Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

qualità

countrymen ha scritto:
Che arrivino alcuni canali di mtv uk come dance o rocks anche questo mi pare alquanto improbabile. Hanno appena tolto un canale pan europeo figuriamoci se mettono altri canali non in lingua italiana (purtroppo aggiungo io)
Al di là di nuovi canali o rinominazioni, quello di cui ci si deve preoccupare è che sul lato della qualità non sta assolutamente investendo sky sul pacchetto musica. Non è assolutamente ammissibile, spero che il prossimo pacchetto ad essere rivalutato sia proprio questo.
E pensare che in Brasile hanno VH1 HD...mah

Ultima modifica:
alle 20:15 circa durante un programma musicale su mtv+ è andato in onda un video sia con la grafica di mtv+ che con quella che ha zwobot nell'avatar, la prima di mtv credo! E' stata un'emozione rivederla, per un attimo ho creduto che fosse definitiva:D

Jac1992 ha scritto:
alle 20:15 circa durante un programma musicale su mtv+ è andato in onda un video sia con la grafica di mtv+ che con quella che ha zwobot nell'avatar, la prima di mtv credo! E' stata un'emozione rivederla, per un attimo ho creduto che fosse definitiva:D
succede anche su MTV GOLD, quando passa il video clip dei VISAGE "FADE TO GREY"
ma in sovraimpressione ci piazzano anche la grafica di mtv gold

loris_cb ha scritto:
succede anche su MTV GOLD, quando passa il video clip dei VISAGE "FADE TO GREY"
ma in sovraimpressione ci piazzano anche la grafica di mtv gold

Quelle grafiche erano le grafiche di MTV Europe dal 1987 al 1998, ed erano registrate sui video, non come quelle di oggi, generate al momento.
Già a partire dal 1997 però le versioni locali di MTV adottarono altre grafiche, solo MTV Italia mantenne quelle classiche fino alla fine del 2000.

Succede di vederle ogni tanto su altri canali MTV.
Qui ad esempio ho messo tutte quelle che ho visto su MTV Adria e su Vh1 Classic.

ZWOBOT ha scritto:
Quelle grafiche erano le grafiche di MTV Europe dal 1987 al 1998, ed erano registrate sui video, non come quelle di oggi, generate al momento.
Già a partire dal 1997 però le versioni locali di MTV adottarono altre grafiche, solo MTV Italia mantenne quelle classiche fino alla fine del 2000.

Succede di vederle ogni tanto su altri canali MTV.
Qui ad esempio ho messo tutte quelle che ho visto su MTV Adria e su Vh1 Classic.

si infatti quella grafica rimase fino a poco prima del passaggio su tmc2. Ricordo che nell'ultimo periodo di rete a la cambiarono, durò pochi mesi, era oscena....

obly28 ha scritto:
si infatti quella grafica rimase fino a poco prima del passaggio su tmc2. Ricordo che nell'ultimo periodo di rete a la cambiarono, durò pochi mesi, era oscena....

Vero, anche se il cambio di grafiche non c'entrava con tmc2, reteA, ecc.
E' stato un cambio tecnologico dovuto all'esigenza di avere grafiche generate in diretta da un computer e non grafiche già registrate sui video.
Con questa modalità è stato poi possibile cambiare anche le grafiche dei video ad ogni cambio di stile del canale.

ZWOBOT ha scritto:
Vero, anche se il cambio di grafiche non c'entrava con tmc2, reteA, ecc.
E' stato un cambio tecnologico dovuto all'esigenza di avere grafiche generate in diretta da un computer e non grafiche già registrate sui video.
Con questa modalità è stato poi possibile cambiare anche le grafiche dei video ad ogni cambio di stile del canale.
penso che la grafica dei video e il logo hanno la stessa configurazione perchè un giorno ricordo che i nomi dei video non passavano e non si colorava di celeste manco il logo di mtv

obly28 ha scritto:
penso che la grafica dei video e il logo hanno la stessa configurazione perchè un giorno ricordo che i nomi dei video non passavano e non si colorava di celeste manco il logo di mtv

Staimo andando OT, comunque sì, è giusto.
Questo però vale solo da quando hanno cambiato le grafiche ed il logo inserendo la colorazione nel logo.
Se un video non carica i dati dal database, non compare il titolo, la durata non è nota, e quindi il pc non può eseguire la colorazione.

TVmania ha scritto:
Nessuna ridenominazione in vista. ;)

Mtv Classic è il nome dell'album di Bennato.

TVmania ha scritto:

Ti sei convinto? :D

Per me sarà:

704 MTV Hits
705 MTV Classic
706 MTV Rocks
707 MTV Dance
708 MTV +

Rimane quel 709 sospettosamente lasciato libero, dove si ipotizzava arrivasse MTVNHD già lo scorso dicembre, invece poi nulla.

Jac1992 ha scritto:

Eccola:

mtvplus_it_01.jpg

In pratica se a Milano non hanno un video nell'archivio, lo richedono a Londra, e può capitare che gli mandino la copia già titolata.​

E' capitato anche qualche sera fa su MTV Gold per Touch Me di Samantha Fox.
Tra l'altro, nel "coming next" sul video precedente era uscito Big In Japan degli Alphaville, ma è partito il video della Fox con il solo titolo impresso a video e senza quello generato dal computer.
Il video di Big In Japan è poi partito dopo quello di Touch Me.

Capita spesso e volentieri anche con "As long as you love me" dei Backstreet Boys :D

Ecco l'immagine presa dal mio archivio personale di MTV :D

Ultima modifica:
Che colpo al cuore che mi fate venire guardando la vecchia grafica di mtv europe :D
Sarà vecchia e forse obsoleta, ma resta fino ad ora la più bella di tutte :D

ZWOBOT, proprio quella canzone ;)
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato delucidazioni sul fenomeno e per la gran quantità di esempi portati (a cui si è aggiunto quello di ieri)!

Ultima modifica:
Restando in tema del thread, in questi giorni ho dato un'occhiata un po' più approfondita a mtv+. Non è per niente malaccio come canale, non ci sono solo video a rotazione continua stile mtv hits dove fanno sempre gli stessi video, in più fanno anche qui classifiche di vario genere top 100 un po' in stile vh1, quindi il canale non è niente male. Bastava solamente non sostituire l'unico canale che non andava toccato...

noel77 ha scritto:
Restando in tema del thread, in questi giorni ho dato un'occhiata un po' più approfondita a mtv+. Non è per niente malaccio come canale, non ci sono solo video a rotazione continua stile mtv hits dove fanno sempre gli stessi video, in più fanno anche qui classifiche di vario genere top 100 un po' in stile vh1, quindi il canale non è niente male. Bastava solamente non sostituire l'unico canale che non andava toccato...

che poi ricordiamoci che vh-1 è prodotto in polonia, i polacchi non faranno mica meglio di noi??? una vh-1nizzazzione di mtv+ non sarebbe male....a me poco cambia in fondo, non sono piu abbonato sky e ho la mtv unlimited

Indietro
Alto Basso