CH 37, il mio cruccio

Una 90 elementi su velo potrebbe bastare anche senza decentrare.
38 gradi sono sufficienti.
Anzi forse preferisco in questo caso la blu 22 HD.
Visto che la k95z non si trova più.
Oppure qualche Mitan 90 elementi. Non so se anche questa ha il filtro LTE nel dipolo

Un'antenna tradizionale di 1 m non sarà mai più stretta di una di 2 40 m.
Poi il marketing è tutta un'altra storia.
Magari ho torto.
Ma solitamente ove ci sono simili problemi ho visto sempre sostituire una Sigma con una k95z.
Ma mai il contrario

Un'antenna tradizionale di 1 m non sarà mai più stretta di una di 2 40 m.
Poi il marketing è tutta un'altra storia.
Magari ho torto.
Ma solitamente ove ci sono simili problemi ho visto sempre sostituire una Sigma con una k95z.
Ma mai il contrario

Di che marketing parliamo? La 90 elementi ce l'hanno anche loro e costa pure di più (134,05€) contro i (110,65€) della Elika 790 (prezzi listino validità maggio 2022).
Quindi stai dicendo che FRACARRO dichiara dati FASULLI?

Avete prove strumentali di quanto asserite?
Se non ci si può fidare più dei dati dichiarati, e qua mi sembra di capire solo di certe case, andiamo bene...
Quindi la casa "trasparente" sarebbe la Offel?

Ne ho testate strumentalmente a bizzeffe di antenne, anche in camera anecoica, fidati...
Quindi? Per il "mio" problema sul mercato esiste qualcosa o me la devo costruire io???

Hai testato anche le nuove Offel 21-48 di cui non esiste alcun dato dichiarato??

Art. Sigla

21-267 K27 5G

21-277 K47 5G

21-280 K70 5G

(della K27 non mi interessa).
Grazie

Ultima modifica:
Considerato che in questa discussione è stato scritto tutto e il contrario di tutto, vorrei scrivere anche la mia:
Perchè non provare due antenne eguali accoppiate sul piano orizzontale?
Questa soluzione riduce l'angolo di ricezione, vedi le istruzioni e altro http://www.offel.it/ita/Prodotti/ANTENNE-e-KIT-TV/ANTENNE-UHF/Accoppiatori-per-antenne-UHF.
N.B.
Senza opportuna strumentazione non è facile, anzi quasi impossibile, ottenere risultati validi.:evil5:

Considerato che in questa discussione è stato scritto tutto e il contrario di tutto, vorrei scrivere anche la mia:
Questa soluzione riduce l'angolo di ricezione, vedi le istruzioni e altro http://www.offel.it/ita/Prodotti/ANTENNE-e-KIT-TV/ANTENNE-UHF/Accoppiatori-per-antenne-UHF.
N.B.
Senza opportuna strumentazione non è facile, anzi quasi impossibile, ottenere risultati validi.:evil5:

Esatto: con opportuna strumentazione potresti perfino ottenere un nullo con l'accoppiamento...
P.S. però appunto non ce l'ha...

N.B.
Grazie, ci avevo pensato ma non se ne parla assolutamente! (per peso e presa sul vento).

Indietro
Alto Basso