Case Cinematografiche

Immotrum ha scritto:
Alla fine Premium anche senza la 01 può andare avanti, avrà meno prime tv.
Solo che Mediaset non è stata mai un'azienda che tira a campare, anzi era famosa per innovare e con la nascita di Premium ha confermato questa storica tendenza. Putroppo noto che ultimamente Mediaset non solo non innova più ma addirittura rimane indietro subendo inspegabilmente la concorrenza. Questa nuova linea si manifesta maggiormente in Premium perchè opera nel settore pay che è quello più dinamico e più soggetto alla concorrenza. Se si confermasse questa tendenza con l'abbandono della 01 sarebbe l'ennesima conferma a quanto detto.
Spero di sbagliarmi e spero che Mediaset in particolare con Premium mi smentisca con un colpo da 90 così come faceva quando era un azienda avanti nel suo settore.
Non eravamo in tempi di crisi se tutte le aziende non avevano problemi!

Mediaset a mio avviso sta continuando ad innovare, nel settore pay ha lanciato l'on demand e la net tv, nel campo free sta lanciando sempre nuovi canali, a breve arriverà il primo canale all news.

Io credo che Mediaset non sia stupida, sa bene a cosa va in contro. Sa bene che il prossimo anno perderà la champions, e non credo si faccia scappare la 01. Non scordiamo che è in mano a uno degli uomini più ricchi in Italia.

Tuttosport23, mi spiace ma non sono d'accordo...:eusa_naughty:

La prima fonte di guadagno per Mediaset è, e sarà sempre il free.
Il pay è un di più, ed una delle grosse limitazioni del pay è rappresentata proprio dalla piattaforma che lo ospita, ossia il DVB-T1.
Sappiamo benissimo che le limitazioni banda del digitale terrestre non permettono a Premium di creare una pay basata sull'HD/3D, che al giorno d'oggi è fondamentale!
Quindi essa non nasce, a mio avviso, per contrastare ad armi pari Sky, ma solo per creare un'alternativa più economica per "utenti che si accontentano".
Inoltre, come ti ho già detto l'altra volta, il settore su cui punta è il Calcio, e l'utente medio Premium, che appunto si abbona solo per il Calcio, nemmeno noterà la perdita dei titoli 01.
Infine, considerando i tempi che corrono accennati molto bene da TURN, non credo sia una "mossa folle" non rinnovare con una casa cinematografica che fa parte di un pacchetto "plus". :)

volver85 ha scritto:

Quindi essa non nasce, a mio avviso, per contrastare ad armi pari Sky

Mi spiace ma non ho detto questo ;)

Poi ragazzi, il bicchiere c'è chi lo vede mezzo pieno, e chi mezzo vuoto! :D

d'accordo sul fatto che la pay è un di più ed il guadagno è il free, ma le mie opinioni restano quelle espresse pocanzi ;)

Io il bicchiere lo vedevo mezzo pieno/mezzo vuoto...:D
Se dovesse perdere la 01 sarà quasi vuoto, e non so se continuerò comunque a berlo...
Molto probabilmente passerò ad altra bevanda... :)

volver85 ha scritto:
Io il bicchiere lo vedevo mezzo pieno/mezzo vuoto...:D
Se dovesse perdere la 01 sarà quasi vuoto, e non so se continuerò comunque a berlo...
Molto probabilmente passerò ad altra bevanda... :)

:D

volver85 ha scritto:

La prima fonte di guadagno per Mediaset è, e sarà sempre il free.
Il pay è un di più, ed una delle grosse limitazioni del pay è rappresentata proprio dalla piattaforma che lo ospita, ossia il DVB-T1.
Sappiamo benissimo che le limitazioni banda del digitale terrestre non permettono a Premium di creare una pay basata sull'HD/3D, che al giorno d'oggi è fondamentale!
voi la vedete limitara, ma limitata non lo è!
Premium si basa su 3 piattaforme (e non una!) oovvero DVB-T, internet e OTTV.
per ora via OTTV veicola solo net tv, ma si potrebbero veicolare illimitati canali lineari in HD e in 3D.
credo non lo faccia perché magari non tutti gli utenti hanno internet (visto che il decoder è un problema agggirabile e in parte aggirato).
la soluzione sarebbe creare dei pacchetti small per chi non ha l'ADSL e per noi altri... che veiocoli puresti canali!!
a quanto riguada cinema, dire che premium non ha HD è dire eresia, c'è anche il 3D :)

fabio656 ha scritto:
mesà che Volver me lo ritroverò de là :D
Diciamo che sono in fase di attenta osservazione, aspettando news in un senso o nell'altro. :D ;)

