Canali DTT ricevibili in Valle d'Itria

Cairo a Trasconi è acceso da venerdì

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Scusate ma non avevo aggiornato la lista canali. Confermo l'attivazione del ripetitore di Trasconi di Cairo 2, segnale pulito e forte, sicuramente migliore di quello della Risana, spesso out o con problemi. Perche' La7 non trasferisce tutto a Trasconi? Penso sia una soluzione anche più efficiente.

Mosquito è stato avvisato e interverrà lui stesso appena possibile sul forum. Al momento non gli risultano problemi ma darà un occhiata in remoto tra poco e vedrà se c'è qualche anomalia...

segnale Timb 3 Risana

ho problemi con il segnale Timb 3 da Risana (io punto su Trasconi/Risanaa e non su Trazzonara) squadrettano tutti i suoi canali, presumo ci sia un pò di propagazione in questo periodo, però c'è da dire che tutti e 3 i Timb non hanno mai avuto un segnale stabile, però mi domando perchè da qualche settimana i Rete A hanno segnale stabile e non squadrettano. Infatti ho trovato giovamento con Cairo 2 da Trasconi. Chiedo se fosse possibile un controllo del ripetitore da Risana.
Approfitto per chiedere che fine abbia fatto il CH 45 quello di Antenna Sud per intenderci sempre da Risana.
Ma ci saranno novità per la zona Valle d'Itria per quanto riguarda mux e ripetitori?

ho problemi con il segnale Timb 3 da Risana (io punto su Trasconi/Risanaa e non su Trazzonara) squadrettano tutti i suoi canali, presumo ci sia un pò di propagazione in questo periodo, però c'è da dire che tutti e 3 i Timb non hanno mai avuto un segnale stabile, però mi domando perchè da qualche settimana i Rete A hanno segnale stabile e non squadrettano. Infatti ho trovato giovamento con Cairo 2 da Trasconi. Chiedo se fosse possibile un controllo del ripetitore da Risana.
Approfitto per chiedere che fine abbia fatto il CH 45 quello di Antenna Sud per intenderci sempre da Risana.
Ma ci saranno novità per la zona Valle d'Itria per quanto riguarda mux e ripetitori?

Passano i mesi ma in valle d'itria non c'è mai nessuna novità, almeno sul fronte "sfigato" di Trasconi e Risana.
Nessuna nuova attivazione.
Però, la mancata attivazione più grave, è il canale 37 di mediaset che trasmette Canale 5 e Italia 1 HD. Insomma, chi come me è servito da trasconi, pur ricevendo tutti i mux di mediaset, deve rassegnarsi a non ricevere il mux dei canali Hd.

Passano i mesi ma in valle d'itria non c'è mai nessuna novità, almeno sul fronte "sfigato" di Trasconi e Risana.
Nessuna nuova attivazione.
Però, la mancata attivazione più grave, è il canale 37 di mediaset che trasmette Canale 5 e Italia 1 HD. Insomma, chi come me è servito da trasconi, pur ricevendo tutti i mux di mediaset, deve rassegnarsi a non ricevere il mux dei canali Hd.
Hanno attivato rai2hd e rai3hd. Dal punto di vista mediaset nessuna novità e penso che non lo si avrà mai.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Il bacino ha piccola utenza non conviene economicamente

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Qualcuno puo dirmi se Telelocorotondo trasmette ancora e da quali postazioni?

Qualcuno puo dirmi se Telelocorotondo trasmette ancora e da quali postazioni?

Si "trasmette" se così si può dire.. postazione Trasconi Martina Franca, Contenuti 4 canali con:

1 Telelocorotondo rullo continuo di vari comunicati locali intervallato con ripetizione di EuroNews.
2: TL Martina con ripetizione canale Camera dei Deputati.
3: TL Storyschermo nero
4: TL Valle D'Itria idem come Tl Martina.

Il bacino ha piccola utenza non conviene economicamente

Non conosci bene la zona. Ti faccio un esempio, questo bacino di utenza serve la Valle d'Itria, in primis i comuni di Martina e Locorotono, con più di 60.000 abitanti.
Di questi circa il 35% non riceve affatto da altre postazioni, pertanto ci sono circa 21.000 abitanti non poche centinaia di persone, dove in alcune zone montano ripetitori, inoltre persino la Rai ha problemi nel comune di Martina, anche se con percentuali più basse circa 7 - 10%. Unici impianti con copertura 100% sono Mediaset con Cairo hanno attivi alcuni mux da Contr. Serra Locorotondo proprio per completare quella porzione di territorio di Martina che la Rai non copre.

Quindi mirko non esiste piu se ha solo rullo
Io lo ricordo nel 2001 che aveva il rullo fino alle 19 30 e poi trasmetteva conferenze o convegni per tornare con il rullo dalle 6 00 o 7 00 del mattino
Non e cambiata molto anzi ora trasmette altro canale
Ed e anche andata in digitale Assurdo

Media set avrà un Gap filler a Locorotondo per completare la copertura Martina e Valle d i tria in ombra a trazzonara

Non ne sono a conoscendo bisogna vedere se è reale o solo sulla carta...

Indietro
Alto Basso