Chiamata "assurda" da Sky per Multivision per usare smart card in due posti diversi

A chi c'è cascato hanno chiesto i dati per la fatturazione quindi penso sia un nuovo contratto. Adesso non so se in sostituzione di quello vecchio o in aggiunta.

Ange 86 ha scritto:
A chi c'è cascato hanno chiesto i dati per la fatturazione quindi penso sia un nuovo contratto. Adesso non so se in sostituzione di quello vecchio o in aggiunta.
Scusa ma se hanno accesso ai nostri dati,avendone certezza del fatto che sanno dell'esistenza del multivision,perche' chiederli?Forse sono alla ricerca solo di un adesione ad un servizio?

Per le due esperienze "dirette" che ho (una andata a buon fine) dicono che un aggiornamento software da ottobre individuera' le schede dove sono e quindi hanno chiesto l'indirizzo di dove avrebbe funzionato la "scheda supermagica".
Il collega che ha accettato (e che mi ha dato lo spunto per questa discussione) si e' ritrovato un nuovo abbonamento a nome suo, con l'indirizzo fornito e tanto di addebito per attivazione nuovo abbonamento sulla carta di credito.
Chiamato Sky, hanno confermato che a nome suo c'erano due codici cliente e aveva due abbonamenti attivati.

Comunque stanno esagerando, questa sta diventando una prassi! Sky si deve muovere subito e far cessare queste pratiche anche perche' credo che la stessa sky sia passibile di denuncia penale se uno si registra le telefonate e ricostruisce bene la vicenda

Scusate ma per chi ha aderito, che dati ha fornito? Spero che sia stata fatta una reg. vocale o che sia stato mandato qualcosa di scritto (anche via mail) altrimenti non credo che sia "esterno" ma interno.

Poi, se c'è questo Call Center che ha il tuo nominativo, il tuo cod. cliente, che sa che tu hai il MV ecc. qualcuno glieli avrà anche forniti questi dati, o no?

Credo che Sky non sia proprio vittima a sto punto...

Ricevuto anch'io oggi la telefonata. Appena ho detto che non si puo' usare il MV ad un'altro indirizzo la ragazza ha riattaccato!!!!!

Comunque, l'unico modo che avrebbero per controllare se 2 decoder sono nello stesso appartamento è controllare se sono attaccati allo stesso numero, e basta. Ve lo dico da addetto ai lavori...Non esiste nessun aggiornamento magico, che possa fare altrimenti..Non abbiamo dei modulatori o degli encoder in casa, ma solo ricevitori sat...Quindi non fatevi ingannare, è vero se uno ha il multivision dovrebbe averlo nella stessa abitazione, ma se non fosse così, non hanno alcun modo ufficiale per controllarne la posizione se non con un controllo della linea telefonica...

Scusate, ma i miei genitori che ad esempio non hanno il telefono di casa, chiama SKY per i controlli al cellulare "scusi non sono in casa richiami domani" e il giorno dopo faccio riapparire magicamente il decoder a casa, non è una soluzione fattibile?

Visto che anche in altri 3d qualcuno ha riportato l'esperienze di aver ricevuto questo tipo di telefonata potrebbe essere utile "vedere" questo topic, quindi chiedo anche a qualche moderatore che titolo potrebbe essere piu' "incisivo" (anche se credo che quello di adesso sia abbastanza esplicativo) e se lo ritengono necessario magari anche evidenziare il topic

Sono stato contattato poco fa da un numero in chiaro (02 45449***) per offrirmi una nuova scheda sostitutiva di quella in mio possesso con tutti i pacchetti del principale.
La vecchia scheda secondaria sarà scollegata una volta sottoscritto il nuovo contratto. Il tuuto alla cifra di 22€ al mese, se mi ricordo bene, ero in strada.
Due cose mi hanno insospettito:
1. un accento non porprio professionale della interlocutrice;
2. il fatto che non sapesse quanto pago attualmente.

ciao, hanno chiamato anche me da questo numero 0831 961061. Stesso discorso, dicono che stanno inviando degli impulsi alla parabola per vedere se la seconda smart card viene regolarmente utilizzata nella stessa abitazione... io di tanto in tanto la porto dai miei genitori per questo all'inizio ho vacillato... poi ho rinunciato.
Comunque sapevano quanto spendo di abbonamento e a quali sky pack e generi sono abbonato...
boh!

Stessa telefonata 2 giorni fa...accento siciliano...
Mi hanno proposto di fare l'abbonamento nuovo al posto del mv poichè con il nuovo aggiornamento non avrebbe più funzionato...
Gli ho chiesto x quale motivo visto che ho i 2 decoder nella stessa abitazione, uno in sala e uno al piano di sopra in camera...
Addirittura mi ha risposto che devono essere sullo stesso piano...
Mi sono arrabbiato e gli ho chiesto dove sta scritto sul contratto ma non se lo ricordava....
Poi mi ha detto faccia come vuole...ed io gli ho risposto certamente!!
Dopodichè ho chiamato il servizio clienti e gli ho spiegato la chiamata ricevuta ed ho intuito un certo chè di copertura da parte loro...
Giustificavano che mi stava solo proponendo un nuovo contratto conveniente...mah!!!

Anche io ho ricevuto 10 minuti fà la proposta:sostituzione scheda multivision con un'altra aggiungendo 7,95 € e possibilità di svincolo della scheda perchè quelle attuali ,se si trovano ad una certa distanza, potrebbero non funzionare... Certo che è allarmante che si arrivi a tanto ma ancora più allarmante è che questi hanno tutti i tuoi dati (carta di credito...).
A questo punto non mi sorprenderei che qualcuno,nonostante non abbia aderito,si ritrovi questa variazione!!

Non mi sembrava che avessero i dati della mia carta di credito.

Ciao a tutti. devo postarvi anche la mia esperienza. Ho il multivision che mi scade a metà novembre ( i 24 mesi ) . A suo tempo dopo qualche mese un operatore sky ha chiamato a casa mia mandandomi un messaggio per decoder e chiedendo a mia madre (che aveva risposto) di leggere i due codici su entrambi i decoder. Mia mamma ha semplicemente detto che io non c'ero a casa e che lei non ne capisce niente di queste cose. l'operatore le ha solo chiesto se vede i pallini gialli accesi nel decoder, ed è finita li.
STAMATTINA mi chiama una tipa dicendomi che è di sky (TELEFONO 02....), mi dice che sa che ho il multivision, fa delle allusioni che faranno l'aggiornamento software e che pertanto le due schede se usate in maniera scorretta ( in abitazioni differenti ) verranno scoperte e quindi mi bloccheranno la scheda. io casco dalle nuvole, e tentenno un po. lei rincalza dicendomi che deve comunque disabilitarmi una scheda per fare un test, a meno che ..... c'è la possibilità di convertire la seconda scheda in un contratto nuovo superscontato e che potrò portarla dove voglio. mi spara mille cifre, ma se non ricordo male parlava di 20 e senza sport o calcio e 32 € con sport o calcio. Io tentenno ancora, perchè ovviamente volevo informarmi , e le sue testuali parole sono state queste: stia attento signore, deve decidere in fretta perchè altrimenti le devo disabilitare la seconda scheda :5eek: . cavolo era davvero convincente, a quel punto le dico..."dammi almeno un giorno e chiamami domani" lei super scocciata mi dice che domani è sabato e che mi chiamerà lunedì.

Ora ho letto tutto questo forum e vi ringrazio di cuore perchè almeno so che è una bidonata. Purtroppo lunedì non mi fido di lei, e non vorrei mandarla a quel paese e vedere che mi attiverà un contratto nuovo cmq . Pertanto penso di registrare la telefonata . Cmq vi terrò informati ( sempre se mi chiamerà!)
grazie a tutti!! e scusate se mi sono prorogato troppo, ma volevo dare il mio contributo!

nonsololadyl ha scritto:
Ora ho letto tutto questo forum e vi ringrazio di cuore perchè almeno so che è una bidonata. Purtroppo lunedì non mi fido di lei, e non vorrei mandarla a quel paese e vedere che mi attiverà un contratto nuovo cmq . Pertanto penso di registrare la telefonata . Cmq vi terrò informati ( sempre se mi chiamerà!)
grazie a tutti!! e scusate se mi sono prorogato troppo, ma volevo dare il mio contributo!

Manda una email a SKY e chiedi chiarimenti. Non so come mi comporterei... se continuano così io al posto tuo darei la disdetta. Questa operatrice che ti minaccia è da denuncia. A tutti gli altri: voi come vi comportereste?

Terlizzi6 ha scritto:
Manda una email a SKY e chiedi chiarimenti. Non so come mi comporterei... se continuano così io al posto tuo darei la disdetta. Questa operatrice che ti minaccia è da denuncia. A tutti gli altri: voi come vi comportereste?
Sono d'accordo con te, ma secondo il mio modesto parere a sky va benissimo che ci siano queste società che gli producono ulteriori contratti. Sky guarda i numeri, e dato che il loro prodotto è inegualgliabile dalla concorrenza (mio modesto parere) anche se i clienti sono scontenti penso non gli feghi nulla, anzi + contratti fanno meglio è , quindi anche se mando una mail cosa ottengo? :eusa_think:

sambora ha scritto:
dicono che stanno inviando degli impulsi alla parabola per vedere se la seconda smart card viene regolarmente utilizzata nella stessa abitazione...
Impulsi alla parabola? :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Ma che è? Una barzelletta? :D

AverageItalian ha scritto:
Impulsi alla parabola? :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Ma che è? Una barzelletta? :D
con un impulso fanno la scansione alla casa :lol:
ps a me oggi hanno chiamato per offrire un multivision a supoer prezzo
e per levarli di mezzo ho detto che non sapevo se tenevo neanche il principale figuriamoci un altro costo aggiuntivo

nonsololadyl ha scritto:
Sono d'accordo con te, ma secondo il mio modesto parere a sky va benissimo che ci siano queste società che gli producono ulteriori contratti. Sky guarda i numeri, e dato che il loro prodotto è inegualgliabile dalla concorrenza (mio modesto parere) anche se i clienti sono scontenti penso non gli feghi nulla, anzi + contratti fanno meglio è , quindi anche se mando una mail cosa ottengo? :eusa_think:

Ho lavorato in un call center per la telefonia e le cose non sono proprio così. Le società MOLTE VOLTE sono all oscuro dei modi in cui vengono stipulati i contratti. Ogni call center decide la propria "tecnica" con la quale fregare il cliente, perchè di fregatura si tratta..... pensa che a noi dicevano di dire che in una determinata zona dal giorno X avremmo preso noi in gestione la linea telefonica facendo quindi capire che il cliente era obbligato a passare al "nostro" gestore. Chi non era d'accordo nel dire queste cose, poteva tranquillamente prendere la porta e andarsene (cosa che ho fatto). Ora, i call center conoscono più o meno la cosa del multivision ovvero che qualcuno potrebbe usarlo in altre abitazioni e hanno "escogitato" questo trucchetto per far fruttare contratti a sky. Non è che a sky quando arriva una nuova attivazione è specificato il motivo per la stipula del contratto, arriva solamente la richiesta di attivazione e stop. Quindi non è detto che sky sappia COME stanno attivando i contratti. L'unica cosa che si può fare è segnarsi il numero dal quale stanno chiamando e fare una bella denuncia. Io sto solo aspettando che mi chiamino per dirmi una cosa del genere. :badgrin:

Francy021 ha scritto:
Ho lavorato in un call center per la telefonia e le cose non sono proprio così. Le società MOLTE VOLTE sono all oscuro dei modi in cui vengono stipulati i contratti. Ogni call center decide la propria "tecnica" con la quale fregare il cliente, perchè di fregatura si tratta..... pensa che a noi dicevano di dire che in una determinata zona dal giorno X avremmo preso noi in gestione la linea telefonica facendo quindi capire che il cliente era obbligato a passare al "nostro" gestore. Chi non era d'accordo nel dire queste cose, poteva tranquillamente prendere la porta e andarsene (cosa che ho fatto). Ora, i call center conoscono più o meno la cosa del multivision ovvero che qualcuno potrebbe usarlo in altre abitazioni e hanno "escogitato" questo trucchetto per far fruttare contratti a sky. Non è che a sky quando arriva una nuova attivazione è specificato il motivo per la stipula del contratto, arriva solamente la richiesta di attivazione e stop. Quindi non è detto che sky sappia COME stanno attivando i contratti. L'unica cosa che si può fare è segnarsi il numero dal quale stanno chiamando e fare una bella denuncia. Io sto solo aspettando che mi chiamino per dirmi una cosa del genere. :badgrin:

Concordo con te. In effetti, è probabile che sky non sappia come queste ditte esterne fanno i nuovi contratti, ma non venirmi a dire che a sky importi qualcosa su come li ottengono. Per sky, semplicemente è un nuovo contratto, pertanto un elemento positivo a bilancio, che è solo quello che conta. Un numero positivo e basta. Probabilmente solo a fronte di migliaia di segnalazioni potrebbero prenderla in considerazione (una eventuale denuncia o protesta) altrimenti andrebbe a finire tutto nel dimenticatoio!

Indietro
Alto Basso