rob7417
Digital-Forum Platinum Master
diciamo allora che sei un veggente che c azzecca sempre...mi dai 6 numeri per il superenalotto?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ok, grazie, ma dove?Marcolup69 ha scritto:Per chi scarta l'ipotesi di ritorno dei canali +1, il documento Mediaset di Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012 pubblicato martedi al termine del CDA continua a citarli a pagina 5
Vedremo tra qualche settimana (difficile pensare nel lancio di un nuovo canale con la crisi attuale) e i contratti con timb e l'Espresso hanno una scadenza ben precisa![]()
http://www.mediaset.it/gruppomediaset/bin/66.$plit/Gruppo%20Mediaset%20-%20Trimestrale%20Settembre%202012%20%28versione%20Deposito%29.pdf
Gli cita ma non dice che ritorneranno ...Marcolup69 ha scritto:Per chi scarta l'ipotesi di ritorno dei canali +1, il documento Mediaset di Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012 pubblicato martedi al termine del CDA continua a citarli a pagina 5
Vedremo tra qualche settimana (difficile pensare nel lancio di un nuovo canale con la crisi attuale) e i contratti con timb e l'Espresso hanno una scadenza ben precisa![]()
http://www.mediaset.it/gruppomediaset/bin/66.$plit/Gruppo%20Mediaset%20-%20Trimestrale%20Settembre%202012%20%28versione%20Deposito%29.pdf
andrewhd ha scritto:Ci sarà una volta, nella somma degli ascolti lì a pagina 5...
Non capisco cosa intendi, spiega il tuo disegno.Marcolup69 ha scritto:Una delle preoccupazione degli investitori è il calo dell'audience dei canali generalisti, core business del gruppo. E questo documento si rivolge agli investitori in primo luogo
Io cercherei in ogni modo di salvaguardare questi 3 canali sul DTT (sia con l'HD sia con le versioni +1)![]()
Ridurre i costo legati alla banda trasmissiva, per poi permettere ad altri di occupare lo spazio liberato ? Non molto strategico. Inoltre l'asta frequenza è stata presa in considerazione.
Ma avremmo presto la risposta
andrewhd ha scritto:Non capisco cosa intendi, spiega il tuo disegno.
In pratica secondo te i canali digitali resteranno dove sono, sul 36 ci saranno i 3 +1 e 1 HD, mentre gli altri due HD su la3? Inoltre mediaset terrà d'occhio le frequenze ex beauty?Marcolup69 ha scritto:Usare la banda liberata dai provvisori per permettere di far tornare sui MUX mediaset i canali Italia 2 ... permettera di ridurre i costi visto che non si affitta più banda a Timb e Espresso.
Ma il gruppo ha chiaramente indicato che è interessato a nuove frequenze, quindi non vuole ridurre i costi legati alla banda trasmissiva.
Altro punto, la riduzione dei costi è una priorità, e non ho visto alcun annuncio di nuovo canale da parte di Publitalia. Che io sappia il gruppo ha sempre annunciato in anticipo (e non di qualche giorno) il lancio di nuovi canali (quindi di nuovi target...). Mi sembra "sano" che non si cerchi di lanciare nuovi canali in periodo di crisi.
Infine i canali generalisti rimangono il core business del gruppo, e guadagnare anche 1% di share grazie ai +1 è molto
Quindi non vedo un infinita di opzioni...
andrewhd ha scritto:Io mi attengo all'ultimo messaggio della cancellazione dei +1, poi vedremo.
jodxj ha scritto:Non so se c'entra con il discorso, ma guardando i canali DTT memorizzati sul mysky, questa mattina ho trovato un canale5 +1 al 105 (5105).
probabilmente lo ha beccato durante qualche risintonizzazione automatica.
al momento in ogni caso c'e' lo schermo nero.
i provvisori di i1 e r4 sono visibili.
ciao
LuProduction ha scritto:Scusate, ma a questo punto allora sarebbe una grandissima buffonata! 6 mesi a menarcela con questi provvisori e poi mettono i "+1"? Allora tanto valeva levarli subito e fine, tanto con i "+1" chi non prendeva il 49 comunque era servito in un modo alternativo dai generalisti.
Se così fosse sarebbe una grandissima presa per i fondelli... ma a parer mio lo trovo impossibile, soprattutto dopo aver levato i "+1" di Mya, Joy e Steel.