Champions ed Europa League 2014-2015: Le partite in chiaro sui canali Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io farei così: non venderei a mediaset la gara della juve, considerando anche gli ascolti di cielo nell'ultima vittoria di valentino rossi, mentre per quanto riguarda l'el, manderei il napoli su c5 e la fiorentina su i1, spostando il giorno delle iene

Sembrava cosi, ma bisogna aggiornarsi sulla base della nuova delibera AGCOM. Vediamo cosa succederà a ridosso delle gare. :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1

vorrei napoli e fiorentina in due semifinali diverse per vedere cosa fa rmediaset visto che devono andare in chiaro

per quanto riguarda la juve in semifinale di martedì potrebbe benissimo andare su cielo a ben pensarci:
- mediaset non potrebbe reclamare la patita visto che non ha i diritti
- la legge italiana verrebbe rispettata visto che la semifinale andrebbe in chiaro su tv nazionale
- l'uefa non avrebbe nulla in contrario in quanto su canale5 o italia1 andrebbe la partita del mercoledì

cosa ne pensate?

certo è che così possiamo verificare come si comporteranno sia per juve (continuo a credere che andrà su cielo live) che per le due italiane in e.league (credo doppia diretta, di cui una sicuro su c5 l'altra potrebbe andare su italia2)

Secondo me, per ovvio "fare dispetto", visto che l anno prossimo i diritti sono di mediaset, che non perde occasione per ribadire "che nella pay tv satellitare non andrà in onda", ogni 3x2...SKY manderà la diretta su CIELO..cosa gliene verrebbe a subcederla a canale5??

Secondo me, per ovvio "fare dispetto", visto che l anno prossimo i diritti sono di mediaset, che non perde occasione per ribadire "che nella pay tv satellitare non andrà in onda", ogni 3x2...SKY manderà la diretta su CIELO..cosa gliene verrebbe a subcederla a canale5??
A livello legislativo, niente. Si impone solo la trasmissione su un canale in chiaro con copertura del territorio superiore all'80%. cielo soddisfa i requisiti. E infatti sarà così.

Sul solito sito che pubblica con molto anticipo i palinsesti, per quanto riguarda i match della coppe europee viene confermata su canale 5 la diretta di barcellona bayern monaco mercoledì 06/05 e di una delle due semifinali di EL giovedì 07/05 (ancora non si sa quale).

per le due italiane in e.league (credo doppia diretta, di cui una sicuro su c5 l'altra potrebbe andare su italia2)

beh ragazzi, innanzitutto credo che la doppia diretta sia un obbligo, perché ho letto i punti b e c della delibera e si parla di diretta integrale

non c'è l'obbligo dell'hd e quindi si potrebbe trasmettere una delle due gare su italia2, ma mi sembrerebbe una perdita di introiti pubblicitari, anche perché non penso che per un paio di partite si sceglie la pay per l'hd

Ricapitolando:
5/5 juv real h 20.45/23 c5/cielo
6/5 bay bar c5
7/5 nap dni siv fio c5/r4/italia 2 OBBligo giusto?

La soluzione e'sempre la stessa: andare allo stadio!!!!

beh ragazzi, innanzitutto credo che la doppia diretta sia un obbligo, perché ho letto i punti b e c della delibera e si parla di diretta integrale
Da quello che hai scritto mi viene da pensare che o hai sbagliato a scrivere o hai letto l'allegato molto frettolosamente; l'articolo 2 dell'allegato B della delibera dice:"Gli eventi di cui ai punti b) e c) del precedente comma 1 sono trasmessi in diretta integrale. Per gli altri eventi è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro, che potranno essere di diretta integrale o parziale o differita totale o parziale".
Di conseguenza, essendo gli eventi indicati con i punti b) e c) del comma 1, rispettivamente, "la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di
calcio
" e "la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio", di conseguenza non c'è obbligo della doppia diretta per le semifinali di EL.
non c'è l'obbligo dell'hd e quindi si potrebbe trasmettere una delle due gare su italia2
molti di voi affermano questa cosa, però a memoria non ricordo da settembre 2012 ad oggi (quindi in quest'ultimo triennio) una partita di EL in chiaro su Italia 2 (perché magari l'UEFA rispetto al bando del triennio precedente ha inserito dei paletti che noi non conosciamo e che prescindono dall'HD)

se italia2 raggiunge almeno l'80% della popolazione allora teoricamente può trasmettere la partita

Da quello che hai scritto mi viene da pensare che o hai sbagliato a scrivere o hai letto l'allegato molto frettolosamente; l'articolo 2 dell'allegato B della delibera dice:"Gli eventi di cui ai punti b) e c) del precedente comma 1 sono trasmessi in diretta integrale. Per gli altri eventi è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro, che potranno essere di diretta integrale o parziale o differita totale o parziale".
Di conseguenza, essendo gli eventi indicati con i punti b) e c) del comma 1, rispettivamente, "la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di
calcio
" e "la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio", di conseguenza non c'è obbligo della doppia diretta per le semifinali di EL.
Dunque neanche per le semifinali di Champions League.

Inviato da Tapatalk.

Comunque il sito liveonsat, che comunque' diviene piu' aggiornato sui varii canali che trasmettono le partite mano a mano che si avvicina il giorno dell'evento in questione, riporta gia' che martedi 5 maggio Juventus Real Madrid verra' trasmessa da Canale 5 sia sul dtt che sul sat (tivusat).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso