Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

mah... comunque non capisco perchè certi utenti qui dentro si accaniscono con MTV Brand New che è uno dei pochi canali musicali su SKY che si distingue un pò.

per il resto tutti o QUASI (ho detto quasi, specifico) i canali fan roba in fotocopia o che oppure è improponibile.

Io non sono assolutamente contro MTV Brand:new, anzi è un canale che guardo volentieri e fuori dall'usuale come invece sono MTV Hits e MTV Pulse :doubt:
Però certo magari il cambio da "MTV Brand:new" a "MTV Rocks" ci starebbe pure...

marko-18 ha scritto:
Io non sono assolutamente contro MTV Brand:new, anzi è un canale che guardo volentieri e fuori dall'usuale come invece sono MTV Hits e MTV Pulse :doubt:
Però certo magari il cambio da "MTV Brand:new" a "MTV Rocks" ci starebbe pure...

secondo me assolutamente no. perchè alla fine Brand:New non è solo rock o sottogeneri.

perchè poi quel che non è rock che passa solo lì dopo dove lo metti? su MTV Pulse? poveri i bimbetti... poi gli tocca ascoltare qualcosa di decente e si suicida pensando a cos'ha ascoltato fino a quel momento...

marko-18 ha scritto:

Io spero di no. Se MTV Brand:New diventa MTV Rocks, lo snaturano totalmente, in quanto su BN va in onda tanta musica non rock, basta guardare la notte (elettronica, alternativa-eclettica, chillout). Invece da quel che vedo su MTV Rocks (UK) mandano solo rock e nemmeno tanto serio, e solo la notte vanno anche dei bei video un po' più indie-britpop.

Gpp ha scritto:
Come dicevo quando ho aperto questa discussione, direi che sarebbe cosa giusta dare un'impronta ben precisa a tutti i canali italiani cambiando anche il nome con riferimenti a generi ben precisi. D'altronde poi, è stato fatto anche in altri paesi e quindi penso che sia una conseguenza che prima o poi il restyling, se così si può chiamare, arrivi anche per gli altri mercati dove ancora esistono canali con loghi, nomi o target non ben definito.

Ma solo in UK! L'unico altro paese oltre all'Italia ad avere canali MTV tematici propri è la Francia, dove un restyling in questo senso non è stato fatto e non sarebbe possibile, in quanto vedono anche i canali UK, e quindi i nomi Rocks, Dance, Base sono già occupati. In Francia hanno MTV Base, MTV Pulse (simile al BN in Italia), ed MTV Idol (tipo MTV Gold in Italia o Vh1 Classic in Europa).

Whis ha scritto:
perchè poi quel che non è rock che passa solo lì dopo dove lo metti? su MTV Pulse? poveri i bimbetti... poi gli tocca ascoltare qualcosa di decente e si suicida pensando a cos'ha ascoltato fino a quel momento...
Il fatto è che MTV Pulse sarebbe proprio da chiudere o, al limite, da rimpiazzare con MTV Dance...

ZWOBOT ha scritto:
Io spero di no. Se MTV Brand:New diventa MTV Rocks, lo snaturano totalmente, in quanto su BN va in onda tanta musica non rock, basta guardare la notte (elettronica, alternativa-eclettica, chillout). Invece da quel che vedo su MTV Rocks (UK) mandano solo rock e nemmeno tanto serio, e solo la notte vanno anche dei bei video un po' più indie-britpop.
Il rock serio su MTV c'era anni ed anni fa... Diciamo all'epoca della nascita di MTV negli USA... Qui in Italia ha resistito per un pò, ecco diciamo negli anni in cui c'era la grafica che hai nell'avatar... :(

Nessuna ridenominazione in vista. ;)

Mtv Classic è il nome dell'album di Bennato.

Vedrei una riorganizzazione del tipo:

703 Mtv HD
704 Mtv Hits
705 Mtv Classic
706 Mtv Brand New
707 Mtv Rock
708 Mtv +
709 Mtv Dance

Tutti con grafica e loghi allineati, sarebbe il massimo secondo, me ma la Mtv Italia fa solo pacchi vuoti.

