Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

La programmazione di MTV+ si "ISPIRA" a MTV EUROPEAN. Resto dell'idea che MTV PULSE dovrebbe essere personalizzata....dedicata a un genere specifico di musica come l' R&B, ad esempio. Solo così avrebbe senso di continuare ad esistere... così avremmo MTV HITS dedicata alle sole HIT, MTV GOLD ai classici di tutti i generi, MTV BRAND NEW al ROCK e ALTERNATIVA, MTV PULSE all'R&B e MTV+ attenta a proporre tutte le novità EUROPEE e non quella ITALIANA.

VH1 era il canale musicale che seguivo di più in assoluto! Sono in lutto.

countrymen ha scritto:
La programmazione di MTV+ si "ISPIRA" a MTV EUROPEAN. Resto dell'idea che MTV PULSE dovrebbe essere personalizzata....dedicata a un genere specifico di musica come l' R&B, ad esempio. Solo così avrebbe senso di continuare ad esistere... così avremmo MTV HITS dedicata alle sole HIT, MTV GOLD ai classici di tutti i generi, MTV BRAND NEW al ROCK e ALTERNATIVA, MTV PULSE all'R&B e MTV+ attenta a proporre tutte le novità EUROPEE e non quella ITALIANA.
infatti mtv pulse francese è rock

Dave74 ha scritto:
VH1 era il canale musicale che seguivo di più in assoluto! Sono in lutto.
stessa cosa per quanto mi riguarda...........d'altronde a sky fanno e disfano alla faccia nostra:mad: :mad:

Per le siglette "Possessed by music" che girano sui canali MTV, Vh1 si trova ancora al numero 708 dell'EPG Sky, a parziale ed aggiuntiva dimostrazione di quanto sia stata veloce e non programmata la scelta di sostituire Vh1 con MTV+, probabilmente per motivi commerciali.

mtvbn_vh1.jpg

ZWOBOT ha scritto:
Per le siglette "Possessed by music" che girano sui canali MTV, Vh1 si trova ancora al numero 708 dell'EPG Sky, a parziale ed aggiuntiva dimostrazione di quanto sia stata veloce e non programmata la scelta di sostituire Vh1 con MTV+, probabilmente per motivi commerciali.

mtvbn_vh1.jpg

Allora mi chiedo: Su cosa si basano i motivi commerciali?... se fosse basato sugli ascolti MTV BRAND NEW sarebbe da sostituire immediatamente (se non già da tempo!!!). Se fosse basato sulla pubblicità, potevano inserirlo anche su VH1. Una realtà e che MTV PULSE e GOLD a distanza di tre anni dalla loro nascita, sono stati confermati ed erano lì lì assieme a VH1 come ascolti. Non capisco...

Mah... hanno fatto un'autentica stupidaggine!

E, tra parentesi, anche la grafica è vecchiotta ;)

ZWOBOT ha scritto:

mtvbn_vh1.jpg
Si ma anche il logo sky è cambiato e da 4 mesi buoni. Faticoso aggiornare la grafica...

DDTV ha scritto:
Mah... hanno fatto un'autentica stupidaggine!

E, tra parentesi, anche la grafica è vecchiotta ;)
io l'altrio giorno ho rinnovato la mia unlimited....ho preso il codice su ebay 18 euro 6 mesi, inutile, i canali inglesi stanno su un'altro pianeta, certo la pubblicità (di ben 5 min per blocco su hits, rock e dance) ogni 3 videoclip però almeno sono canali musicali senza programmini del cavolo che con la musica non c'entrano niente

noel77 ha scritto:
Si ma anche il logo sky è cambiato e da 4 mesi buoni. Faticoso aggiornare la grafica...
il problema è che sky si svende ad mtv italia per paura di un passaggio a tivusat

obly28 ha scritto:
io l'altrio giorno ho rinnovato la mia unlimited....ho preso il codice su ebay 18 euro 6 mesi, inutile, i canali inglesi stanno su un'altro pianeta, certo la pubblicità (di ben 5 min per blocco su hits, rock e dance) ogni 3 videoclip però almeno sono canali musicali senza programmini del cavolo che con la musica non c'entrano niente
Ah come non quotarti! Ho la mtv card da una settimana e da allora non ho più sintonizzato un canale musicale su sky! A parte la qualità audio video nettamente superiore, la qualità musicale è di gran lunga migliore. Per la pubblicità niente problemi, tra sei canali uno che non è in pubblicità c'è sempre!
Quasi quasi devo ringraziare mtv italia ad aver tolto vh1, perchè probabilmente non l'avrei mai presa :D
Scusate l'O.T.

mah...io non seguivo tantissimo vh1 ma da quel che mi ricordo aveva gli stessi video di qualunque altro canale di musica ''generalista'' per così dire, così come mtv+ adesso...solo che quest'ultimo é guardabile...vh1 si vedeva malissimo...

Si vedeva male perchè quei geni di MTV Italia ricomprimevano un canale che già di suo era molto compresso, in questi casi l'ideale sarebbe ritrasmettere il flusso digitale evitando ulteriori ricompressioni. O ancora meglio, era sufficiente aggiungere il criptaggio NDS al VH1 presente sulla frequenza MTV a 11075V, in questo modo non avrebbero neanche occupato spazio sulle preziose frequenze Sky.

Riguardo la programmazione musicale ha già risposto Zwobot
ZWOBOT ha scritto:
Sempre assolutamente no! Di giorno sì, e di sicuro molto più rispetto a qualche anno fa.
Ma guarda ad esempio cosa va in onda di notte, tra gli altri:

FUTURE SOUND OF LONDON - Cascade

GOLDIE - Inner City Life

LAZONBY - Sacred Cycles

X-CABS - Neuro

BUREAU OF BEAUTIFUL INFORMATION - Sensorium

ORBITAL - Belfast

NEBULA II - Bonsai Paradise

THIS IS KEVIN - To Pasteur

ARCON 2 - Liquid Earth

e senza considerare le Top100 dei weekend, le top10 tematiche ed i programmi rock, dove si vedono video che nessun altro canale manda ed in rete non si trovano.

In questa pagina del sito di Sky trovo la seguente frase in riferimento allo Storytellers dedicato ad Edoardo Bennato:

"MTV ha pensato a lui per il primo capitolo di Storytellers legato a un nuovo, nascente canale satellitare, MTV Classic che, come hanno precisato Luca De Gennaro ed Emanuele Pietripaoli, approfondirà le radici della musica".

Secondo me MTV Classic non sarà nient'altro che il nuovo nome di MTV Gold, e siccome esistono già altri MTV Classic in giro per il mondo (ad esempio UK ed Australia, dove ha rimpiazzato Vh1 Classic), useranno per MTV Classic le grafiche internazionali che usano ormai praticamente tutti i canali MTV, e che al momento in Italia vengono usate solo da MTV Italia ed MTV+.
Questo potrebbe suggerire un prossimo restyling anche degli altri canali MTV, considerata la svolta "dance" di MTV Pulse, che prima era privo di un'identità precisa.
Vedremo cosa succederà, però hanno tolto Vh1, ed ora sta storia di MTV Classic... Secondo me è in arrivo qualche cambiamento.

Ultima modifica:
Come dicevo quando ho aperto questa discussione, direi che sarebbe cosa giusta dare un'impronta ben precisa a tutti i canali italiani cambiando anche il nome con riferimenti a generi ben precisi. D'altronde poi, è stato fatto anche in altri paesi e quindi penso che sia una conseguenza che prima o poi il restyling, se così si può chiamare, arrivi anche per gli altri mercati dove ancora esistono canali con loghi, nomi o target non ben definito. A questo punto MTV Brand:New potrebbe diventare MTV Rocks, mentre MTV Pulse potrebbe essere MTV Dance. Mancherebbe un MTV Base ma chissà che non arrivi in futuro.

In un'articolo di MTV.it chiamano il programma MTV Classic Storytellers, però dicono che sarebbe andato in onda su MTV Gold sabato 9 Novembre (e il 9 Novembre non è sabato).

Su Facebook invece dicono: Abbiamo appena visto in anteprima lo Storytellers di Edoardo Bennato. E' Meraviglioso. Certe volte ci si dimentica di che personaggi geniali abbiamo nel nostro paese. Lunedì' 8 alle 21 la prima su Mtv Gold!

Indietro
Alto Basso