Per chi accetta offerte in reconnection con meno pack c'è il blocco dei 3 mesi per l'aggiunta di nuovi pack (sicuro);
Per chi accetta offerte in retention con meno pack c'è il blocco dei 3 mesi per l'aggiunta di nuovi pack (pare di aver capito così);
Per chi viene riallineato (tramite fake) con nuovo contratto su un vecchio (il nuovo con meno pack) si ritrova il blocco dei 3 mesi come nei primi 2 casi?
Bisognerebbe fare una prova:
Chi ha accettato un'offerta in retention o reconnection dovrebbe tentare l'aggiunta di un pacchetto tramite operatore e offerta ai soci assocral.
Magari qualcuno ci ha già provato?
fateci sapere se anche in quel modo c'è il blocco dei tre mesi.
Quindi va a fortuna? se non dovesse andare bene ci si ritroverebbe con un nuovo codice cliente perdendo l'anzianità?
ma poi alla fine questa anzianità ha un valore? quale?
mentre a quelli che hanno mantenuto gli stessi pacchetti lo hanno proposto? a tutti?
a me sembra che siano mosche bianche quelli che hanno ottenuto il riallineamento.
Provando a riassumere i vari post che ho letto è sicuro che NON abbiano riallineato coloro che avevano già effettuato in passato un riallineamento.
Personalmente mi trovo nel caso in cui sono in disdetta con scadenza 01/01/15 al 1° anno di sky con un FULL e non ho usufruito mai di promozioni F&F.
Ho ora un codice F&F e volevo abbonarmi (cambiando tutti i dati tranne cell e indirizzo che non posso cambiare) solo a SkyTv + Famiglia + Cinema per provare poi ad aggiungere pack con il doppio sconto e ho paura che possano riallinearmi (non avendolo mai fatto) e mettermi il blocco dei 3 mesi per l'aggiunta dei pack.
Per questo sarebbe bello sapere se qualcuno di quelli che è stato riallineato ultimamente aveva avuto precedentemente riallineamenti e se ha poi avuto il blocco dei 3 mesi dal fai da te
ma guarda che il doppio sconto è finito. Quelli che l'hanno ottenuto (e sono acora da confermare le prime fatture con il doppio sconto) sono due.
L'anno scorso mi hanno riallineato i contratti, provenivo da promo F&F full+Mv full con fake F&F full,+Mv full riattivato e riallineato il giorno dopo), quest'anno non si sa ma credo che non mi abbiano riallineato i contratti perché ho sottoscritto una combinazione inferiore (Sky TV+Famiglia+Cinema+HD+My Sky HD) rispetto a quella che ho al momento (full+My Sky HD+Mv full+HD+3D+decoder standard, scadenza 1/1/15). Il tecnico dovrebbe venire il 20/12/14, servizio sottoscritto il 25/11/14.
quindi hai tre decoder? due mysky + uno standard?
scusa e9355 ma ho sempre un po' di confusione con il tuo contratto. Forse me lo hai già spiegato.
E come pensi di ripristinare il nuovo contratto?
chiederai di nuovo 3 decoder? con due myskyhd?
perdi l'anzianita' e il decoder lo devi restituire e pagare i nuovi costi se scegli il mysky
a mio modestissimo parere il myskyhd vale dieci volte l'hd normale. Consiglio a tutti di accettare il contributo per il nuovo decoder.
Ma c'è il rischio che non ti riallineano e non ti fanno attivare neanche il nuovo contratto? In particolare con la FF?
la F&F è difficile attiuvarla in chat se hai già un contratto per il quale hai mandato la disdetta.
Se capiscono che sei la stessa persona che disdice e chiede un nuovo contratto ti bloccano in fase di sottoscrizione.
Se passa però l'inserimento del nuovo contratto in chat o al telefono poi sei tu a decidere cosa fare.
Se non ti riallineano puoi:
- interrompere l'attivazione del nuovo abbonamento;
- lasciar scadere il vecchio e partire con il nuovo.
Se dovessi dare un consiglio sui passaggi direi:
per prima cosa chiedere in chat o al telefono un codice F&F per fare il nuovo contratto;
appena ricevuta la e-mail di conferma con la promo F&F mandare la pec di disdetta del vecchio;
alla telefonata di controllo dei dati da parte di sky (chiedono la conferma della nuova attivazione, indirizzo, etc etc) far presente che il nuovo contratto sostituisce il vecchio che è stato disdetto.
a quel punto se l'operatore è quello giusto ti riallineano altrimenti parti con il nuoco contratto.
Per evitare inutili accavallamenti dei due contratti basta prendere tempo con l'installatore per la consegna del decoder e la sovrapposizione si riduce a pochissimi giorni.
Vedi il caso di e9355 che ha chiesto il nuovo contratto il 25 di novembre ed ora aspetta l'indstallatrore per il 20 di dicembre.
Così l'operazione è perfetta. slo dieci giorni di accavallamento dei contratti, ma sufficienti per ampliare il nuovo contratto dei due pacchetti con due regali (se sei fortunato), prima del nuovo mese solare.
E9355, oltre a dare ottimi consigli a tutti, si è mosso per tempo ed in modo efficace.
Ottimo esempio.