Centrali nucleari Sì o No?

Sei favorevole a Centrali nucleari in Italia?

• Si da sempre;

Voti: 43 30,9%
  • No da sempre;

Voti: 71 51,1%
  • Si, anche se prima ero contrario;

Voti: 3 2,2%
  • No anche se prima ero favorevole;

Voti: 12 8,6%
  • Si ma non vicino a casa mia.

Voti: 10 7,2%

• Votanti
    139
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alex86 ha scritto:
Intanto in Germania arriva l'ennesimo decretino prolunga-centrali...

Con qualche nota di colore :D

(ANSA) - BERLINO - La giornalista e scrittrice tedesca Charlotte Roche ha offerto al presidente tedesco Christian Wulff di passare una notte di sesso in sua compagnia in cambio del veto alla legge che prolunga il funzionamento di 17 centrali nucleari in Germania.La Roche ha dato scandalo in patria con il suo libro 'Zone umide'.'Mio marito e' d'accordo. Adesso sta alla First Lady dare il suo ok',ha precisato la scrittrice. Il presidente deve decidere entro la fine dell'anno se la legge puo' entrare in vigore.
oddio mio:5eek:

MyBlueEyes ha scritto:
Complimenti... mi vergogno io per lei di ciò che ha dichiarato. Non sono di certo una bigotta ma certe dichiarazioni sono davvero fuori luogo e tendono ancora di più a far passare le donne come oggetto sessuale, cosa ancor più grave se tutto ciò avviene per mano di una donna stessa.

Io invece (da maschio sciovinista :D ) la trovo una provocazione astuta. Naturalmente il Presidente tedesco declinerà gentilmente l'invito. Qualcuno avvisi invece la giornalista di non ripetere l'iniziativa in Italia, altrimenti potrebbe esserci un epilogo diverso con il buon Silvio :lol:

ho letto la notizia anchio... anche se parere non vincolante è molto importante che le regioni esprimano il loro parere, cosi TUTTI mettono le carte in tavola... basta co ste regioni che dicono: noi siamo favorevoli al nucleare... e poi quando tocca nella loro regione la centrale fanno subito marcia indietro... intanto questa primavera ci sara il referendum

la lombardia ha gia espresso il suo parere... favorevoli ma nella lombardia non vedo siti adatti :D

La sardegna è compatta nel rifiutare

La Presidenza della Regione informa che il 15 maggio 2011 si terrà il referendum consultivo per l’espressione del parere sulla questione di interesse regionale con il seguente quesito :”Sei contrario all’installazione in Sardegna di centrali nucleari e di siti per lo stoccaggio di scorie radioattive da esse residuate o preesistenti?”

fonte: Regione Autonoma della Sardegna

NO visto anche quello che sta succedendo in Giappone! No da sempre e per sempre!

adesso tolgono anche i contributi per il fotovoltaico mandando in malora i tanti posti di lavoro che aveva creato questa tecnologia...
Modo pulito di fare energia e redditizzio (visto la gente che ha trovato lavoro installando pannelli fotovoltaici) e non ci investono più...
Spero che i sardi al referendum boccino sta pazzia

prima ero indeciso, dopo quello che sta succedendo in Giappone sono per un fermo e convinto no. possiamo fare le centrali nucleari più sicure del Mondo, le più avanzate tecnologicamente ecc. ma non saremo mai in grado di essere protetti dalle catastrofi naturali, alle quali non possiamo permetterci nel modo più assoluto di sommare conseguenze ancora più disastrose e assolutamente incontrollabili, per colpa nostra. no alle centrali nucleari !!!

adriaho ha scritto:
ho letto la notizia anchio... anche se parere non vincolante è molto importante che le regioni esprimano il loro parere, cosi TUTTI mettono le carte in tavola... basta co ste regioni che dicono: noi siamo favorevoli al nucleare... e poi quando tocca nella loro regione la centrale fanno subito marcia indietro... intanto questa primavera ci sara il referendum

Quoto in pieno, molti predicano bene e razzolano male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso