Chiamata "assurda" da Sky per Multivision per usare smart card in due posti diversi

MarcosJ

Digital-Forum Senior Plus
Chiamata "assurda" da Sky per Multivision per usare smart card in due posti diversi

Ho tentato nel titolo di spiagare al meglio la cosa che vi riporto sotto.

Un mio collega ha ricevuto una chiamata da Sky in cui gli dicevano che hanno riscontrato che lui usa il secondo decoder del multivision in un'altra abitazione e che dal 1 Ottobre le smart card che vengono usate in due abitazioni diverse saranno tutte disabilitate.

A questo punto lui avendo davvero la seconda smart card a casa del fratello si e' fatto prendere dal panico (ingiustificato) e gli hanno proposto, con una maggiorazione di circa 8 Euro (non ricorda bene gli pare fosse 8,80) al mese sul prezzo del Multivision, "l'abilitazione" ad utilizzare il Multivision in un secondo appartamento chiedendogli anche l'indirizzo preciso dell'altra abitazione in cui sara' usata la seconda scheda che funzionera' poi solo a quell'indirizzo.
A fronte di tutto cio' gli hanno inviato due smart card nuove perche' "quelle che ha adesso non sono abilitate a funzionare a due indirizzi diversi".

Ora, premettendo che e' tutto assurdo visto che non c'e' modo di sapere dove vengono utilizzate le smart card e di abilitazioni di servizi tramite gps/telepatico ancora non si e' sentito parlare (smart card che funzionano solo ad un indirizzo preciso e' assurdo) e che il mio collega ha accettato "l'abilitazione del Multivision a due indirizzi diversi" dandogli i dati anche della seconda abitazione....cosa si deve aspettare?

Mai capitata a qualcuno una "strategia" (tra tante virgolette per non usare altri termini) di vendita del genere?
Cosa gli hanno dato in realta'?

Grazie

...Quindi questo tipo di controlli è possibile?
Mi sembra strano!!!:eusa_think:

No ragazzi, il tipo di controllo non e' possibile e cio' che gli hanno detto per telefono sono tutte assurdita'.

Ho usato il termine "strategia di vendita" per non usare altri termini pero' probabile che chiamino tante persone con il MV e ci provano (da premettere che a lui scade la promozione X2 proprio l'1 Ottobre), poi se uno va in panico magari va bene se uno li manda a cagare non ci hanno perso niente.

Io chiedevo solamente se qualcun'altro aveva avuto esperienza simile o sentito di questo per capire cosa si deve aspettare: hanno fatto un abbonamento exnovo all'indirizzo del fratello? (visto l'invio delle nuove due smart card) gli hanno attivato un ulteriore multivision? non ho capito il suo "si" a cosa e' stato visto che cio' che gli e' stato detto per telefono e' assurdo

A me avevano chiamato per svincolare la smartcard dal decoder e per avere la possibilità di portare il decoder MV dove volevo alla modica cifra di 10€ al più al mese.
Visto che sono cose mai sentite ho detto di no e via. Probabilmente sono call-center esterni che ci provano ma non saprei a cosa ti fanno abbonare.

Dovevo aprire un tread ieri ma non ho avuto tempo.

Allora ecco il mio racconto:
Un mio caro amico ieri ha ricevuto una chiamata da un call center esterno numerazione non tipica SKY ( non tipo 02.7070 o 095....+ accento siciliano dell'operatore) per offrire un multivision a 20 euro da poter utilizzare in un altra abitazione a piacimento, giacchè finora non era lecito, adesso SKY autorizza questa "pratica" :lol:

Ok a quanto pare i call center esterni vogliono prendere provvigioni anche sul multivision dicendo balle sul fatto che il secondo decoder può essere portato dove ci pare.

io segnalerei la cosa a chi di competenza :mad:

Ultima modifica:
Si molto probabilmente sono call center esterni, il dubbio che mi viene e' che il mio collega gia' ce l'ha il multivision, cosa avranno fatto? glien'hanno attivato un altro?!

Stessa cosa mi ha raccontato un collega stamattina, chiamata da operatori sky... proposta per 3,99 euro una terza smart card da portare in giro liberamente...
Cosa importante: gli hanno chiesto il numero della carta di credito.
Puzza?:5eek:

flown23go ha scritto:
perchè ha detto si senza neanche spre leconseguenze ipotetiche??

Perche'....e' andata cosi'. E' andato in panico pensando di "essere stato scoperto" :)

Comunque queste "tecniche" puzzano e sicuramente queste "offerte" non sono realmente esistenti, quindi usano il "si" per attivare chissa' cosa.
Secondo me la cosa utile per chi ha subito questa "tecnica di vendita" e' contattare immediatamente Sky, vedere cosa risulta e spiegare quello che e' stato detto in modo che a numero crescente di proteste Sky magari si rende conto delle condotte che stanno tenenedo e potra' anche correre ai ripari

Mistero svelato:
a Sky risulta la richiesta di un nuovo abbonamento con MV quindi 2 nuove smart card e tutto l'ambaradan, quindi un vero e proprio tentativo di truffa (ora posso smettere di usare il termine "tecnica di vendita"); gli e' stato detto che "visto che usava le smart card in due posti diversi" con un sovrapprezzo gli sarebbero state mandate due smart card abilitate a funzionare anche all'altro indirizzo ma l'invio delle due smart card nuove mi aveva fatto pensare che fosse un nuovo abbonamento.

Comunque a Sky sono stati disponibili e chiaremente consapevoli delle truffe attuate in questa maniera, fatto sta che per il momento l'anticipo di 29 Euro dalla carta di credito se lo sono presi ed ora comunque il mio collega deve fare un fax, seguire la vicenda ed avere comunque la preoccupazione fino a che non sara' tutto risolto.

Ma perche' Sky continua ad affidarsi a questa gente?

MarcosJ ha scritto:
Mistero svelato:
a Sky risulta la richiesta di un nuovo abbonamento con MV quindi 2 nuove smart card e tutto l'ambaradan, quindi un vero e proprio tentativo di truffa (ora posso smettere di usare il termine "tecnica di vendita"); gli e' stato detto che "visto che usava le smart card in due posti diversi" con un sovrapprezzo gli sarebbero state mandate due smart card abilitate a funzionare anche all'altro indirizzo ma l'invio delle due smart card nuove mi aveva fatto pensare che fosse un nuovo abbonamento.

Comunque a Sky sono stati disponibili e chiaremente consapevoli delle truffe attuate in questa maniera, fatto sta che per il momento l'anticipo di 29 Euro dalla carta di credito se lo sono presi ed ora comunque il mio collega deve fare un fax, seguire la vicenda ed avere comunque la preoccupazione fino a che non sara' tutto risolto.

Ma perche' Sky continua ad affidarsi a questa gente?
perchè il tuo amico usa due smart card in due posti diversi?! ;)

ma quale paura, volevano fare abbonamenti truffa e ci son riusciti! Hanno trovato uno che si è fatto intimidire (e che ha confermato che usa il multivision in due abitazioni diverse) e gli hanno rifilato un nuovo abbonamento!

Francy021 ha scritto:
ma quale paura, volevano fare abbonamenti truffa e ci son riusciti! Hanno trovato uno che si è fatto intimidire (e che ha confermato che usa il multivision in due abitazioni diverse) e gli hanno rifilato un nuovo abbonamento!
questo volevo intendere

fa ridere che chi usa un MV come fossero due abbonamenti diversi, violando palesemente il contratto sky, si lamenti della poca onestà della controparte...

Indietro
Alto Basso