Canali FOX (settembre 2009)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scorpion73 ha scritto:
E la gente a ragione si altera, perché non si possono vedere in HD serie in pillarbox e le serie di punta su FX, non solo non in HD, ma per giunta anche in 4/3
Anch'e a me non piace vedere queste serie in HD e in 4:3, ma non credo che c'entri qualcosa il fatto che i canali siano in HD oppure no.
Sono di questa impressione, tutto qui ;)

pietro89 ha scritto:
.... figurati se si preoccupano della concorrenza che ne ha mezzo canale, anzi 1/4...
combattere la concorrenza vuole dire anticipare l'avversario.ora come dici tu ha un quarto di canale ,in un futuro prossimo molti di + (pensa al cinema).quindi se pensavano al simulcast da un anno (e ancora non hanno imparato ad usarlo:D ) non vuole dire che era deciso di partire con tutti questi canali adesso.anzi se la devo dire tutta proprio non ci credo.

Zack72 ha scritto:
Scusate, ma se mi organizzo e in contemporanea alla trasmissione di Dexter su FX mi guardo la versione in 720P "rimediata" sulla rete con i sottotitoli, è illegale? :D :D :D
Oltre ad essere illegale e anche vietato parlane nel forum ;)

dado88 ha scritto:
Lo ripeto secondo me, il fatto che ci sono i canali in HD non hanno intenzione di cambiare i loro palinsesti e quindi hanno deciso di puntare su FX con due serie che tirano tantissimo. Basta vedere cosa è successo con SkyCinema, basta vedere come le partite andranno in onda su quasi sei canali (tre in Sd e tre in HD).

scusami eh, ma se punti su un canale ci punti per ogni cosa: quindi se fosse vero ciò che dici, avrebbero aperto anche FX HD oppure avrebbero almeno trasmesso queste serie in 16/9 invece che in squallido 4/3 (il formato standard del canale)

scorpion73 ha scritto:
IE la gente a ragione si altera, perché non si possono vedere in HD serie in pillarbox e le serie di punta su FX, non solo non in HD, ma per giunta anche in 4/3
quotone perfetto.chi contesta questa frase allora vuole dire che per lui la ragione abita da altre parti

lucio56 ha scritto:
combattere la concorrenza vuole dire anticipare l'avversario.ora come dici tu ha un quarto di canale ,in un futuro prossimo molti di + (pensa al cinema).quindi se pensavano al simulcast da un anno (e ancora non hanno imparato ad usarlo:D ) non vuole dire che era deciso di partire con tutti questi canali adesso.anzi se la devo dire tutta proprio non ci credo.
la concorrenza per questioni di spazio non potrà mai avere TANTI canali sd e HD, sky va per la sua strada, chi ti dice che non è la concorrenza a spaventarsi mettendo un canale hd che neanche potrebbe permettersi, visto che deve spegnere i canali sd? ;)

pietro89 ha scritto:
la concorrenza per questioni di spazio non potrà mai avere TANTI canali sd e HD, sky va per la sua strada, chi ti dice che non è la concorrenza a spaventarsi mettendo un canale hd che neanche potrebbe permettersi, visto che deve spegnere i canali sd? ;)
prevedo tante chiamate al call center quando si spegneranno i canali sd :D

Raga...voi potete dire quel che volete,ma io trovo allucinante come minimo che a piu di 3 anni dall'arrivo dell'alta definizione su sky(mondiale 2006) e dopo due mesi dal lancio dei canali di punta delle serie tv del gruppo fox si sia deciso di spostare due serie di punta,amate e attesissime come 24 e dexter sul canale "brutto anatroccolo" del gruppo,che non solo non è hd ma trasmette pure in 4:3......
Ma che senso ha scusate.....

