Caratteristiche per un buon acquisto TV LCD

Nighteagle ha scritto:
Io comprerei un bel Sony Bravia LCD 46" (col tuo budget, HD ready e non full HD):D , e stai a posto;)

Premessa del caso: non sono un profondo conoscitore delle tv ma vi racconto questa... a settembre dell'anno scorso presi un Sony Bravia, V da 40', da MediaWorld. Portato a casa collegai tutto e dopo tre giorni tre lo riportai in negozio... si vedeva da cani... a mio avviso. Colori troppo innaturali, forti. La striscia di Class CNBC quasi illegibile. Solo le partite di calcio si vedevano bene. Non riuscivo a capire cosa non andasse. Pensavo che non fosse un tv pessimo. Ho settato tutto ma niente, l'immagine non mi piaceva, non mi soddisfava. Il commesso del negozio, molto preparato, mi orientò sui Philips e infatti sostituii il Sony con il Philips 37' il 9731 un pò più caro (il piedistallo di vetro e l'ambilight) ma veramente un'altra cosa!
L'audio non è il massimo... era meglio il Sony... va detto però che in un anno le cose, soprattutto in fatto di tv, sono molto cambiate... anche il prezzo!
Questa è la mia aventura con il Sony Bravia V

Se proprio dovessi prendere 1 LCD ..... oltre i 32"/37" ...... Philips senza ombra di dubbio ..... ma le serie Top ..... altrimenti tanto vale prendere LG :badgrin:

Ma ai prezzi a cui si trovano i plasma 42" hd ready oggi ..... nn prenderne 1 è proprio da ...... :icon_rolleyes:

@ dolphin
giusto per capire, cosa mi da in + il plasma rispetto all'LCD?
Io che sono appassionato di sport ed inparticolare calcio, quale delle due opzioni è la migliore scelta?

@jeeg72

Innanzitutto una bella lettura QUI :D

Poi ti direi di andare a vedere coi tuoi occhi ..... ma nei centri commerciali son tutti regolati di M :icon_rolleyes:

Sport ? Calcio ? Plasma !!!

Ciao ;)

Matt82 ha scritto:
Premessa del caso: non sono un profondo conoscitore delle tv ma vi racconto questa... a settembre dell'anno scorso presi un Sony Bravia, V da 40', da MediaWorld. Portato a casa collegai tutto e dopo tre giorni tre lo riportai in negozio... si vedeva da cani... a mio avviso. Colori troppo innaturali, forti. La striscia di Class CNBC quasi illegibile. Solo le partite di calcio si vedevano bene. Non riuscivo a capire cosa non andasse. Pensavo che non fosse un tv pessimo. Ho settato tutto ma niente, l'immagine non mi piaceva, non mi soddisfava. Il commesso del negozio, molto preparato, mi orientò sui Philips e infatti sostituii il Sony con il Philips 37' il 9731 un pò più caro (il piedistallo di vetro e l'ambilight) ma veramente un'altra cosa!
L'audio non è il massimo... era meglio il Sony... va detto però che in un anno le cose, soprattutto in fatto di tv, sono molto cambiate... anche il prezzo!
Questa è la mia aventura con il Sony Bravia V
Strano, perchè tutti i miei amici che ce l'hanno, anche di diverse dimensioni, ne sono estremamente soddisfatti...
Evidentemente, per qualche motivo, sei stato sfortunato

Dolphin2 ha scritto:
@jeeg72

Innanzitutto una bella lettura QUI :D

Poi ti direi di andare a vedere coi tuoi occhi ..... ma nei centri commerciali son tutti regolati di M :icon_rolleyes:

Sport ? Calcio ? Plasma !!!

Ciao ;)

Grazie mille per il consiglio. Sul discorso dei centri commerciali hai aragione al 200%

Jeeg, potresti farti un giro al MW di Rescaldina (Auchan), l'ultima volta erano ben forniti e se ti lasciano smanettare 1 pò ...... ;)

Nighteagle ha scritto:
Strano, perchè tutti i miei amici che ce l'hanno, anche di diverse dimensioni, ne sono estremamente soddisfatti...
Evidentemente, per qualche motivo, sei stato sfortunato

...sfortunato? Giriamola al contrario: fortunato a trovare un buon televisore.
Sicuramente l'avventura avuta con la Sony un pò mi ha "turbato"... ma credimi la Sony che ho avuto per 3 giorni (serie V...) non produceva un rosso ma una sottospecie si rosso-scuro, magenta che nessuna regolazione è riuscita a modificare... come componenti non so, non sono un tecnico.
Va detto che anch'io conosco due persone che hanno dei Sony Bravia e sono contentissime (una serie S da 32' e una serie V sempre da 32', quindi media gamma Sony comprati tra ott.dic 2006), ma quando io li vedo accesi scorgo sempre colori fin troppo vivi... e un rosso anomalo... probabilmente in un anno avranno cambianto qualche chip... o processore d'immagine.

Ovviamente sono tutti pareri personali.

Matt82 ha scritto:
Ovviamente sono tutti pareri personali.

Fortunatamente nel mio pannello non ho mai visto tutti gli orrori descritti dai talebani del plasma... Quello che fa lal differenza sono i segnali, capisco che collegando l' antenna terrestre al massimo ti produce un immagine da schifo senza usare altri aggettivi...

Per esempio l' altro giorno mi stavo gustando Kill Bill volume 2 trasmesso dalla BBC nel canale HD ed in formato originale (of course) e le immagini erano strepitose purtroppo quel maledetto sky+ non l'ha registrato tutto... :mad: :mad: :mad:

Se vi prendete un LCD per vederci la tv normale o cose non di qualita' lasciate perdere....

Ciao ciao ;) ;)

Ragazzi calmatevi, conoscendo Tikal non credo volesse offendere ma semplicemente proseguire col tono goliardico che spesso uso pure io che ho lanciato l'ormai famoso MPI (Movimento Plasmisti Integralisti) :eusa_think: :D :D :D

TIKAL ha scritto:
Fortunatamente nel mio pannello non ho mai visto tutti gli orrori descritti dai talebani del plasma... Quello che fa lal differenza sono i segnali, capisco che collegando l' antenna terrestre al massimo ti produce un immagine da schifo senza usare altri aggettivi...

Per esempio l' altro giorno mi stavo gustando Kill Bill volume 2 trasmesso dalla BBC nel canale HD ed in formato originale (of course) e le immagini erano strepitose purtroppo quel maledetto sky+ non l'ha registrato tutto... :mad: :mad: :mad:

Se vi prendete un LCD per vederci la tv normale o cose non di qualita' lasciate perdere....

Ciao ciao ;) ;)

E' quello che mi ha preoccupato! Se con un buon segnale la mia serie V si vedeva così... o meglio a me non soddisfaceva l'immagine... figurarsi con un segnale scadente!

Comunque ho specificato che i modelli di cui parlo sono la serie S e V ... sugli altri televisori della Sony ( Bravia X, E, W, D) non professo parola.

Ma cosa direbbero i talebani del plasma?

Infatti con l'amico Tikal si scherza :D :D :D

E poi xkè infierire ..... si punisce già da solo guardando LCD :badgrin: :badgrin: :badgrin:

:lol: :lol: :lol:

E che cavolo... Non pensavo di scatenare una reazione a catena...

Comunque adesso mi sto punendo guardando un bel doc in HD e continuero' a farlo fino a quando non mi puniro' con un nuovo tv da una cinquantina di pollici che al 75% sara' un LCD visto che anche cercando di sforzarmi nel trovare difetti invece che guardare i programmi non riesco ancora a percepire...

Anche i Plasma non sono esenti da difetti ma non mi metto in testa a suggerire a destra o manca non prendertelo prenditi un LCD visto che ne ho uno ma non mi piace leggere ogni volta che uno pensa di prendersi un LCD le solite cose tipo questo thread.

Penso che quelli che si prendono una tv abbiano gli occhi per decidere loro stessi senza essere imboccati. Poi alla fine mi domando: mi sono preso una tv per guardare se ha difetti o per vederci i programmi ???

Intanto continuo a punirmi.... :icon_twisted: :icon_twisted:

Ciao ciao :lol: :lol:

Dingo 67 ha scritto:
L'UNICO LCD BUONO E' UN LCD SPENTO

Dopo questa mi promuovono da EXPERT a MULLAH :badgrin: :badgrin: :badgrin:

adesso non farti venire la mosca al naso.....
cat-vi.jpg

:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Indietro
Alto Basso