Che ne dite di fare un Gruppo di Visione su un titolo cinematografico a settimana?

Pensavo a una cosa: insieme alla mera discussione, perchè ognuno di noi non da' un proprio voto numerico (da 1 a 10), e così alla fine della settimana calcoliamo la media Digital-Forum? Sarebbe un'informazione da inserire successivamente nella scheda del film, insieme ai voti imdb, rotten etc...

se siete daccordo anche per i voti dopo la settimana di commento e discussione verranno inviati in forma privata senza condizionare gli altri.

poi verranno resi pubblici alla fine.

Pensavo a una cosa: insieme alla mera discussione, perchè ognuno di noi non da' un proprio voto numerico (da 1 a 10), e così alla fine della settimana calcoliamo la media Digital-Forum? Sarebbe un'informazione da inserire successivamente nella scheda del film, insieme ai voti imdb, rotten etc...

si proprio quello che intendevo, una prima discussione e commento senza esplicitare voti e poi alla fine invieremo i voti al titolare del film che li renderà pubblici alla fine e calcolerà e inserira' alla fine nella scheda cosi da concludere il tutto.

oppure nello stesso momento che commenteremo, invieremo subito il voto in forma privata.

ellamadonna, guarda, visti già tutti :D a parte uno direi -per miei gusti particolari- tutti degni di gran nota.
Uno in partcolare l'ho visto o due o tre volte, ed ogni volta mi commuove alle lacrime (e già ho dato una dritta)... anzi, dirò di più, la frase finale di quel film ai tempi dei tempi la misi come mia firma
Poiché i 4 che ho cisto non mi han fatto commuovere, deduco che si tratta del film che mi manca. Confermi, numero uno? :D

Ok, mancano i voti di checo, Matteo90 e Tuttosport23.
Io vi tengo sulle spine sino a domani

Certo che vedere sti titoli, mi viene un po' di ansia da prestazione quando toccherà a me...
Poi però penso che non è che bisogna essere tutti "ricercati" e allora mi rilasso un po'

Dovrai creare scheda ufficiale sul film ;)
Alex, scusami, ma sono un po' rinco oggi :D ho bisogno di ulteriori delucidazioni in merito! Non ho ben capito cosa intendi per scheda, una sorta di "riassunto grafico" delle nostre valutazioni sul film?

PS io ho scelto anche :)

Crei discussione uffiiciale:

GRUPPO VISIONE (6-12 Febbraio): BIUTIFUL (2010) di Innaritu

Titolo (genere e anno)

locandina

trama

regia
cast

informazioni varie sul film e curiosità, quello che trovate

siti dove trovare voti e recensioni

servizi dove trovare il film

alla fine verrà inserita la media dei nostri voti, che invieremo privatamente al titolare del film ;)

Mancano solo checo e Matteo90. Mi sa che bisogna avvisare checo, però. O sperare che domani passi da qui. :D

Comunque, questi due voti restanti sono molto importanti. Io mi aspettavo una situazione completamente differente, quando ho proposto i cinque titoli.

Poiché i 4 che ho cisto non mi han fatto commuovere, deduco che si tratta del film che mi manca. Confermi, numero uno? :D

eh, attenzione: non ho votato "quel" film !!!! Ne ho votato un altro !! :D
Quando sarà nota la classifica, saremo liberi di parlarne..... ;)

PS: curiosissimo sulla frase "mi aspettavo una situazione completamente differente"....
un po' di hype ci vuole, no ? :D

PS2: appena finito di vedere biutiful.... bocca cucita.

se viene aperta la discussione su Biutiful prima, ricordo che non potete commentare prima di lunedi, facciamo le cose bene ;)

fatevi una brutta copia a parte :D

votato, un film che clamorosamente non ho mai visto o se lo ho visto non i ricordo

CLASSIFICA:

- AMERICAN HISTORY X (4 voti: Np293, alex89, Duncan#21, ANDREMALES)

- OLTRE IL GIARDINO (3 voti: ZzZzZzZzZ, Heel93, Matteo90)

- Parimerito L'INQUILINO DEL TERZO PIANO (2 voti: Andry10k, Tuttosport23) e FARGO (2 voti: Paolo68, checo)

Nessuno ha votato THE PRESTIGE, e onestamente non lo avrei mai pensato. :sad

Io pensavo che a guidare la classifica sarebbe stato Fargo...

Nessuno ha votato THE PRESTIGE, e onestamente non lo avrei mai pensato. :sad

Probabilmente l'abbiamo visto tutti quel film. Come penso lo stesso valga per Il Postino l'altra volta.
Oh, se poi c'è qualcuno che non li ha visti, li deve recuperare assolutamente prima o poi. E questo 3rd serve anche a questo.

bene, bene.... ha vinto quello che ho votato io, ed il film dei 5 che ho amato particolarmente è arrivato secondo :)
Vorrei però dire la mia sul meccanismo di proposta dei film e sul meccanismo di votazione (poi mi piacerebbe sentire il parere di Alex che è l'ideatore del thread): non credo che ci si debba imporre dei vincoli (anche psicologicamente inconsci :) ) sul metodo con cui li andiamo a proporre. Non necessariamente devono essere "i 5 film che amo di più" oppure "quelli che ricordo con più piacere" o roba del genere. Niente, credo che non ci debba essere un criterio se non la curiosità. Curiosità di vederli (se non li abbiamo ancora visti) o di RIvederli; curiosità di proporli agli altri e sentire cosa ne pensano.... e così via.
Per il voto, dovrebbe essere lo stesso; vedi l'intervento di ZzZzZz che pensava implicitamente che il mio voto sarebbe andato al film che ricordavo con maggiore affetto: e invece no, avevo voglia di rivedere American History X per cercare di valutarlo meglio (dopo una sbiadita/distratta visione avvenuta anni fa) a distanza di tempo.

Probabilmente l'abbiamo visto tutti quel film. Come penso lo stesso valga per Il Postino l'altra volta.
Oh, se poi c'è qualcuno che non li ha visti, li deve recuperare assolutamente prima o poi. E questo 3rd serve anche a questo.

io il postino non l'ho mai visto per dire e manco fargo, american history x l'ho visto un mese fa scarso :D

Io sinceramente alcuni dei 10 film proposti fino a questo punto non sapevo nemmeno esistessero per dirvi.
Poi leggendo la trama sono andato per quello che mi ispirava di più.

Ah... per la cronaca... per ora sono stati scelti due film che non ho votato :D :laughing7:

Indietro
Alto Basso