• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Champions League (2016/2017) su Premium Mediaset (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo il tuo pensiero. Il problema è che Sky non ha pareggiato l'offerta di Premium perché punta ad investire su altro e dalle ultime parole di Zappia non sono più interessati ad investire nel calcio tant'è vero che credo che il prossimo bando verrà vinto nuovamente da Premium. A questo punto speriamo che esca prima possibile il loro decoder satellitare che offriranno agli abbonati esistenti spero.

Non so come fai ad essere convinto che la champions andra' ancora a premium,sinceramente visto il poco HD dei loro canali spero vada alla concorrenza
 
I canali calcio/sportivi erano meno degli attuali

Questo è solo in parte vero, perché ora c'è un solo canale in più.

Il discorso è (per lo scorso triennio): senza diretta goal in una serata senza partite in anticipo alle 18 le potevano trasmettere tutte, se volevano trasmettere diretta goal avrebbero potuto mandare mandare una sola partita in differita, se anche una sola partita anticipava alle 18, alle 20:45 le potevano trasmettere trasmettere tutte + diretta champions.
Invece ne trasmettevano 3 o 4 più diretta champions per lo stesso motivo per cui ora non viene spesso acceso PC1 HD: evitare di chiudere dei canali non calcistici.

Detto questo, a mio parere, c'è da capire quanto segue:
Il bando UEFA obbliga PM a trasmettere tutte le partite di ogni serata della fase a gironi?

Se la risposta è sì, allora il discorso che sto facendo non ha senso, ed il fatto che oggi Porto Copenaghen vada in differita è semplicemente dovuto ad una deroga che l'UEFA ha dato a PM visto che non c'era modo di creare un altro canale calcio temporaneo (cosa comunque solo in parte vera perché quando PM aveva i diritti di 12 squadre di Serie A è capitato che non fosse trasmessa diretta premium, ma in questo caso non coinvolgendo nessuna delle due partite una squadra italiana sappiamo bene che a PM non rinunciano a diretta champions).

Se la risposta è no, allora a mio parere PM non sbaglierebbe a valutare una soluzione come quella che ho paventato nel post #313. Proprio per questo ho chiesto un parere agli altri utenti per capire cosa ne pensano.
 
Ultima modifica:
Rinviata m.city vs b.moenchengladbach per nubifragio

A data da destinarsi, ma c'è la possibilità che si recuperi domani se la situazione dovesse migliorare.

Sì hanno detto che potrebbe recuperarsi domani alle 20:45

E così c'è un ulteriore problema per Mediaset: dove la colloca? Farà un canale con due partite con meno appeal a scambiarsi la linea?

O ne manda una in differita o fa a meno di Diretta Premium. La situazione che tu auspichi non credo che si verificherà.

Non credo possa mandare partite in differita come nei precedenti trienni, ora è l'official broadcaster e l'UEFA vuole che le trasmetta tutte, se PM avesse potuto non farlo non avrebbero trasmesso, per dirne una, Basilea Ludogorets. O si trova un altro canale temporaneo oppure si saluta diretta goal

Manchester City-Borussia M. sarà trasmessa in diretta al posto di Porto-Copenaghen che invece andrà in differita ;)

Sconfessato subito :5eek:.
A questo punto SATRED mi permetto di porti due domande:
1) PM ha l'obbligo di trasmissione in diretta di tutte le 8 partite di serata in diretta oppure no (perché anche in base a quello che è successo l'anno scorso e in questa prima giornata sembra di sì)?
2) Se la risposta alla precedente domanda è sì, in caso di rinvio al giorno successivo di una o più partite riprogrammate per la sera successiva, potrà sempre scegliere di mandarne qualcuna in differita come in questo caso oppure è stata l'UEFA a dare una deroga solo per questa volta?

Ops! Dicevi? ������ Comunque questa è una situazione eccezionale, non vedo perché la UEFA dovrebbe impuntarsi e pretendere 9 dirette.

Non ho sottomano il bando, ma non credo che ci siano obblighi di trasmissione in diretta di tutte le partite che tra l'altro Premium svolge già grazie a Diretta Premium.

...Detto questo, a mio parere, c'è da capire quanto segue:
Il bando UEFA obbliga PM a trasmettere tutte le partite di ogni serata della fase a gironi?

Se la risposta è sì, allora il discorso che sto facendo non ha senso, ed il fatto che oggi Porto Copenaghen vada in differita è semplicemente dovuto ad una deroga che l'UEFA ha dato a PM visto che non c'era modo di creare un altro canale calcio temporaneo (cosa comunque solo in parte vera perché quando PM aveva i diritti di 12 squadre di Serie A è capitato che non fosse trasmessa diretta premium, ma in questo caso non coinvolgendo nessuna delle due partite una squadra italiana sappiamo bene che a PM non rinunciano a diretta champions).

Facendo una rapida ricerca su google ho ritrovato lo scarno comunicato dell'UEFA attinente all'assegnazione dei diritti per il triennio 2015-2018, che consente di rispondere alla domanda che io stesso mi ero posto.

Si noti quanto scrivono relativamente ai diritti pay della Champions:"Mediaset offrirà una copertura esclusiva della UEFA Champions League suoi suoi canali...tutte le partite saranno disponibili attraverso i canali a pagamento di Mediaset Premium in ogni serata di gare."

Il che significa che PM ha l'obbligo di trasmettere tutte le gare in ogni serata, ma non per forza in diretta. Poiché conosciamo bene la limitatezza tecnica di PM, in un certo qual modo per loro è meglio trasmettere tutte le partite in diretta perché così possono chiudere i canali non calcistici del mux 1 solo per 2 ore circa (dalle 20:35 alle 22:45).
Per fare quello che avevo indicato io nel post #313, per esempio, PM avrebbe dovuto chiudere i canali non calcistici per poco più 4 ore (dalle 20:35 alle 00:45) in modo tale da trasmettere in differita integrale, appena finite le dirette in SD ed HD, le altre partite non trasmesse in diretta.

Per questo motivo la soluzione scelta da PM è la migliore in tutti i casi: non si scontenta l'abbonato calcistico/sportivo facendogli vedere sul DTT tutte le partite in diretta, non si scontenta l'abbonato che vuole vedere un canale degli altri pacchetti presenti nel mux 1 impedendogli ulteriori due ore di visione.

In questo caso, poiché evidentemente tra le partite da disputare stasera, compresa City Gladbach, Porto Copenhagen era secondo loro quella di minore appeal, l'hanno mandata in differita su PS2/HD rispettando comunque quanto dice il comunicato UEFA sopra linkato.
 
Ultima modifica:
Questo è solo in parte vero, perché ora c'è un solo canale in più.

Il discorso è (per lo scorso triennio): senza diretta goal in una serata senza partite in anticipo alle 18 le potevano trasmettere tutte, se volevano trasmettere diretta goal avrebbero potuto mandare mandare una sola partita in differita, se anche una sola partita anticipava alle 18, alle 20:45 le potevano trasmettere trasmettere tutte + diretta champions.
Invece ne trasmettevano 3 o 4 più diretta champions per lo stesso motivo per cui ora non viene spesso acceso PC1 HD: evitare di chiudere dei canali non calcistici.

Detto questo, a mio parere, c'è da capire quanto segue:
Il bando UEFA obbliga PM a trasmettere tutte le partite di ogni serata della fase a gironi?

Se la risposta è sì, allora il discorso che sto facendo non ha senso, ed il fatto che oggi Porto Copenaghen vada in differita è semplicemente dovuto ad una deroga che l'UEFA ha dato a PM visto che non c'era modo di creare un altro canale calcio temporaneo (cosa comunque solo in parte vera perché quando PM aveva i diritti di 12 squadre di Serie A è capitato che non fosse trasmessa diretta premium, ma in questo caso non coinvolgendo nessuna delle due partite una squadra italiana sappiamo bene che a PM non rinunciano a diretta champions).

Se la risposta è no, allora a mio parere PM non sbaglierebbe a valutare una soluzione come quella che ho paventato nel post #313. Proprio per questo ho chiesto un parere agli altri utenti per capire cosa ne pensano.
Io sinceramente non sarei d'accordo perché se si chiama Champions League significa che ci sono più partite in contemporanea e chi acquista, parlo di noi utenti/clienti finali, sa che può avere a disposizione la scelta di 8 partite per turno.
Il problema semmai come sottolineavo ieri sta a monte, ovvero l'Uefa dovrebbe assicurarsi che i diritti che vende vadano a finire nelle mani di chi gli possa valorizzare al massimo.
Cosa che non avviene altrimenti Premium così cone attualmente strutturata non avrebbe dovuto avere modo di trasmettere una competizione così importante.
Una pay tv nel 2016 anche di una repubblica centro africana non può prescindere dall'hd, poi sopratutto se si chiama Premium, nome non proprio appropriato!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Io sinceramente non sarei d'accordo perché se si chiama Champions League significa che ci sono più partite in contemporanea e chi acquista, parlo di noi utenti/clienti finali, sa che può avere a disposizione la scelta di 8 partite per turno.
Il problema semmai come sottolineavo ieri sta a monte, ovvero l'Uefa dovrebbe assicurarsi che i diritti che vende vadano a finire nelle mani di chi gli possa valorizzare al massimo.
Cosa che non avviene altrimenti Premium così cone attualmente strutturata non avrebbe dovuto avere modo di trasmettere una competizione così importante.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Capisco il tuo discorso, ma da quanto ho letto nel comunicato UEFA per quanto riguarda il pay, quello che per loro conta è che tutte le partite (siano esse in diretta o in differita) siano in palinsesto sui canali PM a partire al massimo dalle 23:59 del giorno di gara...tutto il resto non è obbligatorio.
 
All'Uefa interessa spremere più quattrini possibili dalle televisioni. Una volta ottenuto il bottino possono anche trasmetterla in bianco e nero, non credo per la Uefa cambi granché.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Io sinceramente non sarei d'accordo perché se si chiama Champions League significa che ci sono più partite in contemporanea e chi acquista, parlo di noi utenti/clienti finali, sa che può avere a disposizione la scelta di 8 partite per turno.
Il problema semmai come sottolineavo ieri sta a monte, ovvero l'Uefa dovrebbe assicurarsi che i diritti che vende vadano a finire nelle mani di chi gli possa valorizzare al massimo.
Cosa che non avviene altrimenti Premium così cone attualmente strutturata non avrebbe dovuto avere modo di trasmettere una competizione così importante.
Una pay tv nel 2016 anche di una repubblica centro africana non può prescindere dall'hd, poi sopratutto se si chiama Premium, nome non proprio appropriato!

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Capisco il tuo discorso, ma da quanto ho letto nel comunicato UEFA per quanto riguarda il pay, quello che per loro conta è che tutte le partite (siano esse in diretta o in differita) siano in palinsesto sui canali PM a partire al massimo dalle 23:59 del giorno di gara...tutto il resto non è obbligatorio.

All'Uefa interessa spremere più quattrini possibili dalle televisioni. Una volta ottenuto il bottino possono anche trasmetterla in bianco e nero, non credo per la Uefa cambi granché.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Ecco, gerrki ti ha reso ancor più chiaro e crudo il concetto
 
Che all'Uefa interessino solo i soldo lo sapevamo e lo sappiamo tutti, motivo per il quale i diritti li ha Premium...
Sarei comunque curioso di sapere se ci sono comunque delle richieste tecniche minime da varantire e se si quali.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Che all'Uefa interessino solo i soldo lo sapevamo e lo sappiamo tutti, motivo per il quale i diritti li ha Premium...
Sarei comunque curioso di sapere se ci sono comunque delle richieste tecniche minime da varantire e se si quali.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Bisognerebbe che qualcuno procurasse il bando per saperlo, perché dal comunicato che ho linkato non si evince nulla in tal senso.
Purtroppo la sezione del sito UEFA che lo conteneva sempre non esistere più...
 
Bisognerebbe che qualcuno procurasse il bando per saperlo, perché dal comunicato che ho linkato non si evince nulla in tal senso.
Purtroppo la sezione del sito UEFA che lo conteneva sempre non esistere più...
Amen, tanto la cosa non mi riguarda nel senso che complici anche le scellerate scelte commerciali di Premium, quest'anno non ho acquistato la ricarica.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
per pura curiosità ho cronometrato la durata della premium arena nell'intervallo: 2 minuti e 37 secondi. E non hanno neppure fatto vedere i gol dagli altri campi. Mah....

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
per pura curiosità ho cronometrato la durata della premium arena nell'intervallo: 2 minuti e 37 secondi. E non hanno neppure fatto vedere i gol dagli altri campi. Mah....

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
E gli altri 13 minuti?
Altra cosa inaccettabile per una pay tv, mi ricordo che lo scorso anno succedeva la stessa cosa, anzi alcune volte il collegamento riprendeva a partita iniziata, se non ricordo male una scemenza del genere era capitata addirittura con la finale.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
E gli altri 13 minuti?
Altra cosa inaccettabile per una pay tv, mi ricordo che lo scorso anno succedeva la stessa cosa, anzi alcune volte il collegamento riprendeva a partita iniziata, se non ricordo male una scemenza del genere era capitata addirittura con la finale.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Gli altri 13 minuti pubblicità, tra quella "istituzionale" della Champions, quella normale e quella di premium.
Ora, senza le illuminate opinioni di Sacchi, Rossi e compagnia posso tranquillamente sopravvivere, però mi sento un po preso per il didietro.
E poi soprattutto i gol dagli altri campi!!! È il minimo sindacale!!


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Ormai conoscete il livello di Premium sia come qualità di visione che qualità dei programmi. Inutile meravigliarsi.
 
Gli altri 13 minuti pubblicità, tra quella "istituzionale" della Champions, quella normale e quella di premium.
Ora, senza le illuminate opinioni di Sacchi, Rossi e compagnia posso tranquillamente sopravvivere, però mi sento un po preso per il didietro.
E poi soprattutto i gol dagli altri campi!!! È il minimo sindacale!!


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ragazzi ma che vi frega dello studio dai, l'importante sono le partite: io ieri sera durante l'intervallo del Leicester mi sono lavato i denti e ho sistemato il letto tranquillamente, poi visto l'andamento del match mi sono messo a vedere il Tottenham. Non ho proprio fatto neanche caso alla pubblicità :D
 
Ragazzi ma che vi frega dello studio dai, l'importante sono le partite: io ieri sera durante l'intervallo del Leicester mi sono lavato i denti e ho sistemato il letto tranquillamente, poi visto l'andamento del match mi sono messo a vedere il Tottenham. Non ho proprio fatto neanche caso alla pubblicità :D

Ma quindi alla fine del primo tempo non fanno vedere le azioni dagli altri campi?con quel che paga l'abbonato sarebbe il minimo far vedere i gol
 
Ma quindi alla fine del primo tempo non fanno vedere le azioni dagli altri campi?con quel che paga l'abbonato sarebbe il minimo far vedere i gol

Credo su Premium Sport 2 (Diretta Champions), ma non so dirti con certezza perché ho guadato sempre incontri singoli in questa due giorni di Champions :eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso