Canone TV nella bolletta elettrica

Come al solito. Idea intelligente, un po' di clamore*, bolla di sapone, si accorgono che non c'è tempo, tutto rimandato a data da destinarsi....
*fin qui i punti certi, il resto è come la vedo io

Bisogna dar loro il tempo di allacciarsi abusivamente alla linea elettrica. Su, un po' di ragionevolezza ;)
:lol:

Ti prego. Evita..... Per colpa degli evasori io (e non sono certo il solo) pago molto più del giusto. Quindi, almeno, tieni per te questi commenti.
Grazie :)

ah, perche tu credi alla favola che ci raccontano anche in svizzera che se pagassero tutti tu pagheresti meno?? balle! esattamente come sta avvenendo in questi giorni con la benzina o i tassi ipotecari e gli affitti...al meglio non te l'aumentano; tv, radio, scuole, mezzi pubblici, sanita ecc. in una societa moderna e civile dovrebbero essere tutte cose gratuite in nome del progresso e della cultura e accessibili quindi a tutti, con tutte le tasse che gia paghiamo.
Ti prego. Evita..... Per colpa degli evasori io (e non sono certo il solo) pago molto più del giusto. Quindi, almeno, tieni per te questi commenti.
Grazie :)

Ultima modifica:
se tu ti trovassi nei panni (e non te lo auguro) di un poveraccio che ha perso il lavoro, deve vivere con 700 euro al mese di pensione o di sovvenzioni penso che per sopravvivere il pagamento del canone sarebbe l'ultimo dei tuoi pensieri, e non ti rendi neanche conto di quante famiglie sono costrette a vivere in questo modo schifoso indegno di un paese "civile" in italia.

se tu ti trovassi nei panni (e non te lo auguro) di un poveraccio che ha perso il lavoro, deve vivere con 700 euro al mese di pensione o di sovvenzioni penso che per sopravvivere il pagamento del canone sarebbe l'ultimo dei tuoi pensieri, e non ti rendi neanche conto di quante famiglie sono costrette a vivere in questo modo schifoso indegno di un paese "civile" in italia.

Capisco il tuo discorso ma l'argomento in questione qui e' un altro.

Oltre al fatto che l'evasione del canone (e non solo) non è questione degli ultimi anni.
Se non posso pagarlo rinuncio alla Tv esattamente come rinuncio all'auto se non posso pagarne il bollo.
Ma, ripeto, il problema non è degli ultimi anni. E, soprattutto, non è il cado di andarne fieri. Che almeno si taccia

I pensionati hanno comunque canone ,se non gratis, ridotto, tra l'altro...o almeno così ricordavo

L'esenzione c'è per gli ultrasettantacinquenni al di sotto di una soglia minima di reddito (non ricordo l'importo preciso.. ma mi pare tra i 9000€ e i 10000€)

Ok, allora forse é per le commissioni postali che si ha esenzione solo per etá a prescindere dal reddito ;)

Indietro
Alto Basso