Che marca di televisore avete ?

Che marca di televisore avete ?

• Amstrad

Voti: 2 1,0%
  • Grundig

Voti: 3 1,5%
  • Hitachi

Voti: 0 0,0%
  • Inno-Hit

Voti: 4 2,0%
  • Irradio

Voti: 1 0,5%
  • Jvc

• Lg

Voti: 55 28,1%
  • Majestic

• Mivar

Voti: 20 10,2%
  • Normende

• Panasonic

Voti: 30 15,3%
  • Philips

Voti: 27 13,8%
  • Pioneer

Voti: 4 2,0%
  • Samsung

Voti: 89 45,4%
  • Seleco

• Sharp

Voti: 15 7,7%
  • Shinelco

• Sony

Voti: 35 17,9%
  • Telefunken

Voti: 5 2,6%
  • TeleSystem

• Thomson

Voti: 6 3,1%
  • Toshiba

Voti: 3 1,5%

• Votanti
    196
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cheguevara63 ha scritto:
Il mio Sony ancora non ha conosciuto nessun tecnico...;)
non ricordo quanti anni sono passati dall'acquisto,
ricordo solo che lo pagai in lire....
mio zio ha un mivar del 91 sempre andato bene, dipende anche come si usano, quanto si usano, quante ore restano accesi, e anche se si ha la fortuna, quella ci vuole sempre, ti è capitato un esemplare fortunato, come anche quello del mivar di mio zio ;)

giulio3x ha scritto:
mio zio ha un mivar del 91 sempre andato bene, dipende anche come si usano, quanto si usano, quante ore restano accesi, e anche se si ha la fortuna, quella ci vuole sempre, ti è capitato un esemplare fortunato, come anche quello del mivar di mio zio ;)
No, il suo Sony Triniton non è un esemplare "fortunato". Io ho posseduto un Mivar per 10 anni ed è andato in riparazione ben 4 volte (fuori garanzia) pagando ogni riparazione 25 mila lire :)D) ma non posso certo dire che erano tutti così.

E' inutile affossare le due aziende: Sony e Mivar erano molto buoni sul lato CRT. Punto.

dario92 ha scritto:
adri resistenti si,si vedevano bene fino ad un certo punto,ma non erano paragonabili ad esempio al sony che ha cheguevara63,(non confondiamo l'oro con il piombo) o ad altri marchi come grundig,thomson,philips ecc ;)
secondo me i vecchi CRT mivar erano paragonabilissimi ad altre marche blasonate... esperienze insegnano.

Poi a casa abbiamo sempre avuto Sony sia CRT che LCD e ci siamo trovati bene

votato Samsung, la marca dei miei 2 tv principali. E' una marca che amo :) In camera dei miei c'è invece un tv a tubo catodico Sinudyne (marca assente nell'elenco), che con il decoder collegato fa ancora il suo onesto lavoro :)
EDIT: incuriosito dall'assenza della Sinudyne nel vostro elenco, ho cercato su Google e ho scoperto da quel che resta del suo sito che l'azienda è in liquidazione, notizia che poi ho ritrovato anche su Wikipedia...che tristezza :sad: Il tv di cui vi parlavo, che prima era il nostro tv di casa principale, e soprattutto il suo predecessore, un cassone enorme che non aveva neanche la presa scart, erano entrambi Sinudyne, e sono i tv con cui sono cresciuto...a mio avviso hanno/avevano una solidità invidiabile anche per i tv di oggi. Se penso al cassone di cui sopra con collegati il vecchio e glorioso Nintendo, e l'altrettanto vecchio e altrettanto glorioso videoregistratore di VHS che vi erano collegati...mi viene una gran nostalgia! Una volta eravamo felicissimi con molto meno...quest'immagine mi sembra quasi più bella dell'attuale tv led Samsung con decoder, DVD recorder e PS3... :sad: fine angolo nostalgia ;)

Ultima modifica:
Tra le marche elencate (ho anche una Haier lcd 19'' da poco e una crt Nikoj) ho una magnifica Sony Triniton crt 29'' :D e una Lg lcd da 22'' ;)

he tipo di TV avete?

Io ho due TV: un Sony LED 3D 40NX720 e un Dicra 24 LED TV. Ciao""" a tutti

dangerfamily ha scritto:
Poche persone con Toshiba. Veramente un peccato.
Sì... Così come trovo un peccato vedere in testa Samsung, i cui televisori di classe media ed "entry level" trovo siano abbastanza da evitare... :badgrin:

AG-BRASC ha scritto:
Sì... Così come trovo un peccato vedere in testa Samsung, i cui televisori di classe media ed "entry level" trovo siano abbastanza da evitare... :badgrin:

si vero per i led e' cosi',gli lcd invece sono buoni

In perfetta linea con il sondaggio: 3 samsung e 1 LG.

I 3 samsung vanno dal tubo catodico al led 3D.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso