Chiarimenti contratto "fake"

Da quello che ho capito parlando al telefono con l'operatore che mi ha riallineato il riallineamento NON dipende dal numero di pack più o meno che si scelgono, ne hanno difficoltà ha riallineare se avete messo alcuni dati diversi come ho letto in alcuni post (io ho messo tutti dati diversi tranne il telefono e l'indirizzo e mi hanno tranquillamente riallineato con i miei vecchi dati).
Tra le righe ho intuito che ora la politica è di riallineare solo quelli che non ne hanno mai usufruito.

Ci sono persone riallineate a dicembre che in precedenza erano già state riallineate??

Sono in retention (scadenza 1/1/2015) e oggi ho aderito alla F&F per un nuovo abbonamento. Dopo il riallineamento dello scorso anno aspetto con ansia la chiamata di sky per vedere se davvero non mi ripropongono il riallineamento...

Aggiornamento: appena chiamato per conferma dati e, come detto da Oronzino, niente allineamento per chi ne ha già usufruito l'anno scorso. Pazienza, mi godrò il nuovo decoder ;)

Aggiornamento: appena chiamato per conferma dati e, come detto da Oronzino, niente allineamento per chi ne ha già usufruito l'anno scorso. Pazienza, mi godrò il nuovo decoder ;)

Ti è andata meglio ;) con nuovo abbonamento puoi provare i doppi sconti; io, con il riallineamento, ho il blocco sulle promozioni dei 3 mesi sui pack che ho tolto

Quindi ricapitolando con F&F :

Se riallineano non si paga niente e rimane tutto com'è (con o senza downgrade)

Se non riallineano fai contratto nuovo, con sky tv+ tutti pacchetti che si vuole a 50% + Sky Go e On Demand.
Si pagano 39€ di base sia che prendi decoder standard HD sia che prendi decoder My Sky HD o Non HD (esiste ancora?), dovendo restituire il decoder vecchio?

PS A me dell'HD non me ne frega niente, mi interessano giusto On Demand ed eventualmente My Sky (anche se fosse Standard Definition mi andrebbe bene)

Per quanto mi riguarda tutto apposto, riallineamento fatto in mattinata.

Mi piacerebbe provare ad aggiungere Cinema con un codice F&F. Dite che anche sulla promo Assocral (nuovo abbonamento downgrade) mi bloccano l'aggiunta? Sull'area clienti sono visibili promo e pacchetti mancanti da aggiungere.

Per quanto mi riguarda tutto apposto, riallineamento fatto in mattinata.

Mi piacerebbe provare ad aggiungere Cinema con un codice F&F. Dite che anche sulla promo Assocral (nuovo abbonamento downgrade) mi bloccano l'aggiunta? Sull'area clienti sono visibili promo e pacchetti mancanti da aggiungere.

Fai una prova dal fai da te di aggiungere qualche pack in offerta e vedi se hai il blocco dei 3 mesi.

Quindi ricapitolando con F&F :

Se riallineano non si paga niente e rimane tutto com'è (con o senza downgrade)

Se non riallineano fai contratto nuovo, con sky tv+ tutti pacchetti che si vuole a 50% + Sky Go e On Demand.
Si pagano 39€ di base sia che prendi decoder standard HD sia che prendi decoder My Sky HD o Non HD (esiste ancora?), dovendo restituire il decoder vecchio?

PS A me dell'HD non me ne frega niente, mi interessano giusto On Demand ed eventualmente My Sky (anche se fosse Standard Definition mi andrebbe bene)

Se non ti riallineano parte un nuovo abbonamento; con la F&F paghi 39 € solo se prendi il mysky Hd; con il decoder hd normale non paghi nulla;
i

Fai una prova dal fai da te di aggiungere qualche pack in offerta e vedi se hai il blocco dei 3 mesi.

Il fatto di vederli dunque non mi garantisce la possibilità di attivarli?
Ho provato a premere aggiungi sul pacchetto Cinema (sconto fino al 2016), mi viene proposta la pagina successiva dove vengo invitato a valutare anche il pacchetto Famiglia.
Se lo desideri seleziona anche il pacchetto "Sky Famiglia" per completare il tuo abbonamento aggiungendo tutti gli altri canali tematici.

Oltre queste screen non sto andando non sapendo se il click successivo porta alla conferma finale.

Nel riepilogo sotto non viene aggiunto il pacchetto Cinema a questo passaggio.

Ho provato a premere aggiungi sul pacchetto Cinema (sconto fino al 2016), mi viene proposta la pagina successiva dove vengo invitato a valutare anche il pacchetto Famiglia.
Se lo desideri seleziona anche il pacchetto "Sky Famiglia" per completare il tuo abbonamento aggiungendo tutti gli altri canali tematici.

Oltre queste screen non sto andando non sapendo se il click successivo porta alla conferma finale.

