Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

marko-18 ha scritto:
E' allucinante dover vedere Music Box e Live! classificabili come primi canali, prima di MTV :doubt:
Se mettessero veramente MTVN HD potrebbero metterlo anche in un canale col numero a 16 cifre, basta che lo mettano :D

saint_andres ha scritto:
Se mettessero veramente MTVN HD potrebbero metterlo anche in un canale col numero a 16 cifre, basta che lo mettano :D
se lo mettessero sarebbe solo un canale momentaneo in attesa della "nostrana" versione pseudo HD di MTV :doubt:

marko-18 ha scritto:
Qualora ci dovesse essere spero in questa numerazione per gli MTV:
702 MTV
703 MTV+
704 MTV Hits
705 MTV Dance (che rimpiazza MTV Pulse)
706 MTV Brand:New
707 MTV Classic (che rimpiazza MTV Gold)
708 MTV HD (qualora sia vera la notizia del suo lancio)

E' allucinante dover vedere Music Box e Live! classificabili come primi canali, prima di MTV :doubt:

708: quale notizia?
Invece di MTV HD (Italia), preferirei mettessero MTVNHD, canale già presente su HotBird fin dal suo lancio avvenuto nel 2008.

ZWOBOT ha scritto:
Invece di MTV HD (Italia), preferirei mettessero MTVNHD, canale già presente su HotBird fin dal suo lancio avvenuto nel 2008.
Nessuno metterà mai in dubbio che dovrebbe assolutamente arrivare anche da noi in italia MTVNHD (perchè noi italiani dobbiamo sempre essere diversi dagli altri europei???), ma come ben sai mtv italia non lo permetterà mai e l'arrivo di mtvhd nel corso del 2011 mi sembra molto plausibile.
Riguardo il rebrand dei canali di mtv italia, non vedo cosa possa cambiare se non dal punto di vista della grafica purtroppo :crybaby2:
mtv brandnew devo ammettere che ultimamente è davvero migliorato come qualità musicale ma il nome non mi piace per nulla. Lo chiamerei di più mtv2 anche se in europa non esiste più. Brandnew non ha molto senso e ormai il programma omonimo che andava in onda sulla mtv principale è morto e sepolto da molti anni

ZWOBOT ha scritto:
Lo sappiamo un po' tutti che son già 2 anni che sta su HotBird... Comunque con "notizia" intendo quella che diede un utente un po' di tempo fa sul forum, ma non ricordo onestamente quando.
E comunque, per la cronaca, ovvio che preferirei MTVNHD, ma non credo che arrivi nell'immediato futuro, visto che siamo uno tra i pochissimi paesi in cui ancora non trasmette... :doubt:

bisogna vedere se sky accetta mtvnhd con un suo palinsesto o vuole un canale simulcast....

pietro89 ha scritto:
bisogna vedere se sky accetta mtvnhd con un suo palinsesto o vuole un canale simulcast....

In UK l'ha accettato da subito, ed è imminente l'arrivo su Sky in Germania, dove però già vedono MTVNHD su altre piattaforme.

pietro89 ha scritto:

Anche se io aggiungerei un aspetto NON di poco conto... In ITALIA si investe poco nella musica. Prendiamo ad esempio i canali in HD. Quali generi hanno avuto maggiori investimenti? In primis lo SPORT... la lista dei canali disponibili in HD è immensa, dettato da un mercato che per lo SPORT un uomo è capace di lasciare senza mangiare la propria famiglia! Poi il CINEMA conta il maggior numero di canali. Poco o quasi nulla i generi INTRATTENIMENTO e/o MONDI E CULTURE. Per la MUSICA (genere a cui pochi si abbonano) è chiaro (MA NON COMPRENSIBILE) che dedicheranno maggiori investimenti SOLO se riscontreranno un cambio di direzione da parte dei suoi abbonati... un cambio che PURTROPPO non vedo MOLTO vicino!

countrymen ha scritto:
Per la MUSICA (genere a cui pochi si abbonano) è chiaro (MA NON COMPRENSIBILE) che dedicheranno maggiori investimenti SOLO se riscontreranno un cambio di direzione da parte dei suoi abbonati... un cambio che PURTROPPO non vedo MOLTO vicino!

Appunto, a maggior ragione, inserire un canale già pronto, e che non ti costa altro che l'autorizzazione a trasmetterlo, farebbe contenti gli abbonati al pacchetto musica e Sky potrebbe vantare un aggiuntivo canale HD.
Ed essendo già presente su HotBird, non servirebbe nemmeno consumare banda sui transponder Sky.

ZWOBOT ha scritto:
In UK l'ha accettato da subito, ed è imminente l'arrivo su Sky in Germania, dove però già vedono MTVNHD su altre piattaforme.

su bskyb però non tutti i canali hd sono simulcast, da noi pure national geographic, che prima aveva un suo palinsesto, ha dovuto adattarsi...

pietro89 ha scritto:
su bskyb però non tutti i canali hd sono simulcast, da noi pure national geographic, che prima aveva un suo palinsesto, ha dovuto adattarsi...

Ok, secondo me però è una cosa proprio ridicola.
E Eurosport è anche in simulcast?

marko-18 ha scritto:
Lo sappiamo un po' tutti che son già 2 anni che sta su HotBird... Comunque con "notizia" intendo quella che diede un utente un po' di tempo fa sul forum, ma non ricordo onestamente quando.
E comunque, per la cronaca, ovvio che preferirei MTVNHD, ma non credo che arrivi nell'immediato futuro, visto che siamo uno tra i pochissimi paesi in cui ancora non trasmette... :doubt:
Non so se ti riferisci a me, una decina di giorni fa in questo thread scrissi della telefonata avuta con un centralinista di sky che mi è sembrata una persona (stranamente aggiungo) piuttosto informata. Mi disse che trattative per portare mtvnhd su sky non ce ne sono perchè mtv italia vuole mettere un suo canale in hd. Mi sembra a dire il vero abbastanza possibile come possibilità. Spero di non aver fatto credere a qualcuno che la cosa fosse ufficiale perchè ovviamente sono rumors.
Mi ha anche aggiunto che sky non è affatto contenta dei dati di ascolto dei canali musicali e lo dimostra anche il fatto che il minipack musica è il pacchetto con più disdette di tutti. (e ci credo aggiungo io, come diavolo si fa ad ascoltare la musica con quel bitrate che si trovano i canali musicali di sky)

noel77 ha scritto:
Ci abbiamo messo 15 anni ad avere vh1 e siamo stati l'ultimo paese in europa ad averlo...:crybaby2:
E l'abbiamo perso di nuovo, stando al sito di Sky Italia :sad:
Era l'unico canale bello del pacchetto musica, qui in Italia portano solo i canali musicali peggiori...
Che schifo.
:sad:

Non è in chiaro per tutti, è un canale criptato, ma visibile a tutti gli abbonati Sky, senza distinzioni.

Bè si...con in chiaro per tutti intendevo anche quelli che non hanno il pacchetto musica,mi sono espresso male :)

Mi ha anche aggiunto che sky non è affatto contenta dei dati di ascolto dei canali musicali e lo dimostra anche il fatto che il minipack musica è il pacchetto con più disdette di tutti. (e ci credo aggiungo io, come diavolo si fa ad ascoltare la musica con quel bitrate che si trovano i canali musicali di sky)[/QUOTE]

Sarà... tutto ciò dimostra come la cultura musicale sia MOLTO bassa quì in ITALIA!!! Non abbiamo la cultura a valorizzare i NOSTRI artisti. Non abbiamo la cultura di conoscere la loro vita artistica. PAVAROTTI, FABRIZIO DE ANDRE', DOMENICO MODUGNO ed altri che non ci sono più, hanno lasciato un'eredità tale che altre nazioni non hanno. In altre nazioni ci sono canali, programmi che valorizzano la loro vita... in ITALIA tutto passa nel dimenticatoio + totale. ATTENZIONE, non vivo di ricordi...io mi alimento quotidianamente di MUSICA ascoltando il POP, il JAZZ, L' R&B, L' HIP HOP sino ad arrivare al ROCK! Al momento pur avendo una programmazione MEDIOCRE, SKY ITALIA è l'unica ad offrire 17 canali di VIDEO MUSICA, MUSICA alla quale non voglio rinunciare, MUSICA che voglio continuare a pagare. SKY per me non è SPORT e/o CINEMA...

Spero che rinsaviscano e rimettano VH1..Anche se non lo guardavo..era una risorsa ;)

secondo me sky potrebbe accordardi direttamente con Viacom per riportare Vh1 in Italia!

Indietro
Alto Basso