carabinieri

darkmoon

Digital-Forum Friend
allora vi spiego l'accaduto
oggi sono intrevenuti i carabinieri perchè un nostro vicino si è fatto male ad una gamba è doveva passare l'ambulanza ( questi vicini avevano persouna causa per il passaggio sulla strada di mia propietà) i carabinieri non si sono nè presentati nè hanno chiesto il permesso per entrare nellla mia propietà ed un certo punto aprono un cancello per far passare la signora con la gamba rotta ( ma in realtà slogata ) i carabinieri aprono questo cancello e dicono che si prendono loro la responsabilità , io in quel momento gli chiedo timetterlo per iscritto e un carabinieri mi dice di darli i documenti io gli dico il motivo e lui ha iniziato a urlare minacciando di una denuncia.
dopo questo fatto poco dopo mia madre( DIABETICA ) presente si sente male a tal punto che è intervenuto un medico del 118
ora chiedo cìè la possibilita che io denunci quel carabiniere che mi ha minacciato la deenuncia ????

Non ho capito molto, comunque spesso i carabinieri di paese non sanno neanche quello che devono fare :eusa_wall:

Stefano91 ha scritto:
Non ho capito molto, comunque spesso i carabinieri di paese non sanno neanche quello che devono fare :eusa_wall:
riassumendo sono entrati nella mia propietà senza permesso, hanno aperto un cancello e quando io gli ho chiesto gentilmente di mettere per iscritto quello detto uno di loro mi ha chiesto i documenti, io educatamente gli ho detto no di dirmi il motivo, dopo questo ha iniziato ad urlare mi acciando di denunciarmi e dicendo che lui se vuole avbbatte anche i muri del paese ( sempre urlando )
dico io ma sono modi :icon_twisted:

Beh non ho capito molto: allora una signora si è slogata la caviglia (in tua proprietà?); non vengono subito i carabinieri ma quando vengono invadono la proprietà (quella tua?) e tu hai chiesto il permesso di entrata autorizzata; il carabiniere ti minaccia di denuncia per non avergli dato i documenti, urlando e facendo lo spavaldo. Beh se ho capito così, nel caso in cui il carabiniere dovesse agire per vie legali anche tu agisci per vie legali.

lanzone ha scritto:
Un consiglio da amico :evil5: lascia stare, se entri nei meandri della giustizia..... :eusa_whistle: goditi la vita ;)

guarda che se io o ragione non vedo perche devo stare zitto, anche se loro sono uomini di giustizia ( per alcuni ) devono farla rispettare in modi civili oppure di vengo a minacciare in casa mia urlando che mi denunci

se vuoi un consiglio lascia perdere, ogni volta che ho a che fare con questi individui mi indigno sempre di più

paridee ha scritto:
se vuoi un consiglio lascia perdere, ogni volta che ho a che fare con questi individui mi indigno sempre di più

si è allora quando qualcuno vede la polizia e gli fà fuorila macchina fà bene :evil5: io voglio sapere se ci sono gli estremi perchè io li possa denunciare, mia madre si è sentita male per loro e la loro stupidità :mad: e questo non lo accetto

darkmoon ha scritto:
si è allora quando qualcuno vede la polizia e gli fà fuorila macchina fà bene :evil5: io voglio sapere se ci sono gli estremi perchè io li possa denunciare, mia madre si è sentita male per loro e la loro stupidità :mad: e questo non lo accetto

Io sono del parere che se il carabiniere dovesse prendere decisioni legali tu potresti allo stesso tempo prenderle. Non ti consiglio di denunciare subito il carabiniere, denuncialo solo se lui davvero ti denuncierà

Dal primo post si capisce poco niente.

La tua strada è l'unica via d'accesso per i vicini?

darkmoon ha scritto:
io voglio sapere se ci sono gli estremi perchè io li possa denunciare, mia madre si è sentita male per loro e la loro stupidità :mad: e questo non lo accetto
Se sul refeto del medico dei 118 non c'è scritto niente di particolare non sò se ti conviene a impegolatri i una causa di sole parole!:eusa_think:
Se invece il referto medico fà riferimento al fatto ti suggerisco di sentire un legale.
L'importante e spero che tua madre stia bene.:)

Se hanno perso la causa è evidente che non lo sia per via dell'art. 1051 del codice civile che regola la servitù di passaggio... E' raro che un tribunale non dia servitù di passaggio.

