Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

In Germania MTV è tornato FREE nel 2017, e a causa sua hanno chiuso VIVA, io capii fin da quando chiusero quest’ultimo canale che Viacom stava avendo problemi. In Germania in pay hanno solamente MTV Music24 e MTV BrandNew che sono anch’essi canali pan-europei. Pure in Polonia VIVA nel 2017 divenne MTV Music Polska (come quello che abbiamo noi), ma da marzo lo hanno sostituito con MTV Music24 (la versione pan-europea), e non mi meraviglierei se facessero lo stesso da noi. Comunque si, in Italia oltre a mancare MTV Dance mancava anche MTV LiveHD, che a mio parere erano abbastanza necessari. MTV Classic invece è in esclusiva UK, in tutt’europa c’è VH1 Classic. Ma io mi chiedo perché SkyQ non abbia implementato l’app My MTV Music, già presente anche in Spagna.
Comunque sto aspettando di vedere le televendite sui canali Viacom, tanto lo fanno già in Germania e anche nel Regno Unito (nonostante che in quest’ultimo paese facciano parte della pay-tv).

Tutto corretto, solo una cosa. Non sono per niente convinto che MTV Brand New sia pan europeo. Non mi pare che sia presente da nessuna parte, Germania esclusa.
Riguardo ad MTV Music 24, se trasferiranno la musica su MTV (solo qualche ora del giorno) come fanno in quasi tutte le MTV europee allora sì, potrebbero spegnere MTV Music oppure sostituirlo. Cosa hanno in mente quelli di Viacom non lo sa nessuno

se il mondo del cinema è un ginapraio di accordi e diritti la musica non è da meno, anzi è anche peggio

Tutto corretto, solo una cosa. Non sono per niente convinto che MTV Brand New sia pan europeo. Non mi pare che sia presente da nessuna parte, Germania esclusa.
Riguardo ad MTV Music 24, se trasferiranno la musica su MTV (solo qualche ora del giorno) come fanno in quasi tutte le MTV europee allora sì, potrebbero spegnere MTV Music oppure sostituirlo. Cosa hanno in mente quelli di Viacom non lo sa nessuno

Diciamo ni, nel senso che non trasmette solo in Germania ma anche in Svizzera, Paesi Bassi e forse Austria...però non mi risulta sia mai andato in onda al di là di questi Paesi...
Ma ancora credi alle sostituzioni? :D :D

Diciamo ni, nel senso che non trasmette solo in Germania ma anche in Svizzera, Paesi Bassi e forse Austria...però non mi risulta sia mai andato in onda al di là di questi Paesi...
Ma ancora credi alle sostituzioni? :D :D

No. Io credo che la musica tornerà su MTV dalla notte al pomeriggio, mentre pre serale e serale ci saranno i programmi attuali. Noi ci guadagniamo l’hd (in stereo) sui videoclip e sky ci guadagna risparmiando spegnendo pure MTV Music

No. Io credo che la musica tornerà su MTV dalla notte al pomeriggio, mentre pre serale e serale ci saranno i programmi attuali. Noi ci guadagniamo l’hd (in stereo) sui videoclip e sky ci guadagna risparmiando spegnendo pure MTV Music

Si, secondo me un buon compromesso è MTV Europe (ovvero anche MTV Adria), ma anche MTV Germany e MTV Norway, tutti e tre trasmettono musica tutta la notte e la mattina, mentre i programmi tematici vengono trasmessi durante il giorno e alla sera, inoltre una buona soluzione, dato che si sta passando sempre di più alle piattaforme multimediale, sarebbe bello se implementassero MTV Play all'interno di Sky Q, così da poter rivedere tutti gli show senza togliere spazio alla musica. Vorrei oltre sottolineare che è da un po che il sito di viacompubblicita.it reindirizza a skypubblicita.it, quindi a sto punto mi chiedo se non sia stato sky a voler chiudere MTV Hits e MTV Rocks, propio perchè entrambi erano assenti di blocchi pubblicitari.

Penso che hai ragione. Hanno voluto troncare due canali senza spot, concorrenti ma dello stesso editore, all’unico canale con la pubblicità

Penso che hai ragione. Hanno voluto troncare due canali senza spot, concorrenti ma dello stesso editore, all’unico canale con la pubblicità

è l'unica motivazione plausibile, anche perchè Sky se voleva aggiungere dei nuovi canali avrebbe potuto aggiungere MTV Dance e MTV LiveHD e magari VH1 Classic, non gli sarebbe costato più di tanto secondo me.

Infatti, quel canale non è paneuropeo.

Si, secondo me un buon compromesso è MTV Europe (ovvero anche MTV Adria), ma anche MTV Germany e MTV Norway, tutti e tre trasmettono musica tutta la notte e la mattina.
Piccola precisazione, MTV Adria non c'è più dal 2017, ed MTV Norway dal 2019 è diventata una generica MTV Nordic per tutti i paesi scandinavi, con sottotitoli nelle varie lingue.

Comunque negli altri paesi dove continuano ad essere disponibili,un ritorno lo avranno,altrimenti non ci sarebbero più da nessuna parte...in che tipo di pacchetti pay vengono proposti?

Comunque negli altri paesi dove continuano ad essere disponibili,un ritorno lo avranno,altrimenti non ci sarebbero più da nessuna parte...in che tipo di pacchetti pay vengono proposti?
Tolti da Sky Italia quei due canali non sono presenti in nessun paese dell'Europa occidentale. Vengono proposti nei normali pacchetti pay-tv via cavo e vai satellite dei vari paesi, e naturalmente in ogni paese cambia la formula di abbonamento od il pacchetto di appartenenza.

Viacom fa sapere che alcuni dei loro canali sono stati tolti da Sky Italia "in un'ottica di semplificazione dell'offerta in favore degli spettatori".
Mah!

Viacom fa sapere che alcuni dei loro canali sono stati tolti da Sky Italia "in un'ottica di semplificazione dell'offerta in favore degli spettatori".
Mah!
Ah, quindi hanno avuto il coraggio di rilasciare comunicati ufficiali sulla chiusura, strano...
Secondo loro i canali erano talmente tanti che rischiavamo di confonderci e per fugare ogni dubbio ne hanno lasciato uno solo :D :D
Questa volta si sono superati :laughing7: :laughing7:

Qui la malafede è oltre ogni limite. È come dire “scusateci per i due canali di m.... ora che li abbiamo tolti potrete trovare qualità negli altri” :lol:

Mah!

No Vabbé, semplificazione dell'offerta... Perché in Inghilterra allora non lo semplificano?! Noi abbiamo sempre il peggio del peggio ed è evidente che SKY non ha un'offerta musicale.

Spotify ha canali di streaming live? Chiedo perché non lo so. Apple Music non ce l’ha assolutamente

Indietro
Alto Basso