Non ho il pacchetto Musica,però ho notato ieri per caso che MTV+ nel canale 708 Sky è in chiaro per tutti :)

TVmania ha scritto:
Nessuna ridenominazione in vista. ;)

MTV Classic è il nome dell'album di Bennato.

Luca De Gennaro di MTV Italia:
MTV ha pensato a lui per il primo capitolo di Storytellers legato a un nuovo, nascente canale satellitare, MTV Classic che approfondirà le radici della musica.

Mi sa che è il preludio a qualche imminente cambiamento, non credo sia solo il nome di un album.

LLU ha scritto:
Non ho il pacchetto Musica,però ho notato ieri per caso che MTV+ nel canale 708 Sky è in chiaro per tutti :)

Non è in chiaro per tutti, è un canale criptato, ma visibile a tutti gli abbonati Sky, senza distinzioni.

ZWOBOT ha scritto:
Ma solo in UK! L'unico altro paese oltre all'Italia ad avere canali MTV tematici propri è la Francia, dove un restyling in questo senso non è stato fatto e non sarebbe possibile, in quanto vedono anche i canali UK, e quindi i nomi Rocks, Dance, Base sono già occupati. In Francia hanno MTV Base, MTV Pulse (simile al BN in Italia), ed MTV Idol (tipo MTV Gold in Italia o Vh1 Classic in Europa).
Non so, ho preso come esempio proprio il mercato del Regno Unito ma non so se anche altrove vengono usati gli stessi nomi. Comunque mi piacerebbe proprio una suddivisione come quella lì. Sono d'accordo sul probabile cambio, non credo che sia il nome dell'album e soprattutto nel pezzo riportato da Zwobot si parla chiaramente di "nuovo canale satellitare", che può ovviamente anche voler dire solo rebranding di un canale esistente, ma non certo il titolo di un disco.

Inoltre preciso per l'utente di prima che quando ho parlato di cambio tra Brand:New e Rocks non l'ho detto perché ce l'ho con il suddetto canale, anzi è quello che guardo di più e come già hanno detto altri è l'unico canale di tutto il pacchetto (ci metterei anche Voce a dire il vero) che si distingue dagli altri per della musica più di qualità se così vogliamo dire.

Una grande occasione di rappresentare un canale musicale interessante e fuori dalle logiche del mercato era Nat geo Music, ma onestamente ormai è diventato un canale senza un'anima ben precisa, somiglia più a un canale dance che a un canale in cui "musica e cultura di incontrano". Assurdo che certi programmi interessanti vadano solo la notte, lasciando una rotazione di video commerciali ininterrotta per il resto del palinsesto del giorno.

certo che a mio modestissimo parere il pacchetto musica del nostro :D bravo:D provider sta andando a catafascio:D :D :D

Spero che arrivi qualche novità nel Musica quanto prima(anche se non l'ho nell'abbonamento)..

Non c'è nessuna notizia in WEB, ma credo che nel mese di DICEMBRE possa esserci un riposizionamento dei canali nel genere MUSICA e/o BAMBINI.

countrymen ha scritto:
Non c'è nessuna notizia in WEB, ma credo che nel mese di DICEMBRE possa esserci un riposizionamento dei canali nel genere MUSICA e/o BAMBINI.

Qualora ci dovesse essere spero in questa numerazione per gli MTV:
702 MTV
703 MTV+
704 MTV Hits
705 MTV Dance (che rimpiazza MTV Pulse)
706 MTV Brand:New
707 MTV Classic (che rimpiazza MTV Gold)
708 MTV HD (qualora sia vera la notizia del suo lancio)

E' allucinante dover vedere Music Box e Live! classificabili come primi canali, prima di MTV :doubt:

countrymen ha scritto:

No, non credo. ;)

marko-18 ha scritto:
E' allucinante dover vedere Music Box e Live! classificabili come primi canali, prima di MTV :doubt:
beh, Music Box è stato recentemente spostato (mi pare un anno fa) e Live! è nato da poco...
quindi, non credo che si sposteranno da li...

dangerfamily ha scritto:
beh, Music Box è stato recentemente spostato (mi pare un anno fa) e Live! è nato da poco...
quindi, non credo che si sposteranno da li...

Anche Fox Retro è nato da poco, eppure... ;)

Indietro
Alto Basso