Chiarimenti contratto "fake"

Quindi se riallineano non pago nulla come se accettassi una retention o reconnection e il tecnico non mi chiama proprio, mentre se non riallineano utilizzo gli stessi dati del vecchio, e quando viene il tecnico pago solo 39€....vero?:)
Se vuoi il My Sky HD Wi-fi e ti riallineano non so se te lo concedono a € 99 o paghi qualche differenza tipo € 30, se tutto va bene facci sapere.
Paghi anche € 29 in contanti che ti restituiscono in fattura.

Se vuoi il My Sky HD Wi-fi e ti riallineano non so se te lo concedono a € 99 o paghi qualche differenza tipo € 30, se tutto va bene facci sapere.
Paghi anche € 29 in contanti che ti restituiscono in fattura.

Il Wi-Fi non mi interessa va benissimo quello che ho adesso di MySky, il fatto di anticipare le 60€ con la postpay non mi dà fastidio avendolo già fatto lo scorso anno, questa cosa delle 99€ mi spiazza perché se già pago al tecnico 39 o 69€ (a seconda che sia ff o meno) perchè debbo anche dare queste 99€ che mi restituiscono addirittura dopo 3 mesi di recesso, cioè se io rinnovo ancora e ancora non me li danno mai....fra l'altro ho visto i CAP e il mio rientra come capoluogo di provincia ma non come città effettiva, quindi che devo pagare i soldi al tecnico (39 o 69) più ulteriori 99€ non so di cosa...:doubt:

Ma c'è il rischio che non ti riallineano e non ti fanno attivare neanche il nuovo contratto? In particolare con la FF?

Per chi accetta offerte in reconnection con meno pack c'è il blocco dei 3 mesi per l'aggiunta di nuovi pack (sicuro);

Per chi accetta offerte in retention con meno pack c'è il blocco dei 3 mesi per l'aggiunta di nuovi pack (pare di aver capito così);

Per chi viene riallineato (tramite fake) con nuovo contratto su un vecchio (il nuovo con meno pack) si ritrova il blocco dei 3 mesi come nei primi 2 casi?

Bisognerebbe fare una prova:
Chi ha accettato un'offerta in retention o reconnection dovrebbe tentare l'aggiunta di un pacchetto tramite operatore e offerta ai soci assocral.
Magari qualcuno ci ha già provato?
fateci sapere se anche in quel modo c'è il blocco dei tre mesi.

Quindi va a fortuna? se non dovesse andare bene ci si ritroverebbe con un nuovo codice cliente perdendo l'anzianità?

ma poi alla fine questa anzianità ha un valore? quale?

mentre a quelli che hanno mantenuto gli stessi pacchetti lo hanno proposto? a tutti?

a me sembra che siano mosche bianche quelli che hanno ottenuto il riallineamento.

Provando a riassumere i vari post che ho letto è sicuro che NON abbiano riallineato coloro che avevano già effettuato in passato un riallineamento.

Personalmente mi trovo nel caso in cui sono in disdetta con scadenza 01/01/15 al 1° anno di sky con un FULL e non ho usufruito mai di promozioni F&F.
Ho ora un codice F&F e volevo abbonarmi (cambiando tutti i dati tranne cell e indirizzo che non posso cambiare) solo a SkyTv + Famiglia + Cinema per provare poi ad aggiungere pack con il doppio sconto e ho paura che possano riallinearmi (non avendolo mai fatto) e mettermi il blocco dei 3 mesi per l'aggiunta dei pack.

Per questo sarebbe bello sapere se qualcuno di quelli che è stato riallineato ultimamente aveva avuto precedentemente riallineamenti e se ha poi avuto il blocco dei 3 mesi dal fai da te

ma guarda che il doppio sconto è finito. Quelli che l'hanno ottenuto (e sono acora da confermare le prime fatture con il doppio sconto) sono due.

L'anno scorso mi hanno riallineato i contratti, provenivo da promo F&F full+Mv full con fake F&F full,+Mv full riattivato e riallineato il giorno dopo), quest'anno non si sa ma credo che non mi abbiano riallineato i contratti perché ho sottoscritto una combinazione inferiore (Sky TV+Famiglia+Cinema+HD+My Sky HD) rispetto a quella che ho al momento (full+My Sky HD+Mv full+HD+3D+decoder standard, scadenza 1/1/15). Il tecnico dovrebbe venire il 20/12/14, servizio sottoscritto il 25/11/14.
quindi hai tre decoder? due mysky + uno standard?
scusa e9355 ma ho sempre un po' di confusione con il tuo contratto. Forse me lo hai già spiegato.

E come pensi di ripristinare il nuovo contratto?
chiederai di nuovo 3 decoder? con due myskyhd?

perdi l'anzianita' e il decoder lo devi restituire e pagare i nuovi costi se scegli il mysky

a mio modestissimo parere il myskyhd vale dieci volte l'hd normale. Consiglio a tutti di accettare il contributo per il nuovo decoder.

Ma c'è il rischio che non ti riallineano e non ti fanno attivare neanche il nuovo contratto? In particolare con la FF?

la F&F è difficile attiuvarla in chat se hai già un contratto per il quale hai mandato la disdetta.
Se capiscono che sei la stessa persona che disdice e chiede un nuovo contratto ti bloccano in fase di sottoscrizione.
Se passa però l'inserimento del nuovo contratto in chat o al telefono poi sei tu a decidere cosa fare.
Se non ti riallineano puoi:
- interrompere l'attivazione del nuovo abbonamento;
- lasciar scadere il vecchio e partire con il nuovo.

Se dovessi dare un consiglio sui passaggi direi:
per prima cosa chiedere in chat o al telefono un codice F&F per fare il nuovo contratto;
appena ricevuta la e-mail di conferma con la promo F&F mandare la pec di disdetta del vecchio;
alla telefonata di controllo dei dati da parte di sky (chiedono la conferma della nuova attivazione, indirizzo, etc etc) far presente che il nuovo contratto sostituisce il vecchio che è stato disdetto.

a quel punto se l'operatore è quello giusto ti riallineano altrimenti parti con il nuoco contratto.

Per evitare inutili accavallamenti dei due contratti basta prendere tempo con l'installatore per la consegna del decoder e la sovrapposizione si riduce a pochissimi giorni.
Vedi il caso di e9355 che ha chiesto il nuovo contratto il 25 di novembre ed ora aspetta l'indstallatrore per il 20 di dicembre.
Così l'operazione è perfetta. slo dieci giorni di accavallamento dei contratti, ma sufficienti per ampliare il nuovo contratto dei due pacchetti con due regali (se sei fortunato), prima del nuovo mese solare.
E9355, oltre a dare ottimi consigli a tutti, si è mosso per tempo ed in modo efficace.
Ottimo esempio.

Spiego meglio la mia situazione: l'anno scorso mi hanno riallineato con una promo sottoscritta sul sito con un full a 49 € per 10 mesi più 2 mesi quasi a listino. Ora sono in disdetta al 31/12. Avendo un codice FF vorrei sottoscrivere (sempre full) o un fake o un nuovo contratto con nominativo diverso. Se provo con gli stessi dati c'è il rischio che non solo non mi riallineano ma non mi attivano neanche il nuovo contratto? Dato che mi hanno riallineato già l'anno scorso forse è meglio andare sul sicuro col nuovo nominativo?

Non mi è chiara una cosa. Son in scadenza al 1/1/15 e ho appena completato la richiesta di un nuovo abbonamento via chat con promo xfactor. Ho inserito gli stessi dati del contratto in scadenza e ho già ricevuto il contratto sulla mail. Ora questo contratto va firmato e spedito o per sperare in un riallineamento non mando nulla aspettando una chiamata?

