Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Anakin83 ha scritto:
si tutti. Ma se non sbaglio proprio ZWOBOT ha detto che anche in UK i canali MTV sono in 4:3

Esatto, sono in 4:3! Gli ident internazionali di cui ai link youtube postati nella pagina precedente vanno in onda nella loro versione 4:3 sui canali UK di MTV.
Non è detto però che non ci siano novità in vista, perchè su MTV Rocks ho notato delle avvisaglie che mi fanno pensare ad un imminente switch ai 16:9.
Comunque io sono contrario ai 16:9 per forza. Se il materiale originale è in 4:3, deve essere trasmesso in 4:3. Odio immagini zoomate o schiacciate.
E vi beccherete anche un mucchio di pubblicità britannica. Tra le altre mandano di continuo la pubblicità di MTVNHD.

Qui sotto alcune immagini prese pochi minuti fa:

mtvrocks_23dec2010.jpg

mtvdance_23dec2010.jpg

Nel 2008 su MTV Dance mandavano delle serate tematiche ogni settimana, le cui playlist si possono trovare qui.

Tra gli altri andava anche il video che c'è nella mia firma. Purtroppo però era una eccezione, non la norma.

Ultima modifica:
Confermo anch'io che per ora sono in 4/3 anche in uk. MTV Germany trasmette in 16/9 la pubblicità e qualche programma non musicale. I videoclip sono tutti in 4/3. In UK il canale madre di MTV credo sia in 16/9 ma non trasmette musica.
Quindi MTV per ora non trasmette nulla di musicale in 16/9. Speriamo che con l'anno nuovo qualcosa si muova visto che i video oramai sono tutti girati in 16/9.
MTV classic invece è giusto che resti in 4/3 e comunque l'importante e sottolineo l'importante è che non si mettano a tagliuzzare qua e la l'immagine come fa qualche canale musicale europeo in giro ma mtv è un'azienda seria e non credo ci sia questo rischio ;)

ZWOBOT ha scritto:
Esatto, sono in 4:3! Gli ident internazionali di cui ai link youtube postati nella pagina precedente vanno in onda nella loro versione 4:3 sui canali UK di MTV.
Non è detto però che non ci siano novità in vista, perchè su MTV Rocks ho notato delle avvisaglie che mi fanno pensare ad un imminente switch ai 16:9.
Comunque io sono contrario ai 16:9 per forza. Se il materiale originale è in 4:3, deve essere trasmesso in 4:3. Odio immagini zoomate o schiacciate.
E vi beccherete anche un mucchio di pubblicità britannica. Tra le altre mandano di continuo la pubblicità di MTVNHD.
Abbiamo più o meno scritto le stesse cose contemporaneamente :D

ZWOBOT ha scritto:
Comunque io sono contrario ai 16:9 per forza.
Potrebbero personalizzare la pubblicità però, mi sembra strano che MTV Italia rinunci alla pubblicità di due canali.

P.s. D'accordissimo con il discorso sul 4:3, io tutta questa mania del 16:9 a tutti i costi non la vedo proprio e non la capisco. Certo non vuol dire che approvo che i canali vengano ancora trasmessi in 4:3, ma come dici tu, quando il materiale trasmesso è in quel formato è giusto mandarlo in quel modo.

Ultima modifica:
La pubblicità sui canali UK è lunga e abbastanza martellante, in media fanno 3 video e 4 minuti buoni di pubblicità, anch'io dubito che mtv italia non ci metta dentro pubblicità italiana visto che comunque devono mettere mano al portafoglio per trasmettere rocks e dance versione inglesi. Ma dato il precedente di Vh1 a questo punto non lo so.
Piuttosto, chissà se le versioni uk sono solo temporanee in attesa di dance e rocks versioni italiane :eusa_think:
P.S.: La pubblicità di MTVNHD ogni volta che passa è un pugno diretto al cuore :crybaby2:

noel77 ha scritto:
MTV classic invece è giusto che resti in 4/3 e comunque l'importante e sottolineo l'importante è che non si mettano a tagliuzzare qua e la l'immagine come fa qualche canale musicale europeo in giro ma mtv è un'azienda seria e non credo ci sia questo rischio ;)

Esatto! Sui forum britannici alcuni accusano MTV di essere in ritardo rispetto ad altri canali. Ma io credo sia proprio per il fatto che MTV vuole fare le cose per bene. Mentre altri canali presenti sui 28° est mandano in onda video tagliati sopra e sotto, naturalmente senza possibilità di fare zoom out per vedere il resto, perchè proprio trasmesso tagliato. In pratica zoomano l'immagine per riempire il formato 16:9 e si perdono le parti superiore ed inferiore dell'immagine. Se avere il 16:9 significa questo, allora che rimanga il 4:3.
Oppure se si è così bravi come le tv scandinave, tanto meglio.
Ho visto che a seconda di cosa viene trasmesso fanno switch continuo tra 4:3 e 16:9, anche decine di volte in un'ora quando mandano video musicali.

Gpp ha scritto:
Potrebbero personalizzare la pubblicità però, mi sembra strano che MTV Italia rinunci alla pubblicità di due canali.

Non me li vedo, molto più semplice un rebroadcast integrale. Tanto pensano che comunque nessuno guarderà quei canali alla pari degli ascolti Auditel spaventosi di MTV Brand New ed MTV Pulse. Non a caso chiudono proprio questi due.

dangerfamily ha scritto:
@ZWOBOT: quali sarebbero questi segnali?
sono nelle immagini?

No, sono cose che ho notato guardando i canali. Ad esempio alcuni video che prima andavano con bande nere ora vanno a schermo pieno ma tirati, ed hanno cambiato alcuni dei titoli dei video, come si trattasse di una copia diversa, e non quella che andava in onda di solito. Un po' complicato da spiegare.

noel77 ha scritto:
Piuttosto, chissà se le versioni uk sono solo temporanee in attesa di dance e rocks versioni italiane.

Lo escluderei. Se avessero avuto questa intenzione, avrebbero solamente fatto il restyling di Brand New e Pulse, come per Hits e Gold.

Certo che prendendo il canale di MTV Italia i video musicali sono un 95% in 16:9, di video in 4:3 me ne vengono in mente davvero pochi (del 2010 ricordo un video di Christina Aguilera e uno di Beyoncé), tutto il resto si può mandare tranquillamente in 16:9. Poi non so come siano messi in UK ma da noi per lo meno in certi canali di MTV il widescreen è d'obbligo. Basta guardare Deejay TV che manda più o meno gli stessi video di MV in 16:9 senza tanti problemi.

Quindi se i canali si MTV Rocks e MTV Dance sono le versioni UK, sky trasmetterà direttamente il canale utilizzando quello che è già sul satellite (come fa con eurosport), non lo ripeterà utilizzando le sue frequenze, o sbaglio.
Almeno se è così, si libererà un pò di spazio, magari per utilizzarlo per un mtv HD

loris_cb ha scritto:
Quindi se i canali si MTV Rocks e MTV Dance sono le versioni UK, sky trasmetterà direttamente il canale utilizzando quello che è già sul satellite (come fa con eurosport), non lo ripeterà utilizzando le sue frequenze, o sbaglio.
Almeno se è così, si libererà un pò di spazio, magari per utilizzarlo per un mtv HD
stavo pensando anche io la stessa cosa dello spazio sui tp :)
chissà, forse c'hanno qualcosa in mente ;)

loris_cb ha scritto:
Utopistico sperarlo! Se fanno come con Vh1 utilizzano il segnale dal transponder della viacom e lo ritrasmettono in una frequenza sky col risultato che occupano spazio per niente e la qualità audio e video del canale va a farsi benedire! Basterebbe aggiungere la codifica nds al transponder viacom e il gioco è fatto. Ma purtroppo quello che è logico per noi non lo è per loro :eusa_naughty:

loris_cb ha scritto:

