Case Cinematografiche

volver85 ha scritto:
Tu, volendo dare un voto globale (Premium + Sky) a quello 2010/2011, cosa deresti?

Ci sono stati diversi film di altissima caratura artistica, ma nel quadro generale ce ne sono stati ancor di più sotto la mediocrità, soprattutto in estate; tantè che sia su Mediaset che su Sky in questo periodo sono pochi i film che superano la sufficienza.

alex89 ha scritto:
Ci sono stati diversi film di altissima caratura artistica, ma nel quadro generale ce ne sono stati ancor di più sotto la mediocrità, soprattutto in estate; tantè che sia su Mediaset che su Sky in questo periodo sono pochi i film che superano la sufficienza.
Quoto..

alex89 ha scritto:
Verissimo!
E proprio prendendo spunto da ciò che hai detto, volevo avere un tuo parere sulla Universal appunto:
esludendo i film prodotti da Parmount e Dremworks non ti sembra che sia calata molto come qualità? I film prodotti e distribuiti da lei quanti sono?
Dove sono quei filmoni di una volta targati Universal insomma?:icon_rolleyes:

volver85 ha scritto:
Verissimo!
E proprio prendendo spunto da ciò che hai detto, volevo avere un tuo parere sulla Universal appunto:
esludendo i film prodotti da Parmount e Dremworks non ti sembra che sia calata molto come qualità? I film prodotti e distribuiti da lei quanti sono?
Dove sono quei filmoni di una volta targati Universal insomma?:icon_rolleyes:

Universal non sta vivendo un momento felice, la prosperità di una major dipende molto anche da quanto incassi in una stagione, se un'annata ti va male ecco che l' anno successivo devi ridimensionare il tuo listino film, fino a quando non avrà un Avatar, Harry Potter o un Trasformers sarà dura.

Il listino 2010/2011 Universal comprende 16 film, ci sono buonissimi film ma nessuna punta di diamante, non sarebbe male se non fosse una Major.

Paramount negl' ultimi 2 anni è decisamente migliorata, offrendo un listino di altissimo spessore dal punto di vista dei blockbuster destinati ad un pubblico giovanile.

Direi che ora come ora, Paramount dovrebbe distribuire i film Universal e non viceversa ;)

Qui puoi vedere il Box Office 2010/2011:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=129282

alex89 ha scritto:
Direi che ora come ora, Paramount dovrebbe distribuire i film Universal e non viceversa ;)
Penso che in questo pensiero sia racchiuso tutto il succo del discorso...:icon_rolleyes:
Anche se bisongerebbe capire il perchè di questo momento poco felice...

Comunque grazie per il link sul Box Office, gli ho appena dato uno sguardo e sono emersi dei dati raccapriccianti...:5eek:

volver85 ha scritto:
Anche se bisongerebbe capire il perchè di questo momento poco felice...
Te l' ho spiegato perchè: se nel prossimo listino ci saranno 1 o 2 film che gli faranno guadagnare tanto, allora potrà investire maggiormente nel listino dell 'anno successivo, al contrario dovranno limitarsi nel produrre e distribuire film, per non avere ulteriori perdite.

Vale per tutti ;)

alex89 ha scritto:
Te l' ho spiegato perchè: se nel prossimo listino ci saranno 1 o 2 film che gli faranno guadagnare tanto, allora potrà investire maggiormente nel listino dell 'anno successivo, al contrario dovranno limitarsi nel produrre e distribuire film, per non avere ulteriori perdite.
No, no questo lo avevo capito...;) quel che mi interessava sapere era capire quali film su cui magari aveva investito una bella cifra si sono rivelati poi dei flop, costringendola così a dover ridimensionare i listini degli anni succesivi.;)

Ora però vado a lavoro... ti rispondo stanotte magari.:D :lol:

Scusate ma dopo il 2011 i diritti Warner Bros e Universal rimangono esclusiva Mediaset oppure non sono in esclusiva?

Crystal12 ha scritto:
Scusate ma dopo il 2011 i diritti Warner Bros e Universal rimangono esclusiva Mediaset oppure non sono in esclusiva?

io sono convinto che rimangono in esclusiva fino al 2014 , poi c'è chi si crea false illusioni...:icon_rolleyes:

Diritti 01 distibution

@ alex89
parliamone qui.;)

Scusa, a me sembra strano, questo mese ad esempio c'è in programmazione "I mercenari"... o forse non c'entra niente?
Tu che sai di preciso a riguardo?

alex89 ha scritto:
io sono convinto che rimangono in esclusiva fino al 2014 , poi c'è chi si crea false illusioni...:icon_rolleyes:
false illusioni
non si trova da nessuna parte la dicitura che mediaset ha rinnovato IN ESCLUSIVA il contratto :D

volver85 ha scritto:
@ alex89
parliamone qui.;)

Scusa, a me sembra strano, questo mese ad esempio c'è in programmazione "I mercenari"... o forse non c'entra niente?
Tu che sai di preciso a riguardo?

Che il contratto era di 2 anni e scade adesso, quindi i film, come I Mercenari fanno parte del contratto vecchio.

Sulla sezione Premiere della Net Tv, son aovanti con le latre distribuzioni, ma con i film della 01 sono bloccati, quindi mi è venuto in mente che forse non hanno ancora rinnovato o non rinnovano (chi lo sa, forse li sostituiscono con i film Disney) :eusa_think:

Spero proprio che non hanno lasciato 01 per la Disney.. con tutto il rispetto, ma il listino di 01 è un'altra cosa.. ovviamente genere di film diversi..

Secondo me rinnovano, magari più in là, quando scadono definitivamente. In fondo noi non è che sappiamo la scadenza del contratto esattamente quando è!

Di solito non si arriva mai a ricontrattare negl' ultimi giorni, ma lo si fa prima (e questo in tutte le cose), oltretutto le programmazioni dei prossimi mesi non si fanno all' ultimo ;)

alex89 ha scritto:
Di solito non si arriva mai a ricontrattare negl' ultimi giorni, ma lo si fa prima (e questo in tutte le cose), oltretutto le programmazioni dei prossimi mesi non si fanno all' ultimo ;)

E noi non sappiamo la programmazione dei prossimi mesi...

Il fatto che non ci siano sulla net, non esclude in toto la loro assenza definitiva ;)

Poi, detto sinceramente, non credo che mediaset non rinnovi, non siamo a questi livelli ;)

tuttosport23 ha scritto:
E noi non sappiamo la programmazione dei prossimi mesi...

Il fatto che non ci siano sulla net, non esclude in toto la loro assenza definitiva ;)

Infatti era solo una domanda, venutami in mente perchè sulla sezione premiere della net tv ci sono film usciti pochi mesi fa di tutte le case in possesso di Mediaset e non della 01, sembra strano tutto qua ;)

Ora che ci faccio caso, non è che si sono bloccati, non ci sono proprio più i film della 01 sulla Net Tv.

Ultima modifica:
alex89 ha scritto:
Infatti era solo una domanda, venutami in mente perchè sulla sezione premiere della net tv ci sono film usciti pochi mesi fa di tutte le case in possesso di Mediaset e non della 01, sembra strano tutto qua ;)

Purtroppo su internet non si trovano tante informazioni al riguardo :eusa_think:

Non ci resta che aspettare! :happy3:

Indietro
Alto Basso