In generale dovrebbe funzioanre così (almeno nel mio caso):
Se nel vecchio abbonamento avevi un pacchetto che nel nuovo non hai attivato, su questo sono bloccate tutte le promozioni; è possibile aggiungerlo solo da listino.

Quindi se nel vecchio abbonamento che avevi NON avevi il cinema allora lo puoi aggiungere in promozione; se nel vecchio abbonamento avevi cinema e non lo hai inserito nel nuovo allora lo puoi aggiungere solo da listino

Qualcuno che ha fatto il fake ha dovuto sborsare i 99€ di cauzione per il decoder?

Puoi andare ancora avanti. C'è un ulteriore step per la conferma. Quel Popup ti stà semplicemente avvisando che, oltre al Pack, puoi aggiungere Sky Famiglia. Puoi inserirlo come andare avanti senza mettere il Check.
Nello step successivo, ci sarà il riepilogo con i costi e gli eventuali sconti totali.

Puoi fare la prova con un altro pack??

Se nel vecchio abbonamento avevi un pacchetto che nel nuovo non hai attivato, su questo sono bloccate tutte le promozioni; è possibile aggiungerlo solo da listino.

Quindi se nel vecchio abbonamento che avevi NON avevi il cinema allora lo puoi aggiungere in promozione; se nel vecchio abbonamento avevi cinema e non lo hai inserito nel nuovo allora lo puoi aggiungere solo da listino
Ok, se ho capito bene tu hai fatto una F&F. Vediamo se ci sono differenze con le promo convenzione (anche se non credo).
Attendo di vedere se riesco a ottenere un codice F&F gia cliente e a quel punto provo ad attivare Cinema (che avevo nel precedente contratto).

@strumpf: provo

Passaggio 2: Abbonamento Assocral, superamento maschera di proposta Sky Famiglia, aggiornamento maschera di riepilogo costi

Aggiungendo uno dei due pacchetti a me mancanti (screenshot nei link)
Cinema (presente su vecchio abbonamento):
Calcio (mai attivato in passato)

Il cinema è proposto con 6,90 al mese fino al 2016 (13 mesi)
Il calcio è proposta al 50% per 12 mesi.

Ovviamente non so se viene fatto un ulteriore check sulla effettiva sottoscrivibilità alla conferma della modifica. Credo tuttavia che se una promo mi viene mostrata nella sezione "Offerte Per Te" è perchè soddisfa le condizioni per poterla attivare.

ORA ho bisogno di un codice F&F già cliente per chiudere il cerchio :laughing7:

Ti è andata meglio ;) con nuovo abbonamento puoi provare i doppi sconti; io, con il riallineamento, ho il blocco sulle promozioni dei 3 mesi sui pack che ho tolto

Io non sarei tanto sicuro delle indicazioni che stai dando. Non credo che esista, per Sky, almeno per quanto riguarda il riallineamento, una regola generale (se non quella che sembrerebbe escluso per chi lo ha già fatto l'anno scorso).

Io ho cercato di far riallineare (con successo) un abbonamento Full a mio cugino, con la promo XFactor. Lui ha fatto downgrade a SkyTV+Cinema+HD. Innanzitutto non ha blocco dei tre mesi sui pack, e poi non solo ha potuto ricomporre il suo Full, ma lo ha fatto col cumulo degli sconti, aggiungendo GRATIS Sport e Calcio, giusto 25/30 minuti dopo che la sua Area Fai da Te è diventata di nuovo operativa.
E di questa cosa sono certo perchè gliel'ho fatta io, visto che lui non ha internet a casa.

Io non sarei tanto sicuro delle indicazioni che stai dando. Non credo che esista, per Sky, almeno per quanto riguarda il riallineamento, una regola generale (se non quella che sembrerebbe escluso per chi lo ha già fatto l'anno scorso).

Io ho cercato di far riallineare (con successo) un abbonamento Full a mio cugino, con la promo XFactor. Lui ha fatto downgrade a SkyTV+Cinema+HD. Innanzitutto non ha blocco dei tre mesi sui pack, e poi non solo ha potuto ricomporre il suo Full, ma lo ha fatto col cumulo degli sconti, aggiungendo GRATIS Sport e Calcio, giusto 25/30 minuti dopo che la sua Area Fai da Te è diventata di nuovo operativa.
E di questa cosa sono certo perchè gliel'ho fatta io, visto che lui non ha internet a casa.

Io riportavo il mio caso e quello di coloro che hanno fatto F&F on-line (NO XFactor) e hanno tolto dei pack; Con la promo XFactor (se non sbaglio) si era obbligati a fare l'abbonamento con sky tv + cinema (l'ho fatto fare ad un mio amico) e quindi in questo caso la scelta del downgrade non era dell'abbonato, ma di Sky.

