Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Jac1992 ha scritto:
secondo me sky potrebbe accordardi direttamente con Viacom per riportare Vh1 in Italia!

Potrebbe, forse, ma è più facile delegare ad MTV Italia il compito di gestire i canali MTV.

Messaggio spedito alla redazione di MTV Gold:

"Volevo sapere se in futuro ci sarà una nuova denominazione del canale in "MTV Classic", seguendo il modello delle versioni internazionali di MTV :)"

Risposta:

"Per adesso continuerà a chiamarsi Mtv Gold, poi si vedrà.''

Però MTV Classic in Europa esiste solo nel Regno Unito, ed è il nuovo nome di Vh1 Classic (versione UK). Mentre In Australia e Nuova Zelanda ha rimpiazzato la locale versione di Vh1.
Rimane per ora immutato Vh1 Classic per il resto d'Europa (dove c'è).

Al contrario in Polonia esisteva MTV Classic fino al 2005, che poi si è trasfromato in Vh1 Polska, che da aprile è in time-sharing con Comedy Central Family Polska ed a breve chiuderà del tutto, lasciando ai polacchi la versione europea di Vh1, che ora si vede ufficialmente dappertutto in Europa, tranne in Italia e nelle isole britanniche.

Comunque rimango dell'idea che presto ci sarà MTV Classic, vista la frase di Luca De Gennaro di MTV riportata giorni fa nelle news.
E poi quella frase "poi si vedrà" che hai ricevuto nell'e-mail, mi convince ancora di più.

Se uno di questi giorni quelli di Sky mi disturberanno per qualche offerta, proverò a tendere un tranello all'operatore, ammesso che siano informati di eventuali cambiamenti imminenti.

Ma cosa ve ne frega se un canale si chiama Gold o Classic se poi i contenuti sono i medesimi?

La pausini, ligabue, vasco rossi, antonacci ecc. fanno pena lo stesso anche se il canale si chiama MTV Classic..

damien ha scritto:
Ma cosa ve ne frega se un canale si chiama Gold o Classic se poi i contenuti sono i medesimi?

La pausini, ligabue, vasco rossi, antonacci ecc. fanno pena lo stesso anche se il canale si chiama MTV Classic..
Quelli sono gusti tuoi, c'è gente a cui piacciono. :icon_rolleyes:

damien ha scritto:

italians do it better è spettacolare, manco video italia passa certi video old

damien ha scritto:

Avessi detto mengoni carta o emma.... ma poi ovviamente gusti son gusti.
Quoto però il fatto che cambiare solo il nome al canale e lasciarlo poi inalterato nei contenuti ha poco senso

posso chiederti a che indirizzo hai spedito la mail? Perchè io l'ho spedito a televisione@mtvne.com ma non mi hanno risposto (ho scritto riguardo la sparizione di Vh1)

Altra piccola ulteriore conferma: la copertina del CD/DVD "Storytellers" di Edoardo Bennato uscito ieri nei negozi, riporta il logo di MTV Classic sulla copertina.

eb_classic.jpg

Ed è lo stesso logo che usano gli MTV Classic già esistenti in UK ed Australia.
Ad esempio qui il sito di MTV Classic UK: http://www.mtv.co.uk/channels/mtv-classic

Per cui ciao ciao MTV Gold!:hello:

Ed è quindi presumibile che la stadardizzazione delle grafiche riguarderà anche gli altri canali.

ZWOBOT ha scritto:
Altra piccola ulteriore conferma: la copertina del CD/DVD "Storytellers" di Edoardo Bennato uscito ieri nei negozi, riporta il logo di MTV Classic sulla copertina.

eb_classic.jpg

Ad esempio qui il sito di MTV Classic UK: http://www.mtv.co.uk/channels/mtv-classic

Ed è quindi presumibile che la stadardizzazione delle grafiche riguarderà anche gli altri canali.

Chissà quando però. :eusa_think:

ZWOBOT ha scritto:

eb_classic.jpg

Quindi è probabile che i MTV HITS rimanga tale, MTV GOLD diventi MTV CLASSIC, MTV BRAND NEW passi a MTV ROCK e MTV PULSE a MTV BASE. Mi piacerebbe che MTV + diventasse MTV SHOW!

countrymen ha scritto:
Quindi è probabile che MTV HITS rimanga tale, MTV GOLD diventi MTV CLASSIC, MTV BRAND NEW passi a MTV ROCK e MTV PULSE a MTV BASE. Mi piacerebbe che MTV + diventasse MTV SHOW!

Nel caso, MTV Rocks, e magari MTV Pulse diventerebbe MTV Dance piuttosto che Base.
Inoltre MTV+ è stato lanciato apposta per sopperire alla mancanza di musica su MTV, invece MTV Shows non manda musica.

MTV Show, vista la programmazione di MTV, sarebbe un canale copia. Spero che arrivi un MTV Rocks piuttosto che un MTV Base..

DDTV ha scritto:
MTV Show, vista la programmazione di MTV, sarebbe un canale copia. Spero che arrivi un MTV Rocks piuttosto che un MTV Base..

Spero in questi canali

MTV
MTV DANCE
MTV HITS
MTV CLASSIC
MTV ROCKS
MTV BASE
VH1 ITALY

countrymen ha scritto:
Spero in questi canali

MTV
MTV DANCE
MTV HITS
MTV CLASSIC
MTV ROCKS
MTV BASE
VH1 ITALY

Perchè Vh1 Italy? Perchè isolarsi sempre? C'è una versione europea che hanno appena tolto all'Italia, figurati se lanciano un nuovo Vh1.

Sarà tanto se restano i canali attuali e non verranno rimpiazzati dalle versioni UK (ad esempio MTV Rocks).

TVmania ha scritto:
MTV BRAND NEW deve restare!!!! :mad:

Poi se si vuole aggiungere MTV ROCKS meglio ancora.
concordo...
devono aggiungerlo oppure mantenerlo così com'è ma con il nominativo "MTV Rocks" se proprio vogliono uniformare il brand...

Vh1 italia mi pare impossibile e anche inutile. Il marchio Vh1 in italia mi pare che non "tiri" molto come all'estero, ma è una mia impressione.
Che arrivino alcuni canali di mtv uk come dance o rocks anche questo mi pare alquanto improbabile. Hanno appena tolto un canale pan europeo figuriamoci se mettono altri canali non in lingua italiana (purtroppo aggiungo io)

noel77 ha scritto:
Che arrivino alcuni canali di mtv uk come dance o rocks anche questo mi pare alquanto improbabile. Hanno appena tolto un canale pan europeo figuriamoci se mettono altri canali non in lingua italiana (purtroppo aggiungo io)

Coi tempi che corrono ormai mi aspetto di tutto da MTV.

noel77 ha scritto:

Brand UK, programmazione Italiana!

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso