• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

ZWOBOT ha scritto:
180 euro? Ma l'abbonamento annuale costa solo 36 euro, e spesso trovi rivenditori su ebay che ti regalano la smartcard, che al limite, costa sui 15 euro. La Cam certo ti serve (circa 80 euro), ma tieni presente ad esempio, che un ricevitore di quelli tipo Combo per DTT+Sat ha già il Conax integrato perfettamente funzionante con la smartcard MTV Unlimited.
Ho guardato su internet vari siti specializzzati con vendita di smart card e cam e la cifra purtroppo si aggira sui 180 euro. Avendo l'x dome ho bisogno di una cam ma a questo punto mi conviene prima comprare la cam in un negozio specializzato e poi cercare su e bay la smart card proprio come dici tu ;)
 
Mtv Pulse lo rinominerei Mtv Bimbominkia mentre il canale MTV principale lo cancellerei proprio. :D
 
GENS ha scritto:
Mtv Pulse lo rinominerei Mtv Bimbominkia mentre il canale MTV principale lo cancellerei proprio. :D
Io il canale principale lo eliminerei da sky tenendolo solo su dtt e lo sostituirei con mtv european. Anche se non è piu il canale che era fino a metà anni 90 di certo ce ne guadagneremmo in qualità assoluta!!!
 
noel77 ha scritto:
Io il canale principale lo eliminerei da sky tenendolo solo su dtt e lo sostituirei con mtv european. Anche se non è piu il canale che era fino a metà anni 90 di certo ce ne guadagneremmo in qualità assoluta!!!
si, così tutti i vari accordi che sky ha verso TIMB si vanno a farsi benedire....

purtroppo non avverrà in un prossimo futuro...
 
noel77 ha scritto:
Io il canale principale lo eliminerei da sky tenendolo solo su dtt e lo sostituirei con mtv european. Anche se non è piu il canale che era fino a metà anni 90 di certo ce ne guadagneremmo in qualità assoluta!!!

Nooo! Per quanto ora mi renda conto che effetivamente non lo guardo più (ormai fa schifo anche la rotazione notturna), così facendo elimineresti l'unico segnale dove MTV Italia trasmette con ottima qualità video e audio.
MTV Italia non permetterebbe mai la diffusione di MTV European su Sky.

MTV Europe era ottima almeno fino a tutto il 1998, poi con la regionalizzazione (già avviata nel 1997 con le versioni per Germania, UK ed Italia) il canale iniziò ad assumere pian pianino un altro aspetto, ma ancora almeno fino al 2001 era pur sempre un ottimo canale. Nel 2002 assunse il nome di MTV European e dal 2008 è prodotto a Varsavia in Polonia, ma l'uplink è rimasto a Londra.
MTV European ormai è un canale agli sgoccioli, io lo guardo solo per un paio di programmi alla settimana.
E ormai non lo vede più nessuno. Lo vedono a Malta, nei paesi baltici l'hanno ripristinato quando hanno chiuso le versioni localizzate perchè erano fortemente in rosso, e poi ce l'hanno ancora in Bulgaria ed Albania, ancora senza una versione localizzata, che invece tutti gli altri paesi europei hanno. Si vede inoltre in alcuni paesi africani.
In Repubblica Ceca e Slovacchia l'avevano lasciato in parallelo ad MTV Czech per un periodo, ma poi l'hanno sostituito con MTV Music.
 
Ultima modifica:
ah, non sapevo dell'attuale situazione di MTV european.....

praticamente è solo un canale che fa da tappabuchi per i paesi che non hanno la versione "nazionale"....
 
ZWOBOT ha scritto:
MTV BrandNew è molto migliorato da qualche settimana.
Al mattino video del passato, al pomeriggio video di musica italiana alternativa (anche del passato e con delle vere chicche), alla sera rock e metal, e alla notte, elettronica, chill-out e roba alternativa. Video nuovi distribuiti nei vari sottogeneri e raggruppati nella BrandNew Chart che va in onda 2 o 3 volte al giorno.

per fortuna! negli ultimi mesi ero rimasto piuttosto deluso dalla programmazione decisamente statica, tanto da aver pensato fosse un canale morente. invece, da un pò di giorni, hanno riorganizzato il tutto...ed anche io ho beccato diversi brani difficili da reperire.
 
ZWOBOT ha scritto:
Nooo! Per quanto ora mi renda conto che effetivamente non lo guardo più (ormai fa schifo anche la rotazione notturna), così facendo elimineresti l'unico segnale dove MTV Italia trasmette con ottima qualità video e audio.
MTV Italia non permetterebbe mai la diffusione di MTV European su Sky.

MTV Europe era ottima almeno fino a tutto il 1998, poi con la regionalizzazione (già avviata nel 1997 con le versioni per Germania, UK ed Italia) il canale iniziò ad assumere pian pianino un altro aspetto, ma ancora almeno fino al 2001 era pur sempre un ottimo canale. Nel 2002 assunse il nome di MTV European e dal 2008 è prodotto a Varsavia in Polonia, ma l'uplink è rimasto a Londra.
MTV European ormai è un canale agli sgoccioli, io lo guardo solo per un paio di programmi alla settimana.
E ormai non lo vede più nessuno. Lo vedono a Malta, nei paesi baltici l'hanno ripristinato quando hanno chiuso le versioni localizzate perchè erano fortemente in rosso, e poi ce l'hanno ancora in Bulgaria ed Albania, ancora senza una versione localizzata, che invece tutti gli altri paesi europei hanno. Si vede inoltre in alcuni paesi africani.
In Repubblica Ceca e Slovacchia l'avevano lasciato in parallelo ad MTV Czech per un periodo, ma poi l'hanno sostituito con MTV Music.
Ero più o meno a conoscenza della situazione di mtv european, non credevo che oramai non lo prendesse più nessuno. Quello che mi stupisco è che aprendo il sito internet pare quasi a tutti gli effetti ancora un canale pan europeo a pari di vh1 e mtvnhd. Se non lo prende più nessuno non capisco perchè gli diano ancora così importanza. :eusa_think:
 
noel77 ha scritto:
Ero più o meno a conoscenza della situazione di mtv european, non credevo che oramai non lo prendesse più nessuno. Quello che mi stupisco è che aprendo il sito internet pare quasi a tutti gli effetti ancora un canale pan europeo a pari di vh1 e mtvnhd. Se non lo prende più nessuno non capisco perchè gli diano ancora così importanza. :eusa_think:

Vero, e da quando hanno tolto i siti vh1e.com e mtvnhd.com e li hanno accorpati su mtv.tv, dà ancora di più quell'impressione.
Il sito mtv.tv accorpa ora i siti dei 4 canali prodotti a Varsavia per conto di MTV Networks Europe: MTV European, Vh1 European, Vh1 Classic Europe ed MTVNHD.

Però nei fatti gli unici paesi in Europa che vedono MTV European sono Malta, Albania, Bulgaria, Lituania, Lettonia ed Estonia.

Vh1 European invece lo vedono tutti tranne Gran Bretagna ed Irlanda che hanno Vh1 UK e la Polonia che ha Vh1 Polska. Però tramite l'offerta MTV Unlimited, è facile anche per questi 3 paesi avere accesso a tale canale.
Vh1 Classic Europe si riceve quasi dappertutto tra offerte satellitari, via cavo, ed MTV Unlimited.

MTVNHD invece latita ancora in alcuni paesi.
Il sito di MTVNHD presente su mtv.tv in realtà è un framing del sito mtvnhd.mtvnetworks.pl
 
In Italia

Quì da noi i canali MTV non vengono identificati per genere ma, per fasce d'età.... purtoppo! MTV HITS abbraccia un'età dai 15-35 anni mentre MTV PULSE dai 15-25. Al pubblico + adulto (25-45) sono destinati i canali VH1 e MTV GOLD. Al momento "solo" MTV BRAND NEW sembrerebbe destinato ad un pubblico ben preciso. La musica in ITALIA è poco "considerata" rispetto ad altre nazioni europee. Quì da noi è visto ancora come divertimento SOLO per i giovani, ed MTV non fà altro che alimentare questo pensiero. Sarebbe bello che aprissero canali di video dedicati al mondo del Jazz, Soul, Blues, o R&B. Comunque spero (ma tanto prima o poi accadrà anche quì da noi) che i canali satellitari di MTV e VH1 non inizino a trasmettere anche loro telefilm e/o maratone di film come quando visitai la California 2 anni fà... per vedere un video in questi canali, dovevo cercarli con il lanternino!!!!
 
Sbagliano fin dall'inizio perchè la musica non ha età.
C'è la musica di qualità e quella non di qualità, questa è la differenza, ed MTV ora dà la precedenza alla seconda, a differenza di un tempo, dove dava spazio a tutto, ma dando la precedenza a quella di qualità.
Spesso si leggono commenti su youtube di gente che ha 12-14 anni e che scoprendo musica degli anni '80 o '90, poi la ascolta per tutta la settimana.
 
mtv italia sta prendendo le orme della sorella e primogenita mtv america confinando la musica in pochissime ore della giornata, vh1 per fortuna si differenzia totalmente da quella americana visto che qui trasmettono sempre e solo musica. mtv e vh1 americane oramai hanno dato quasi definitivamente addio alla musica. Sono stato a marzo negli states in vacanza e là mtv hanno addirittura mozzato il logo togliendo la scritta sotto music television. E' orribile ma almeno sono stati onesti. Unico programma musicale rimasto è amtv in onda dalle 3 del mattino alle 10 sia su mtv che mtv2. Il resto solo porcheria.
Là stanno peggio di noi musicalmente parlando. Un po' più di musica l'ho notata su vh1 classic. Almeno li qualcosa è rimasto ;)
 
Sera, Non so se qualcuno l'ha già detto, ma se andate sul sito di MTVNHD e poi andate su "get the channel"
selezionando l'europa e poi l'italia, c'è scritto coming soon, quindi una cosa è sicura, prima o poi arriverà pero chissà quando :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
lucacipriani ha scritto:
Sera, Non so se qualcuno l'ha già detto, ma se andate sul sito di MTVNHD e poi andate su "get the channel"
selezionando l'europa e poi l'italia, c'è scritto coming soon, quindi una cosa è sicura, prima o poi arriverà pero chissà quando :D

Sì, già detto, l'ho segnalato circa un anno fa già io in questo forum! :D

Per l'esattezza all'inizio di giugno del 2009, dove dicevo che "già da tempo" c'è la scritta "Coming Soon".

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1132211&postcount=2278
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso