C'era una volta - Stagione 3 - Dal 25/03/14 su FOX

cheguevara63 ha scritto:
Ottima serie..mi sembra di tornar bambino...:D
Ma poi divento serissimo quando vedo la regina
vestita di pelle...mi attizza più di Emma...:icon_bounce: :D

No, al momento Emma è ancora un gradino sopra alla regina... Almeno per me. :D

GammaOmega ha scritto:
Intanto è stato confermato che ci sarà una seconda serie !!!
una buona notizia da un lato, una brutta dall'altro. quando una serie che mi piace viene rinnovata, temo sempre dietro l'angolo la soluzione "allunghiamo il brodo" che finisce per rovinarla. il concept di once upon a time è fantastico pensato per una stagione: riuscirà a reggere spalmato su due o tre? non ne sono così sicuro. ho visto troppe serie rovinarsi e snaturarsi pur di arrivare a 2/3 o più stagioni. in casi del genere preferisco che chiudano dopo una sola.

mauretto8485 ha scritto:
Spoiler qualcuno ha capito chi e il tizio arrivato in moto a fine episodio???] Fine spoiler spoiler
Non so se e considerato spoilr ma per sicurezza lo scrivo:D

Anch'io mi sono fatta un'idea.... =)

Comunque è davvero bella come serie! Dalla presentazione e dal trailer sembrava una cavolata, invece è geniale!!!

Astrix ha scritto:
once upon a time è fantastico pensato per una stagione.
Nessuna serietv (ancora meno quelle delle tv in chiaro come ABC) è pensato per durare solo una stagione, l'obiettivo e sempre di farla durare a lungo....l'unica "paura" che si può avere è che poi la gente non la guarda più e viene chiusa senza un finale

Astrix ha scritto:
una buona notizia da un lato, una brutta dall'altro. quando una serie che mi piace viene rinnovata, temo sempre dietro l'angolo la soluzione "allunghiamo il brodo" che finisce per rovinarla. il concept di once upon a time è fantastico pensato per una stagione: riuscirà a reggere spalmato su due o tre? non ne sono così sicuro. ho visto troppe serie rovinarsi e snaturarsi pur di arrivare a 2/3 o più stagioni. in casi del genere preferisco che chiudano dopo una sola.
Sono perfettamente d'accordo...Lost ne è un esempio lampante...

Ma le SerieTV non sono pensate per fare più stagioni???
Speriamo che continui così la Serie... perchè al momento è SPETTACOLARE

marcobremb ha scritto:
Ma le SerieTV non sono pensate per fare più stagioni???
Certo...a parte singolo casi tutte le serietv sono pensate per durare più a lungo possibile

dado88 ha scritto:
Nessuna serietv (ancora meno quelle delle tv in chiaro come ABC) è pensato per durare solo una stagione, l'obiettivo e sempre di farla durare a lungo....

I network hanno chiaramente tutto da guadagnarci nel cercare di sfruttare un prodotto di successo per più di una stagione. su questo non ci piove. ma dal punto di vista degli autori e della sceneggiatura, non sarei così convinto che sia la cosa migliore. Non si contano gli esempi di serie tv che, pur di durare più di una stagione, si sono rovinate e snaturate col tempo. certo ognuno ha i suoi gusti...
Sono rare, se non rarissime, le serie tv che già inzialmente si presentano con un plot fatto e finito per ogni episodio di più stagioni: di solito si presenta il concept che contempla un inizio e una fine basilare, si realizza il pilot, se questo piace si dà il via alla produzione della prima stagione e si pensa alla stesura degli script della seconda stagione solo successivamente, è difficile che lo si faccia prima... gli episodi che intercorrono tra i primi e gli ultimi, cioè il cuore del plot, il suo concept fondamentale, sono, anche se è brutto dirlo così, dei "riempitivi". La scrittura quindi è quasi sempre in divenire e in una situazione del genere è chiaro che il proseguio di una serie si sviluppa man mano che si va avanti, anche in base agli ascolti, e non è quasi mai prefissato.

E quanto alla qualità della sceneggiatura, cui facevo riferimento prima, pensa a un tema: più pagine ti chiedono di scrivere, più è alto il rischio che ad un certo punto tu non sappia cosa scrivere, no?

Qualcuno ha mai sentito parlare del gergo tecnico che si usa tra gli addetti ai lavori in USA: il cosiddetto "jump the shark"?

Ultima modifica:
Quello che dici è tutto vero, pero è normale che una network vuole che una serie continua il più lungo possibile e gli autori questo lo sanno benissimo

Ci sono serie che andrebbero bene (a mio parere) per una 2 stagioni, senza bisogna di continuare a ripetersi stancamente, come prison break, o heroes, o glee...

cheguevara63 ha scritto:
Ottima serie..mi sembra di tornar bambino...:D
Ma poi divento serissimo quando vedo la regina
vestita di pelle...mi attizza più di Emma...:icon_bounce: :D

Secondo me sono due gnocche alla pari !!!

GammaOmega ha scritto:
su vari siti adesso dovrei ricercarlo , cmq lo si trova !!!;)
Ok su Wikipedia EN non c'è scritto.

GammaOmega ha scritto:
Dico solo una cosa "Rumpelstiltskin" spero che non sia uno spoiler !!! :D :D :D :D
È il nome di Tremotino in inglese.

Indietro
Alto Basso