Case Cinematografiche

Capisco la vostra rabbia, che è anche la mia, ma ormai era nell'aria. Spero solo che aggiungeranno qualche casa a breve, visto che questa notizia a noi non cambia nulla, ma nell'eventualità che serva a ciò che spero sarebbe una buona cosa. Ormai con Premium bisogna solo aspettare per il cinema, sperando in bene. Qui si dice "cchiù nera ra mezzanott nun pò vvenì", e per il cinema è notte fonda per Premium

Tecnicamente non cambia niente, ma è il segno che Mediaset sta toccando sempre più il fondo, non riuscendo ad arricchire l'offerta cinema ma svendendola. Il tutto poi con un ritocco verso l'alto ai prezzi. Non ci cambia proprio nulla :eusa_whistle:

proteasi ha scritto:
Tu forse vai in negozio, compri l'ipad 4 ti danno il 2 alla cassa dicendoti che non cambia nulla e te lo porteresti a casa tranquillo e beato?
Quoto!

proteasi ha scritto:
@Np è da un anno che tagliano, aumentano i prezzi e pubblicità e ogni volta sul forum si spera che porterà investimenti o altro. E qualcuno ci dice di stare tranquilli, come se il cambiamento fosse alle porte! Ed ogni volta non solo veniamo smentiti, ma subito dopo arrivano nuovi tagli, più pubblicità e prezzi più alti!
Infatti proprio per questa serie di motivi ho scritto che più nera della mezzanotte non può essere, che è la situazione attuale di Premium Cinema ;)
Poi se dovessimo essere smentiti ancora una volta ( e in questo caso sarebbe proprio un colpo di genio da parte di Premium), l'epilogo sarebbe uno e uno solo, e da allora non è più affar nostro Premium Cinema

Rubaset Premium. Accende emozioni. :badgrin:

In questi giorni parte la disdetta per l'abbonamento Cinema, non si può prendere in giro così il cliente. :eusa_naughty:
Ma con che coraggio mandano in onda gli spot di "Premium for Chrismas" con 3 film in croce? :doubt:

proteasi ha scritto:
Anzi per essere precisi noi paghiamo 5 case cinematografiche di cui 2 in esclusiva assoluta. Anche se ora ve ne sono solo 3 di cui solo 1 in esclusiva assoluta! Ladroset!

Infatti..WB anche sulla concorrenza dal prossimo anno...cioè tra 8giorni..:D

Vorrei rispondere in definitiva agli utenti di sky/premium che continuamente vengono a porci (a noi abbonati) sempre la solita domanda: ma a voi cosa cambia se Mediaset cede film della WB a Sky?

A noi cambia molto cari signori; cambia molto sotto diversi punti di vista.

In primis il pacchetto per cui noi ogni mese paghiamo un canone, che già era sproporzionato dal punto di vista qualità-prezzo, oggi subisce un ulteriore depauperamento dei contenuti, non dovete infatti scordare che c'è differenza tra pagare una casa cinematografica in esclusiva assoluta, piuttosto che una semplice casa cinematografica; ma questo mi sembra che l'amico proteasi e l'amico Np293 l'abbiano espresso bene.

In secundis, per noi abbonati questo risulta essere l'ennesimo, ulteriore e definitivo sgarbo che ci viene fatto, in quanto "spettatori paganti", che non solo sono costretti ad assistere ai continui tagli d'investimenti, ma anche ad una involuzione interna del pacchetto, anche su quei pochi elementi che almeno fino a poco tempo fa venivano considerati come certi, e sto parlando appunto della WB e della Universal.

Per finire, vorrei far notare ulteriormente le assurde strategie kamikaze che Mediaset da qualche anno a questa parte sta mettendo in atto.

In Mediaset mancano strategie editoriali, strategie manageriali, piani di crescita e capitali da investire. A Mediaset mancano le idee. Per Mediaset la divisione Premium mai come adesso sta diventando una "palla al piede" difficile, se non impossibile, da gestire.

Se per un'azienda la cosa più importante è la produzione di utili, in Mediaset Premium non si arriva neppure ad avere un pareggio di bilancio!

Occorre necessariamente un cambio di direzione, che nella mia visione corrisponde ad un'apertura societaria a capitali esterni. Mediaset Premium non è più capace di andare avanti da sola, questo oramai credo sia chiaro a tutti. E più si ritarda l'apertura a nuovi soci, più si accentua la possibilità di arrivare a toccare il punto di non ritorno, oltre il quale l'unica via d'uscita sarebbe il fallimento, che a quel punto consisterebbe nella soluzione migliore per l'azienda.

Quoto tutto ;)
Premium sta man mano tornando all'origine, invece di evolversi...

L esclusiva WB hanno dovuto cederla nell affare Champion League, non per meri scopi di taglio costi.

Ma all'inizio non si era parlato di tutto il listino, ma di alcune seconde visioni, perciò siamo tra il deluso e l'arrabbiato ;)
Ma comunque questo non toglie che sul Cinema non hanno nè voglia nè i soldi per investirci

turn ha scritto:
L esclusiva WB hanno dovuto cederla nell affare Champion League, non per meri scopi di taglio costi.

chiariamo una cosa.
nell'accordo champions hanno dovuto dare a sky
l'europa legue in hd
la partita del mercoledì e la pubblicità ad un prezzo inferiore sulle reti generaliste e a mediaset hanno dato la champions ma di poter trasmettere in hd solo la partita che trasmettevano il mercoledì in chiaro.

quest'operazione è stata fatta per diminuire i costi.
così come spostare alcuni canali dal dfree a mediaset 5 per diminuire i costi d'affitto.
ora non ci giriamo attorno ma mediaset prima trova soci meglio è.

Si e' tornato a Gallery marzo 2008, quando mediaset aveva Universal, Warner e Medusa, costava 8€. La distortura che ora il pacchetto costa 19€ ( escluso decoder).
@ Nicola47 io l accordo ufficiale non l ho mai visto dello scambio, non ti dicono tutto mi spiace ci sono cose non dette.

Ultima modifica:
Ercolino, se sai qualcosa che ne diresti di dircela?:mad:
So che non ti è consentito dire esplicitamente che a loro non interessa assolutamente nulla del cinema, solo che noi non siamo polli e ce ne accorgiamo quando le cose non vanno bene.
Quindi penso che sia meglio che ci dici le cose come stanno.
E voglio aggiungere che se continuano così, indispettiranno talmente tanto gli abbonati, che non torneranno neanche se acquistasse 5 major e avesse tutti i canali in hd.

turn ha scritto:
Si e' tornato a Gallery marzo 2008, quando mediaset aveva Universal, Warner e Medusa, costava 8€. La distortura che ora il pacchetto costa 19€ ( escluso decoder).
@ Nicola47 io l accordo ufficiale non l ho mai visto dello scambio, non ti dicono tutto mi spiace ci sono cose non dette.

turn
veder la pubblicità sky sulle reti mediaset non mi sembra poco e scommetto che sky non la paga quanto dovrebbe pagarla per via della questione champions.
che mediaset abbia dato anche la warner allora sarebbe uno scambio ingiusto visto che sky ha proibito anche a mediaset premium di trasmettere le partite in hd tranne una del mercoledì che deteneva i diritti per il free in modo esclusivo.
sky ha tutta la champions legue in hd , mediaset non tutta la champions e 1 sola in hd.

tornando a tema
io fossi in mediaset troverei nuovi soci visto chi chi gestisce il settore premium lascia a desiderare.
se aumenti giustamente il prezzo del pacchetto devi arricchirlo soprattutto se perdi un esclusiva assoluta.

Ercolino oramai sul cinema non si esprime da tempo, e questo per me è un altro segno di assenze di novità all'orizzonte! :(

Soci ora e' difficile trovarne dall oggi al domani. Poi un investitore vede che il DTT ha banda limitata, sia livello tecnico che di spazio, a mio parere per investitori dopo settembre se arrivera' un ripresa economica

Nicola47 ha scritto:
turn
veder la pubblicità sky sulle reti mediaset non mi sembra poco e scommetto che sky non la paga quanto dovrebbe pagarla per via della questione champions.
che mediaset abbia dato anche la warner allora sarebbe uno scambio ingiusto visto che sky ha proibito anche a mediaset premium di trasmettere le partite in hd tranne una del mercoledì che deteneva i diritti per il free in modo esclusivo.
sky ha tutta la champions legue in hd , mediaset non tutta la champions e 1 sola in hd.

tornando a tema
io fossi in mediaset troverei nuovi soci visto chi chi gestisce il settore premium lascia a desiderare.
se aumenti giustamente il prezzo del pacchetto devi arricchirlo soprattutto se perdi un esclusiva assoluta.
reese confermò a suo tempo che gli spot Sky sono regolarmente fatturati e pagati...

proteasi ha scritto:
Ma è il CdR del WSJ? :)

Restate in tema altrimenti si perdono i focus del 3rd ;)

@tuttosport

l'ultima volta ci disse <di stare tranquilli> e che <nessuno aveva dimenticato il cinema>...purtroppo è stato smentito o male interpretato da noi...

@388 bravo!

Passato da full premium a sky tv+sport +cinema+myskyhd
Morale a pieno prezzo la differenza sarebbe 36 contro 53 euro

Bene questi 17 euro in più mi portano oltre a cinema, e tanto, un registratore su hd programmabile da web, skygo e molti sport

Dopo 4 anni di premium mi sono bastati 15gg di sky per dire... che mi sono perso
Premium ha dalla sua le grandi di serie a. Ma se uno ci può rinunciare e si accontenta di un buona selezione di calcio _ nel mio pack manca il calcio_non c e paragone

388 ha scritto:
reese confermò a suo tempo che gli spot Sky sono regolarmente fatturati e pagati...

non ho mai detto che non sono pagati.
ho detto che il prezzo sarà inferiore a ciò che pagano altri probabilmente

Indietro
Alto Basso