Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

So che Wikipedia non è molto attendibile...ma se è vero è interessante :eusa_think: :
http://en.wikipedia.org/wiki/VH1_Latin_America
e più precisamente questa parte qui:

"Since 2002, there has been a competence between VH1 and MTV Latin America, and in some countries, like Colombia, Peru, Mexico and Argentina the channel has more audience than the MTV counterpart.
On January 29, 2007 the channel created controversy in Chile because the major cable-operator there, VTR, added the network in a "double" channel that shared space with GolTV. During the day there was GolTV, and during the night VH1. This caused anger among almost all of their subscribers, and this anger only grew when they added FX on May in the same channel, making VH1 available only after midnight. In August, the channel was eliminated without any reason given. After all, the network was added with its own channel around the first months of 2009."

Facciamo qualcosa pure noi!
 
ZWOBOT ha scritto:
MTV BrandNew di recente è migliorato di molto. Ed è bastato che integrassero nel mix tutti i video che negli anni sono andati sul canale, o quelli più vecchi che sono stati ritenuti adatti. Così sono entrati in rotazione, nelle varie fasce tematiche, moltissimi video rari ed insoliti.

essì, concordo su tutto. è migliorato ed ho avuto la possibilità di registrare video rari, spesso anche di artisti italiani. bellissimo sintonizzarmi sul canale e trovarmi gli scisma, paolo benvegnù, giardini di mirò e tanta altra ottima musica.

ormai, per quanto mi riguarda, il pacchetto musica è tenuto in piedi quasi esclusivamente da questo canale e da live! che, per quanto pecchi in qualità, c'è da dire che offre della roba ottima (insomma, il mio Nick Cave su sky, chi l'avrebbe mai detto :D )
 
Mtv+

MTV+ a me non dispiace. E' strutturata come VH1 UK... tempo fà confrontai il palinsesto VH1 European con quello UK trovando quest'ultimo simile alla programmazione dell'attuale MTV+. Certo, a questo punto era meglio lasciare il logo VH1...
 
countrymen ha scritto:
Certo, a questo punto era meglio lasciare il logo VH1...

Credo preferiscano uniformare il marchio.
Pensa ad esempio che la versione UK di Vh1 Classic è stata recentemente ribattezzata MTV Classic. Quella europea però è rimasta Vh1 Classic.
 
E quindi si può ipotizzare che il marchio VH1 prima o poi sparirà? e è così forse il cambio di canali in Italia si spiega parzialmente.
 
Segnalo che pochi minuti fa su MTV Pulse durante un video di Myley Cyrus è stato attivato lo zoom automatico, la stessa cosa già succede per alcune trasmissioni di Comedy Central: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=111673

Appena iniziato il video successivo, "Loca" di Shakira, lo zoom si è disattivato.

Per precisare, il canale era in 4:3, i loghi e le grafiche a video erano sulle bande nere come sempre, l'unica differenza è che la TV ha fatto lo zoom in automatico.
Preciso anche che la TV, un LCD Samsung, non è in grado di riconoscere autonomamente le bande nere e fare lo zoom a proprio piacimento.
 
Ultima modifica:
Ma invece di auto zoomare, iniziassero a trasmettere in 16:9 porca miseria :eusa_wall:
 
E' successo anche per "White Knuckle Ride" di Jamiroquai, "L'Amore e Qui" di Nesli entarmbi su MTV Hits, e "Heartbeat" di Enrique Iglesias su MTV Italia.

Speriamo sia una situazione temporanea in vista del 16:9, lo zoom automatico è una comodità relativa visto che non si guadagna in risoluzione e le grafiche vengono tagliate.
 
Gpp ha scritto:
E quindi si può ipotizzare che il marchio VH1 prima o poi sparirà? e è così forse il cambio di canali in Italia si spiega parzialmente.

Gira questa voce, ma è tale, una voce, Viacom non ha mai detto nulla al riguardo.
Però non credo c'entri col cambio di canale, è stata semplicemente una mossa comoda per MTV Italia.
 
marko-18 ha scritto:
Ma invece di auto zoomare, iniziassero a trasmettere in 16:9 porca miseria :eusa_wall:
vabè, se trasmettessero con la grafica all'interno del letterbox (come Victor Victoria) anche questa potrebbe essere una soluzione giacché sembra che per MTV il 16/9 sia il diavolo :)
 
Oggi ho chiamato il call center di sky per farmi togliere due channel pack e chiacchierando col centralinista (molto disponibile stavolta) mi è stato detto che sky non c'entra assolutamente nulla se non si vede più vh1 e che il canale in questione è stato usato da mtv italia solo in attesa di avere un altro canale.
Insomma vh1 per mtv italia era un tappabuchi in attesa di mettere anche su sky mtv+.
Roba da matti!
 
Boothby ha scritto:
Te l'hanno raccontata, per fare un canale come MTV+ ci mettono 3 secondi, non 3 anni.
magari stavano solo aspettando di sbarcare con un canale proprio sul DTT per poi replicarlo (e rimpiazzarlo :doubt:) sul bouquet Sky...
 
dangerfamily ha scritto:
magari stavano solo aspettando di sbarcare con un canale proprio sul DTT per poi replicarlo (e rimpiazzarlo :doubt:) sul bouquet Sky...
A quanto pare è proprio così.
Di certo sky non ha mai firmato alcun contratto per avere vh1 tra i propri canali.
Si è visto fino all'altra settimana solo per "regalo" di mtv italia
 
noel77 ha scritto:
A quanto pare è proprio così.
Di certo sky non ha mai firmato alcun contratto per avere vh1 tra i propri canali.
Si è visto fino all'altra settimana solo per "regalo" di mtv italia

Meglio non credere a ciò che dicono i centralinisti, tirano fuori scuse solo per difendere la loro azienda, penso sia vero solo il fatto che Sky non ha firmato per avere Vh1, ma non la questione del tappabuchi.
Quando l'hanno messo, nel 2007, quindi in estremo ritardo rispetto agli altri paesi europei, l'hanno messo pensando proprio a Vh1 stesso. Senza spese aggiuntive hanno così messo un canale in più assieme agli altri due nuovi nel 2007, MTV Pulse ed MTV Gold.
All'epoca c'era ancora QOOB sul DTT, e non hanno pensato di mettere quel canale su Sky.
La scelta di rimpiazzare Vh1 con MTV+ è stata di sicuro improvvisa, e dovuta, secondo me, al fatto che l'impatto avuto sul DTT è stato sotto le aspettative, anche perchè visto ancora in poche regioni, ed inoltre così hanno potuto mettere un canale con pubblicità per il mercato italiano, anche se avrebbero potuto inserire pubblicità italiana su Vh1 European negli slot appositamente pensati, o meglio, solamente aggiungere MTV+, senza togliere Vh1.
 
Eh si è vero. :lol:

Per MTV, come la FOX, il 16:9 è IL MOSTRO. :D

Almeno FOX True Blood in letterbox, MTV in pan e scan, ammazza e meno male che è la rete dei giovani...:badgrin:
 
Meglio che pensino prima ai contenuti, il 16:9 non è importante, non è sinonimo di modernità.
 
Indietro
Alto Basso