Vi dimenticate di una cosa FONDAMENTALE, nel transponder MTV/Viacom sui 13° est NON ci sono nè MTV Rocks nè MTV Dance.
Inoltre i canali vengono mandati a Sky da MTV Italia tramite un mux digitale di servizio via fibra.
Per cui a Milano verranno ricevuti i due canali dal satellite (quasi sicuramente Astra sui 19° est dove c'è il segnale che serve anche da feed), ed invece che inviare a Sky, BrandNew e Pulse, invieranno loro il rebroadcast di Rocks e Dance, come avveniva già per Vh1 European, per il quale invece avrebbero potuto utilizzare il segnale presente sui 13° est nel mux Viacom.
Però i canali arrivano da MTV Italia, non se ne occupa Sky.

Sui 13° ci sono già MTV Rocks ed MTV Dance, ma sono segnali ripetuti dall'operatore polacco Orange, non sono gli originali, proprio perchè sui 13° est MTV non manda questi canali nel suo transponder.

L'importante comunque è che ripetano il flusso tale e quale senza rimodularlo, in tal caso la qualità non ne risente.

ZWOBOT ha scritto:
Vi dimenticate di una cosa FONDAMENTALE, nel transponder MTV/Viacom sui 13° est NON ci sono nè MTV Rocks nè MTV Dance.
Inoltre i canali vengono mandati a Sky da MTV Italia tramite un mux digitale di servizio via fibra.
Per cui a Milano verranno ricevuti i due canali dal satellite (quasi sicuramente Astra sui 19° est dove c'è il segnale che serve anche da feed), ed invece che inviare a Sky, BrandNew e Pulse, invieranno loro il rebroadcast di Rocks e Dance, come avveniva già per Vh1 European, per il quale invece avrebbero potuto utilizzare il segnale presente sui 13° est nel mux Viacom.
Però i canali arrivano da MTV Italia, non se ne occupa Sky.

Sui 13° ci sono già MTV Rocks ed MTV Dance, ma sono segnali ripetuti dall'operatore polacco Orange, non sono gli originali, proprio perchè sui 13° est MTV non manda questi canali nel suo transponder.

L'importante comunque è che ripetano il flusso tale e quale senza rimodularlo, in tal caso la qualità non ne risente.
Ah non lo sapevo che la viacom non ha rocks e dance su hotbird. Grazie per aver specificato ;)

Mtv Classic

Oggi ho ricevuto lo SKY Magazine. Pubblicizza la partenza di MTV CLASSIC senza fare nessun riferimento a MTV DANCE e ROCKS!

countrymen ha scritto:
Oggi ho ricevuto lo SKY Magazine. Pubblicizza la partenza di MTV CLASSIC senza fare nessun riferimento a MTV DANCE e ROCKS!

Detto in parole povere quello che succederà è che:

MTV Gold diventa MTV Classic.
MTV Brand:New ed MTV Pulse chiudono i battenti, ed al loro posto mettono la ritrasmissione della versione britannica di MTV Rocks ed MTV Dance.

ZWOBOT ha scritto:
Detto in parole povere quello che succederà è che:

MTV Gold diventa MTV Classic.
MTV Brand:New ed MTV Pulse chiudono i battenti, ed al loro posto mettono la ritrasmissione della versione britannica di MTV Rocks ed MTV Dance.
e questo e' FANTASTICO;) ;) ciao

marko-18 ha scritto:
Come al solito non va bene. ;)

A me sinceramente poco importa, non avendo più il music pack.
Ma dicevo tanto per dire, non capisco perchè non partire tipo il 1° o il 3 di Gennaio.
Ma a me poco cambia se parte il 10, il 30 o a Dicembre 2014. ;)

adriaho ha scritto:
Comunque i loghi son orrendi

A me piacciono parecchio, sono semplici, sicuramente meglio una cosa lineare del genere piuttosto che quello attuale di MTV Pulse, non so se sia cambiato o meno. ;)

Indietro
Alto Basso