alessandro21 ha scritto:
voi la vedete limitara, ma limitata non lo è!
Premium si basa su 3 piattaforme (e non una!) oovvero DVB-T, internet e OTTV.
per ora via OTTV veicola solo net tv, ma si potrebbero veicolare illimitati canali lineari in HD e in 3D.
credo non lo faccia perché magari non tutti gli utenti hanno internet (visto che il decoder è un problema agggirabile e in parte aggirato).
la soluzione sarebbe creare dei pacchetti small per chi non ha l'ADSL e per noi altri... che veiocoli puresti canali!!
a quanto riguada cinema, dire che premium non ha HD è dire eresia, c'è anche il 3D
OT
Ecco, nel punto che ho evidenziato risiede il problema. :)
Con Sky basta che ti abboni, ti montano parabola e Mysky ed hai tutto l'HD che vuoi al pari di tutti gli altri utenti (ovviamente a seconda dei pacchetti scelti).
Con Mediaset, per avere più HD (ma non arrivi comunque ai livelli della concorrenza) devi acquistare, spendendo bei soldini, un decoder abilitato al servizio On Demand HD o Net Tv.
Per avere l'HD sulla Net Tv devi disporre anche di un buon collegamento ADSL, e non tutti lo hanno, in più bisogna dotarsi di un cavo di rete lungo per chi ha la fortuna di avere il decoder vicino al router. Ma in molti casi occorre acquistare degli adattatori wi-fi o powerline che costano altri soldi.
Ed in genere più il cliente deve spendere più si scoraggia a compiere il passo...
Senza considerare che l'HD della Net Tv non lo si può considerare tale, e tu che hai il POD HD la sai bene!
E questo perchè deve adeguarsi alla velocità media che hanno le ADSL in Italia, e non tutti dispongono di un collegamento a 20Mb...:D
Il 3D invece è disponibile solo ed esclusivamente col POD HD, ma solo per film e non per eventi live come quelli sportivi.
Sulla Net Tv non esiste proprio.

Comunque non mi sembra proprio la discussione adatta per parlare di tale argomenti...:D ;)
/OT

volver85 ha scritto:
Con Mediaset, per avere più HD (ma non arrivi comunque ai livelli della concorrenza) devi acquistare, spendendo bei soldini, un decoder abilitato al servizio On Demand HD o Net Tv.
E poi i film non sono neanche tutti in HD!!!!!:mad:

@volver85
4 mega costanti al giorno d'oggi li hanno tutti.
Li riesce a fornire anche vodafone col l'HSDPA :)

Guardate le alternative, l'unica sarebbe il cavo (dvb-c) che neanche negli Stati Uniti è dappertutto.
io direi che se sviluppano il comparto ottv (stile home pack) con telecom farebbero buoni affari :)

Telecom ci guadagnerebbe portando cubovision da per tutto, e mediaset ci guadagnerebbe in tutto.

Non sto neanche fantasticando, visto che questi sono servizi che già esistono.
basta solo stringere qualche patnership.

Le potenzialità dell'OTTV sono molteplici.

RAI 4 nelle ultime sere ha trasmesso 3 film (di qualità, non robaccia) in 1a Visione ASSOLUTA ed è un canale in chiaro; figuriamoci....

alessandro21 ha scritto:
@volver85
4 mega costanti al giorno d'oggi li hanno tutti.
Li riesce a fornire anche vodafone col l'HSDPA :)
Non credo prorpio che li abbiano tutti.
E comunque io che ho un abbonamento a 8Mb con velocità effettiva da decoder a 6.35 sfrutto il massimo profilo disponibile in HD con la Net Tv, e nonostante ciò la qualità lascia molto a desiderare...
Cioè mi spiego, è un ottima qualità ma non la si può considerare vero HD.
Anche un utente non esperto noterebbe le differenze col POD HD :)

Sul resto evito di risponderti altrimenti finiremmo in un MEGA-OT, e penso che abbiamo già sforato abbastanza...:icon_rolleyes:
Ti dico solo: pensa a quando Sky, che non credo resterà a guardare, inizierà ad addentrarsi anch'essa nella OTT TV, potendo disporre di tutti i contratti cinematografici-sportivi-ecc.. di cui dispone...:eusa_whistle:

l'OTTV non serve solo per l'ondemand, ci si possono trasmettere dei canali lineari.

Per i 4 mega, sta a mediaset aumentare la qualità.
se loro parono in 4 e poi si bloccano non è colpa mia!

alex89 ha scritto:
RAI 4 nelle ultime sere ha trasmesso 3 film (di qualità, non robaccia) in 1a Visione ASSOLUTA ed è un canale in chiaro; figuriamoci....

che film precisamente? ;)

sto ancora aspettando lo switch off :D

Ragazzi se l'HD di sky è buono in confronto a quello di Mediaset...mediaset fa proprio schifo come qualità allora!

Io ho visto alcune partite su premium, in sd erano oscene, in Hd niente di eccezionale ma abb buone...

Per quanto riguarda le case cinematografiche pare che sky abbia rinnovato con la 01, ora bisogna vedere cosa vorrà fare mediaset...

alex89 ha scritto:

In effetti se mettiamo assieme RAI4 e Cielo, forse forse...:D

Indietro
Alto Basso