Elenet ha scritto:
Se sul refeto del medico dei 118 non c'è scritto niente di particolare non sò se ti conviene a impegolatri i una causa di sole parole!:eusa_think:
Se invece il referto medico fà riferimento al fatto ti suggerisco di sentire un legale.
L'importante e spero che tua madre stia bene.:)

Sarebbe strano che il medico si sia messo a scrivere il contorno della vicenda :eusa_think:

@ Darkmoon
Procedi con i piedi di piombo...La giustizia potrebbe dare torto ad entrambi da quello che ho capito...

Capisco, la tua insofferenza, ma se tua madre sta bene, e
la signora, con la gamba rotta pure, dimentica l'accaduto.
Se poi il carabiniere, vuole dare un seguito alla cosa, è giusto
che tu fai valere le tue ragioni.
So come vanno a finire queste cose, quando c'è di mezzo , limiti ,
cause, ricorsi , ecc.....;)

cheguevara63 ha scritto:
Capisco, la tua insofferenza, ma se tua madre sta bene, e
la signora, con la gamba rotta pure, dimentica l'accaduto.

Consiglio sacrosanto...La burocrazia giudiziaria in Italia è quello che è...

Darkmoon, di cause come queste sono intasati i tribunali...E la giustizia va lenta anche per colpa degli italiani che instaurano questo tipo di cause senza neanche pensarci troppo :eusa_think: Sia chiaro: non voglio criticarti. Tu sei emotivamente scosso per via della salute di tua madre e quindi è comprensibile quello che dici. Ma a mente fredda sono sicuro che anche tu converrai che sia meglio lasciar perdere...

alex86 ha scritto:
Sarebbe strano che il medico si sia messo a scrivere il contorno della vicenda :eusa_think:
Concordo con tè, anche se non è il caso, se uno ti tira un pugnattore e finisci al pronto soccorso la denuncia parte quasi in automatico, ma ripeto non è il caso!:sad:
In ogni caso sarebbe un qualcosa in più a cui aggrapparsi!:eusa_whistle:

Boothby ha scritto:
Dal primo post si capisce poco niente.

La tua strada è l'unica via d'accesso per i vicini?

no loro hanno una altra strada da cui passare dove ci sono gradini, inoltre la giustizia italiana fà ca***** i carabinieri senza chiedere permesso mi vengono a minacciare di denuncia a casa mia :icon_twisted:
e poi iniziano ad urlare ma dove siamo credo che gli animali si comportano meglio :icon_rolleyes:
mia madre le hanno dovuto dare delle goccie di calmante e acqua e zucchero erchè la glicemia era a 46 :crybaby2:
poi i carabinieri vengono ad alzare la voce dove vogliono loro perchè dove dovrebbero andare non vanno perchè sanno cosa gli aspetta :evil5:

i carabinieri senza chiedere permesso
In caso d'emergenza loro possono accedere dove vogliono senza permesso... Il problema è capire se questa fosse emergenza o meno. :eusa_think:

alex86 ha scritto:
In caso d'emergenza loro possono accedere dove vogliono senza permesso... Il problema è capire se questa fosse emergenza o meno. :eusa_think:
dove voglio senza permesso non credo, e poi per una slogatura non mi sembra una emergenza e poi c'è un'altro passaggio che potevano utilizzare la mettevano in barella e la portavano via in questo modo fino alla strada :eusa_whistle:

darkmoon ha scritto:
dove voglio senza permesso non credo, e poi per una slogatura non mi sembra una emergenza e poi c'è un'altro passaggio che potevano utilizzare la mettevano in barella e la portavano via in questo modo fino alla strada :eusa_whistle:
Perchè i soccorritori hanno dovuto passare dal tuo passaggio e non dall'altro?:eusa_think:
Perchè sono intervenuti i carabinieri?:eusa_think:
Non è che per caso tu hai negato il passaggio a mezzi di soccorso e sono duvuti intervenire i carabinieri?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso