Via aggiorno delle ultime! Ho teoricamente risolto il mio quesito.
Ho contattato il 199 per ben 2 volte.
Alla prima chiamata ha risposto uno con la voce straniera che capiva ben poco di italiano. Alle mie domande ha risposto non chiaramente, soprattutto quando gli ho detto che il MV è sempre rimasto a casa e che quindi non capivo il motivo per cui sky aveva proposto a mio suocere questo nuovo abbonamento. Dicendogli che mi sembrava assurdo, mi diceva che cmq era la stessa cosa. Con 19 al mese lei avrebbe avuto MV come quello precedente che pagava 10 euro, che secondo lui era appena scaduto. Quando gli ho detto, guardi che il Mv a 10 euro scade il 1 aprile e cmq con le 19 euro al mese del nuovo abbonamento che avete costretto a far fare a mio suocero, posso solo guardare sky tv e cinema. A questo punto chiamata interrotta. Lo ******* non sapeva più come rispondermi.
Richiamo e questa volta risponde un milanese. L'ho pregato di non chiudermi la chiamata come aveva appena fatto un suo collega, e dopo aver spiegato il tuttom queste sono le sue risposte.
Inizialmente ci ha provato pure lui. Forse lei ha portato il decoder fuori casa? No caro agente, mio siocero lo porta soltanto quando va in ferie che tra l'altro per un periodo di solo 20 giorni. Poi mi risulta strano che voi potiate controllare dove dove si trova il decoder. Sono dei ricevitori e non dei trasmettitori..
Lì casca dalle nuvole, mi dice.. guardi non so come funziona, cmq risolviamo il suo problema.
Questo abbonamento che non è completo, dove potrà vedere solo cinema, viene proposto appunto quando il cliente porta fuori il decoder. Si tratta di un nuovo abbonamento che invece di pagare 29 per i primi 6 mesi e poi 39+5 i successivi, va a pagare 19(compreso HD) con prezzo bloccato per 2 anni.
Io: l'avevo capito, mi sa tanto di truffa. Mio suocero non ne ha bisogno, tiene i decoder a casa.
Non sono passati 10 giorni dalla data del contratto, mandi la raccomandata per diritto di recesso dello stesso.
Poi si ricordi che alla scadenza dell'attuale pacchetto, il suo Mv scade e passerà a 33 euro.
IO: e cosa posso fare in questo caso? Chiudere il vecchio e fare un nuovo abbonamento?
Nono, basta che lei un mese prima, chiama il 199 e chiede di cambiare al nuovo listino.
Tutto risolto.
salcar81 ha scritto:
Mio suocero l'ha combinata bella!
L'abbonamento di mio suocero è questo: Full sky hd con il 1 decoder €71,60 + MV full hd a €10 invece di €33 al mese con scadenza contratto 1 aprile 2013.
Questa sera la mia dolce metà mi riferisce che suo padre qualche giorno fa aveva effettuato dei cambiamenti al suo abbonamento sky in quanto era stato contattato da un operatore che gli aveva pronosticato di pagare non so quanti euri! Essendomi occupato sempre io di questi contratti chiamo subito mia suocera, che sorpresa, mi riferisce di aver ricevuto, sempre questa sera, una lettera da parte di Sky. Nuovo contratto di 29 per sky tv e sky cinema.
Mio suocero non ricorda bene cosa gli era stato riferito, solo gli avrebbero aumentato l'abbonamento di €30 euro di non so cosa. Quindi pensando di alleggerire l'abbonamento "ricorda" di aver dato e registrato telefonicamente il suo OK per il cambio del MV per un totale di € 19 mese che prevedeva: full sky hd nella 1 scheda e (sky tv+cinema) nella 2.
Tutto molto strano "sky e mio suocero" e decido di chiamare per delucidazioni.
Mia suocera mi lascia questo numero 199100400 che si trova in questo nuovo contratto appena ricevuto.
Salve, chiamo per conto di ecc ecc vorrei dei chiarimenti in quanto di queste pratiche me ne occupo sempre io. L'operatore solo dopo qualche istante mi riferisce che avevano constatato che uno dei decoder non risultava spesso nell'abitazione, ma che non era un problema in quanto esisteva il nuovo MV di 19,00 (con sky tv e cinema) che si può portare dove si vuole, oppure 29,00 (sky tv, cinema , sport e calcio).
Mio suocero sposta spesso il decoder ho detto, non capisco quale sia il problema, un cliente se possiede 10 case deve possedere 10 abbonamenti sky?
A parte questo cmq, che credo sia il problema meno rilevante.. a mia suocera è arrivato un contratto di 29,00 al mese ma con solo sky tv + cinema.
L'operatore mi conferma cmq che ancora l'attivazione non è stata effettuata, perchè il contratto deve essere controfirmato e che quindi c'è ancora tempo per decidere. Continuo a farmi spiegare per bene queste offerte e le conclusioni sono quindi queste..
Se mio suocere resta così per com'è..fra qualche giorno gli verrà cmq oscurato il secondo decoder..anche se il contratto scade il 1 aprile 2012.
Dp vari minuti di conversazione però si contraddice dicendomi che se mio suocero resta per com'è dal 1 aprile 2012 va a pagare il MV €33 invece di 10 e che quindi gli conviene cmq cambiare proprio per evitare questo aumento.
Continuo a chiedere, mi scusi, c'è qualcosa che non va. Nel sito leggo che il MV con sky tv+cinema costa solo €10, e aggiungendo sport e calcio andiamo a € 20. A questo lui mi risponde, si! Ma in questo modo il decoder deve restare nella stessa abitazione. Visto il suo caso, adesso c'è la possibilità di pagare €29 per avere nel MV tutto e portarlo dove vuole. Concludo con l'operatore dicendo di lasciare tutto in stand-by e che li avrei richiamati l'indomani per concludere questa faccenda.
Sono ancora molto confuso eheh, si vede anche da come scrivo.
Riepilogando:
Mio suocero si ricorda di aver dato l'ok per una nuova proposta MV di €19 e non €29
A mia suocera è arrivata una lettera (sembrerebbe appunto un nuovo contratto e non MV) di €29 dove è indicato sky tv+cinema
Io sugnu chiù cunfuso ca persuaso!
Adesso ho letto i post di questo forum e comincio a pensare che qualcosa non è andata per il verso giusto. Qualcuno sa aiutarmi?
Domani sera, cioè più tardi, proverò a contattare direttamente sky, non più quel numero, per chiarimenti sul caso.