Champions ed Europa League 2014-2015: Le partite in chiaro sui canali Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ne avevo già parlato per il turno dei quarti di finale.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.13.4

Si ms li era diverso...era solo una sintesi...qui la partita va intera...e'una mancanza di rispetto per chi voleva vederla😐...pace😊

professionalità mediaset sotto zero

già quelli del napoli erano abbastanza inc..... per la prima semi italiana della storia non in diretta

invece di insistere che la champions non sarà visibile su paytv satellitare pensassero a far bene il loro lavoro
dilettanti

professionalità mediaset sotto zero

già quelli del napoli erano abbastanza inc..... per la prima semi italiana della storia non in diretta

invece di insistere che la champions non sarà visibile su paytv satellitare pensassero a far bene il loro lavoro
dilettanti
Ancora con questa storia della mancata diretta? Mediaset non ha nessun dovere verso il pubblico che non paga un euro per vedere le partite!

Ancora con questa storia della mancata diretta? Mediaset non ha nessun dovere verso il pubblico che non paga un euro per vedere le partite!

Aspetta però, esistono contratti per il pay e contratti per il chiaro. Una volta che prendi anche per il chiaro ci dovrebbe essere un obbligo, perlomeno morale, di dare importanza anche a questi e non utilizzarli per promuovere Mediaset Premium spoilerando a più non posso il risultato della partita in differita in onda subito dopo della diretta.
Ora sarei curioso di sapere quanti hanno guardato la partita alle 23 sapendo già il risultato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

u Rete4 Siviglia – Fiorentina di Europa League totalizza 2.179.000 spettatori con l’11.01% (13% se si considera anche Premium Calcio)

Il napoli su rete4 dovrebbe aver fatto intorno al 9% ma ancora non è uscito il risultato ;)

Questo messaggio è lo specchio di come si è ridotto questo Paese. Cioè, una televisione in quanto privata e in chiaro non ha nessun dovere verso il pubblico? Può trasmettere o non trasmettere a suo piacimento, magari fare solo il primo tempo di un film e il secondo...beh è gratis cosa pretendono, se ne vadano al cinema o si abbonino a Premium, giusto? Ma per favore...si parla di emittenti nazionali e anche se private hanno un ruolo di servizio pubblico rivolgendosi ad una platea di 60 milioni di potenziali telespettatori e le frequenze sulle quali trasmettono sono pubbliche, quindi i doveri ce li hanno...non stiamo parlando di una tv condominiale. In Italia il concetto di servizio pubblico in genere, nel campo televisivo in particolare, è quantomai stravagante...:eusa_naughty:

Ultima modifica:
Aspetta però, esistono contratti per il pay e contratti per il chiaro. Una volta che prendi anche per il chiaro ci dovrebbe essere un obbligo, perlomeno morale, di dare importanza anche a questi e non utilizzarli per promuovere Mediaset Premium spoilerando a più non posso il risultato della partita in differita in onda subito dopo della diretta.
Ora sarei curioso di sapere quanti hanno guardato la partita alle 23 sapendo già il risultato!

Noel, non mi riferivo al risultato del Napoli passato in sovraimpressione (che trovo anch'io una cavolata nei confronti di chi voleva guardarla dopo), ma al solito discorso trito e ritrito della mancata diretta di Napoli-Dnipro.

Noel, non mi riferivo al risultato del Napoli passato in sovraimpressione (che trovo anch'io una cavolata nei confronti di chi voleva guardarla dopo), ma al solito discorso trito e ritrito della mancata diretta di Napoli-Dnipro.

Visto il flop che ha fatto la partita della Fiorentina è anche comprensibile che Mediaset ne trasmetta una sola, non condivido per nulla perché su Italia 2 ci stava anche bene ma tant'è ;)

Questo messaggio è lo specchio di come si è ridotto questo Paese. Cioè, una televisione in quanto privata e in chiaro non ha nessun dovere verso il pubblico? Può trasmettere o non trasmettere a suo piacimento, magari fare solo il primo tempo di un film e il secondo...beh è gratis cosa pretendono, se ne vadano al cinema o si abbonino a Premium, giusto? Ma per favore...si parla di emittenti nazionali e anche se private hanno un ruolo di servizio pubblico rivolgendosi ad una platea di 60 milioni di potenziali telespettatori e le frequenze sulle quali trasmettono sono pubbliche, quindi i doveri ce li hanno...non stiamo parlando di una tv condominiale. In Italia il concetto di servizio pubblico in genere, nel campo televisivo in particolare, è quantomai stravagante...:eusa_naughty:
Veramente è il modo di pensare tuo e di fabrizio76 le specchio del Paese: il cittadino che si lamenta sempre e comunque e a volte a vanvera. Un'azienda privata non ha alcun dovere verso un cittadino in particolare. Nella fase a gironi si lamentavano gli interisti, poi è toccato ai viola, infine ai tifosi del Napoli. Ci sarà sempre qualcuno che ha da ridire sulla programmazione calcistica di Mediaset, ma forse molti non hanno capito che nelle sue scelte ragiona considerando pure la sua pay-tv. Mediaset ha adempiuto all'obbligo di trasmettere in chiaro e in diretta una delle due semifinali, perché avrebbe dovuto farsi concorrenza interna impegnando due canali in chiaro per le 2 partite? Giustamente ha dato priorità agli abbonati della pay-tv e cercato di ricavare qualcosa dalla vendita in ppv della partita del Napoli, soldi a cui avrebbe dovuto rinunciare trasmettendo la partita in chiaro. Ma voi proprio non riuscite a entrare in quest'ordine di idee.

Ultima modifica:
Visto il flop che ha fatto la partita della Fiorentina è anche comprensibile che Mediaset ne trasmetta una sola, non condivido per nulla perché su Italia 2 ci stava anche bene ma tant'è ;)

Flop? Per Rete4 quello non è un flop..
Quando mandano una cosa su Rete4 sanno già in partenza che farà meno ascolti di quelli che farebbe su Canale5, quindi credo che neanche loro si aspettassero un risultato superiore al 15%

Su Italia2 hanno trasmesso i prepartita di Champions se non sbaglio. Non vedo ascolti sbandierati, quindi vuol dire che hanno raccolto un ascolto in linea con quello di rete (infimo) se non addirittura più basso

Quando mandano una cosa su Rete4 sanno già in partenza che farà meno ascolti di quelli che farebbe su Canale5, quindi credo che neanche loro si aspettassero un risultato superiore al 15%

Vabbè, ok che per Rete 4 non è un flop visti gli ascolti medi del canale, ma una semifinale di coppa uefa con un'italiana che arriva ai 2 milioni è quasi imbarazzante ;)

D'accordo che gli ascolti di Rete 4 sono questi ma con una semifinale di coppa i tifosi e gli appassionati si sintonizzano sulla partita dovunque essa sia, quindi imho ci si aspettava di più

Sul fatto che l'europa League non tiri, non sono molto d'accordo, l'anno scorso la Juventus in semifinale con il benfica fece 5,3 milioni all'andata oltre i 6 al ritorno ! (ed era trasmessa anche da sky e premium). Secondo me è stata sbagliata la scelta della partita (se trasmetteranno il Napoli al ritorno faranno almeno il doppio) e il canale ! Quest'anno poi c'è stata la Champions che ha quasi completamente oscurata l'europa League ! Diciamo che dopo i due big match di martedì e mercoledì , solo i tifosi interessati hanno seguito l'europa League.
Cmq se al ritorno trasmetteranno il Napoli e su Canale 5, ci si potrebbe avvicinare o superare i 5 milioni !

Il napoli su rete4 dovrebbe aver fatto intorno al 9% ma ancora non è uscito il risultato ;)
I dati su bubino blog dicono approssimativamente questo: 1'213'000 spettatori 7.06% share + 657'000 spettatori 7.84% share; considerando che su premium calcio Napoli Dnipro ha totalizzato 431'506 spettori per uno share dell' 1,6% (per il sito davide maggio invece dell'1.16%, chi sa chi dei due sbaglia...) direi che hanno ottenuto un buon risultato sia lato pay che lato free.
A questo punto la domanda è: cosa ci dobbiamo aspettare per giovedì? Ad ora il sito MP non ha fatto uscire la tabella con tutte le partite anche se siti non ufficiali riportano su pc calcio, e quindi in chiaro, Dnipro Napoli...

I dati su bubino blog dicono approssimativamente questo: 1'213'000 spettatori 7.06% share + 657'000 spettatori 7.84% share; considerando che su premium calcio Napoli Dnipro ha totalizzato 431'506 spettori per uno share dell' 1,6% (per il sito davide maggio invece dell'1.16%, chi sa chi dei due sbaglia...) direi che hanno ottenuto un buon risultato sia lato pay che lato free.
A questo punto la domanda è: cosa ci dobbiamo aspettare per giovedì? Ad ora il sito MP non ha fatto uscire la tabella con tutte le partite anche se siti non ufficiali riportano su pc calcio, e quindi in chiaro, Dnipro Napoli...
Digital Sat su Facebook ha confermato Dnipro Napoli in chiaro diretta, la Fiorentina chiaro e differita. Non il canale però. Mi sembra logico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso