Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E chi si fa luce da solo tipo eolico solare eccetera che non paga un fornitore elettrico,non paga il canone?Non avrai Enel ma avrai un fornitore elettrico... Oppure hai un milione di criceti che tutto il giorno girano sulla ruota collegata ad una dinamo?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Credo che sia così se non pochissimi appassionati-impallinati-ecologisti che lo fanno abusivamente.Non mi risulta ci siano abitazioni che utilizzino risorse rinnovabili, che non abbiano comunque un allaccio alla rete elettrica e un contratto di fornitura. Spesso e volentieri l'energia in eccesso viene immessa nella rete ed Enel o chi altri paga per l'energia prodotta in eccedenza al proprio fabbisogno
Volevo dire che non devo fare nulla, in automatico mi trovo la voce in bolletta e pago il totale bolletta automaticamente in banca, come sempre.Non ho capito cosa intendi per "prelievo automatico", ad ogni modo, per il resto della domanda la risposta è si.
L'obiettivo sarà aggiungere nelle 6 bollette bimestrali di ogni anno l'importo del canone rateizzato.
Ovvero, se come ipotizzato, per il 2016 l'importo del canone sarà di 100 euro, ogni bolletta dovrebbe avere una voce addizionale relativa al pagamento del canone pari a un sesto dell'importo (16,67 euro).
Ah, ok, dovrebbe proprio essere così.Volevo dire che non devo fare nulla, in automatico mi trovo la voce in bolletta e pago il totale bolletta automaticamente in banca, come sempre.
OT. Ma perché mi dice che è solo per abbonati, con Smartphone?
Potrebbe essere sufficiente comunicarlo al proprio gestore visto che questo dovrà comunicarlo a sua volta all'Agenzia delle entrate, ma non escluderei che si debba fare una doppia richiesta. Comunque sono aspetti che si sapranno solo dopo la pubblicazione delle legge.Non ho ancora ben capito un aspetto, per chi ed è ovvio che saranno davvero pochi, non ha alcun dispositivo e neppure la tv, come farà a dichiarare che non dovrà pagare il Canone?![]()
Perché il sito del corriere prevede l'abbonamento per la visione da smartphone. Per aggirare il blocco, dovresti fare come ti avevo scritto qualche post fa ( spuntare l'opzione 'richiedi sito desktop' da Chrome o opzione analoga con altri browser )
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ad ogni modo chi non pagherà la bolletta elettrica potrà teoricamente corrispondere il canone Rai e viceversa. A meno che i propri consumi elettrici siano legati al Rid bancario. In quel caso l’addebito viene effettuato direttamente su conto corrente. Compresi quei 16.66 euro in più che compariranno da febbraio.Canone Rai, sei rate da 16,66 euro
Ma senza tv e Internet non si pagherà
http://www.corriere.it/economia/car...-sei-rate-1666-euro-ciascuna_principale.shtml
Ad ogni modo chi non pagherà la bolletta elettrica potrà teoricamente corrispondere il canone Rai e viceversa. A meno che i propri consumi elettrici siano legati al Rid bancario. In quel caso l’addebito viene effettuato direttamente su conto corrente. Compresi quei 16.66 euro in più che compariranno da febbraio.
Questo punto non l'ho capito, chi non paga la bolletta può pagare il canone, ma se non pago la bolletta non ho la luce per far andare TV e internet.![]()
[
A meno che i propri consumi elettrici siano legati al rid bancario
Non sapevo che la bolletta si potesse pagare in altro modo.
In quel caso l’addebito viene effettuato direttamente su conto corrente. Compresi quei 16.66 euro in più che compariranno da febbraio
Cosa cambia tra rid bancario e conto corrente (bancario)? Conto corrente vogliono dire bancario o forse postale?
Canone Rai, il governo: evadere è un reato. Previste sei rate da sedici euro
Chi eviterà di pagare la quota in bolletta ora rischia una doppia sanzione, penale e pecuniaria di 500 euro
http://www.repubblica.it/politica/2...i_rate_da_sedici_euro-125463093/?ref=HREC1-10
Come dicevo in qualche post indietro, il deterrente maggiore potrebbe essere il rischio di falso in autocertificazione che costituisce reato penale:
-no copia incolla
probabilmente all'evasore incallito questo rischio non farà ne caldo ne freddo, però rispetto ad oggi dove sarebbe necessario che la guardia di finanza verifichi a casa del contribuente la presenza o meno del tv con tanto di mandato, con la nuova legge e l'estensione del canone al possesso di tablet/pc/smartphone, potrebbe essere sufficiente l'intestazione di un contratto adsl o di una sim dati per dimostrare l'evasione (salvo i soliti problemi di privacy legati alla fornitura dei dati dei propri clienti da parte di società terze private)