Domanda: come hai fatto ad ottenere il riallineamento con XFactor visto che facevano fare abbonamento solo con tutti i dati diversi?? hai chiamato successivamente qualche numero??

Io non sarei tanto sicuro delle indicazioni che stai dando. .

la mia esperienza...
Effettuato riallineamento in meno di 24 ore con F&F 2014 a mio nome (codice richiesto in chat e ottenuto senza tante storie…) (provenivo da F&F 2013) stessi dati in tutto e per tutto..
(Non cito la famosa parola che compone il titolo di questo thread..…perché qui ci sono tanti professori che magari si offendono a sentirla nominare....)
Il pacchetto di partenza era un FULL, quello di arrivo SKYTV + Cinema…
Nel mio fai da te…già disponibile dopo neanche 20 minuti dalla registrazione, ho la possibilità di applicare lo sconto al 50% (promo valevole fino al 28/12) per 12 mesi su calcio e sport.
Volevo il riallineamento per risparmiare i 39€ di installazione e mantenere le registrazioni sul MYSKY..
Mi ero protetto stipulando un contratto nuovo a nome di mia moglie nell’eventualità che non mi riallineassero….per il quale provvederò a recedere nei termini.
Non ho provato ancora…ma entro il 28/12 lo farò….sono sicuro che il sistema applicherà il doppio sconto..

29ztzj4.png

Io riportavo il mio caso e quello di coloro che hanno fatto F&F on-line (NO XFactor) e hanno tolto dei pack; Con la promo XFactor (se non sbaglio) si era obbligati a fare l'abbonamento con sky tv + cinema (l'ho fatto fare ad un mio amico) e quindi in questo caso la scelta del downgrade non era dell'abbonato, ma di Sky.

Domanda: come hai fatto ad ottenere il riallineamento con XFactor visto che facevano fare abbonamento solo con tutti i dati diversi?? hai chiamato successivamente qualche numero??

Il riallineamento era una speranza ma è stato un caso. Ho detto a mio cugino cosa dire al telefono (ho visto la pubblicità, a me non avete fatto mai un'offerta, ho mandato disdetta, perchè i nuovi si e i vecchi no, insomma, le solite cose...), ma ha fatto tutto l'operatrice, consigliandogli di fare un nuovo abbonamento, in cui ha modificato solo l'intestatario. L'operatrice non gli ha mai parlato di riallineamento, tanto è vero che io gli avevo detto che aveva sbagliato, perchè già che c'era poteva fare il Full al 50% (avevo letto che ad alcuni lo attivavano, poi si è scoperto che lo hanno fatto a cani e porci con i codici F&F). Non avendo ancora ricevuto la mail di conferma, e dopo le prime testimonianze in tal senso, gli ho detto che probabilmente lo avrebbero contattato per riallineare, e così è stato. Non ha chiamato lui, è stato ricontattato il giorno dopo, probabilmente perchè aveva la stessa forma di pagamento.

la mia esperienza...
Effettuato riallineamento in meno di 24 ore con F&F 2014 a mio nome (codice richiesto in chat e ottenuto senza tante storie…) (provenivo da F&F 2013) stessi dati in tutto e per tutto..
(Non cito la famosa parola che compone il titolo di questo thread..…perché qui ci sono tanti professori che magari si offendono a sentirla nominare....)
Il pacchetto di partenza era un FULL, quello di arrivo SKYTV + Cinema…
Nel mio fai da te…già disponibile dopo neanche 20 minuti dalla registrazione, ho la possibilità di applicare lo sconto al 50% (promo valevole fino al 28/12) per 12 mesi su calcio e sport.
Volevo il riallineamento per risparmiare i 39€ di installazione e mantenere le registrazioni sul MYSKY..
Mi ero protetto stipulando un contratto nuovo a nome di mia moglie nell’eventualità che non mi riallineassero….per il quale provvederò a recedere nei termini.
Non ho provato ancora…ma entro il 28/12 lo farò….sono sicuro che il sistema applicherà il doppio sconto..

Puoi provare la simulazione dell'aggiunta di un Pack per vedere a quanto lo inserisci??

Grazie.

questo è quello che esce prima di dare conferma...ma nel riepilogo CALCIO non mi viene ancora visualizzato:

Non si vedono però nè calcio nè sport, e comunque quello che ti dà nel fai da te potrebbe essere il semplice sconto della ff, quindi non vi è certezza del doppio sconto...

questo è quello che esce prima di dare conferma...ma nel riepilogo CALCIO non mi viene ancora visualizzato:

Vai avanti, è la stessa schermata che vedevo io prima di vedere il riepilogo del pack aggiunto col doppio sconto. Per la conferma dell'acquisto c'è un ulteriore step.

Ti prometto che 2,50 al mese di Famiglia te li rendo indietro io, se passa l'acquisto......

Indietro
Alto Basso