è collegato non è dolby digital, quindi dipende dalla tv che non sento l'audio di italia 1 hd? Anche la tv tuo dovrebbe essere con l'audio dolby digital per ascotare italia 1 hd?

Sì perchè Italia1 HD trasmette esclusivamente in dolby digital anche quando non trasmette realmente in HD. Rai HD invece trasmette prevalentemente in MPEG (standard supportato anche dai decoder più scrausi) con possibilità di scegliere il dolby digital quando c'è. Prova a cambiare lingua oppure a mettere manualmente dolby digital con il decoder quando sei sintonizzato su Italia1 HD (506) perchè forse non effettua la conversione automaticamente.

M. Daniele ha scritto:
Sì perchè Italia1 HD trasmette esclusivamente in dolby digital anche quando non trasmette realmente in HD. Rai HD invece trasmette prevalentemente in MPEG (standard supportato anche dai decoder più scrausi) con possibilità di scegliere il dolby digital quando c'è. Prova a cambiare lingua oppure a mettere manualmente dolby digital con il decoder quando sei sintonizzato su Italia1 HD (506) perchè forse non effettua la conversione automaticamente.
Purtroppo ho il decoder di alice, e non c'è nessuna impostazione per cambiare lingua o mettere manualmente dolby digital. Cmq deve essere colpa della tv che non è dolby digital.

Peppe89 ha scritto:
Purtroppo ho il decoder di alice, e non c'è nessuna impostazione per cambiare lingua o mettere manualmente dolby digital. Cmq deve essere colpa della tv che non è dolby digital.

Ma la tv è una vecchia CRT o uno nuovo??

M. Daniele ha scritto:
Ma la tv è una vecchia CRT o uno nuovo??
E di qualche anno (2005-2006 circa) ma è a schermo piatto lcd. La marca è samsung, il modello non lo ricordo. Quindi può non essere colpa della tv?

Per la cronaca ho attaccato il decoder a un altro tv, sony bravia, che non è dolby digital, ma virtual digital, e nemmeno qui si sente l'audio di italia 1 hd.

Salve scrivo da Ceglie messapica e sono un abbonato premium , metà città vede tutti i canali e metà vede solo la rai, col fatto che casa mia si trova nella parte bassa della città (trovandosi in collina) il segnale non arriva dal ripetitore di martina (città limitrofa). nessuno o quasi se ne interessa! Io continuo a pagare l'abbonamento nonostante non prenda nessun canale, ma lo lascio in quanto ho il servizio play. Come è possibile risolvere? Neanche l'antennista ne riesce a venire a capo

M. Daniele ha scritto:
Meno male che ho scoperto questa cosa. Perchè ero in procinto a comprare il decoder telesystem 6600, per poter registrare e soprattutto per vedere i canali in hd, soprattutto premium calcio hd, che invece non potrei sentirli con i tv che mi ritrovo a casa, giusto? O con questo decoder riuscirei a sentire i canali dolby digital?

Indietro
Alto Basso