Sent from my iPhone using Tapatalk

A me sulla chat hanno chiesto il codice fiscale per vedere se ero già abbonato, io non l'ho dato perché lo sono e comunque non ero a casa.
Una cosa ma chi ha già stipulato il fake con i dati vecchi, non gli hanno chiesto le 60€ di anticipo sulla postpay e mettiamo che poi non riallineano come probabile e uno vuole rifiutare il tutto, i 60€ che fine fanno?
Comunque secondo me l'ideale è fare il contratto con dati nuovi per evitare problemi, paghi le 39€ però almeno non hai rogne di allineamenti e vari e poi è motlo più semplice da stipulare, io potrei fare il contratto con dati nuovi, quello che proprio non posso cambiare è il numero di telefono...:evil5:

Non mi è chiara una cosa. Son in scadenza al 1/1/15 e ho appena completato la richiesta di un nuovo abbonamento via chat con promo xfactor. Ho inserito gli stessi dati del contratto in scadenza e ho già ricevuto il contratto sulla mail. Ora questo contratto va firmato e spedito o per sperare in un riallineamento non mando nulla aspettando una chiamata?

Non spedire il contratto.
Aspetta che ti chiamano loro.
fagli presente che hai disdetto il contratto vecchi perché vista troppo.
... potrebbero riallineare.

A me sulla chat hanno chiesto il codice fiscale per vedere se ero già abbonato, io non l'ho dato perché lo sono e comunque non ero a casa.
Una cosa ma chi ha già stipulato il fake con i dati vecchi, non gli hanno chiesto le 60€ di anticipo sulla postpay e mettiamo che poi non riallineano come probabile e uno vuole rifiutare il tutto, i 60€ che fine fanno?
Comunque secondo me l'ideale è fare il contratto con dati nuovi per evitare problemi, paghi le 39€ però almeno non hai rogne di allineamenti e vari e poi è motlo più semplice da stipulare, io potrei fare il contratto con dati nuovi, quello che proprio non posso cambiare è il numero di telefono...:evil5:
Vai sul fai da te e cambia il numero che ora è sul tuo contratto.
Mettine uno qualunque in modo tale che facendo il nuovo puoi usare quello giusto per ricevere le varie telefonate di attivazione.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bisognerebbe fare una prova:
Chi ha accettato un'offerta in retention o reconnection dovrebbe tentare l'aggiunta di un pacchetto tramite operatore e offerta ai soci assocral.
Magari qualcuno ci ha già provato?
fateci sapere se anche in quel modo c'è il blocco dei tre mesi.

ma poi alla fine questa anzianità ha un valore? quale?

a me sembra che siano mosche bianche quelli che hanno ottenuto il riallineamento.

ma guarda che il doppio sconto è finito. Quelli che l'hanno ottenuto (e sono acora da confermare le prime fatture con il doppio sconto) sono due.

quindi hai tre decoder? due mysky + uno standard?
scusa e9355 ma ho sempre un po' di confusione con il tuo contratto. Forse me lo hai già spiegato.

E come pensi di ripristinare il nuovo contratto?
chiederai di nuovo 3 decoder? con due myskyhd?

a mio modestissimo parere il myskyhd vale dieci volte l'hd normale. Consiglio a tutti di accettare il contributo per il nuovo decoder.

la F&F è difficile attiuvarla in chat se hai già un contratto per il quale hai mandato la disdetta.
Se capiscono che sei la stessa persona che disdice e chiede un nuovo contratto ti bloccano in fase di sottoscrizione.
Se passa però l'inserimento del nuovo contratto in chat o al telefono poi sei tu a decidere cosa fare.
Se non ti riallineano puoi:
- interrompere l'attivazione del nuovo abbonamento;
- lasciar scadere il vecchio e partire con il nuovo.

Se dovessi dare un consiglio sui passaggi direi:
per prima cosa chiedere in chat o al telefono un codice F&F per fare il nuovo contratto;
appena ricevuta la e-mail di conferma con la promo F&F mandare la pec di disdetta del vecchio;
alla telefonata di controllo dei dati da parte di sky (chiedono la conferma della nuova attivazione, indirizzo, etc etc) far presente che il nuovo contratto sostituisce il vecchio che è stato disdetto.

a quel punto se l'operatore è quello giusto ti riallineano altrimenti parti con il nuoco contratto.

Per evitare inutili accavallamenti dei due contratti basta prendere tempo con l'installatore per la consegna del decoder e la sovrapposizione si riduce a pochissimi giorni.
Vedi il caso di e9355 che ha chiesto il nuovo contratto il 25 di novembre ed ora aspetta l'indstallatrore per il 20 di dicembre.
Così l'operazione è perfetta. slo dieci giorni di accavallamento dei contratti, ma sufficienti per ampliare il nuovo contratto dei due pacchetti con due regali (se sei fortunato), prima del nuovo mese solare.
E9355, oltre a dare ottimi consigli a tutti, si è mosso per tempo ed in modo efficace.
Ottimo esempio.
Quando ho sottoscritto il 25/11 speravo nel riallinamento e di pagare circa 4 giorni a listino, cosa non avvenuta, ma mi hanno chiamato a dicembre e dovevo per forza o attivare un nuovo contratto o annullarlo.
Perr ora ho un Mv con un decoder standard e un My Sky, quando il 20 dicembre il tecnico installerà il My Sky in quel caso avró 2 My Sky e un decoder standard, quando il 1/1/15 scade l'attuale contratto e consegno il My Sky e il decoder standard e continuo col nuovo contratto col My Sky.

Ultima modifica:
Abbonamento completato ieri in chat con f&f. Appena contattato x riallineamento del contratto in scadenza 1/1/2015. Provenivo da un full con f&f e ho sottoscritto tv sport e calcio in hd a 28,50 euro.

Abbonamento completato ieri in chat con f&f. Appena contattato x riallineamento del contratto in scadenza 1/1/2015. Provenivo da un full con f&f e ho sottoscritto tv sport e calcio in hd a 28,50 euro.

Che dati avevi inserito ?

Al telefono devi per forza cambiare quanto meno l'intestatario, se lo fai su web non hai questo tipo di controllo

A me ieri due volte ho tentato e mi hanno chiesto subito il codice fiscale dicendomi che davano il codice solo se uno è nuovo, quindi suppongo che almeno dovevo cambiare l'intestatario e posso farlo, solo che diciamo che non ho fretta dato che secondo me fino a fine mese almeno un codice me lo danno...almeno per avere la 28,50€ con due pack.

In chat chiedono subito il codice fiscale per vedere se sei abbonato, devi aver avuto proprio fortuna...:D
Ma scusa, uno non può dare in chat un altro codice fiscale, quello di un parente, e poi, ricevuto il codice f&f andare a inserire nei dati di attivazione il codice fiscale del vecchio contratto?

Ma scusa, uno non può dare in chat un altro codice fiscale, quello di un parente, e poi, ricevuto il codice f&f andare a inserire nei dati di attivazione il codice fiscale del vecchio contratto?

Quando sei in chat vieni seguito passo passo dall'operatore durante la compilazione del form, in genere è così, se poi chiudi te lo bloccano, se poi uno riesci avere un codice e magari gli chiudono la chat e gli lasciano il codice per qualche ora, magari si può provare, ma non lo so se va a buon fine...

Sto provando a riallineare con Assocral (contratto attuale in scadenza a fine mese), preferendo i 2 anni di prezzo ridotto e l'HD - oltre ai costi che in ogni caso sono zero. H
o effettuato la richiesta stamani per il nuovo pacchetto (downgrade da TV+Family+2 Pack a TV+1Pack).

Prima cosa: in questo caso, avendo seguito le istruzioni a inizio thread, ci sono delle speranze di vedere andare tutto liscio? :)
Visto che la F&F scade a fine mese, e sarei interessato in qualche modo ad ottenere il 50% di sconto per 2 anni su 1 pack aggiuntivo sul nuovo abbonamento, pensate ci siano possibilità di una proroga?

Indietro
Alto Basso