In effetti non credo sia un problema di master in HD o SD, figuriamoci se si facevano problemi a passarlo su FoxCrime upscalato... è che come al solito per le loro strategie ci andiamo di mezzo noi.... e meno male che paghiamo...

scorpion73 ha scritto:
scusami eh, ma se punti su un canale ci punti per ogni cosa: quindi se fosse vero ciò che dici, avrebbero aperto anche FX HD oppure avrebbero almeno trasmesso queste serie in 16/9 invece che in squallido 4/3 (il formato standard del canale)
Purtroppo come hanno gia detto, ci sono i problemi con i transponder e non possiamo avere tutti i canali che vogliamo in HD, vedi anche situazione dei canali di SkyCinema (da due canali che trasmettevano solo film in HDNativo ad avere tre canali oggi e tutti i canali entro il 2010).
Certo mandare in onda i canali con il 16:9 è la cosa più sensata....ma la Fox su questo è sempre stata dura d'orecchio :crybaby2: :crybaby2:

dado88 ha scritto:
Anch'e a me non piace vedere queste serie in HD e in 4:3, ma non credo che c'entri qualcosa il fatto che i canali siano in HD oppure no.
Sono di questa impressione, tutto qui ;)

rispetto ovviamente la tua opinione, però aggiungo un elemento su cui riflettere: se Fox ha preso una scelta, cioé di aprire dei canali HD, facendo fra l'altro una discreta reclame, è anche perché così attira i telespettatori che sanno che le serie più belle se le gustano in alta definizione
Se però le serie più belle poi le trasmetti in 4/3 SD, beh, scusami ma mi sembra una mossa suicida e sbagliata, perché alla fine gli utenti non hanno quello che si aspettano e si arrabbiano, con le conseguenze del caso, specie se poi la tendenza resta questa (e se hanno deciso di puntare su FX, parecchie serie vi finiranno, anche se ovviamente non tutte)
Allora debbono aprire anche FX HD per non far alterare ulteriormente le persone, e anche subito, oppure rivedere la loro strategia se di spazio non ne hanno. Agli utenti importa di quello che vedono, non delle strategie di Fox

Il caso di Fox Life è diverso, perché le serie li' sono sempre state in SD, sono sempre state trasmesse li', il canale HD non esiste e il cliente sa che deve aspettare la nascita del canale, mentre qui si trova spiazzato di fronte ad una mossa inattesa e non gradita
Fra l'altro, se la vogliamo dire tutta, hanno pure pubblicizzato sui loro siti la serie di punta di Fox Life (Ghost Whisperer) su Fox Crime per dire che andava in HD, cosa che non è mai successa

Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
prevedo tante chiamate al call center quando si spegneranno i canali sd :D
pensa che se l'avesse fatto sky sarebbe stata sporca, brutta e cattiva...:D

myfriend ha scritto:
Ma che senso ha scusate.....
lo stesso senso di chiudere due canali di cinema hd che si vedevano in vero hd e spesso benissimo con tre canali che di hd hanno solo il logo...(nel 90% dei casi).non sarà brutta ,sporca e cattiva caro @Pietro...però

@scorpion73: Sul tuo ultimo punto sono perfettamente d'accordo con te ;)

Permettimi di aggiungere anche che la cosa qui è ancora più preoccupante, perché la nascita di Fox Life HD è già stata "preannunciata", mentre per FX nulla è stato detto, e se prendono di punta quel canale vuol dire che parecchie serie anche in futuro non le vedremo nè in HD né in 16/9.
E questa è la cosa più preoccupante.

Insomma: loro spendono meno perché acquistano le serie in SD e noi, che lo ricordo LI PAGHIAMO CARI, ci attacchiamo come al solito.
Permetti che mi girano?

Può anche essere che oltre ad FoxLife parte anche Fx in HD, Luchino ci ha detto che stanno cambiano tutto, speriamo che sia davvero cosi

A questo punto non mi meraviglio che Dr.House 6 andrà in esclusiva su FOX nel 2010 come ha scritto quel giornalista di OGGI, che da tutti è stato accusato di essere una sparaca***ro ;)

Sono contenta del salto di qualità di FX ed è giusto che serie tv dove ci sono gli umoni come protagonisti vadi su quel canale...

FOX ormai ha LOST, DOLLHOUSE, LIE TO ME, serie forti ed è giusto che ceda qualcosa a FX che non è altro che di casa FOX, così come FOX CRIME ha i vari CSI ecc...Aspetto Fox Life...

Grande sorpresa e sono contenta che la FOX si sia mossa a dire qualcosa...

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso