In Rilievo Che film vedi oggi?

Ovosodo (Cine34): vicissitudini, primi amori e esperienze lavorative di un ragazzo nella Livorno anni 80-90. Lo rivedo sempre molto volentieri.
Cose da pazzi (Cine34): Casagrande e famiglia si vedono recapitare a casa buste cariche di denaro. Il mittente però è misterioso. Carino.
Roba da ricchi (Cine34): visto e rivisto. Tre accoppiate per tre storie che si susseguono per tutta la durata della pellicola (Villaggio-Grandi, Banfi-Antonelli e Pozzetto-Dellera). Divertente.

Visti su Prime Video:
"A dangerous method", di David Cronenberg con Michael Fassbender, Keira Knightley e Viggo Mortensen. Bel cast, storia interessante, ma la sensazione che si potesse osare di più. La base originale, ovvero il complesso rapporto Freud/Jung, è stato troppo semplificato. Alla fine è un compitino da 6 in pagella. Peccato.
"Laws of attraction - matrimonio in appello", commedia romantica con Pierce Brosnan e Julianne Moore. Spunto divertente ma che affoga nei tipici cliché di genere praticamente subito e non ne esce più. Noioso e scontato, per me film mediocre.
"Prima ti sposo poi ti rovino", altra commedia romantica dei fratelli Coen con George Clooney e Catherine Zeta-Jones. Tutti gli artisti hanno nella loro carriera alti e bassi, i Coen non fanno eccezione: questo credo però sia il punto più basso in assoluto della loro filmografia. Sconclusionato, non diverte e non emoziona. Per quanto mi riguarda, largamente insufficiente.
"Operazione Valchiria", di Brian Singer con Tom Cruise. Ricostruzione dell'attentato ad Adolf Hitler del 20 luglio 1944. Bella storia, ben girato, riesce a trasmettere la tensione di quella giornata. Ampiamente promosso.

Bombshell Nicole Kidman, Charlize Theron, Margot Robbie . 7
La ricostruzione del caso Roger Ailey, potente capo di Fox News licenziato perché accusato di molestie sessuali da diverse dipendenti.
locandina.jpg

8b90aa4d51a3ba5a148fcb9f5a6688d2.jpg

Toy Story 4 (Disney+) 9,5

Non come i primi due, ma secondo me migliore del terzo. Dispiace non sentire la voce di Frizzi, ma hanno scelto il doppiatore “naturale” di Tom Hanks!
Bell’epilogo della saga

Ultima modifica:
Oggi ho fatto un tuffo nel passato:

Insonnia d'amore (1993) su Starzplay. Con Meg Ryan, Tom Hanks

Uno extraterrestre... poco extra e molto terrestre (1979) su Sky Cinema Comedy HD. Con Bud Spencer, Cary Guffey.

I mostri oggi (Cine34): film a piccoli episodi che fa riferimento ai primi due capitoli. Buon cast, ma abbastanza inconsistente.
Figli (NowTv): il duetto Cortellesi-Mastrandrea alle prese con la nascita del secondogenito. Godibile.

Figli con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea.
Il film è tratto dal monologo recitato Valerio Mastandrea e scritto da Mattia Torre "I figli ti invecchiano".
locandina.jpg

consiglio questo film, dove i due registi rimangono a raccontare il loro neorealismo romano pero' in stile completamente diverso dal loro primo film, raccontanto una storia di disagio di un'estate romana dal punto di vista dei bambini ma quasi come se fosse una fiaba grottesca, certe volte quasi horror per come vengono rappresentati i mostri degli adulti... grandissimo film dei due giovani registi italiani più promettenti degli utlimi anni... spezza il cuore e ci fa riprovare le paure di quando eravamo più piccoli ma è da non perdere

FRTh1Ey.jpg

Above ground con Clayne Crawford,M.J.Brackin,Heather Roop.
Julie, che voleva solo qualcosa che la spingesse ad andare avanti, si ritrova in una situazione complessa e intricata.
ag17.png

A Beautiful Day con Joaquin Phoenix, Ekaterina Samsonov, Alessandro Nivola.
Le vite di due uomini molto diversi tra loro si intrecciano. Entrambi sono coinvolti nel mercato del sesso ma da due punti di vista opposti.
locandina.jpg

torno a scrivere qui dopo quasi 3 anni :D

appena finito di vedere Dangerous Lies su Netflix ...praticamente uscito 2 settimane fa.
Intrigante, ma io con tutti quei $$ sarei andato in capo al mondo :D

Dangerous_Lies_poster.jpg

Stasera mi son rivisto molto volentieri "Solo per i tuoi occhi" su Sky Cinema 007 HD e "il Gladiatore" su Sky Cinema IoRestoACasa 2 HD (appena finito) :)

Per amore di Megan (Tv8): soft thriller del ciclo "ombre di primavera". Una madre tormentata torna nella vita del figlio, sistemato con moglie e figlia, e lo fa con intenti non proprio benevoli. Tutto abbastanza scontato senza grandi vette di tensione. Non lo consiglio.

stasera ho visto Go With Me su Prime Video col mitico Hopkins....film semplice, ma la vendetta di Lilian e i suoi amici vs quella bestia di Blackway è stata davvero bella :D
Ray Liotta ha una faccia... :D

Blackway_poster.png

Indietro
Alto Basso