Canali Mediaset Provvisori con cartello fisso (spenti il 4/12/12)

Canali Mediaset Provvisori con cartello fisso

• Ho già sintonizzato e vedo i canali generalisti Mediaset ufficiali

Voti: 572 97,4%
  • Vedo solo i canali generalisti Provvisori, dovrò chiamare l’antennista

Voti: 6 1,0%
  • Vedo solo i canali provvisori e ho verificato che nella mia zona non si riceve il MUX Mediaset 4

Voti: 9 1,5%

• Votanti
    587
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Italia 1 HD rimane li dove si trova

Sì, lo sapevo; intendevo nel mio post che sarebbe interessante qualche anticipazione (se un progetto in merito c'è già) su cosa si inserirà al posto dei generalisti provvisori, dato che C5 HD e R4 HD andrebbero su La3 :eusa_think:

Chi ipotizza un "rimpatrio" dei canali Mediaset che sono su Timb e ReteA dovrebbe prima tener conto del fatto che ci sono dei contratti per l'affitto di banda...
Un canale HD (premium) con la banda liberata ? difficilmente
Nuovi canali SD free o premium ? Difficilmente

Mi sembra logico inserire i 3 canali generalisti in versione +1 (seppur con un bitrade inferiore). D'altronde il famoso tweet Mediaset indicava l'eliminazione dei canali +1 a causa della banda necessaria per l'HD, quindi...

Secondo me al più presto vedremo Discovery e for you...
Se ci fossero i provvisori sarei veramente perplesso...

Vedo mediaset su tre tv regolarmente. Su un quarto, con decoder autovox nuovo, li vedo squadrettati sia per video che per audio e traballanti. Credo che il problema sia, oltre al segnale basso, anche il decoder scarso perché con un decoder migliore che ho su un'altra tv, se lo sposto in quella tv vedo i canali mediaset regolarmente.

Mi confermate che il problema è che quel decoder fa cagare?

Comunque sia... I tre mediaset provvisorio li vedo bene, ma con quel maledetto cartello fisso... Non si può togliere?

gc200000 ha scritto:
Vedo mediaset su tre tv regolarmente. Su un quarto, con decoder autovox nuovo, li vedo squadrettati sia per video che per audio e traballanti. Credo che il problema sia, oltre al segnale basso, anche il decoder scarso perché con un decoder migliore che ho su un'altra tv, se lo sposto in quella tv vedo i canali mediaset regolarmente.

Mi confermate che il problema è che quel decoder fa cagare?

Comunque sia... I tre mediaset provvisorio li vedo bene, ma con quel maledetto cartello fisso... Non si può togliere?
Potrebbe essere il decoder scarso. Se l'ha preso da meno di 7-10 giorni ed hai ancora lo scontrino prova a portarlo in negozio per farlo sostituire con uno migliore. Quanto ai cartelli sui canali Mediaset provvisori non è possibile toglierli perché vengono trasmessi assieme all'immagine, non è un messaggio generato del decoder. Tra l'altro da come avrai letto, i canali provvisori di Mediaset sono destinati ad essere spenti per cui tanto vale sintonizzarti su Canale 5, Italia 1 e Rete 4 trasmessi sul canale 49.

palebbi ha scritto:
Potrebbe essere il decoder scarso. Se l'ha preso da meno di 7-10 giorni ed hai ancora lo scontrino prova a portarlo in negozio per farlo sostituire con uno migliore. Quanto ai cartelli sui canali Mediaset provvisori non è possibile toglierli perché vengono trasmessi assieme all'immagine, non è un messaggio generato del decoder. Tra l'altro da come avrai letto, i canali provvisori di Mediaset sono destinati ad essere spenti per cui tanto vale sintonizzarti su Canale 5, Italia 1 e Rete 4 trasmessi sul canale 49.

Grazie per la risposta... Ho capito che son destinati ad essere spenti, ma intanto almeno potevo vederli... Purtroppo l'ho acquistato da un mese e mi sa che lo posso buttare o non so cos'altro, diversi canali si vedono squadrettati con audio e video disturbati... Se sullo stesso tv metto un altro decoder, si vedono tutti bene... Che fregatura 'sti decoder da quattro soldi...

Che poi, per quale motivo questi "provvisorio" invece si vedono bene? Mah.

gc200000 ha scritto:
Grazie per la risposta... Ho capito che son destinati ad essere spenti, ma intanto almeno potevo vederli... Purtroppo l'ho acquistato da un mese e mi sa che lo posso buttare o non so cos'altro, diversi canali si vedono squadrettati con audio e video disturbati... Se sullo stesso tv metto un altro decoder, si vedono tutti bene... Che fregatura 'sti decoder da quattro soldi...

Che poi, per quale motivo questi "provvisorio" invece si vedono bene? Mah.

Sono su un'altra frequenza e probabilmente la ricevi meglio... (Comunque non è una frequenza inutile perchè li ci sono altri canali e probabilmente ne verranno messi ancora altri)

Ot

gc200000 ha scritto:
l'ho acquistato da un mese e ... lo posso buttare... Che fregatura...
In sintesi (siamo OT; mi scuso): per il "Codice del Consumo", entro 6 mesi dall'acquisto il difetto esisteva fin dall'origine.
Quindi, alla sostituzione (con prodotto non peggiore)... il venditore serio provvede.

Premesso che il difetto è sempre possibile, con questi scatoli ci mangia specie chi offre prodotti la cui poca funzionalità non è pensabile non potesse non conoscere.
Nel 2015 (DVBT-2) ci risaremo...
Contro i "furbetti", proviamo a far valere quel che sappiamo.

ddtandy72 ha scritto:
In sintesi (siamo OT; mi scuso): per il "Codice del Consumo", entro 6 mesi dall'acquisto il difetto esisteva fin dall'origine.
Quindi, alla sostituzione (con prodotto non peggiore)... il venditore serio provvede.

Premesso che il difetto è sempre possibile, con questi scatoli ci mangia specie chi offre prodotti la cui poca funzionalità non è pensabile non potesse non conoscere.

Mi scuso anch'io per l'OT. Il punto è che non credo che il decoder sia difettoso, tant'è che altri canali li vedo bene. Credo che sia scarso e prenda bene solo i canali con segnale forte, mediaset provvisorio compreso. Sto dicendo una cavolata?

Comunque nella mia zona (Messina) ho saputo di tantissime persone che hanno problemi con mediaset dopo lo switch off. Io in due tv la vedo bene, in uno ho questo problema penso dovuto anche al decoder, in un altro non prendo affatto la frequenza neppure dei provvisorio.

ddtandy72 ha scritto:

Mi sa che stiamo andando OT me ne scuso anche io, magari si potrebbe spostare questa discussione nella sezione ricevitori:icon_rolleyes: . Venendo alla domanda secondo me non è detto che il decoder sia “difettoso” nel senso stretto del termine, ma semplicemente ha problemi a ricevere i segnali più deboli. Si potrebbe provare a spostarlo su un un’altra presa o a casa di qualche amico che riceve correttamente il segnale: se facendo così il problema si risolve allora è il segnale in casa tua, o anche solo in quella presa, ad essere scarso; se anche dal tuo amico il decoder non riceve allora potrebbe avere un problema.
Quanto alla possibilità di sostituzione potrebbe essere possibile: l’anno scorso anche io acquistai un decoder che dopo un paio di mesi cominciò a dare problemi sul display. Porto il decoder in negozio, pensando lo mandassero in assistenza, invece l’addetto va a prenderne uno nuovo e me lo cambia senza il minimo problema: per loro è meglio tenersi un cliente “accontentandolo” piuttosto che perderlo, applicando la norma tassativamente. Per avere tutto ciò devi avere lo scontrino e la confezione di acquisto, senno non possono fare nulla.

claudiuzzo ha scritto:
aspetta e spera.................................., bisogna prima decidere quando saranno messi sul ch 37 gli HD.

A quanto pare fine ottobre, inizi novembre :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso