Canali Mediaset Provvisori con cartello fisso (spenti il 4/12/12)

Canali Mediaset Provvisori con cartello fisso

• Ho già sintonizzato e vedo i canali generalisti Mediaset ufficiali

Voti: 572 97,4%
  • Vedo solo i canali generalisti Provvisori, dovrò chiamare l’antennista

Voti: 6 1,0%
  • Vedo solo i canali provvisori e ho verificato che nella mia zona non si riceve il MUX Mediaset 4

Voti: 9 1,5%

• Votanti
    587
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che si è detto qualcosa perchè un utente ha riferito di aver visto qualcosa...non abbiano bestemmiato ne tanto meno detto che il Papa è falso...si parla, si discute... ;)

Mia nonna mi ha chiamato perche' ha visto la scritta "rete 4 provvisori etc etc" fissa sullo schermo del tv inno-hit che ha il camera da letto allora ho provato a risintonizzarlo ma non trovo i canali definitivi solo quelli provvisori, su un altro tv samsung che ha in cucina invece i canali definitivi li ho trovati, devo mettere un amplificatore di segnale per il tv sfigato o aspettare che spengano quei tre canali provvisori e magari compaiono quelli definitivi?

Grazie

Ciao

Più che amplificatore verificherei bene l'impianto visto che l'amplificatore amplifica si il segnale ma quello buono e pure le interferenze, ti suggerisco di aprire un 3d in dtt tecniche spiegando bene com'è fatto l'impianto e la località di residenza

Per chi scarta l'ipotesi di ritorno dei canali +1, il documento Mediaset di Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012 pubblicato martedi al termine del CDA continua a citarli a pagina 5
Vedremo tra qualche settimana (difficile pensare nel lancio di un nuovo canale con la crisi attuale) e i contratti con timb e l'Espresso hanno una scadenza ben precisa :icon_cool:

http://www.mediaset.it/gruppomediaset/bin/66.$plit/Gruppo%20Mediaset%20-%20Trimestrale%20Settembre%202012%20%28versione%20Deposito%29.pdf

Marcolup69 ha scritto:
Per chi scarta l'ipotesi di ritorno dei canali +1, il documento Mediaset di Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2012 pubblicato martedi al termine del CDA continua a citarli a pagina 5
Vedremo tra qualche settimana (difficile pensare nel lancio di un nuovo canale con la crisi attuale) e i contratti con timb e l'Espresso hanno una scadenza ben precisa :icon_cool:

http://www.mediaset.it/gruppomediaset/bin/66.$plit/Gruppo%20Mediaset%20-%20Trimestrale%20Settembre%202012%20%28versione%20Deposito%29.pdf
Ok, grazie, ma dove? ;)
Ci sarà una volta, nella somma degli ascolti lì a pagina 5...

Ultima modifica:
Marcolup69 ha scritto:

Gli cita ma non dice che ritorneranno ...

andrewhd ha scritto:
Ci sarà una volta, nella somma degli ascolti lì a pagina 5...

Una delle preoccupazione degli investitori è il calo dell'audience dei canali generalisti, core business del gruppo. E questo documento si rivolge agli investitori in primo luogo
Io cercherei in ogni modo di salvaguardare questi 3 canali sul DTT (sia con l'HD sia con le versioni +1) :icon_cool:
Ridurre i costo legati alla banda trasmissiva, per poi permettere ad altri di occupare lo spazio liberato ? Non molto strategico. Inoltre l'asta frequenza è stata presa in considerazione.
Ma avremmo presto la risposta

Marcolup69 ha scritto:
Una delle preoccupazione degli investitori è il calo dell'audience dei canali generalisti, core business del gruppo. E questo documento si rivolge agli investitori in primo luogo
Io cercherei in ogni modo di salvaguardare questi 3 canali sul DTT (sia con l'HD sia con le versioni +1) :icon_cool:
Ridurre i costo legati alla banda trasmissiva, per poi permettere ad altri di occupare lo spazio liberato ? Non molto strategico. Inoltre l'asta frequenza è stata presa in considerazione.
Ma avremmo presto la risposta
Non capisco cosa intendi, spiega il tuo disegno.

andrewhd ha scritto:
Non capisco cosa intendi, spiega il tuo disegno.

Usare la banda liberata dai provvisori per permettere di far tornare sui MUX mediaset i canali Italia 2 ... permettera di ridurre i costi visto che non si affitta più banda a Timb e Espresso.
Ma il gruppo ha chiaramente indicato che è interessato a nuove frequenze, quindi non vuole ridurre i costi legati alla banda trasmissiva.

Altro punto, la riduzione dei costi è una priorità, e non ho visto alcun annuncio di nuovo canale da parte di Pubblitalia. Che io sappia il gruppo ha sempre annunciato in anticipo (e non di qualche giorno) il lancio di nuovi canali (quindi di nuovi target...). Mi sembra "sano" che non si cerchi di lanciare nuovi canali in periodo di crisi.

Infine i canali generalisti rimangono il core business del gruppo, e guadagnare anche 1% di share grazie ai +1 è molto

Quindi non vedo un infinita di opzioni...

Marcolup69 ha scritto:
Usare la banda liberata dai provvisori per permettere di far tornare sui MUX mediaset i canali Italia 2 ... permettera di ridurre i costi visto che non si affitta più banda a Timb e Espresso.
Ma il gruppo ha chiaramente indicato che è interessato a nuove frequenze, quindi non vuole ridurre i costi legati alla banda trasmissiva.

Altro punto, la riduzione dei costi è una priorità, e non ho visto alcun annuncio di nuovo canale da parte di Publitalia. Che io sappia il gruppo ha sempre annunciato in anticipo (e non di qualche giorno) il lancio di nuovi canali (quindi di nuovi target...). Mi sembra "sano" che non si cerchi di lanciare nuovi canali in periodo di crisi.

Infine i canali generalisti rimangono il core business del gruppo, e guadagnare anche 1% di share grazie ai +1 è molto

Quindi non vedo un infinita di opzioni...
In pratica secondo te i canali digitali resteranno dove sono, sul 36 ci saranno i 3 +1 e 1 HD, mentre gli altri due HD su la3? Inoltre mediaset terrà d'occhio le frequenze ex beauty?

I +1 in effetti spesso nelle fasce serali superavano sempre l'1 %, non fa certamente male come dicevi.

Comunque sta di fatto che non voglio fare ipotesi e previsioni perchè non so nulla al riguardo. Io mi attengo all'ultimo messaggio della cancellazione dei +1, poi vedremo.
Vedremo anche se settimana prossima si sblocca qualcosa.

andrewhd ha scritto:
Io mi attengo all'ultimo messaggio della cancellazione dei +1, poi vedremo.

Come già detto il "famoso" messaggio twitter parlava di bisogno di banda trasmissiva per i canali HD. Da lì la necessità di rinunciare ai +1. Ma all'epoca non c'era alcun decreto sulla possibilità di comutare DVB-H in DVB-T
Con H3G la banda trasmissiva non è più un problema, quindi per me non c'è alcun "suspens" riguardo i +1 se H3G ottiene la conversione della sua frequenza.

Non so se c'entra con il discorso, ma guardando i canali DTT memorizzati sul mysky, questa mattina ho trovato un canale5 +1 al 105 (5105).

probabilmente lo ha beccato durante qualche risintonizzazione automatica.

al momento in ogni caso c'e' lo schermo nero.
i provvisori di i1 e r4 sono visibili.

ciao

jodxj ha scritto:
Non so se c'entra con il discorso, ma guardando i canali DTT memorizzati sul mysky, questa mattina ho trovato un canale5 +1 al 105 (5105).

probabilmente lo ha beccato durante qualche risintonizzazione automatica.

al momento in ogni caso c'e' lo schermo nero.
i provvisori di i1 e r4 sono visibili.

ciao

Ho messo la TV adesso sul 105 ed è c'è Canale5 Provvisorio... Sicuramente da te ci saranno stati dei test notturni...

@Sasi9239

si si, ora sintonizzando con il tv e' tutto normale ma sul mysky e' rimasto sintonizzato canale5 +1.

strano che ci sia solo canale5 +1 e non gli altri .

problema di ricezione zone di Alpignano (TO)

Ciao, sono di Alpignano (TO); ho due tv in due zone del paese differenti. Sul primo tv vedo e sintonizzo correttamente sia il ch 49 (mux mds 4) che il ch 36 (mux mds 2). Sul secondo tv ricevo e sintonizzo correttamente solamente il ch 36 (mux mds 2) non riuscendo così a vedere i canali mediaset ufficiali. Volevo sapere come fare per riceverlo anche sul quel tv.
Ringraziandovi ancora a chi mi vorrà rispospondere, saluto tutti.

Scusate, ma a questo punto allora sarebbe una grandissima buffonata! 6 mesi a menarcela con questi provvisori e poi mettono i "+1"? Allora tanto valeva levarli subito e fine, tanto con i "+1" chi non prendeva il 49 comunque era servito in un modo alternativo dai generalisti.

Se così fosse sarebbe una grandissima presa per i fondelli... ma a parer mio lo trovo impossibile, soprattutto dopo aver levato i "+1" di Mya, Joy e Steel.

LuProduction ha scritto:
Scusate, ma a questo punto allora sarebbe una grandissima buffonata! 6 mesi a menarcela con questi provvisori e poi mettono i "+1"? Allora tanto valeva levarli subito e fine, tanto con i "+1" chi non prendeva il 49 comunque era servito in un modo alternativo dai generalisti.

Se così fosse sarebbe una grandissima presa per i fondelli... ma a parer mio lo trovo impossibile, soprattutto dopo aver levato i "+1" di Mya, Joy e Steel.

Ma scusa mettendo i +1 subito, quelli che dovevano chiamare l antennista non lo avrebbero più fatto :D l obbiettivo di qualunque gruppo televisivo è che un massimo di telespettatori ricevano i propri multiplex.
I +1 sono un servizio complementare che puo essere molto utile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso