Chiamata "assurda" da Sky per Multivision per usare smart card in due posti diversi

salcar81 ha scritto:
Esatto!!! Altro dubbio però.. alla scadenza dell'attuale promo vado a pagare €33 invece di €10, quindi un totale di 72+33= €105
Ma non posso anche chiedere disdetta e chiedere nuovo abbonamento? In questo modo facendo un calcolo su internet sito sky andrei a pagare: 72 per tutti i pacchetti compreso Hd+sky go e per il MV €10 o €20 in base ai pacchetti che prendo. Poniamo il caso che per la MV prendo cinema/sport/calcio avrei un totale di 72+20= € 92,00
Da vecchio cliente vedi cosa sono costretto a fare!
Non c'è bisogno di fare un nuovo abbonamento, basta che alla scadenza annuale chiedi di passare al nuovo listino e pagherai 72+20.

Ovviamente, se invece farai disdetta, potrai accettare qualche offerta retention e risparmiare ulteriormente ;)

Non si tratta di un "nuovo multivision" ma di un contratto ex novo.
con 29,9€ replichi in toto l'abbonamento, con 19,9€ lo replichi senza calcio e sport. Se il nuovo contratto è a 29,9 senza calcio/sport c'è stato un errore che devi far presente. Meglio non attivare!!

salcar81 ha scritto:
Mio suocero l'ha combinata bella!

L'abbonamento di mio suocero è questo: Full sky hd con il 1 decoder €71,60 + MV full hd a €10 invece di €33 al mese con scadenza contratto 1 aprile 2013.
Questa sera la mia dolce metà mi riferisce che suo padre qualche giorno fa aveva effettuato dei cambiamenti al suo abbonamento sky in quanto era stato contattato da un operatore che gli aveva pronosticato di pagare non so quanti euri! Essendomi occupato sempre io di questi contratti chiamo subito mia suocera, che sorpresa, mi riferisce di aver ricevuto, sempre questa sera, una lettera da parte di Sky. Nuovo contratto di 29 per sky tv e sky cinema.
Mio suocero non ricorda bene cosa gli era stato riferito, solo gli avrebbero aumentato l'abbonamento di €30 euro di non so cosa. Quindi pensando di alleggerire l'abbonamento "ricorda" di aver dato e registrato telefonicamente il suo OK per il cambio del MV per un totale di € 19 mese che prevedeva: full sky hd nella 1 scheda e (sky tv+cinema) nella 2.

Tutto molto strano "sky e mio suocero" e decido di chiamare per delucidazioni.

Mia suocera mi lascia questo numero 199100400 che si trova in questo nuovo contratto appena ricevuto.

Salve, chiamo per conto di ecc ecc vorrei dei chiarimenti in quanto di queste pratiche me ne occupo sempre io. L'operatore solo dopo qualche istante mi riferisce che avevano constatato che uno dei decoder non risultava spesso nell'abitazione, ma che non era un problema in quanto esisteva il nuovo MV di 19,00 (con sky tv e cinema) che si può portare dove si vuole, oppure 29,00 (sky tv, cinema , sport e calcio).
Mio suocero sposta spesso il decoder ho detto, non capisco quale sia il problema, un cliente se possiede 10 case deve possedere 10 abbonamenti sky?
A parte questo cmq, che credo sia il problema meno rilevante.. a mia suocera è arrivato un contratto di 29,00 al mese ma con solo sky tv + cinema.
L'operatore mi conferma cmq che ancora l'attivazione non è stata effettuata, perchè il contratto deve essere controfirmato e che quindi c'è ancora tempo per decidere. Continuo a farmi spiegare per bene queste offerte e le conclusioni sono quindi queste..
Se mio suocere resta così per com'è..fra qualche giorno gli verrà cmq oscurato il secondo decoder..anche se il contratto scade il 1 aprile 2012.
Dp vari minuti di conversazione però si contraddice dicendomi che se mio suocero resta per com'è dal 1 aprile 2012 va a pagare il MV €33 invece di 10 e che quindi gli conviene cmq cambiare proprio per evitare questo aumento.
Continuo a chiedere, mi scusi, c'è qualcosa che non va. Nel sito leggo che il MV con sky tv+cinema costa solo €10, e aggiungendo sport e calcio andiamo a € 20. A questo lui mi risponde, si! Ma in questo modo il decoder deve restare nella stessa abitazione. Visto il suo caso, adesso c'è la possibilità di pagare €29 per avere nel MV tutto e portarlo dove vuole. Concludo con l'operatore dicendo di lasciare tutto in stand-by e che li avrei richiamati l'indomani per concludere questa faccenda.

Sono ancora molto confuso eheh, si vede anche da come scrivo.
Riepilogando:
Mio suocero si ricorda di aver dato l'ok per una nuova proposta MV di €19 e non €29
A mia suocera è arrivata una lettera (sembrerebbe appunto un nuovo contratto e non MV) di €29 dove è indicato sky tv+cinema
Io sugnu chiù cunfuso ca persuaso!

Adesso ho letto i post di questo forum e comincio a pensare che qualcosa non è andata per il verso giusto. Qualcuno sa aiutarmi?
Domani sera, cioè più tardi, proverò a contattare direttamente sky, non più quel numero, per chiarimenti sul caso.

A chiusura della vicenda, e do atto a sky della correttezza, ho ricevuto una chiamata direttamente da sky (non era un call center) che mi chiedeva conferma della mia decisione di non attivare. Quindi mi hanno comunicato che annulleranno la richiesta. Quindi basta non attivare non firmare e chiamare 199 per chiudere la faccenda....
poi si vedrà a fine abbonamento...per ora preferisco per assurdo pagare di piu' che avere due abbonamenti per risparmiare 10 euro al mese (senza sport e calcio)

Via aggiorno delle ultime! Ho teoricamente risolto il mio quesito.

Ho contattato il 199 per ben 2 volte.
Alla prima chiamata ha risposto uno con la voce straniera che capiva ben poco di italiano. Alle mie domande ha risposto non chiaramente, soprattutto quando gli ho detto che il MV è sempre rimasto a casa e che quindi non capivo il motivo per cui sky aveva proposto a mio suocere questo nuovo abbonamento. Dicendogli che mi sembrava assurdo, mi diceva che cmq era la stessa cosa. Con 19 al mese lei avrebbe avuto MV come quello precedente che pagava 10 euro, che secondo lui era appena scaduto. Quando gli ho detto, guardi che il Mv a 10 euro scade il 1 aprile e cmq con le 19 euro al mese del nuovo abbonamento che avete costretto a far fare a mio suocero, posso solo guardare sky tv e cinema. A questo punto chiamata interrotta. Lo ******* non sapeva più come rispondermi.

Richiamo e questa volta risponde un milanese. L'ho pregato di non chiudermi la chiamata come aveva appena fatto un suo collega, e dopo aver spiegato il tuttom queste sono le sue risposte.
Inizialmente ci ha provato pure lui. Forse lei ha portato il decoder fuori casa? No caro agente, mio siocero lo porta soltanto quando va in ferie che tra l'altro per un periodo di solo 20 giorni. Poi mi risulta strano che voi potiate controllare dove dove si trova il decoder. Sono dei ricevitori e non dei trasmettitori..
Lì casca dalle nuvole, mi dice.. guardi non so come funziona, cmq risolviamo il suo problema.
Questo abbonamento che non è completo, dove potrà vedere solo cinema, viene proposto appunto quando il cliente porta fuori il decoder. Si tratta di un nuovo abbonamento che invece di pagare 29 per i primi 6 mesi e poi 39+5 i successivi, va a pagare 19(compreso HD) con prezzo bloccato per 2 anni.
Io: l'avevo capito, mi sa tanto di truffa. Mio suocero non ne ha bisogno, tiene i decoder a casa.
Non sono passati 10 giorni dalla data del contratto, mandi la raccomandata per diritto di recesso dello stesso.
Poi si ricordi che alla scadenza dell'attuale pacchetto, il suo Mv scade e passerà a 33 euro.
IO: e cosa posso fare in questo caso? Chiudere il vecchio e fare un nuovo abbonamento?
Nono, basta che lei un mese prima, chiama il 199 e chiede di cambiare al nuovo listino.
Tutto risolto.

salcar81 ha scritto:
Mio suocero l'ha combinata bella!

L'abbonamento di mio suocero è questo: Full sky hd con il 1 decoder €71,60 + MV full hd a €10 invece di €33 al mese con scadenza contratto 1 aprile 2013.
Questa sera la mia dolce metà mi riferisce che suo padre qualche giorno fa aveva effettuato dei cambiamenti al suo abbonamento sky in quanto era stato contattato da un operatore che gli aveva pronosticato di pagare non so quanti euri! Essendomi occupato sempre io di questi contratti chiamo subito mia suocera, che sorpresa, mi riferisce di aver ricevuto, sempre questa sera, una lettera da parte di Sky. Nuovo contratto di 29 per sky tv e sky cinema.
Mio suocero non ricorda bene cosa gli era stato riferito, solo gli avrebbero aumentato l'abbonamento di €30 euro di non so cosa. Quindi pensando di alleggerire l'abbonamento "ricorda" di aver dato e registrato telefonicamente il suo OK per il cambio del MV per un totale di € 19 mese che prevedeva: full sky hd nella 1 scheda e (sky tv+cinema) nella 2.

Tutto molto strano "sky e mio suocero" e decido di chiamare per delucidazioni.

Mia suocera mi lascia questo numero 199100400 che si trova in questo nuovo contratto appena ricevuto.

Salve, chiamo per conto di ecc ecc vorrei dei chiarimenti in quanto di queste pratiche me ne occupo sempre io. L'operatore solo dopo qualche istante mi riferisce che avevano constatato che uno dei decoder non risultava spesso nell'abitazione, ma che non era un problema in quanto esisteva il nuovo MV di 19,00 (con sky tv e cinema) che si può portare dove si vuole, oppure 29,00 (sky tv, cinema , sport e calcio).
Mio suocero sposta spesso il decoder ho detto, non capisco quale sia il problema, un cliente se possiede 10 case deve possedere 10 abbonamenti sky?
A parte questo cmq, che credo sia il problema meno rilevante.. a mia suocera è arrivato un contratto di 29,00 al mese ma con solo sky tv + cinema.
L'operatore mi conferma cmq che ancora l'attivazione non è stata effettuata, perchè il contratto deve essere controfirmato e che quindi c'è ancora tempo per decidere. Continuo a farmi spiegare per bene queste offerte e le conclusioni sono quindi queste..
Se mio suocere resta così per com'è..fra qualche giorno gli verrà cmq oscurato il secondo decoder..anche se il contratto scade il 1 aprile 2012.
Dp vari minuti di conversazione però si contraddice dicendomi che se mio suocero resta per com'è dal 1 aprile 2012 va a pagare il MV €33 invece di 10 e che quindi gli conviene cmq cambiare proprio per evitare questo aumento.
Continuo a chiedere, mi scusi, c'è qualcosa che non va. Nel sito leggo che il MV con sky tv+cinema costa solo €10, e aggiungendo sport e calcio andiamo a € 20. A questo lui mi risponde, si! Ma in questo modo il decoder deve restare nella stessa abitazione. Visto il suo caso, adesso c'è la possibilità di pagare €29 per avere nel MV tutto e portarlo dove vuole. Concludo con l'operatore dicendo di lasciare tutto in stand-by e che li avrei richiamati l'indomani per concludere questa faccenda.

Sono ancora molto confuso eheh, si vede anche da come scrivo.
Riepilogando:
Mio suocero si ricorda di aver dato l'ok per una nuova proposta MV di €19 e non €29
A mia suocera è arrivata una lettera (sembrerebbe appunto un nuovo contratto e non MV) di €29 dove è indicato sky tv+cinema
Io sugnu chiù cunfuso ca persuaso!

Adesso ho letto i post di questo forum e comincio a pensare che qualcosa non è andata per il verso giusto. Qualcuno sa aiutarmi?
Domani sera, cioè più tardi, proverò a contattare direttamente sky, non più quel numero, per chiarimenti sul caso.

Parzialmente corretto.
Scaduta la promo skyx2 non passi a 33€ ma in automatico al nuovo listino mv a 20€ (il principale, salvo tua diversa indicazione, resta invece sul vecchio listino)

salcar81 ha scritto:
Via aggiorno delle ultime! Ho teoricamente risolto il mio quesito.

Ho contattato il 199 per ben 2 volte.
Alla prima chiamata ha risposto uno con la voce straniera che capiva ben poco di italiano. Alle mie domande ha risposto non chiaramente, soprattutto quando gli ho detto che il MV è sempre rimasto a casa e che quindi non capivo il motivo per cui sky aveva proposto a mio suocere questo nuovo abbonamento. Dicendogli che mi sembrava assurdo, mi diceva che cmq era la stessa cosa. Con 19 al mese lei avrebbe avuto MV come quello precedente che pagava 10 euro, che secondo lui era appena scaduto. Quando gli ho detto, guardi che il Mv a 10 euro scade il 1 aprile e cmq con le 19 euro al mese del nuovo abbonamento che avete costretto a far fare a mio suocero, posso solo guardare sky tv e cinema. A questo punto chiamata interrotta. Lo ******* non sapeva più come rispondermi.

Richiamo e questa volta risponde un milanese. L'ho pregato di non chiudermi la chiamata come aveva appena fatto un suo collega, e dopo aver spiegato il tuttom queste sono le sue risposte.
Inizialmente ci ha provato pure lui. Forse lei ha portato il decoder fuori casa? No caro agente, mio siocero lo porta soltanto quando va in ferie che tra l'altro per un periodo di solo 20 giorni. Poi mi risulta strano che voi potiate controllare dove dove si trova il decoder. Sono dei ricevitori e non dei trasmettitori..
Lì casca dalle nuvole, mi dice.. guardi non so come funziona, cmq risolviamo il suo problema.
Questo abbonamento che non è completo, dove potrà vedere solo cinema, viene proposto appunto quando il cliente porta fuori il decoder. Si tratta di un nuovo abbonamento che invece di pagare 29 per i primi 6 mesi e poi 39+5 i successivi, va a pagare 19(compreso HD) con prezzo bloccato per 2 anni.
Io: l'avevo capito, mi sa tanto di truffa. Mio suocero non ne ha bisogno, tiene i decoder a casa.
Non sono passati 10 giorni dalla data del contratto, mandi la raccomandata per diritto di recesso dello stesso.
Poi si ricordi che alla scadenza dell'attuale pacchetto, il suo Mv scade e passerà a 33 euro.
IO: e cosa posso fare in questo caso? Chiudere il vecchio e fare un nuovo abbonamento?
Nono, basta che lei un mese prima, chiama il 199 e chiede di cambiare al nuovo listino.
Tutto risolto.

86phoenix28 ha scritto:
Parzialmente corretto.
Scaduta la promo skyx2 non passi a 33€ ma in automatico al nuovo listino mv a 20€ (il principale, salvo tua diversa indicazione, resta invece sul vecchio listino)

Allora io ho vecchio listino 3+3 e pago 65euro al mese
inoltre ho il multivision 3+3 e lo pagavo 9.90 fino al fine ottobre...da questo mese, accedendo alla pagina arricchisci abbonamento di sky mi risulta:

principale : 65 euro al mese
mv: 33 euro al mese! Totale 98€

Quindi non mi sembra vero che il mv passa a 20 a nuovo listino, mentre la scheda principale rimane al vecchio listino?
Oppure sbaglio io?

hanno chiamato anche me. :D
mi sono divertito. :D

non mi hanno proposto subito un secondo abbonamento al posto del multivision, ma mi hanno sottoposto il trucchetto della seconda smart card da portare ovunque.
dopo aver detto che, per ben due volte, che la mia smart card (soprattutto la seconda poi) non ha mai visto la luce del sole, perchè rimasta sempre in casa, mi ha anche suggerito:
"ma se vuole andarsi a vedere la partita da un amico, portandosi dietro il decoder?" :5eek: :5eek: ho risposto che ho la casa più grande, quindi gli amici li invito a casa :D :D :D (era ovviamente una battuta).
dopo quando ho chiesto conferma del fatto che fosse un secondo abbonamento, ho garbatamente salutato dicendo che non ero assolutamente interessato e che anzi, stavo pensando di eliminare lo skyx2 al termine della promo, visti i costi eccessivi.

Anche io ho fatto lo stesso questi cosa pensano che i soldi li rubiamo disdico anche io sky x 2 alla scadenza

Stanno ancora telefonando?:5eek: ...Ma qualcuno ha fatto una segnalazione?

actarus71 ha scritto:

Hanno chiamato anche me ieri, chiedendomi se volevo trasformare il mio skyx2 (attivato ad aprile 2012) in un nuovo multivision che potevo portare fuori di casa. Con 39 euro mi attivava il full, ma io non sono mai uscito di casa col mio secondo decoder (lo tengo fisso in cucina). Gli ho detto: "ma scusate, se io non esco mai di casa col decoder, perchè dovrei aumentare la mia tariffa totale di quasi 30 euro per vedere le stesse cose?". Al chè lui mi ha risposto (e qui sta la cosa divertentissima...) che entro 3 mesi avrebbero interrotto la promozione sul mio skyx2 e sarei andato a spendere 32 euro. Mi è sembrata una grossolana minaccia, visto che io ho ancora diritto allo skyx2 a 10euro (con pacco sport+cinema, ma senza calcio) fino a marzo 2014 ! L'ho congedato e lui mi ha salutato addirittura scocciato.

actarus71 ha scritto:

Le segnalazioni sono arrivate a chi di dovere ... ;)
purtroppo sono call center esterni, e a volte poco "puliti" e poco professionali.

Sta di fatto che se vi chiamano con la scusa dell' utilizzo scorretto del Multivision, per piazzarvi un altro abbonamento ..... stanno cercando di fregarvi ;)

maxreloaded ha scritto:
....Sta di fatto che se vi chiamano con la scusa dell' utilizzo scorretto del Multivision, per piazzarvi un altro abbonamento ..... stanno cercando di fregarvi ;)

Grazie, dell' avvertimento..per fortuna non corro questo rischio al momento..

Stasera è successa la stessa cosa a me. Siccome ero al lavoro e non avevo tempo di farmi spiegare bene al telefono, ho detto all'operatore se potevo pensarci e parlare con mia moglie e che mi poteva chiamare domani così gli avrei dato una risposta. Lui mi ha detto che mi chiamerà domani sera. Ora mi sorge una domanda, ma loro non è che mi attivino la cosa anche se io non ho dato loro il consenso? (Mi viene da pensare quest, basta che premono un bottone sul loro computer e "zac" ti attivano la cosa)!! L'operatore continuava a dire che lui non vede il mio profilo, ma come faceva ad avere il mio numero telefonico?
Ma per dare il consenso, in caso devono chiederti il codice cliente o lo sanno già?
Ovviamente domani sera se mi chiama gli dico che non mi interessa

Grazie

Luca B ha scritto:
L'operatore continuava a dire che lui non vede il mio profilo, ma come faceva ad avere il mio numero telefonico?
Grazie

Glielo hai dato tu.. quando hai accettato il trattamento dei dati personali.. vai a leggere cosa dice l'informativa.

bè, ho letto tutto il post (o quasi).
Un mio amico alla fine ha aderito. Vedo tutti così sicuri che non possono controllare se sta nella stessa casa; in effetti lì'obbligo di tenere dec collegato a telefono sono un paio d'anni che non c'è piu. Però, evidentemente, non sapete che stanno facendo chiamate chiedendo di inserire la scheda dekl secondo dec nel principale, andare su canale 999 e leggere a operatore il codice che appare a video. ovviamente chi non ha secondo dec a casa.....
dopodichè agiscono di conseguenza.
Ricordo che per la violazione appurata potrebberio richiedere la differenza di abbonamento della seconda scheda a costo pieno dall'attivazione all'accertamento. Ora anche se è evidente che non chiederanno queste cose ma state certi che disattiveranno tutte le MV trovate "a spasso" da amici fratelli cugini, ganze etc etc...
Io, visto comunque il costo molto inferiore anche dopo aumento credo accetterei una proposta simile ....poi, ognuno fa come crede ma non siate così certi che non controllinoo, lo fanno eccome....

hispanico66 ha scritto:
bè, ho letto tutto il post (o quasi).
Un mio amico alla fine ha aderito. Vedo tutti così sicuri che non possono controllare se sta nella stessa casa; in effetti lì'obbligo di tenere dec collegato a telefono sono un paio d'anni che non c'è piu.

Certo l'obbligo di tenere il decoder collegato al telefono non c'è più...
Perchè a priori già loro non rispettavano quest'obbligo...
In teoria non avrebbero dovuto farti il collegamento e l'attivazione...;)
Ma questi generosi per darti l'opportunità di farti godere della visione della magia ovviavano a quest obbligo e infrangevano il regolamento... ma solo per servizio al cliente;)

GuapoLoco ha scritto:
Certo l'obbligo di tenere il decoder collegato al telefono non c'è più...
Perchè a priori già loro non rispettavano quest'obbligo...
In teoria non avrebbero dovuto farti il collegamento e l'attivazione...;)
Ma questi generosi per darti l'opportunità di farti godere della visione della magia ovviavano a quest obbligo e infrangevano il regolamento... ma solo per servizio al cliente;)
certo, anche a chi non poteva collegare il dec al telegono lo attivavano lo stesso, come dici tu "infrangendo" loro stessi il loro regolamento...
Io però ho fatto l'intervento per precisare che l'obbligo di tenerlo nella stessa casa c'è sempre eccome se c'è, e tutti (chi ha multivision o sky x 2) lo avete firmato. E il sistema per controllare se è nella stessa casa c'è (e l'ho descritto sopra...). Quindi non sarei così tranquillo a tenerli separati ....poi è ovvio che al max te lo staccano mica ti ammazzano...
poi mica li voglio difendere...ci mankerebbe altro... ma da qui a dire che abbiamo il "diritto" di tenere separati i 2 dec in case diverse 8e spesso manco di proprietà degli stessi soggetti...) e altra cosa...

Assolutamente chi dice che ha il diritto di separare i decoder dice una grossa ca... ma non mi è capitato di leggere cose del genere..
C'è anche da ricordare che oltre al trucco delle telefonate.. c'è un articolo delle condizioni generali (ma ora mannoia andarlo a cercare) che dice che sky si riserva di effettuare il controllo anche tramite i loro tecnici di persona e il cliente deve mettersi a disposizione per ottemperare al controllo.. peggio di quelli della rai..;)
infatti ogni tanto mi chiedo chi è la concorrente di sky o a chi sky vuole fare concorrenza..

P.S.
talè talè io per non sapere ne leggere e ne scrivere mi faccio MP e la scheda me la porto a destra e a manca.. e ho deciso se vinco un gratta e vinci mi compro 8 decoders uno in ogni stanza ne voglio..
:icon_redface: se non vinco il gratta e vinci mi accontento di un decoder attacco e stacco la spina e me lo porto insieme a me e alla mia stellina la mia jack russel e ci andiamo a vedere la partita di pallone.. anzi vediamo se la convinco a portarlo lei come fa il cane dello sky go!!!:lol:

GuapoLoco ha scritto:
...
C'è anche da ricordare che oltre al trucco delle telefonate.. c'è un articolo delle condizioni generali (ma ora mannoia andarlo a cercare) che dice che sky si riserva di effettuare il controllo anche tramite i loro tecnici di persona e il cliente deve mettersi a disposizione per ottemperare al controllo.. peggio di quelli della rai..;) ....

In realtà però questi fantomatici controlli non avvengono mai...già me l' immagino sky che ti bussa alla porta di casa:"Buongiorno gentile abbonato, siamo della vigilanza di sky..vorremmo fare alcuni controlli e verifiche sul buon uso delle sue apparecchiature e servizi sky...":D :D :D

Indietro
Alto Basso