Champion's League 2015/2016: le partite in chiaro trasmesse sui canali mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unica cosa certa?

@Peder: unica cosa sicura è che la Juve in chiaro non la vedrai

E questo l'avevamo capito.

Anzi, dovrebbe essere l'unica cosa certa di tutta questa vicenda.

Però, se permettete, io aspetterei qualche giorno.
Non costa niente.

;)

Già da ieri mattina tramite l'app Tivù la guida (consorzio cui Mediaset partecipa) si sapeva di Barcellona - Roma in chiaro, in maniera ufficiale o quasi dunque.

Non so se sia questo il caso, ma hai considerato la possibilità che molto spesso certe informazioni che arrivano ad alcune persone sono fornite insieme alla richiesta di non divulgarle prima di una data prefissata? Spesso si dà per scontato che se uno sa una cosa allora può dirla liberamente e addirittura si pretende che la dica, come se fosse un dovere, ma in realtà sono le stesse emittenti o le fonti che riportano le notizie a porre delle condizioni che impediscono a chi viene a conoscenza di un'informazione di diffonderla subito.

In ogni caso ricordo che, secondo il regolamento del forum, ogni critica, proposta o richiesta di chiarimento va fatta in privato agli amministratori, quindi senza intasare lo spazio pubblico. Tu sei già al secondo messaggio non conforme alla regola.
Giusto per indiscrezioni, supposizioni, anticipazioni sulla partita che va in chiaro c'è già il forum. Il portale deve riportare notizie certe al 100% che riceve a tempo debito direttamente dalla fonte, si basasse solo sulle voci poteva già riportare una settimana fa la partita che va in chiaro, ma sarebbe più simile a un forum o a un blog che a un magazine serio e attendibile.

Di seguito un comunicato del Codacons.... :eusa_wall:

La partita Barcellona-Roma sarà trasmessa stasera in chiaro da Canale 5. Una bella notizia per gli amanti del calcio, un po’ meno per quegli abbonati che avevano acquistato il pacchetto offerto da Mediaset Premium proprio per seguire in anteprima la propria squadra del cuore.
L’offerta commerciale relativa al calcio della pay-tv Mediaset si basa su partite trasmesse in esclusiva dal canale e visibili solo dagli abbonati – spiega l’associazione – Quando però uno o più incontri vengono trasmessi in chiaro, chi ha sottoscritto un abbonamento subisce un danno patrimoniale, avendo acquistato un servizio di cui avrebbe potuto usufruire gratuitamente. Paradossalmente chi ha acquistato il pacchetto calcio solo per seguire le partite delle squadre che più frequentemente vengono trasmesse in chiaro, avrebbe potuto spendere gli stessi soldi per acquistare un biglietto aereo e assistere di persona agli incontri in trasferta.
Per tale motivo il Codacons ha deciso di rivolgersi all’Antitrust, chiedendo di verificare se il comportamento di Mediaset Premium possa o meno configurare una pratica commerciale scorretta. Analogo esposto sarà inviato dall’associazione alla Procura della Repubblica di Milano.
L’associazione sta inoltre predisponendo sul proprio sito www.codacons.it una pagina dove gli utenti potranno chiedere il rimborso dell’abbonamento con la pay-tv per la parte relativa alle partite trasmesse in chiaro.

Ma il codacons non ha niente da fare, e occuparsi di cose piu importanti? Questo è un vero e proprio autogol, visto che è previsto che Mediaset trasmetta UNA partita per turno in chiaro. Bah!

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.3.6

Non so se sia questo il caso, ma hai considerato la possibilità che molto spesso certe informazioni che arrivano ad alcune persone sono fornite insieme alla richiesta di non divulgarle prima di una data prefissata? Spesso si dà per scontato che se uno sa una cosa allora può dirla liberamente e addirittura si pretende che la dica, come se fosse un dovere, ma in realtà sono le stesse emittenti o le fonti che riportano le notizie a porre delle condizioni che impediscono a chi viene a conoscenza di un'informazione di diffonderla subito.

La vera domanda è : se una certa persona sa una notizia e non può diffonderla, per quale bislacco motivo ne viene a conoscenza prima che la stessa possa essere resa di pubblico dominio? Per commentarla a casa coi familiari più stretti? Mi rendo conto che entriamo in un argomento abbastanza complicato che riguarda il ruolo dell'informazione in generale e che sul web prende forme ancor più stravaganti e, forse, incomprensibili per alcuni. ;)

La colpa è dell"UEFA, che ha permesso che un solo soggetto acquistasse sia pay che chiaro. Lo scorso anno andava benissimo cosi. SKY esclusiva pay e Mediaset esclusiva chiaro. Ripeto il codacons in questo caso, farà un buco nell'acqua e non per difendere Mediaset. Colpevole è l'UEFA.

Ringrazio il codacons per avermi allietato il pomeriggio con il suo comunicato. Neanche 10 barzellette avrebbero sortito lo stesso effetto.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Promemoria per il codacons (sto pensando di mandargli l'articolo di digital-news), ma non gli facciamo ulteriore pubblicità, andando poi OT.

http://www.digital-news.it/palinses...hampions-5a-giornata-programma-e-telecronisti

Offerta Free: per ogni turno di Champions sarà garantita la visione in chiaro e in alta definizione di una partita.

In occasione della quinta giornata,
Canale 5 trasmetterà (anche in HD sul canale 505) “Barcellona-Roma” di martedi 24 Novembre. Match che sarà visibile anche in live streaming su www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi). In occasione dei match trasmessi in chiaro, ci sarà ogni martedi e ogni mercoledi uno studio pre e post dedicato, “Speciale Champions League”, condotto da Mino Taveri con all'interno tutti gli highlights delle partite disputate nella serata e le interviste ai principali protagonisti.

Penso che non ci sia nulla da aggiungere. :evil5::evil5:

La colpa è dell"UEFA, che ha permesso che un solo soggetto acquistasse sia pay che chiaro. Lo scorso anno andava benissimo cosi. SKY esclusiva pay e Mediaset esclusiva chiaro. Ripeto il codacons in questo caso, farà un buco nell'acqua e non per difendere Mediaset. Colpevole è l'UEFA.

Il merito forse. L'esclusiva assoluta a un unico editore ha portato all'aumento del valore del pacchetto del 100%, senza considerare tutti gli introiti che Juve e Roma stanno avendo. L'esclusiva funziona, è la guerra con Sky che devia le scelte commerciali di Mediaset.

La "colpa" intesa nel fatto che l'esclusiva fa di queste cose, incentrando ad un unico soggetto diritti pay e free. La disputa sky-mediaset da te citata, non c'entra niente con il comunicato del codacons, che ripeto si occupa di cose serie, e continui a farlo, informandosi bene, quando deve emettere comunicati, soprattutto nel mondo dei diritti tv.

Il Codacons allora ne avrebbe da scrivere per dei casi simili: Europa League, moto, F1, reality e simili, di già mettiamoci anche serie, film e tutto il resto. Io sono per tutelare e favorire il free e chi non è abbonato, il giorno che non mi sta bene e che troppe cose vanno sul free, allora riduco l'abbonamento o disdico senza che me lo ricordi un ente. Ma ad oggi vince qualunque pay tv altro che preoccuparsi se ogni tanto passa qualcosa anche sul free.

Di seguito un comunicato del Codacons.... :eusa_wall:
Ma.... Sono seri?????

Se avessero mandato tutto in pay si sarebbero lamentati che i cittadini meno abbienti sono privati di un importante elemento culturale e bla bla.
Come fai fai, trovi sempre qualcuno pronto a rompere. Sulle scemenze: di cose serie da fare non ne hanno?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso