Canali Mediaset Provvisori con cartello fisso (spenti il 4/12/12)

Canali Mediaset Provvisori con cartello fisso

• Ho già sintonizzato e vedo i canali generalisti Mediaset ufficiali

Voti: 572 97,4%
  • Vedo solo i canali generalisti Provvisori, dovrò chiamare l’antennista

Voti: 6 1,0%
  • Vedo solo i canali provvisori e ho verificato che nella mia zona non si riceve il MUX Mediaset 4

Voti: 9 1,5%

• Votanti
    587
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma no lo so bene ;)
però almeno a 10 ci dovrebbero arrivare altrimenti il canale sarebbe troppo scarso.
A parte i provvisori e Italia 1 HD, sul 36 ci sono ancora Cartoonito, Boing, e Classtv. Ammesso che tolgano un SD tra questi tre, poi dove lo piazzano? Mi pare che il 49 sia pienuccio.. il Mediaset 5 non me lo augurerei perché non ho copertura :D

Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
ma no lo so bene ;)
però almeno a 10 ci dovrebbero arrivare altrimenti il canale sarebbe troppo scarso.
A parte i provvisori e Italia 1 HD, sul 36 ci sono ancora Cartoonito, Boing, e Classtv. Ammesso che toglino un SD tra questi tre, poi dove lo piazzano? Mi pare che il 49 sia pienuccio.. il Mediaset 5 non me lo augurerei perché non ho copertura :D
:5eek: :eusa_shifty:

Il thread domani lo aggiornerò ;)
Però i 3 mediaset provvisori insieme occupavano circa 5,50 max 6 Mbps.
Ora i 2 provvisori occupano insieme sui 4,50 Mbps o giu di li. Lo spazio liberato è andato (almeno momentaneamente) a Italia1 HD ;)

Kamioka Go ha scritto:
eh bhè ma più gliene dai e meglio si vedrà il canale..
insomma mettetevi d'accordo perché vi vedo un po' incoerenti..
se danno bitrate basso vi lamentate (giustamente) che HD non è supremo..
se gliene si dà una goccia in più allora dite che sono troppi.. :icon_rolleyes:
io invece penso che 12mega siano giusti per un canale HD, anzi, a poterlo fare arriverei anche a 13 o 14.

Non so se lo sai ma un mux può contenere al massimo 22-24mb/s, 13-14mb per un canale sono improponibili, e ci sono HD ottimi anche a 8mb/s. Per cui tolti i provvisori un Canale5 HD ci potrebbe stare benissimo, se fanno le cose per bene. E non è detto che la qualità faccia schifo, se appunto fanno le cose come si deve...

Mah... di sicuro qualcosa martedì prossimo accadrà. Vedremo esattamente cosa. In attesa del ch.37 che si vociferava per l'accesione ad ottobre, poi a novembre, quindi siamo a dicembre e ancora non si sa nulla di poi così concreto.

BlackPearl ha scritto:
Non so se lo sai ma un mux può contenere al massimo 22-24mb/s, 13-14mb per un canale sono improponibili, e ci sono HD ottimi anche a 8mb/s. Per cui tolti i provvisori un Canale5 HD ci potrebbe stare benissimo, se fanno le cose per bene. E non è detto che la qualità faccia schifo, se appunto fanno le cose come si deve...
certo, lo so.. ma questo non si può tecnicamente fare adesso..
con il T2 potrebbe anche succedere. Purtroppo l'etere italiano al momento è questo: basterebbe che Mediaset avesse assegnata una nuova frequenza e potrebbe facilmente eliminare/trasferire del tutto i suoi SD per lasciare libero spazio agli HD.

M. Daniele ha scritto:
Giusto per essere precisi:

RETE4 PROVVISORIO: (LCN 104) (Mediaset)
Video: 1,70 - 3,25 mbps / 4:3 - 16:9 / MPEG-2 / 704x576i
Audio: 192 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

CANALE5 PROVVISORIO: (LCN 105) (Mediaset)

ITALIA1 PROVVISORIO: (LCN 106) (Mediaset)
Naturalmente i tuoi dati di Italia 1 Provvisorio con LCN 106 si riferiscono al passato!! :eusa_whistle:

Infatti io ieri mattina ero sul 106 e sono uscito prima dello spegnimento, ma quando sono rientrato, ho acceso il televisore che era rimasto sul 106 e ho visto solo per un momento la scritta 106, perchè poi il mio tv mi ha mostrato il canale "Class Tv msnbc" con LCN 27, perchè va proprio sul primo canale del Mux in questione quando uno dei canali dello stesso Mux viene spento. :D

Kamioka Go ha scritto:
certo, lo so.. ma questo non si può tecnicamente fare adesso..
con il T2 potrebbe anche succedere. Purtroppo l'etere italiano al momento è questo: basterebbe che Mediaset avesse assegnata una nuova frequenza e potrebbe facilmente eliminare/trasferire del tutto i suoi SD per lasciare libero spazio agli HD.

Ancora un altra frequenza gia di concorrenza non c'e' ne in Italia :):doubt:

Ultima modifica:
:icon_cool: scusate ho letto che parlavate di possibili canali xxx , mi risulta che una parte di Italia è coperta da Nitegate, che dite potrebbe essere lasciato spazio per questa SD ? Secondo la mia lista ha copertura LCN dal 401 al 405 (in Puglia prima del definitivo swich-off viaggiava su mux teleregione)

Io son quasi sicuro che in questo mux da martedì tornerà For you,perchè se ricordate bene nel mese di Dicembre per Natale negli anni precedenti ha sempre avuto un posto su mux con più copertura per poter vendere di più per le feste.

Un saluto a tutti!!!Ultimamente non stò tanto seguendo la situazione DTT in riguardo ai canali Mediaset.Da martedì,saranno attivati Canale5 HD e Rete 4 HD?Oppure che succederà?Grazie anticipatamente!!!!:eusa_think:

VIANELLO_85 ha scritto:
Non è detto che vengano attivati, quel che è certo è che vengono spenti i provvisori.

se verranno spenti non subito ma più in la qualcosa verrà inserito.
ciò non toglie che sarebbe il caso che mediaset facesse un rimeloscolamento su tutti i suoi canali per sfruttare al meglio lo spazio libero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso