Chiamata "assurda" da Sky per Multivision per usare smart card in due posti diversi

flown23go ha scritto:
perchè il tuo amico usa due smart card in due posti diversi?! ;)

Pare che sia cosi'...e' proprio un cattivone :)

the_nutria ha scritto:
fa ridere che chi usa un MV come fossero due abbonamenti diversi, violando palesemente il contratto sky, si lamenti della poca onestà della controparte...

Beh, sicuramente non e' corretto, ma una cosa e' violare una condizione di un contratto di servizi, una cosa e' attuare una truffa.

Inoltre e' da dire che Sky sa benissimo della cosa ed e' probabilmente anche una scelta commerciale, come mi confermo' quasi anche un operatore dicendo che per questo "hanno aumentato il MV con il calcio a 20 Euro".

Comunque Sky era ampiamente a conoscenza di queste vicende infatti senza nemmeno fare storie, chiedere raccomandate o altre cose gli hanno chiesto solo di scrivere della vicenda e avrebbero disattivato il contratto (che risultava intestato a lui ma con l'indirizzo del fratello)

the_nutria ha scritto:
fa ridere che chi usa un MV come fossero due abbonamenti diversi, violando palesemente il contratto sky, si lamenti della poca onestà della controparte...
:D
hai ragione

MarcosJ ha scritto:

Beh, sicuramente non e' corretto, ma una cosa e' violare una condizione di un contratto di servizi, una cosa e' attuare una truffa.

Inoltre e' da dire che Sky sa benissimo della cosa ed e' probabilmente anche una scelta commerciale, come mi confermo' quasi anche un operatore dicendo che per questo "hanno aumentato il MV con il calcio a 20 Euro".

Comunque Sky era ampiamente a conoscenza di queste vicende infatti senza nemmeno fare storie, chiedere raccomandate o altre cose gli hanno chiesto solo di scrivere della vicenda e avrebbero disattivato il contratto (che risultava intestato a lui ma con l'indirizzo del fratello)
ma saro io allora l'unico fesso che ha un multivision nella stessa casa e tral'altro in due stanze accanto ??

No landtools non ti preoccupare, non sei solo, pensa che la mia casa e' meno di 80 metri quadri quindi necessariamente devo averli in due stanze accanto :)

A chi serve per tanti motivi (moglie, bambini, abitudini) e' un'ottima cosa, pero' non e' un mistero che tanti ne fanno un uso diverso. Inoltre ricordiamo che il boom del multivision c'e' stato con l'offerta SKYX2 a 9,98 e suppergiu' in quei periodi Sky tolse anche l'obbligo di collegamento alla presa del telefono e non ha poi predisposto nessun controllo, fino a fare i decoder che non hanno manco piu' la presa pstn

bander65 ha scritto:
Stessa cosa mi ha raccontato un collega stamattina, chiamata da operatori sky... proposta per 3,99 euro una terza smart card da portare in giro liberamente...
Cosa importante: gli hanno chiesto il numero della carta di credito.
Puzza?:5eek:

Vedi te... se il collega è già abbonato Sky ha tutti i riferimenti per l'addebito, perchè chiedere il numero di carta di credito ?

MarcosJ ha scritto:
No landtools non ti preoccupare, non sei solo, pensa che la mia casa e' meno di 80 metri quadri quindi necessariamente devo averli in due stanze accanto :)

A chi serve per tanti motivi (moglie, bambini, abitudini) e' un'ottima cosa, pero' non e' un mistero che tanti ne fanno un uso diverso. Inoltre ricordiamo che il boom del multivision c'e' stato con l'offerta SKYX2 a 9,98 e suppergiu' in quei periodi Sky tolse anche l'obbligo di collegamento alla presa del telefono e non ha poi predisposto nessun controllo, fino a fare i decoder che non hanno manco piu' la presa pstn
i controlli non sono mai stati tolti.. forse mai fatti... io quando feci lo skyx2, ho dovuto collegare entrambi i decoder al telefono per abilitare le card..... ora non collegati piu da quando ho il samsung 990V....

shoxblackify ha scritto:
Segnalate questi "call center" all'assistenza commerciale di Sky.
forse è meglio farsi un po furbi....c'è il contratto che parla, se poi uno ci casca... posso telefonarti anche io per venderti una mucca al posto di un pagliaio....

Se la cosa può interessare hanno appena chiamato anche me e mi sono mangiato l'operatrice, oltre ad avergli detto chiaro e tondo che quella che mi proponeva era una truffa, gli ho anche detto che sono un center sky e che quello che lei propone non è assolutamente possibile.
Ora ho informato i piani alti, anche perchè questo modus operandi danneggia tutti quanti, noi utenti e sky.

landtools ha scritto:
forse è meglio farsi un po furbi....c'è il contratto che parla, se poi uno ci casca... posso telefonarti anche io per venderti una mucca al posto di un pagliaio....

Esatto.
Se le condizioni contrattuali non prevedono questa possibilita' non possono "venderti" questa possibilita'

MarcosJ ha scritto:
Ho tentato nel titolo di spiagare al meglio la cosa che vi riporto sotto.

Un mio collega ha ricevuto una chiamata da Sky in cui gli dicevano che hanno riscontrato che lui usa il secondo decoder del multivision in un'altra abitazione e che dal 1 Ottobre le smart card che vengono usate in due abitazioni diverse saranno tutte disabilitate.

A questo punto lui avendo davvero la seconda smart card a casa del fratello si e' fatto prendere dal panico (ingiustificato) e gli hanno proposto, con una maggiorazione di circa 8 Euro (non ricorda bene gli pare fosse 8,80) al mese sul prezzo del Multivision, "l'abilitazione" ad utilizzare il Multivision in un secondo appartamento chiedendogli anche l'indirizzo preciso dell'altra abitazione in cui sara' usata la seconda scheda che funzionera' poi solo a quell'indirizzo.
A fronte di tutto cio' gli hanno inviato due smart card nuove perche' "quelle che ha adesso non sono abilitate a funzionare a due indirizzi diversi".

Ora, premettendo che e' tutto assurdo visto che non c'e' modo di sapere dove vengono utilizzate le smart card e di abilitazioni di servizi tramite gps/telepatico ancora non si e' sentito parlare (smart card che funzionano solo ad un indirizzo preciso e' assurdo) e che il mio collega ha accettato "l'abilitazione del Multivision a due indirizzi diversi" dandogli i dati anche della seconda abitazione....cosa si deve aspettare?

Mai capitata a qualcuno una "strategia" (tra tante virgolette per non usare altri termini) di vendita del genere?
Cosa gli hanno dato in realta'?

Grazie

E invece è tutto vero. Quest'attività è proprio di Sky per dare al cliente la possibilità di portare il decoder in un'altra abitazione. (in teoria il multivision dovrebbe stare nella stessa abitazione del decoder principale). Con circa 10€ di più di fatto hai un abbonamento nuovo di zecca, praticamente a metà prezzo rispetto un nuovo cliente. Vedila così :D

Non è una truffa! E' una sorta di condono per i truffatori. Chi lo usa onoestamente non deve temere :D

MarcosJ ha scritto:

Beh, al di la' delle implicazioni morali una truffa rimane una truffa, quindi bisogna "denunciare" a Sky quello che viene fatto da questi call center visto che il reato da loro commesso e' penale (se si potessero avere riferimenti di questi call center andrebbero denunciati anche piu' in alto)

Per il resto chiunque lo usa in qualsiasi modo non ha nulla da temere, visto che violare questa norma contrattuale puo' portare al massimo alla risoluzione del contratto

Stessa Chiamata Assurda

Oggi pomeriggio Anna di sky mi ha contattato per chiedermi se utilizzavo la mia seconda smart card multivision ad un altro indirizzo, ma noi lo utilizziamo ad interni diversi ma allo stesso indirizzo, lei mi ha consigliato di aderire all'offerta di sky nella quale la mia smart card potrà essere attivata anche all'altro interno in quanto con l'imminente aggiornamento di sky multivision non verrà + visualizzato sky ad un indirizzo diverso da quello indicato in abbonamento. Il tutto alla modica cifra (secondo loro) di €. 6,40 al mese. Mi sono riservata di chiedere a mio marito e mi ricontatteranno domani. Non verrà aggiornato il software con possibilità di individuare dove è la smart card?? E' possibile ciò? Grazie saluti.

rosiedeni ha scritto:
Oggi pomeriggio Anna di sky mi ha contattato per chiedermi se utilizzavo la mia seconda smart card multivision ad un altro indirizzo, ma noi lo utilizziamo ad interni diversi ma allo stesso indirizzo, lei mi ha consigliato di aderire all'offerta di sky nella quale la mia smart card potrà essere attivata anche all'altro interno in quanto con l'imminente aggiornamento di sky multivision non verrà + visualizzato sky ad un indirizzo diverso da quello indicato in abbonamento. Il tutto alla modica cifra (secondo loro) di €. 6,40 al mese. Mi sono riservata di chiedere a mio marito e mi ricontatteranno domani. Non verrà aggiornato il software con possibilità di individuare dove è la smart card?? E' possibile ciò? Grazie saluti.

No

rosiedeni ha scritto:

Non e' possibile in nessun modo, un ricevitore appunto riceve, non trasmette, l'unica trasmissione che puo' fare e' quella dati o telefonica, ma non c'e' ne' obbligo ne' possibilita' di collegamento per tutti i decoder.
Quella telefonata e' un tentativo da parte di qualche call center disonesto di attivarti qualcosa e oltre a dire balle nelle modalita' di vendita dicono anche balle sul prezzo visto che il mio collega si e' trovato attivato un altro abbonamento all'indirizzo dato per "attivare la possibilita' di visione a quell'indirizzo" ma a nome suo e prelievo sulla carta di credito, quindi una vera e propria nuova attivazione.

Comunque il punto non e' "come fregare Sky" ma il fatto che qualcuno, per conto di Sky, vuole fregare i suoi clienti, quindi e' giusto che Sky sappia quello che fanno.

Ultima modifica:
scusate ma LORO chiedono a ME se io uso il multivision in abitazioni diverse? Sono LORO a dover dimostrare o essere certi che io utilizzo i decoder in abitazioni diverse, sennò se ne vanno a quel paese! Queste chiamate mi sembrano quelle dei vari gestori di telefonia che telefonavano dicendo che dal prossimo mese le linee telefoniche passavano di gestione da telecom a infostrada, teletu etc a seconda del gestore che ti chiamava......!

Quando arrivano chiamate del genere provate a chiedere nome e cognome dell'operatore (magari avrà anche un codice) e soprattutto la ragione sociale della ditta che vi sta chiamando, poi magari avvisate pure che state registrando la telefonata.

Scommettiamo che riattacca oppure si spiega meglio?

capitato anche ad un mio amico che ci è cascato e capitato anche a me; solo che ero preparato; ho chiesto numero operatore e se lavorava direttamente per sky; e lì sono caduti gli altarini.....è una ditta esterna (di cui ovviamente non posso fare il nome) che a detta loro in collaborazione con sky offre questa possibilità ai clienti; ho chiesto dove avesse preso i miei dati e lei: sono qui sul terminale.........

insomma si è quasi scusata della telefonata ed ha agganciato

Indietro
Alto Basso